PDA

View Full Version : Insistente richiesta TIM per passare a TIM Connect

Ringo1982
30-03-2019, 11:29
Buongiorno a Tutti,
ho attualmente attivo un contratto TIM Smart con opzione per sim Mobile.
Questa mattina il call center TIM mi contatta per propormi il passaggio a TIM Connect xDSL. La signorina con parecchia insistenza mi richiede questo cambio.
Dice che è vantaggioso sotto tutti i punti di vista.
Nel cambio di contratto perderei l'attuale numero fisso e me ne darebbero uno nuovo.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?
cosa ne pensate di questo passaggio?

kilthedog91
30-03-2019, 11:42
Stanno tartassando anche me. Ho chiesto il passaggio da FTTC Infostrada a FTTC TIM, passaggio richiesto dal sito e mi hanno annullato l'ordine perché dicono che :

A) non può passare da fibra Wind a fibra TIM. deve farsi il nuovo numero
B) non può passare la fibra Wind a fibra TIM. le devo fare il contratto prima per l'adsl (conservando il suo numero) e poi come già cliente, passare a da TIM adsl a TIM fibra.
C) Il merito all'ordine annullato per errore dal collega, lei può passare da fibra WInd a fibra TIM (mantenendo il numero) , deve solo fare la registrazione vocale (accettando le condizioni che le invierò per email ma che, in realtà, lei li ha già)...sentendo preso per i fondelli, riaggancio.
D) In merito alla sua richiesta di passaggio, deve per forza attivarsi il nuovo numero.

Insomma, quattro chiamate, quattro risposte diverse.
Se posso, fa tutto dal sito e non rispondere più. Io per errore ho risposto ad una chiamata e mi hanno annullato l'ordine online come se, io durante la chiamata, ci avessi ripensato.

SalvatoreC
01-04-2019, 21:58
Ragazzi per quanto riguarda il cambio numero e’ una pratica commerciale per effettuare una vendita, che va’ bene all’operatore ed al cliente ( prende un’offerta ad un prezzo inferiore ). Per quanto riguarda il pssafgio da fibra telecom a fibra wind, per poterti aiutare avrei necessita’ di verificare il codice di migrazione ( se cuoi puoi girarmelo in privato e cerco di darti una mano 😉 ).
Buona serata a entrambi!

xtian2008
02-04-2019, 16:18
Stanno tartassando anche me. Ho chiesto il passaggio da FTTC Infostrada a FTTC TIM, passaggio richiesto dal sito e mi hanno annullato l'ordine perché dicono che :

A) non può passare da fibra Wind a fibra TIM. deve farsi il nuovo numero
B) non può passare la fibra Wind a fibra TIM. le devo fare il contratto prima per l'adsl (conservando il suo numero) e poi come già cliente, passare a da TIM adsl a TIM fibra.
C) Il merito all'ordine annullato per errore dal collega, lei può passare da fibra WInd a fibra TIM (mantenendo il numero) , deve solo fare la registrazione vocale (accettando le condizioni che le invierò per email ma che, in realtà, lei li ha già)...sentendo preso per i fondelli, riaggancio.
D) In merito alla sua richiesta di passaggio, deve per forza attivarsi il nuovo numero.

Insomma, quattro chiamate, quattro risposte diverse.
Se posso, fa tutto dal sito e non rispondere più. Io per errore ho risposto ad una chiamata e mi hanno annullato l'ordine online come se, io durante la chiamata, ci avessi ripensato.

Io sarò arrivato a 7/8 versioni diverse....aspettati altre varianti :D

Ringo1982
03-04-2019, 11:10
Ma Insistere per cambiare il numero di telefono???
A me sembra scorretto. che vantaggio ha TIM a cambiarmi il numero?

xtian2008
03-04-2019, 11:25
Ma Insistere per cambiare il numero di telefono???
A me sembra scorretto. che vantaggio ha TIM a cambiarmi il numero?

secondo me è solo un fatto di comodità per tim,non deve chiedere migrazione al provider di provenienza . La cessazione la devi richiedere tu mi pare

Ringo1982
03-04-2019, 12:48
secondo me è solo un fatto di comodità per tim,non deve chiedere migrazione al provider di provenienza . La cessazione la devi richiedere tu mi pare

Ma passerei da TIM Smart a TIM Connect. non cambio provider.

xtian2008
03-04-2019, 13:04
Ma passerei da TIM Smart a TIM Connect. non cambio provider.

ah si scusa....non mi ricordavo più il tuo caso specifico . Forse perché gli operatori prendono una provvigione più alta se fanno attivare un nuovo numero

Ringo1982
03-04-2019, 13:11
ah si scusa....non mi ricordavo più il tuo caso specifico . Forse perché gli operatori prendono una provvigione più alta se fanno attivare un nuovo numero

OK. come mi difendo?

xtian2008
03-04-2019, 13:17
OK. come mi difendo?

ma sta richiesta di cambio piano l'hai fatta online o tramite il 187?

Ringo1982
04-04-2019, 12:42
ma sta richiesta di cambio piano l'hai fatta online o tramite il 187?

Mi ha contattato il call center chiedendomi di cambiare piano. Aveva tutti i miei dati.
Insisteva che se non avessi fatto sto passaggio mi avrebbero aumentato le tariffe, ancora e ancora e ancora.
Il passaggio implicava anche il cambio di numero.
Sabato richiamano.

xtian2008
04-04-2019, 13:00
Mi ha contattato il call center chiedendomi di cambiare piano. Aveva tutti i miei dati.
Insisteva che se non avessi fatto sto passaggio mi avrebbero aumentato le tariffe, ancora e ancora e ancora.
Sabato richiamano.

Lascia stare i call center,se vuoi cambiare piano fallo online o in negozio. Se fanno aumenti puoi recedere senza penali

jotaro75
04-04-2019, 13:09
Sabato richiamano.

Quando chiamano rispondigli al telefono...dicendogli che non sei interessato perchè non hai il telefono....
Farli smettere non funziona nè essere gentili, nè essere offensivi, nè non rispondere. L'unica soluzione è solo quando si sentono presi in giro.
Altra opzione rispondi alla chiamata ma non parlare

Spesso i call center che ti chiamano sono società incaricate da telecom per procurare nuovi clienti. Probabilmente se cambi contratto ci guadagnano poco, se invece cambi fai un contratto risultando alla pari di un nuovo cliente e loro ci guadagnano

kilthedog91
04-04-2019, 21:09
Mi hanno suggerito di non fidarsi del 187 e di agenzie in conto terzi.

Al mio titolare, a seguito di una chiamata per chiedere una cosa, gli cambiarono tutto il contratto, promettendo un aumento di velocità.

Ad un amico, fa richiesta da WEB, lo chiamano dal 187 per "conferma dati" e per la registrazione vocale e si ritrova il decoder TIMVision.

Insomma il commerciale di TIM non è proprio corretto. Avrà effettivamente la parte tecnica a palla ma .....:confused: :mad: :help:

Krusty
04-04-2019, 21:14
Scappa.
Più lontano che puoi...

xtian2008
05-04-2019, 12:47
Attenzione che adesso ci provano anche via mail....stamattina mi è arrivata una mail da un indirizzo strano con dei riferimenti a tim ma chiaramente falso che mi chiedeva dei documenti per procedere all'attivazione del contratto. Cestinata e chiamato subito il 191 e mi hanno detto che stanno ricevendo una marea di segnalazioni per queste mail. comunque era @gmail . com quindi chiaramente identificabile come truffa

jotaro75
05-04-2019, 15:16
Attenzione che adesso ci provano anche via mail....stamattina mi è arrivata una mail da un indirizzo strano con dei riferimenti a tim ma chiaramente falso che mi chiedeva dei documenti per procedere all'attivazione del contratto. Cestinata e chiamato subito il 191 e mi hanno detto che stanno ricevendo una marea di segnalazioni per queste mail. comunque era @gmail . com quindi chiaramente identificabile come truffa

Ok ma questo è un altro caso, penso si sia trattato di una truffa vera e propria non di società che tentano di rifilarti contratti reali

xtian2008
05-04-2019, 15:55
Ok ma questo è un altro caso, penso si sia trattato di una truffa vera e propria non di società che tentano di rifilarti contratti reali

beh insomma,sapevano che avevo fatto richiesta di migrazione...qualcuno li avrà informati,non penso che mandino delle mail a caso dicendo che alla richiesta di migrazione effettuata mancano dei documenti. Che poi l'ho fatta breve nel racconto di prima ... chiaramente ho risposto per le rime dicendo che la mail usata non era una mail ufficiale di tim. Questa tale Paola diceva di lavorare in tim ufficio amministrativo,che oggi era a casa in ferie e che siccome aveva delle pratiche arretrate stava lavorando da casa e che la mail da lei usata era la sua mail personale. Alche le ho detto che se mi avessero contattato tramite una mail ufficiale di tim sarei stato ben felice di mandare i documenti richiesti.Lei mi ha risposto che avrebbe informato un suo collega in ufficio e che a breve mi sarebbe arrivata una mail ufficiale di tim che la richiesta. Secondo voi è mai arrivata questa famosa mail da tim?? :sofico: