PDA

View Full Version : installare ssd M2 su slot M2 rialzato

sobrano
07-04-2019, 08:53
Buongiorno a tutti.
ho installato un ssd samsung 970 evo m2 nello slot m2_1 della mia scheda madre asus rog strix B450-F gaming

l'installazione è stata facilissima: si incastra il lato con i contatti dell'ssd nello slot m2, e poi con il dito basta fare una leggera pressione dell'altro capo dell'ssd fino a farlo adagiare sulla superficie della scheda madre e fissare la vite.

Vorrei ora installare un secondo ssd nello slot m2_2 ma questo slot sembra essere rialzato parecchio rispetto alla scheda madre (forse 1 o 2 cm) e mi domando come in questo caso si deve installare il disco ssd m2. Non credo che posso premere dall'altro capo in questo caso fino a fissare la vite perche ho paura di piegare i contatti...nella confezione della scheda madre non ho trovato nessun supporto in plastica per rialzare il lato dell ssd con la vite per fissarlo in modo parallelo.

ne sapete qualcosa?

grazie a tutti

alecomputer
07-04-2019, 14:42
Dentro alla confezione della scheda madre dovresti trovare un piccolo distanziatore in metallo che fa sia da vite che da dado , e serve appunto per il secondo disco ssd .Di solito e dentro una piccola busta trasparente , insieme alle fascette di plastica .
Se non lo hai trovato , puoi usare un distanziatore simile che puoi acquistare su internet .

sobrano
08-04-2019, 07:31
controllo subito, ma non l'ho proprio visto. Ma è un distanziatore classico? ovvero quelli che si usavano qualche anno fa per distanziare scheda madre dal case? perche di quelli ne ho tantissimi nelle scatole delle vecchie schede madri. ma devono essere identici in altezza e sezione per andare bene per l'ssd credo...

alecomputer
08-04-2019, 10:10
Si , e un normale distanziatore , usato anche per le schede madri . l' unica differenza e che e della giusta misura in altezza e ha il filetto della vite adatto per il dado fissato sulla scheda madre .