View Full Version : EPIC STORE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
ragazzi purtroppo mi sono rincoglionito
ho comprato ac odissey e quando seleziono nel menu di gioco la lingia italiana,mi dice di andare nella libreria e selezionarla per scaricarla.
ma in libreria sull icona del gioco non trovo nessun impostazione,i tre puntini vicino ad avvia non mi danno nessuna scelta sulle impo o lingue
dove devo andare?
Dal menù interno del gioco (opzioni > lingua), se il pacchetto non è presente inizierà a scaricarlo con Uplay/Ubisoft Connect, altrimenti lo cambierà dopo che premi Applica.
Dovrebbe essere possibile farlo anche da Uplay/Ubisoft Connect, andando in Proprietà nella scheda del gioco.
Lascia perdere il client EGS, non ti serve per i giochi Ubisoft.
The_Silver
27-05-2021, 14:23
e io vorrei il secondo visto che il primo ce l'ho (non ricordavo lo avessero anche regalato su Steam, proprio perché lo avevo preso già) e il terzo non ci gira sul mio pc decentemente. :D
comunque oggi è giovedì a breve lo scopriremo.
Guarda temevo la stessa cosa invece il secondo si è rivelato un disastro di stuttering (specialmente negli hub dove passi buona parte del gioco) mentre incredibilmente il terzo non solo è molto meglio graficamente ma anche come ottimizzazione, sullo stesso pc gira molto meglio con pochissime incertezze rispetto al secondo.
se vai sulle impostazioni lato epic games sappi che non devi andare li, devi farlo dal launcher ubisoft, ho avuto lo stesso "problema" con Far Cry 5.
Dal menù interno del gioco (opzioni > lingua), se il pacchetto non è presente inizierà a scaricarlo con Uplay/Ubisoft Connect, altrimenti lo cambierà dopo che premi Applica.
Dovrebbe essere possibile farlo anche da Uplay/Ubisoft Connect, andando in Proprietà nella scheda del gioco.
Lascia perdere il client EGS, non ti serve per i giochi Ubisoft.
grazie sbagliavo andando sull app dell epic store,non pensavo minimamente ad andare su ubisoft connect
grazie
Guarda temevo la stessa cosa invece il secondo si è rivelato un disastro di stuttering (specialmente negli hub dove passi buona parte del gioco) mentre incredibilmente il terzo non solo è molto meglio graficamente ma anche come ottimizzazione, sullo stesso pc gira molto meglio con pochissime incertezze rispetto al secondo.
Il terzo è più tosto per la cpu..nei villaggi avevo cali fino a 30fps mentre nella giungla volava
Il secondo ricordo che ha un opzione video che satura i 4gb di Vram
The_Silver
27-05-2021, 15:22
Il terzo è più tosto per la cpu..nei villaggi avevo cali fino a 30fps mentre nella giungla volava
Il secondo ricordo che ha un opzione video che satura i 4gb di Vram
Sono entrambi tosti per la cpu, infatti già in Rise nei villaggi avevo cali fino a 30fps, ma in più avevo uno stuttering fastidiosissimo (a qualsiasi qualità texture) che invece in Shadow non ho mai avuto (nonostante le texture perfino migliori), quindi tra i due ho trovato Shadow ottimizzato molto meglio (soprattutto negli hub appunto).
Fuori gli hub nelle parti "a corridoio" entrambi girano bene, seppure Shadow mi sia sembrato andare comunque meglio anche in questo caso (e pure con una grafica molto migliore IMHO).
Diciamo che se si mettono le texture al massimo, tra risoluzione e filtri, la vRAM se la ciucciano molto bene sia Rise che Shadow (le GPU 4GB sono tirate in tal senso per questi giochi).
Non è tanto questione di un'impostazione video che una volta tolta si sta a posto, ma il fatto che Rise nasce Dx11 e carica molto sulla CPU, soprattutto negli hub (Base sovietica, stazione geotermica, etc), vi furono portate le Dx12 (dopo) che sul piano performance portarono qualche miglioria, anche consistente su alcune config/GPU, ma con risultati altalenanti.
Shadow, sebbene condivida sempre il medesimo engine, nasce già Dx12, scarica quindi meno sulla CPU e si porta appresso anche una serie di ottimizzazioni che a parità di config/settaggi permettono di avere performace migliori. Può anche essere tenuto in Dx11, certo, ma in tal caso le performance in determinati frangenti ritornano a soffrire in situazioni simili a quelle viste in Rise.
Morale della favola, a parità di configurazione e settings, Shadow se la viaggia meglio di Rise. Sul piano prettamente grafico sono equivalenti, Shadow ha una maggiore pulizia sull'aliasing (perché implementa anche più tecniche maggiormente efficienti), ma una minore resa sulle ombre non RT (perché c'era da enfatizzare RT, visto che era uno dei primi titoli sponsorizzati).
Altair[ITA]
27-05-2021, 16:00
https://www.epicgames.com/store/it/p/among-us
among us gratis
bah
Tanto hype per nulla.
Uno dei peggiori regali in assoluto di Epic. :p
Potrebbe esser peggio... potrebbe piovere ;)
Concordo sul fatto che Shadow sia meglio ottimizzato (è capitato anche a me un pò di stuttering in Rise) ma probabilmente avete una cpu migliore della mia con la quale in Shadow NON c'era niente da fare nei villaggi più di 30/35 non andava anche cambiando le impostazioni video.
In Rise non accadeva.. bastava togliere quel paio di impostazioni ammazza fps per arrivare ai 60
29Leonardo
27-05-2021, 16:34
Potrebbe esser peggio... potrebbe piovere ;)
:mbe:
Tanto hype per nulla.
Uno dei peggiori regali in assoluto di Epic. :p
Vero :D
Sono entrambi tosti per la cpu, infatti già in Rise nei villaggi avevo cali fino a 30fps, ma in più avevo uno stuttering fastidiosissimo (a qualsiasi qualità texture) che invece in Shadow non ho mai avuto (nonostante le texture perfino migliori), quindi tra i due ho trovato Shadow ottimizzato molto meglio (soprattutto negli hub appunto).
Fuori gli hub nelle parti "a corridoio" entrambi girano bene, seppure Shadow mi sia sembrato andare comunque meglio anche in questo caso (e pure con una grafica molto migliore IMHO).
ah beh, allora sono fregato ugualmente.:cry:
FulValBot
27-05-2021, 17:57
Disattivate l'APM nell'hdd/ssd e gli stuttering forse se ne andranno
29Leonardo
27-05-2021, 19:31
Disattivate l'APM nell'hdd/ssd e gli stuttering forse se ne andranno
Per apm intendi il risparmio energetico? Mai tenuto attivo dagli albori di windows xp :D
Se rise/shadow stuttera è per la cpu con pochi threads e cache e magari meno di 16gb di ram , tipo a me che ho un i5 4440 appena inizia il gioco nella valle geometrica addio ai 60fps piu o meno stabili che avevo nelle altre zone.
A parità di gpu chi ha un i5 serie 10 o un ryzen series 2/3 nessuno stutter, ma anche con cpu molto piu vecchie ma superiori ad un vecchio quad 4/4 va meglio.
ragazzi lo saprete sicuramente ma io lho scoperto ieri.cè il buono da 10 euri.:)
io mi sono accattato odissey a 5 euri.
Io credo prenderò AC Odyssey GOLD, a 15 euro.
I DLC credo meritino, e in più c'è anche ACIII remastered, e correggetemi se sbaglio, anche AC Liberation remastered.
Anche se poi chissà quando lo giocherò... diciamo che lo prendo per collezione, è l'unico AC che mi manca. Ma sinora ho giocato solo i primi 2. :D :doh:
FulValBot
27-05-2021, 22:14
Per apm intendi il risparmio energetico? Mai tenuto attivo dagli albori di windows xp :D
Se rise/shadow stuttera è per la cpu con pochi threads e cache e magari meno di 16gb di ram , tipo a me che ho un i5 4440 appena inizia il gioco nella valle geometrica addio ai 60fps piu o meno stabili che avevo nelle altre zone.
A parità di gpu chi ha un i5 serie 10 o un ryzen series 2/3 nessuno stutter, ma anche con cpu molto piu vecchie ma superiori ad un vecchio quad 4/4 va meglio.
Sbagliato, le opzioni del risparmio energetico di windows non hanno nulla a che fare con l'APM... disattivare lo spegnimento automatico dell'hdd non c'entra nulla col parcheggio continuo delle testine... (per l'ssd non so come stiano le cose, ma con gli hdd ci va di mezzo la latenza)
Crystaldiskinfo permette di disattivare l'APM ma è un'opzione temporanea e dopo aver spento il pc alla sua accensione torna come prima
esistono delle chiavi per regedit ma aspetterei a farlo (da me non ci sono nemmeno, ad altri sì)
solo alcuni hdd/ssd hanno l'APM
se vai sulle impostazioni lato epic games sappi che non devi andare li, devi farlo dal launcher ubisoft, ho avuto lo stesso "problema" con Far Cry 5.
scusate come posso regalare un gioco a mio figlio?:)
Jeetkundo
01-06-2021, 14:26
scusate come posso regalare un gioco a mio figlio?:)Credo che non abbiano ancora integrato l'opzione compra come regalo su Epic.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Credo che non abbiano ancora integrato l'opzione compra come regalo su Epic.
infatti non vedo modo.
29Leonardo
09-06-2021, 19:52
Percaso riuscite a far avviare frostpunk senza launcher? Se si come?
Percaso riuscite a far avviare frostpunk senza launcher? Se si come?
Per cose come queste torna sempre utile la PCGW > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Frostpunk
Fai un link all'exe del gioco passandogli come argomento:
-AUTH_PASSWORD=0 -EpicPortal
29Leonardo
09-06-2021, 21:03
Per cose come queste torna sempre utile la PCGW > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Frostpunk
Fai un link all'exe del gioco passandogli come argomento:
Grazie, evidentemente quel link con la lista dei giochi che postai tempo fa non è piu aggiornato in quanto non è presente.
Spider-Mans
14-06-2021, 23:34
Control
gratis fino al 17 giugno
Preso, installato tutto contento, provato disinstallato.
Uno dei peggiori giochi che abbia mai provato a giocare.... "è talmente brutto che sembra un capolavoro d'arte moderna!" [cit.]
alexbilly
15-06-2021, 15:48
Preso, installato tutto contento, provato disinstallato.
Uno dei peggiori giochi che abbia mai provato a giocare.... "è talmente brutto che sembra un capolavoro d'arte moderna!" [cit.]
eh i giochi remedy sono tutti così... stanzoni pieni di nemici che si susseguono e poi parte il pippone storia che lega gli stanzoni. Detta così sembrerebbero tutti una schifezza, invece per titoli come Max Payne e Alan Wake direi che la cosa è riuscita molto bene... già con Quantum Break il tutto mi è venuto abbastanza a noia, su Control immagino sia lo stesso ma una occasione gliela concederò comunque.
AlexAlex
15-06-2021, 16:08
Basta leggere sul thread per vedere che è un gioco che in parte si ama ed in parte si odia.
È parecchio ripetitivo, ma alcune parti sono fantastiche
RoUge.boh
15-06-2021, 16:20
Basta leggere sul thread per vedere che è un gioco che in parte si ama ed in parte si odia.
È parecchio ripetitivo, ma alcune parti sono fantastiche
Noioso e ripetitivo.... 1 parte l'ho trovata una gran gran gran figata (il labirinto) per il resto finito si ma no grazie
Ho usato lo sconto di 10 euro per prendere Chivalry 2.
Lo testerò a fondo questo fine settimana, ma la prima impressione è assolutamente positiva...
Moffus98
29-06-2021, 17:56
Su Epic mi sono fatto una libreria niente male solo di giochi gratis ahahaha. Per il resto sinceramente preferisco spendere su Steam
Jeetkundo
29-06-2021, 19:59
Su Epic mi sono fatto una libreria niente male solo di giochi gratis ahahaha. Per il resto sinceramente preferisco spendere su SteamCome il 90% di chi ha epic launcher :) Fin quando non saranno inserite le features di Steam, Epic resterà al palo.
rattopazzo
29-06-2021, 21:29
Come il 90% di chi ha epic launcher :) Fin quando non saranno inserite le features di Steam, Epic resterà al palo.
Ma tanto loro i miliardi li hanno fatti con Fortnite, non so però fino a quando durerà questa gallina dalle uova d'oro.
Io ormai credo di averci quasi 200 giochi su Epic, tutti gratis, giocati forse 1 o 2...seppure alcuni siano anche di un grosso spessore, tipo GTA V, Hitman, Alien Isolation o Pillars of Eternity per citarne alcuni.
FirstDance
30-06-2021, 07:28
Come il 90% di chi ha epic launcher :) Fin quando non saranno inserite le features di Steam, Epic resterà al palo.
Ma per curiosità, quali sono queste features di Steam? Perché mi sa che non le ho mai usate.
Io vorrei comprare su Steam, ma ormai ha quasi sempre i prezzi più alti degli altri store.
djmatrix619
30-06-2021, 08:11
Ma per curiosità, quali sono queste features di Steam? Perché mi sa che non le ho mai usate.
Io vorrei comprare su Steam, ma ormai ha quasi sempre i prezzi più alti degli altri store.
Per avere giochi su Steam non devi mica per forza comprare su Steam... ;)
Per le features:
- Achievements
- Steam Market (e tutto ció che ne consegue)
- Steam Trading Cards
- Community (commenti, review, screenshots, etc..)
- Profili personalizzabili
- Steam Workshop
- Forum
- Broadcasts
- Guide varie
....e diverse altre cose.
Per chi come te queste cose non le ha mai usate, capisco l'indifferenza. Io le uso tutte, per cui quel launcher verrá aperto solo per riscattare giochi e lavorare su Unreal Engine, poco ma sicuro. :asd:
io al primo posto ci metterei big picture, per i profili dei gamepad e poi il workshop per le mod e le traduzioni, il resto non lo uso.
29Leonardo
30-06-2021, 08:30
Di features utili circoscritte nell'ambito del gaming steam ha la piena compatibilità con i controller di terze parti e in piu' ha quel programmino per gestire i tasti, per quanto riguarda l'usabilità invece c'è big picture che è molto utile per chi ha schermi grandi.
A parte questo io non mi straccio le vesti per le altre features, ma io sono atipico a me interessa solo giocare spendendo il meno possibile, quindi l'unica cosa che mi interessa di un client è che mi faccia giocare senza rompermi le balle piu del necessario.
Da quel punto di vista preferisco in assoluto gog come store in quanto i giochi sono drm free, gli installi e giochi , non ha nessun client tra le balle che invia dati chissà dove e chi(e si anche steam lo fà non solo epic)
Per avere giochi su Steam non devi mica per forza comprare su Steam... ;)
Per le features:
- Achievements
- Steam Market (e tutto ció che ne consegue)
- Steam Trading Cards
- Community (commenti, review, screenshots, etc..)
- Profili personalizzabili
- Steam Workshop
- Forum
- Broadcasts
- Guide varie
....e diverse altre cose.
Per chi come te queste cose non le ha mai usate, capisco l'indifferenza. Io le uso tutte, per cui quel launcher verrá aperto solo per riscattare giochi e lavorare su Unreal Engine, poco ma sicuro. :asd:
Io più o meno le conosco e le ho anche usate, ma devo ammettere che sono alquanto inutili.
Jeetkundo
30-06-2021, 15:38
Io vorrei comprare su Steam, ma ormai ha quasi sempre i prezzi più alti degli altri store.In aggiunta a quello che ti è stato elencato qualche post fa aggiungo:
ad oggi mancano robe basilari come inviare messaggi gli amici (via chat), manca un cavolo di carrello (!!!), la wishlist è stata aggiunta forse da qualche mese...in generale l'interfaccia è davvero caotica e male organizzata, manca un overlay, manca la possibilità di creare dei gruppi di giochi (es: giochi multiplayer, lista giochi preferiti etc), impossibile creare backup dei giochi e forse è assente anche un counter di ore giocate.
Come launcher è davvero pesante, almeno sulla mia connessione da 5mb: ogni volta che chiudo un gioco viene ricaricato praticamente tutto lo store - Steam è un missile. A proposito l'ho lanciato ora per controllare due cose e ci ha messo almeno un minuto e mezzo forse due per aprirsi. Ripeto Steam in 15 secondi logga e carica market + libreria e tutto il resto. Davvero imbarazzante!
GOG Galaxy è 100 volte meglio di Epic.
non per spezzare una lancia a favore di Epic, ma alcuni giochi sono in realtà senza drm, ovvero possono essere lanciati direttamente senza aprire il laucher epic e così per questi si evita il fastidio del login.
razor820
30-06-2021, 16:19
non per spezzare una lancia a favore di Epic, ma alcuni giochi sono in realtà senza drm, ovvero possono essere lanciati direttamente senza aprire il laucher epic e così per questi si evita il fastidio del login.
eheh infatti. acquistare da Epic equivale scaricare i giochi pirata. Praticamente non lanci nemmeno il loro client
roughnecks
30-06-2021, 16:40
eheh infatti. acquistare da Epic equivale scaricare i giochi pirata. Praticamente non lanci nemmeno il loro client
Quindi anche GOG? :asd:
wolverine
30-06-2021, 18:17
Se uno gioco lo paghi o te lo regala Epic non mi pare proprio pirateria. :fagiano:
:rolleyes:
razor820
30-06-2021, 18:51
intendevo che il client non esiste, è come avere un file exe e lanciare un gioco senza nessuna sicurezza, feature e via dicendo..
29Leonardo
30-06-2021, 19:24
Non tutti funzionano senza passare attraverso l'egs e sicuramente non i giochi recenti AAA quindi non ha nemmeno senso menzionarla questa possibilità se vogliamo parlare di DRM FREE.
Se penso al tuo nick mi viene da sorridere cmq :asd:
Non tutti funzionano senza passare attraverso l'egs e sicuramente non i giochi recenti AAA quindi non ha nemmeno senso menzionarla questa possibilità se vogliamo parlare di DRM FREE.
Se penso al tuo nick mi viene da sorridere cmq :asd:
Perché? :D
Ma mettiamo pure che funzioni su tutto il catalogo, non sarebbe comunque assimilabile ad essere uno store DRM-free, in quanto EGS non garantisce l'assenza di DRM-terzi e ne la impone.
Se un titolo X permette di usare il parametro -EpicPortal per non richiedere il client, ma si porta appresso Denuvo, quello rimane ;)
roughnecks
30-06-2021, 19:50
Ma qui la questione pare essere invertita.. Si diceva che giocare senza DRM o client, che dir si voglia, sia il male.
Roba assurda visto che i DRM sono considerati il male da sempre.
quando lanci una palla di neve e viene giù una valanga :D
Ovviamente non volevo dire che Epic sia migliore di gog, solo che per alcuni giochi è possibile anche bypassare il launcher volendo, non per tutti, inclusi molti indie e ovviamente quelli che richiedono l'online tipo Elite. D'altronde così il gioco non si aggiorna non hai i salvataggi nel cloud, però per alcuni giochi quando li riapri da Epic, ti dice che ha trovato (in locale) una versione più recente dei saves e ti chiede se vuoi caricare quella o quella del cloud.
29Leonardo
01-07-2021, 07:06
Perché? :D
Il noto programma di sharing p2p. :D
Il noto programma di sharing p2p. :D
Ah sì giusto, in effetti così suona tutto un po' ipocrita :asd:
Il mio nick deriva dal personaggio di Asimov...:stordita:
djmatrix619
01-07-2021, 14:36
Io più o meno le conosco e le ho anche usate, ma devo ammettere che sono alquanto inutili.
Inutili PER TE. :asd:
Avere funzionalitá in piú non é mai un difetto, averne di meno, é tutt'altra storia invece. ;)
kliffoth
01-07-2021, 17:00
Inutili PER TE. :asd:
Avere funzionalitá in piú non é mai un difetto, averne di meno, é tutt'altra storia invece. ;)
Possono piacere o meno, e l'utente infatti ha detto che le ha anche usate, ma sempre inutili sono.
Ovvero non hanno uilità.
Ripeto: io per primo scelgo chi offre tali inutilità rispetto a chi non le offre, ma sempre inutilità sono (e per inciso gli achievements, che tento come altri di completare, spesso rendono il gioco odioso)
roughnecks
01-07-2021, 18:30
"Feature" se funzionano. Quando funzionano.
Jeetkundo
04-07-2021, 22:22
Possono piacere o meno, e l'utente infatti ha detto che le ha anche usate, ma sempre inutili sono.
Ovvero non hanno uilità.
Ripeto: io per primo scelgo chi offre tali inutilità rispetto a chi non le offre, ma sempre inutilità sono (e per inciso gli achievements, che tento come altri di completare, spesso rendono il gioco odioso)Io ho citato un sacco di cose utili (carrello, categorie personalizzate dei giochi, chat con gli amici (!!!), backup dei giochi solo per dirne qualcuna), gli obiettivi manco ci sono nella mia lista di qualche post fa :)
Il mio dubbio è: con tutti i milioni che incassano da Fortnite perché non riescono ad assumere un team di esperti in grado di migliorare interfaccia e user experice dello store? Mah
Io ho citato un sacco di cose utili (carrello, categorie personalizzate dei giochi, chat con gli amici (!!!), backup dei giochi solo per dirne qualcuna), gli obiettivi manco ci sono nella mia lista di qualche post fa :)
Il mio dubbio è: con tutti i milioni che incassano da Fortnite perché non riescono ad assumere un team di esperti in grado di migliorare interfaccia e user experice dello store? Mah
in realtà avevano una roadmap con gli obbiettivi che dici tu, poi rinviata a tempo indeterminato.
roughnecks
08-07-2021, 11:29
Ho un problema con CIV VI, non parte dal client Epic su due PC distinti, mentre il launcher (e poi il gioco) si avvia tranquillamente se lanciato a mano.
Ho un altro gioco installato su uno dei 2 PC e quello parte senza problemi.
Ho notato che non dice "sincronizzazione in cloud" quando faccio partire CIV, mentre lo scrive per l'altro gioco.
Qualcuno che ce l'ha installato può fare una prova? O magari qualche intrepido che voglia scaricare 8GB per testare?
Grazie
Ho un problema con CIV VI, non parte dal client Epic su due PC distinti, mentre il launcher (e poi il gioco) si avvia tranquillamente se lanciato a mano.
Ho un altro gioco installato su uno dei 2 PC e quello parte senza problemi.
Ho notato che non dice "sincronizzazione in cloud" quando faccio partire CIV, mentre lo scrive per l'altro gioco.
Qualcuno che ce l'ha installato può fare una prova? O magari qualche intrepido che voglia scaricare 8GB per testare?
Grazie
Certo il fatto che crasha se lanciato dal launcher non va bene, ma se puoi lanciarlo senza aprire il client, che occupa solo risorse, perché volerlo fare? Io ti posso dire che ho provato Overcooked e questo ha i saves online, se lo lanci direttamente dall'exe funziona e salva in locale, poi se lo apri dal launcher semplicemente ti dice che il backup dei salvataggi online è più vecchio e ti chiede quale salvataggio vuoi caricare, da quello che so non tutti hanno i salvataggi online.
roughnecks
08-07-2021, 13:36
Scoperto l'arcano: CIV non si avvia quando faccio partire Epic come gioco non di steam. Se avvio Epic liscio parte correttamente.
A questo punto ho aggiunto direttamente il launchpad di CIV a Steam e lo faccio partire così.
Comunque hanno cambiato qualcosa / fatto casino ad Epic perché in passato ha sempre funzionato.
fraussantin
06-08-2021, 14:59
https://www.eurogamer.it/articles/2021-08-06-news-videogiochi-epic-games-store-solo-un-gioco-prima-ondata-esclusive-generato-denaro
roughnecks
06-08-2021, 15:18
https://www.eurogamer.it/articles/2021-08-06-news-videogiochi-epic-games-store-solo-un-gioco-prima-ondata-esclusive-generato-denaro
Finché non chiudono i battenti va tutto bene! :asd:
razor820
06-08-2021, 16:02
e anche se dovessero chiudere i battenti in due anni avrò riscattato solo giochi gratis e speso 5 euro :D
roughnecks
06-08-2021, 16:03
Io non ho speso nemmeno quei 5, ma i giochi gratis non me li devono toccare!
in realtà stanno perdendo soldi anche con i giochi gratis, ma l'articolo parla della politica delle esclusive pagate a suon di dollari, che li sta svenando.
Ringrazio Fortnite e tutto il mercato dei costumini annesso che assieme al motore grafico, tiene sù la baracca nonostante l'espulsione dall'Apple store e la relatica causa.
NeverKnowsBest
06-08-2021, 19:37
e anche se dovessero chiudere i battenti in due anni avrò riscattato solo giochi gratis e speso 5 euro :D
Semmai dovessero chiudere, i giochi non è garantito rimangano disponibili eh…
Vedi Desura ad esempio, un client che per un periodo è stato anche abbastanza in alto, che dopo aver chiuso ha tolto di mezzo tutto, libreria degli utenti compresa (anche giochi comprati).
29Leonardo
06-08-2021, 21:36
Semmai dovessero chiudere, i giochi non è garantito rimangano disponibili eh…
Vedi Desura ad esempio, un client che per un periodo è stato anche abbastanza in alto, che dopo aver chiuso ha tolto di mezzo tutto, libreria degli utenti compresa (anche giochi comprati).
Infatti, se ma dovesse fare quella fine pure steam penso che rimuoverebbero tutto, alla fine quando compri i giochi in digitale di concreto paghi solo un noleggio a tempo indeterminato e non il possesso.
fraussantin
06-08-2021, 21:48
e anche se dovessero chiudere i battenti in due anni avrò riscattato solo giochi gratis e speso 5 euro :DPure io per un gioco uplay :asd:Io non ho speso nemmeno quei 5, ma i giochi gratis non me li devono toccare!:asd:
Infatti, se ma dovesse fare quella fine pure steam penso che rimuoverebbero tutto, alla fine quando compri i giochi in digitale di concreto paghi solo un noleggio a tempo indeterminato e non il possesso.
Va detto che steam , origin , uplay ecc son piattaforme che hanno sempre i valore commerciale non sono come desura.
Uno che se le compra anche solo per la clientela si trova sempre.
Epic è forte con fortnite , e anche con gli engine ma lo store è stato in flop atomico ( economicamente parlando ) .
Se non cambia niente c'è veramente il rischio che ci mettano un punto. Ma ovviamente il servizio per i giochi presenti deve rimanere almeno finché rimangono come realtà.
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-08-2021, 06:23
io qualche gioco l'avrai pure comprato...esempio mafia 1 29,95 euro,ho riscattato Control che era assieme alla vga,volevo prendermi TonyHawks pro 1-2 visto che non ce da nessun'altra parte...speravo di vederlo su steam...
un gioco che mi fa tornare ad inizio 2000 quando ero un 18enne svalvolato senza futuro :D
https://multiplayer.it/notizie/google-pensato-comprare-epic-games-durante-diatriba-fortnite.html
Comunque ricordo che al principio non sarebbe dovuta durare così tanto la campagna dei giochi free, magari se la smettessero con le esclusive ci perderebbero meno soldi.
fraussantin
07-08-2021, 08:17
https://multiplayer.it/notizie/google-pensato-comprare-epic-games-durante-diatriba-fortnite.html
Comunque ricordo che al principio non sarebbe dovuta durare così tanto la campagna dei giochi free, magari se la smettessero con le esclusive ci perderebbero meno soldi.Bisogna vedere se i cinesi glielo vendono ...
Nel caso potrebbe essere una svolta interessante , magari farlo diventare una piattaforma unica con stadia e PlayStore condividendo i giochi
Spider-Mans
09-09-2021, 18:06
tornano i regaloni
NIOH e SHELTERED
gratis questa settimana
NIOH pur con i suoi anni costa sempre una cifra anche ai saldi (viaggia sui 15 euro ai saldi steam) .....come tutti i giochi koei (belli ma costosi)
mi meraviglio che arrivi gratis su epic store... (o forse no xD $$$)
Jeetkundo
09-09-2021, 19:15
Ma si può giocare anche con chi ha nioh complete su Steam?
Edit: mi rispondo da solo, Si. :)
Chiedo qui perchè non ho trovato un tread dedicato. Visto che è esclusiva epic.
Ma kena lo avete provato? Quanto è adorabile !! :asd:
Troppo bello. Semplice, immediato, divertente e A D O R A B I L E !!
Se c'è un qualche 3d dedicato potete linkarmelo per favore?
Graaazie!
Chiedo qui perchè non ho trovato un tread dedicato. Visto che è esclusiva epic.
Ma kena lo avete provato? Quanto è adorabile !! :asd:
Troppo bello. Semplice, immediato, divertente e A D O R A B I L E !!
Se c'è un qualche 3d dedicato potete linkarmelo per favore?
Graaazie!
com'è come gameplay? divertente? o abbastanza banale?
DJurassic
22-09-2021, 13:03
com'è come gameplay? divertente? o abbastanza banale?
E' un action adventure incentrato sull'esplorazione e sui combattimenti, alcuni anche belli tosti se affrontati a difficoltà elevata. Tra questi spiccano senz'altro alcuni boss che danno parecchie rogne e vanno affrontati riuscendo a capire come sconfiggerli. Per il resto nulla da segnalare in particolare se non il comparto visivo fuori parametro che nulla ha da invidiare ai tripla A più blasonati.
Per un team di 14 persone questi risultati sono da applausi.
https://live.staticflickr.com/65535/51501861692_f199f07ca0_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51501861692_c18e95785a_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51503586870_3477d34d9e_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51503586870_7a476d72b0_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51501379681_4a4b467a42_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51501379681_8ba66e5b3c_o.jpg)
ma l'esplorazione è comunque su un binario, cioè sei limitato entro certe parti della mappa che poi risultano inaccessibili?
ma l'esplorazione è comunque su un binario, cioè sei limitato entro certe parti della mappa che poi risultano inaccessibili?
Si esatto. Non è open world ma è fatto bene. Ci sono aree inizialmente non accessibili e quelle dove puoi andare sono abbastanza vaste. Insomma sei guidato ma non hai mai la sensazione di corridoio.
È fatto a regola d'arte secondo me. Almeno per ora che sono all inizio. Poi non so come diventi
DJurassic
22-09-2021, 13:55
Si è così. E' un gioco che segue un filone narrativo ben preciso e in questo è abbastanza guidato. Ma la mappa è grande e puoi tornare a visitare zone che prima non erano accessibili e che andando avanti magari lo diventano. Puoi comunque attraversare tutte le aree del gioco senza nessun caricamento di sorta o passare da parte a parte usando dei fast travel disseminati lungo la strada.
Ma perchè lo chiedi poi, ancora che cercate l'ennesimo open world? Ma bassssssta :D
ray_hunter
22-09-2021, 13:57
Si esatto. Non è open world ma è fatto bene. Ci sono aree inizialmente non accessibili e quelle dove puoi andare sono abbastanza vaste. Insomma sei guidato ma non hai mai la sensazione di corridoio.
È fatto a regola d'arte secondo me. Almeno per ora che sono all inizio. Poi non so come diventi
Si è così. E' un gioco che segue un filone narrativo ben preciso e in questo è abbastanza guidato. Ma la mappa è grande e puoi tornare a visitare zone che prima non erano accessibili e che andando avanti magari lo diventano. Puoi comunque attraversare tutte le aree del gioco senza nessun caricamento di sorta o passare da parte a parte usando dei fast travel disseminati lungo la strada.
Ma perchè lo chiedi poi, ancora che cercate l'ennesimo open world? Ma anche no dai. :D
Sono l'unico al mondo che non ne può più di open world?
Cacchio con tutti quelli che ci sono non ne faremo mica un dramma se questo è a corridoio!!!
29Leonardo
22-09-2021, 14:12
No, a me va da anni che mi hanno rotto le balle gli OW anche perchè alla fine il fatto di avere mappe piu grandi è fine a se stesso perchè riempiti di colletibles o attività secondarie inutili e pallose.
ray_hunter
22-09-2021, 14:25
No, a me va da anni che mi hanno rotto le balle gli OW anche perchè alla fine il fatto di avere mappe piu grandi è fine a se stesso perchè riempiti di colletibles o attività secondarie inutili e pallose.
Maledico il successo di GTA un giorno si e un giorno anche per aver dato il via a questa cacchio di moda...
razor820
22-09-2021, 14:45
il problema non è l open world in se. Ma il copia e incolla di quei videogiochi che si basano sull open world ma creando una monotonia tale nel gameplay dovuto al 95% di missioni secondarie tutte uguali, e lasciando quel 5% di longevità delle missioni principali..
Open world decenti si contano sul palmo della mano, anche perché quello che conta e che è raro in un videogioco è la storia, la caratteristica del personaggio stessa e i legami con i personaggi secondari..
Se la mettiamo su questo punto, tralasciando i combattimenti e la grafica, che quello è un tassello a parte, ad ora gli assassins creed e i far cry mi hanno fatto odiare gli open world, ma red dead redemption e days gone, vogliamoci mettere anche il single di gta5, me li hanno fatti amare...
a me piace fare passeggiate, la cosa che mi rompe è che ci siano confini infiniti, che il gioco sia ow o meno fottesega
preferisco che tutto sia esplorabile, in modo limitato alle skill del momento ovviamente, e mi rompe che il pg ad esempio si blocchi su un muro invisibile, tutto qui
Jeetkundo
22-09-2021, 15:01
Cacchio con tutti quelli che ci sono non ne faremo mica un dramma se questo è a corridoio!!!Ti faccio compagnia, movimento basta open world :D
Il problema sono gli OW Ubisoft :D
29Leonardo
23-09-2021, 15:51
Ma guarda anche i tes e i fallout sono da stracciarsi le palle, forse giusto new vegas fatto dagli obsidian merita.
FrancoBit
23-09-2021, 16:02
A me i Fallout OW sono piaciuti, non tutti gli open world mi fanno cag@re. Nel mio caso purtroppo il problema è che non ho più il tempo di una volta per potermi dedicare ai giochi, salvo in vacanza o ferie :cry:
ray_hunter
23-09-2021, 16:44
Ti faccio compagnia, movimento basta open world :D
A me l'open world rompe le balle a prescindere.
Alcuni OW mi son piaciuti perchè fatti bene ma per lo più giocandoli penso sempre quanto figo sarebbe se NON lo avessero fatto open world:D :D :D
Scherzi a parte, l'unico che ho amato è stato Dying Light.
RDR2 lo trovo pallosissimo così come i vari GTA mi fan letteralmente vomitare.
Un semi open world in stile Crysis, o Gears 5, piuttosto che God of War mi piacciono.
Anche lo stile di Darksiders (derivativo dagli Zelda) mi va più che a genio.
80 e passa ore di AC sono solo una smazzata negli zebedei per me...
29Leonardo
23-09-2021, 16:53
A me i Fallout OW sono piaciuti, non tutti gli open world mi fanno cag@re. Nel mio caso purtroppo il problema è che non ho più il tempo di una volta per potermi dedicare ai giochi, salvo in vacanza o ferie :cry:
Non è il tempo necessario a darmi fastidio ma il fatto che molto spesso quel tempo è fatto solo di cazzeggio inutile in giro perchè il percorso da A a B è inutilmente lungo.
Solo i primi due gothic avevano il giusto compromesso, o anche gli stalker, ma da oblivion in poi si è presa la deriva. Poi vabbè per me gli OW by Ubisoft sono pessimi a prescindere a partire dagli AC, mai capito il successo di sta saga, gameplay ultra-ripetitivo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-09-2021, 22:23
MFS2020 non ha confini :D
più open di cosi.
Silent Bob
28-09-2021, 10:54
Domandina veloce, mentre stavo aggiungendo il gioco, "2064", subito dopo mi è saltata la connessione e mi ha sloggato da Epic.
Ora, non è il gioco 2064 in se (me lo ha aggiunto), ma cmq dovrei disinstallare il launcher ed installarlo su altro PC, e mi chiedevo 2 cose semplici:
° "roller coaster tycoon 3" è uno dei giochi ha il salvataggio in cloud o devo fare "copia/incolla" dei salvataggi (cosa che farei cmq in un secondo momento) per non perdere i progressi?
° quando si disinstalla il launcher i giochi devo disinstallarli per conto mio o fa tutto assieme? (mai provato con gioco installato)
Il launcher l'ho messo e ritolto tante volte, ma mai con un gioco installato all'interno.
Domandina veloce, mentre stavo aggiungendo il gioco, "2064", subito dopo mi è saltata la connessione e mi ha sloggato da Epic.
Ora, non è il gioco 2064 in se (me lo ha aggiunto), ma cmq dovrei disinstallare il launcher ed installarlo su altro PC, e mi chiedevo 2 cose semplici:
° "roller coaster tycoon 3" è uno dei giochi ha il salvataggio in cloud o devo fare "copia/incolla" dei salvataggi (cosa che farei cmq in un secondo momento) per non perdere i progressi?
° quando si disinstalla il launcher i giochi devo disinstallarli per conto mio o fa tutto assieme? (mai provato con gioco installato)
Il launcher l'ho messo e ritolto tante volte, ma mai con un gioco installato all'interno.
credo siano solo in locale, ma dovresti poterlo vedere dalla pagina del gioco su epic se no, guarda quì
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/RollerCoaster_Tycoon_3
per il download non saprei, ma pare sia possibile
https://www.fastweb.it/videogames/come-spostare-fortnite/
Silent Bob
28-09-2021, 11:35
credo siano solo in locale, ma dovresti poterlo vedere dalla pagina del gioco su epic se no, guarda quì
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/RollerCoaster_Tycoon_3
Sul launcher è scritto, ma devo fare log-in + 2fa doppio (mail e Launcher) per una cosa che dovrei comunque togliere subito dopo, quindi vabbè, farò nel classico modo, copiare dati e salvarmeli.
per il download non saprei, ma pare sia possibile
https://www.fastweb.it/videogames/come-spostare-fortnite/
Fortnite?
Silent Bob
06-10-2021, 11:37
Domanda, alla fine ho installato Epic su un altro PC, ma non mi ero accorto di una cosa, al contrario degli altri launcher, non mi fa scegliere il percorso di DL dei giochi, utilizzando 2HD volevo installare nel secondo i giochi man mano.
Sbaglio qualcosa io, oppure mi conveniva installare direttamente nel 2ndo HD il launcher?
roughnecks
06-10-2021, 11:39
Te lo chiede al momento di installare qualcosa.
Cambi percorso e poi lo mantiene.
se magaaaaaaaaaaaaariiii... per chivalry 2 ho fatto esattamente così e me lo ha riscaricato... :mad: :doh:
roughnecks
06-10-2021, 12:02
se magaaaaaaaaaaaaariiii... per chivalry 2 ho fatto esattamente così e me lo ha riscaricato... :mad: :doh:
Ma se era già installato in un altro percorso e volevi spostarlo, è una operazione differente:
https://www.epicgames.com/help/en-US/epic-games-store-c73/launcher-support-c82/how-to-move-an-installed-game-from-the-epic-games-launcher-to-another-directory-on-your-computer-a7189
Silent Bob
06-10-2021, 12:06
me ne ero completamente dimenticato, l'ultimo che avevo installato è RCT3 qualche tempo dopo che lo hanno regalato.
Ottimo
Ve lo farò sapere cmq appena installo/reinstallo qualcosa.
roughnecks
06-10-2021, 12:10
Comunque il percorso, pur mantenendo l'ultimo selezionato, viene richiesto ogni volta che vai ad installare qualcosa, quindi puoi benissimo cambiarlo quando vuoi.. Tipo avere alcuni giochi su SSD ed altri su disco meccanico.
Silent Bob
06-10-2021, 13:03
Comunque il percorso, pur mantenendo l'ultimo selezionato, viene richiesto ogni volta che vai ad installare qualcosa, quindi puoi benissimo cambiarlo quando vuoi.. Tipo avere alcuni giochi su SSD ed altri su disco meccanico.
dipende dalla grandezza del gioco ovviamente, alcuni launcher scrivono la dimensione del gioco appena installi (tipo Steam), altri no e devi spulciare tra le info prima di installare.
Non ci avevo fatto mai caso con Epic perché finora ho installato subito senza pensarci, ma pensavo ci fosse proprio un'opzione, cosa che con Ubisoft ho fatto ad esempio.
Silent Bob
14-10-2021, 21:17
Alla fine Installato 1 gioco su SD, e due su Meccanico, però ecco, capisco perché alcuni non amano molto questo launcher.
Almeno Steam ti permette di settare il controller prima, e fare altre piccole modifiche utili (certo non è tutto rosa e fiori) cosa che altri launcher non fanno, compreso questo.
Poi oggi ho installato Arkham Asylum, il gioco è già comprensivo di italiano, ma chissà perché nonostante anche Win10 era già settato con lingua italiana nei file "ini" come lingua interna dava inglese. Anzi, dico di più, prima mi da il menù iniziale in italiano poi tutto in Inglese, anche il menù nelle prove successive.
Ora è ok (le solite modifiche file ini) devo solo settare il controller switch in modo da poterlo utilizzare.
Poi solo per curiosità, ho installato la Samurai Showdown/Spirits collection, e devo dire che è veramente un qualcosa di più che mi aspettavo, tutte le info di tutti i tipi, dai background dei personaggi e i design iniziale, alle musiche e i video degli autori del gioco.
Una cosa del genere mi piacerebbe vederla per i vari KOF, almeno per il periodo '90, ma anche per altri titoli del neogeo.
Unico appunto, capisco che son giochi d'annata, ma non mi sarebbe dispiaciuto che fosse stata attuata una traduzione dei vari giochi in italiano (che non avevano e non hanno chissà quanto testo), e che, a dir la verità, e se la memoria non mi inganna, i primi SS avevano (uno dei pochi casi per quanto riguarda i picchiaduro). Però tutto il testo di contorno lo è.
Insomma, se vi piaceva la saga o cmq ci avete giocato abbastanza in sala giochi, e lo avete riscattato ai tempi, provatelo.
29Leonardo
22-10-2021, 08:02
il buono da 10€ si può utilizzare su giochi già in sconto? Tipo per prendere metro exodus gold a 5€ ?
FirstDance
22-10-2021, 08:25
il buono da 10€ si può utilizzare su giochi già in sconto? Tipo per prendere metro exodus gold a 5€ ?
Sì, io ho comprato Red Dead Redemption 2 che era già scontato del 33%.
E ora tutti:"Eh, ma si trovava a 32 euro da altre parti!". Lo so, ma tanto RDR2 a 30 euro PIU' 10 euro di sconto sono convinto che non l'avrei trovato. Perciò ho risparmiato due euro e l'ho preso su Epic.
La spesa deve essere minimo di 15€ per poter utilizzare il buono.
Volevo conprare anche io exodus ma meno di 12€ non è possibile
29Leonardo
22-10-2021, 08:56
La spesa deve essere minimo di 15€ per poter utilizzare il buono.
Volevo conprare anche io exodus ma meno di 12€ non è possibile
Devi prendere la gold edition come ho scritto (sarebbe la versione con i dlcs) , quella sta a 15,99€ quindi la pagheresti 5,99€
Devi prendere la gold edition come ho scritto (sarebbe la versione con i dlcs) , quella sta a 15,99€ quindi la pagheresti 5,99€
Giusto giusto !! Non ci avevo pensato !! :doh:
Mi sa che me la compro anch'io allora. LOL
Gran bel gioco metro exodus
alethebest90
22-10-2021, 10:06
Ottimo prezzo per metro, però sono molto restio del fatto che preferivo i primi 2 ambientati per la maggior parte al chiuso.
Non so frank cit.
Beh io lo preferisco di più proprio perché è all aperto XD
alethebest90
22-10-2021, 10:20
Beh io lo preferisco di più proprio perché è all aperto XD
è stato aumentato o migliorato il tempo di ossigeno disponibile ? è quello che ho sempre odiato, mi fa salire l'ansia e non mi godo l'esplorazione :D
è stato aumentato o migliorato il tempo di ossigeno disponibile ? è quello che ho sempre odiato, mi fa salire l'ansia e non mi godo l'esplorazione :D
Allora, le situazioni in cui serve l ossigeno sono pochissime.
Da inizio gioco non ho avuto mai problemi ed ho ancora 22 minuti utilizzabili.
Quindi, si, direi che i problemi per l ossigeno non c'è ne sono
alethebest90
22-10-2021, 10:26
Allora, le situazioni in cui serve l ossigeno sono pochissime.
Da inizio gioco non ho avuto mai problemi ed ho ancora 22 minuti utilizzabili.
Quindi, si, direi che i problemi per l ossigeno non c'è ne sono
Ottimo grazie 10 punti a favore, mi sa che lo prendo :)
Ottimo grazie 10 punti a favore, mi sa che lo prendo :)
Beh per 6€ ci può anche stare secondo me.
Poi se non ti piace, o per qualsiasi altro motivo, puoi sempre chiedere il rimborso (sempre se giocato per meno di 2 ore)
Poi non ti voglio influenzare eh. A te la scelta ;)
alexbilly
22-10-2021, 13:27
Beh per 6€ ci può anche stare secondo me.
Poi se non ti piace, o per qualsiasi altro motivo, puoi sempre chiedere il rimborso (sempre se giocato per meno di 2 ore)
Poi non ti voglio influenzare eh. A te la scelta ;)
ma quindi non è più un fps a binario come i primi due? c'è una sorta di componente free-roaming?
ma quindi non è più un fps a binario come i primi due? c'è una sorta di componente free-roaming?
No, non direi proprio che è a binario.
E' a macro aree, belle grandi, liberamente esplorabili.
All'inizio-inizio è abbastanza teleguidato, ma è l' "intro" diciamo.
Poi tutto s'aggiusta e raggiungi la prima macro area dove ti diverti un casino. Puoi andare dove vuoi dall'inizio, ma è sempre meglio seguire gli obbiettivi.
Io sono nella prima macro area, dove c'è il fiume, e devo dire che è bella grande. Anche ben fatta graficamente.
Sì, però da quello che so è anche giustificato dalla storia, perché Artyom e Anna(?) lasciano la Metro su di un treno-arca, da quello che ho capito (non ce l'ho il gioco) e quindi i tunnel angusti lasciano il posto ad aree aperte contaminate e peine di mutanti (in pratica le sessioni all'esterno dei primi 2 ma a macro aree)
roughnecks
09-11-2021, 16:30
gratis
https://www.epicgames.com/store/p/tiny-tinas-assault-on-dragon-keep-a-wonderlands-one-shot-adventure
gratis
https://www.epicgames.com/store/p/tiny-tinas-assault-on-dragon-keep-a-wonderlands-one-shot-adventure
Non so cosa sia ma lo riscatto :asd:
Grazie
Non so cosa sia ma lo riscatto :asd:
Grazie
non ho capito se sia un dlc o una espansione di bordelands 2
roughnecks
10-11-2021, 10:58
non ho capito se sia un dlc o una espansione di bordelands 2
E' un gioco a sé da quanto ho capito.
29Leonardo
10-11-2021, 11:24
gratis
già lo odiavo come dlc figuriamoci da solo :fagiano:
FirstDance
10-11-2021, 12:35
Sembra molto fico, grazie per la segnalazione.
già lo odiavo come dlc figuriamoci da solo :fagiano:
io non lo avevo provato così l'ho preso. Dopo 10 minuti mi sono rotto le balls.
veramente una cagata :asd:
29Leonardo
13-11-2021, 11:50
io non lo avevo provato così l'ho preso. Dopo 10 minuti mi sono rotto le balls.
veramente una cagata :asd:
Piu che altro non sopporto quel personaggio e la sua voce, poi andrò controcorrente ma come feeling in generale preferisco borderlands 1 al 2.
FirstDance
15-11-2021, 11:28
Sembra molto fico, grazie per la segnalazione.
Giocato mezz'ora: è una cagata.
Altair[ITA]
15-11-2021, 11:55
Giocato mezz'ora: è una cagata.
ahahaha
scusate se vado un po' ot:
Per avviare Rise of the Tomb Raider dato da Twitch devo passare sempre dal client Epic.
Ciò mi inibisce di giocarci tramite Steam Link Valve.
Se infatti lancio il gioco dal client Epicv il gioco parte in italiano e va bene.
Se lo lancio caricandolo su Steam come gioco fuori piattaforma il gioco parte i inglese e si pianta al primo caricamento.
Probabole che il Launcher Epic lanci ilgioco con qualche parametro.
Avete idea di come possa risolvere così da potermi godere il gioco sul divano del soggiorno con il joypad?:D
Grazie e scusatemi ancora!;)
prova a seguire questa guida: https://seanzwrites.com/posts/how-to-play-epic-games-on-steam-and-steamlink/ :boh: magari risolvi :D
Riprendo il post di qualche giorno fa per segnalare che la guida funziona!
Unico neo è che il joypad Microsoft viene visto come un mouse (se clicco mi apre la tastiera a schermo di steam) e che non lo possa utilizzare perciò per giocare.
Oltre a smanettare un po' nelle opzioni devo provare con un altro joypad, magari risolvo.
Se avete qualche dritta è bene accetta.
Grazie e spero che la cosa possa essere di aiuto ad altri!
Sarebbe un'accrocchio un po' azzardato, ma puoi provare se funziona con x360ce (https://www.x360ce.com/), scegli la versione corrispondente, 32 o 64 bit e la installi nella cartella del gioco, lo avvi con i permessi e setti il pad, poi riprovi lanciando il gioco.
PS comunque conviene postare nel thread di Epic, è più appropriato lì.
Grazie, proverò pure questo!
per il thread di epic dove lo trovo? Nel forum dei thread ufficiali della sezione giochi non c'è...
Sono cecato io sicuramente :D
Quel programmino serve a far sembrare al sistema un pad generico come se fosse un pad xbox 360 e funziona quasi con tutti i giochi ( e ti da la possibilità di impostare le zone morte, la sensibilità degli ananlogici ecc) e si avvia con il gioco stesso senza fare nulla una volta copiato nella cartella dell'eseguibile del gioco, avviato una volta in modo che crei i suoi dll. Se lanciando il gioco senti un suono, vuol dire che si è avviato assieme al gioco.
PS ho ricopiato i post, così a chi interessa ci capisce anche qualcosa di quello che stiamo dicendo.
Silent Bob
16-11-2021, 10:51
Quel programmino serve a far sembrare al sistema un pad generico come se fosse un pad xbox 360 e funziona quasi con tutti i giochi ( e ti da la possibilità di impostare le zone morte, la sensibilità degli ananlogici ecc) e si avvia con il gioco stesso senza fare nulla una volta copiato nella cartella dell'eseguibile del gioco, avviato una volta in modo che crei i suoi dll. Se lanciando il gioco senti un suono, vuol dire che si è avviato assieme al gioco.
Io l'ho riprovato ultimamente, con i giochi Arkham su Epic, ma niente, non funzionava né con il controller PS3, né con lo Switch Pro, per qualche strano motivo non mi riconosceva il controller, o, una volta configurato, non lo vedeva in game, ed ho provato di tutto.
Però ecco, gli Arkham, a parte determinate situazioni, puoi anche ovviare con il controller, ma in alcuni giochi, tipo i GTA, lo preferisco.
Xbox360ce non mi ha dato, in passato, nessun problema invece con i controller ps2...
PS ho ricopiato i post, così a chi interessa ci capisce anche qualcosa di quello che stiamo dicendo.
ti ringrazio molto.
Proverò anche questo e vi aggiorno. Non sono sicuro funzioni perché io ho un problema credo diverso. Epic non vede il mio pad microsoft collegato a mezzo steam link nonostante se il gioco passi attraverso big picture; steam mi fa usare il pad fino alla schermata in cui lancio il gioco. Da quel momento lì credo che il "controllo" passi all'epic store che, ovviamente non ha implementato un bel niente a livello di funzionalità né di configurazione.
ti ringrazio molto.
Proverò anche questo e vi aggiorno. Non sono sicuro funzioni perché io ho un problema credo diverso. Epic non vede il mio pad microsoft collegato a mezzo steam link nonostante se il gioco passi attraverso big picture; steam mi fa usare il pad fino alla schermata in cui lancio il gioco. Da quel momento lì credo che il "controllo" passi all'epic store che, ovviamente non ha implementato un bel niente a livello di funzionalità né di configurazione.
Allora, è pacifico che aggiungendo un gioco non di steam, diciamo di gog o comunque drm free a steam, attraverso bigpicture, puoi usare l'overlay di steam per configurare e usare il controller che preferisci.
Ora il punto è se funziona con i giochi Epic, aggiungendoli come giochi non di steam a Steam ed il problema era proprio questo.
x360CE dovrebbe funzionare a prescindere se è un gioco steam o Epic, una volta incollato nella cartella dell'eseguibile del gioco (nella versione 32 o 64 bit, se sbagli te lo dice), aperto almeno una volta con i privilegi di ammin., dovrebbe poi lanciarsi automaticamente quando parte il gioco, te ne accorgi perché parte una nota un suono, se non senti nulla allora vuol dire che non parte assieme al gioco e quindi non funziona.
alexbilly
17-11-2021, 08:46
Ora il punto è se funziona con i giochi Epic, aggiungendoli come giochi non di steam a Steam ed il problema era proprio questo.
Io ricordo di averci provato con Gta V di Epic e il pad (xbox) lo riconosceva ma andava per fatti suoi, gli analogici soprattutto. Poi magari Gta V è ancora peggio perchè di mezzo ci stava anche il rockstar social club... tre drm annidati su bigpicture in streaming tramite steam link integrato su tv, forse ho esagerato :asd:
io effettivamente non ho provato con nessun gioco epic, però x360ce da solo dovrebbe funzionare, magari con epic + steam potrebbe dare noie; obogsic ci dirà.
Silent Bob
18-11-2021, 10:04
Epic non ha una gestione dei controller stile Steam, mentre per Arkham Asylum non mi funzionava (né singolarmente, né via Xbox360ce), con Arkham City mi partiva ma con 2-3 tasti scambiati (che potevo anche ovviare ma dovevo perderci un pò di tempo) e l'analogico sinistro con l'asse Y invertito.
Con Samurai Showdown mi funzionava ma anche lì ricordo con qualche cosa da sistemare (e i tasti R2 e L2, se non erro, non li riconosceva).
Comunque uno di questi giorni provo con il controller PS4 che non uso da un pò.
Ho provato ma il problema rimane, credo perché il launcher Epic non vede il pad che passa tramite lo steam link. Ho risolto semplicemente perché fortunatamente il mio joypad wireless mi permette di collegarlo direttamente al PC e giocare in soggiorno nonostante la distanza. Mi è stata sufficiente una piccola prolunga USB. Se avessi avuto le 2 postazioni più lontane non ci sarebbe stato verso.
Ho provato ma il problema rimane, credo perché il launcher Epic non vede il pad che passa tramite lo steam link. Ho risolto semplicemente perché fortunatamente il mio joypad wireless mi permette di collegarlo direttamente al PC e giocare in soggiorno nonostante la distanza. Mi è stata sufficiente una piccola prolunga USB. Se avessi avuto le 2 postazioni più lontane non ci sarebbe stato verso.
Aspé, se usi 360ce, immagino che devi disattivare l'overlay di steam altrimenti penso vadano in conflitto. Comunque almeno hai risolto. Per curiosità, saltando la parte steam link, prova a copiare 360ce come ti ho detto e ad avviare il gioco da epic normalmente, senza lanciare steam, almeno sappiamo se 360ce da solo, funziona o meno.
Si ovviamente overlay disattivato. Senza steam il pad funziona anche senza x360ce
Si ovviamente overlay disattivato. Senza steam il pad funziona anche senza x360ce
Ok, se già lo supporta allora 360ce dovendo rinunciare a steam, giustamente non serve.
No perché pure a me interessa , non mi è capitato ancora ma ci sono giochi che contavo di provare probabilmente con il pad. E' strano considerando che alcuni sono in realtà drm free e funzionano anche a client chiuso, tipo subnautica, bisognerebbe provare con quelli.
PS comunque oltre al link che ti avevano dato prima e che non conoscevo, per ogni gioco che ti interessa controlla la pagina di https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home e questo file excell per i comandi da inserire eventualmente https://docs.google.com/spreadsheets/d/16BjnaBO40vkt6kFVl0QWMWVh86UFnr-j_yWhQbASJ58/edit#gid=0
qualcuno sa come ripristinare i giochi già scaricati sull'epic launcher?
ho provato la guida di epic di scariacare il 3% del gioco, rimuoverlo e mettere sopra la cartella completa del backup... nulla da fare
ho provato a mettere in pausa al 3% senza disinstallare... nulla da fare anche qui
ho provato a mettere in pausa appena inizia a scaricare da 0... anche qui nulla da fare...
fa la sua verifica dei files, ma si mette sempre e comunque a riscaricare l'intero gioco
edit: https://www.epicgames.com/help/en-US/epic-games-store-c73/launcher-support-c82/can-the-epic-games-launcher-detect-previously-installed-games-a3820
ho provato anche questo, nulla da fare, riscarica tutto sempre e comunque
ci rinuncio, non c'ho voglia di mettermi lì per ogni pc a riscaricare i giochi, sì non sono tanti ma sono almeno 100gb...
devAngnew
04-12-2021, 16:00
qualcuno sa come ripristinare i giochi già scaricati sull'epic launcher?
ho provato la guida di epic di scariacare il 3% del gioco, rimuoverlo e mettere sopra la cartella completa del backup... nulla da fare
ho provato a mettere in pausa al 3% senza disinstallare... nulla da fare anche qui
ho provato a mettere in pausa appena inizia a scaricare da 0... anche qui nulla da fare...
fa la sua verifica dei files, ma si mette sempre e comunque a riscaricare l'intero gioco
edit: https://www.epicgames.com/help/en-US/epic-games-store-c73/launcher-support-c82/can-the-epic-games-launcher-detect-previously-installed-games-a3820
ho provato anche questo, nulla da fare, riscarica tutto sempre e comunque
ci rinuncio, non c'ho voglia di mettermi lì per ogni pc a riscaricare i giochi, sì non sono tanti ma sono almeno 100gb...
Provai qualche tempo fà la procedura che hai linkato e funzionò con Just cause 4. Non vorrei che gli ultimi aggiornamenti abbiano rotto qualcosa... :boh:
Provai qualche tempo fà la procedura che hai linkato e funzionò con Just cause 4. Non vorrei che gli ultimi aggiornamenti abbiano rotto qualcosa... :boh:
ho fatto tutte le macumbe possibili, ho cercato tutte le variabili:
metti in pausa
togli la pausa
disinstalla
reinstalla
metti tutti i files tranne la cartella egstore
metti solo la cartella egstore (o come diavolo si chiama)
metti i files "dentro" la cartella egstore
rinomina la cartella
s-rinomina la cartella
dai la cera
togli la cera
non c'è verso, epic launcher ti pialla completamente la cartella e inizia a riscaricare tutto
ok per chivalry 2 mi metterò a riscaricarlo sull'intel non appena swappo la gpu all'arrivo della nuova
e penso anche riscaricherò state of decay 2 e darkest dungeon 2
fatto questo non comprerò mai piu' un gioco sull'epic, e meno male ne ho comprati mi pare solo 2 o 3, fino a che non integreranno un sistema di backup e di ripristino... così è una barzelletta
avessi ancora la fibra comunque mi porrei il problema delle continue riscritture sull'ssd... mavvadanoaf :doh:
devAngnew
04-12-2021, 21:47
ho fatto tutte le macumbe possibili, ho cercato tutte le variabili:
metti in pausa
togli la pausa
disinstalla
reinstalla
metti tutti i files tranne la cartella egstore
metti solo la cartella egstore (o come diavolo si chiama)
metti i files "dentro" la cartella egstore
rinomina la cartella
s-rinomina la cartella
dai la cera
togli la cera
non c'è verso, epic launcher ti pialla completamente la cartella e inizia a riscaricare tutto
ok per chivalry 2 mi metterò a riscaricarlo sull'intel non appena swappo la gpu all'arrivo della nuova
e penso anche riscaricherò state of decay 2 e darkest dungeon 2
fatto questo non comprerò mai piu' un gioco sull'epic, e meno male ne ho comprati mi pare solo 2 o 3, fino a che non integreranno un sistema di backup e di ripristino... così è una barzelletta
avessi ancora la fibra comunque mi porrei il problema delle continue riscritture sull'ssd... mavvadanoaf :doh:
:D :asd:
Spetta ma nella "installazione" hai copiato tutto escluso la cartella EGS che si crea durante il nuovo download perchè rileggendoti sembra di no.
ho provato la guida di epic di scariacare il 3% del gioco, rimuoverlo e mettere sopra la cartella completa del backup... nulla da fare...
dalla pagina linkata :
Note: In your previously installed game make sure you delete the .egstore folder if it exists before copying the files to the new download directory.
:D :asd:
Spetta ma nella "installazione" ha copiato tutto escluso la cartella EGS che si crea durante il nuovo download perchè rileggendoti sembra di no.
dalla pagina linkata :
Note: In your previously installed game make sure you delete the .egstore folder if it exists before copying the files to the new download directory.
l'ho fatto in 2 modi, una volta ho provato a cancellare quella del gioco in download (ho provato dall'1 al 3%)
un'altra ancora ho lasciato quella cartella e cancellato quella del gioco completo
un'altra ancora ho lasciato quella del gioco in download, ho provato sia a mettere in pausa che a cancellare l'installazione, e dentro la cartella egs ho messo i files del gioco... per simulare che il launcher l'avesse scaricato
in questo caso mi ha prima rilevato chivalry 2 come 44 gb e dopo un po' 55 (invece è 18 circa), e poi ha riniziato da capo... mi ha piallato tutto
poi ho provato altre combinazioni, non ne funziona una
su reddit han sputato diverse volte le guide di epic, perchè non è mai chiaro a cosa si riferiscano con pause, remove, oppure quale cartella scaricare
sembrano tipo scritte da me, quando scrivo veloce, e non preciso ne' il soggetto ne' a cosa si riferiscano certi termini
questa è quella ufficiale riportata sul loro sito, effettivamente interesserebbe anche me, ma non ho ancora provato:
https://www.epicgames.com/help/it/negozio-di-epic-games-c73/supporto-launcher-c82/come-spostare-un-gioco-installato-sul-launcher-di-epic-games-in-un-altra-directory-del-computer-a7189
questa è quella ufficiale riportata sul loro sito, effettivamente interesserebbe anche me, ma non ho ancora provato:
https://www.epicgames.com/help/it/negozio-di-epic-games-c73/supporto-launcher-c82/come-spostare-un-gioco-installato-sul-launcher-di-epic-games-in-un-altra-directory-del-computer-a7189
fatto
non va, è la prima guida che ho seguito
mi raccomando, se seguite queste guide, non "spostate" il gioco, fate un "copia" del backup nella cartella, perchè se non lo riconosce ve la pialla completamente
mi pare che proprio questa guida sia stata discussa su reddit, in cui alcuni si sono chiesti se avessero voluto dire di mettere in pausa il download e l'installazione, non cancellare completamente l'installazione
comunque sia ho provato entrambe le soluzioni... bho
devAngnew
05-12-2021, 13:11
Che io ricordo, io ho seguito la guida linkata (inglese), per JC4
ho iniziato il download, al 3-5% ho messo in pausa, chiuso lo store.
Successivamente sono andato sull'altro PC (pc1 con gioco installato e funzionante) ho copiato il contenuto (folder) di JC4 escluso la cartella .egstore, copiato il contenuto nella nuova cartella del pc 2, lanciato lo store e ripristinato il download. In poco tempo lo store ha fatto dei controlli e ha finito. Run tutto ok. :D
Ricordiamo che la procedura non funziona per tutti i giochi. :(
Egounix prova con un'altro gioco possibilmente piccolino cosi eviti di scaricare troppi GB.
Che io ricordo, io ho seguito la guida linkata (inglese), per JC4
ho iniziato il download, al 3-5% ho messo in pausa, chiuso lo store.
Successivamente sono andato sull'altro PC (pc1 con gioco installato e funzionante) ho copiato il contenuto (folder) di JC4 escluso la cartella .egstore, copiato il contenuto nella nuova cartella del pc 2, lanciato lo store e ripristinato il download. In poco tempo lo store ha fatto dei controlli e ha finito. Run tutto ok. :D
Ricordiamo che la procedura non funziona per tutti i giochi. :(
Egounix prova con un'altro gioco possibilmente piccolino cosi eviti di scaricare troppi GB.
provo con darkest dungeon 2, vediamo come va
edit1: con dd2 ha funzionato
ora riprovo con chivalry2, avevo già provato, ma lo lascio andare al 5% e poi vediamo se lo prende
edit2: no, con chivalry2 non va, ho provato a stoppare al 5%
ora invece che cancellare la cartella, ho fatto riprendere il download, che ha ripreso da circa 1.5gb... e ci ricopio dentro tutto il gioco e vediamo
edit3: non va
ora provo a mettere i files del gioco dentro egstore - bps - install
edit4: non funziona... e niente da fare va riscaricato
@egounix grazie comunque per il feedback, almeno sappiamo cosa aspettarci nel caso servisse a qualcuno spostare un gioco con Epic.
@egounix grazie comunque per il feedback, almeno sappiamo cosa aspettarci nel caso servisse a qualcuno spostare un gioco con Epic.
sì, non spostate mai tutta la cartella, fate sempre prima una copia, vuoi che sia il gioco (chivalry2) ma potrebbero essere anche benissimo altri, vuoi che sia il client
se spostate la cartella e poi ve la pialla... soccax :doh:
29Leonardo
08-12-2021, 13:42
Io ho sempre fatto cosi e non mi ha dato mai problemi, semplicemente rinomino la cartella del gioco con un nome diverso (tipo shadowtactcis la rinomino xxx) faccio partire la nuova installazione dove mi interessa e la stoppo dopo 20mb, nella nuova cartella ricopio tutto tranne la cartella egstore.
Dopodichè faccio riprendi installazione e parte la verifica che arriverà al 100%.
L'importante è che nella cartella nuova ci sia solo la cartella egstore quando vai a ricopiare tutto tranne appunto la cartella vecchia egstore.
ma sbaglio o hanno finalmente messo il carrello?
Sì, meno male.
Poi viene riproposto il festival dei regali per Natale, con 15 giochi regalati (uno al giorno) di cui probabilmente uno sarà un titolone.
bho non saprei, ultimamente hanno rivisto al ribasso le prevsioni di guadagno dello store ed rinviato l'anno in cui prevedono di iniziare ad incassare dallo store. La butto lì, mi aspetto un generation zero, visto che è andato in sconto ed ora è in bundle su fanatical, qualche gioco non recente di spessore, tipo un xcom o un deus ex, ma non un vero titolone quest'anno.
zla_Stobb
10-12-2021, 19:07
già shenmue 3 non è niente male :D
poi personalmente preferisco qualche bel indie ma di spessore :read:
Si sa ancora niente su quale potrebbe essere la botta di natale di epic?
Starà per 15 giorni il gioco di natale.
Si sa ancora niente su quale potrebbe essere la botta di natale di epic?
Starà per 15 giorni il gioco di natale.
Fonte?
Non so nulla oltre al presunto leak che vuole che il primo regalo sia Shenmue per cui non ho interesse.
Fonte?
Non so nulla oltre al presunto leak che vuole che il primo regalo sia Shenmue per cui non ho interesse.
Ho sbagliato, il 15° gioco rimarrà per una settimana.
Fonte sito concorrente. Ma penso sempre preso dal leak
Tornato il buono da 10 euro per i giochi a partire da 14,99 euro.
Giulio_P
16-12-2021, 22:53
non riesco piu' a fare il login a epicgames da firefox (ultima versione 95.0.1 64 bit)... vengo sempre reinderizzato alla homepage, e anche dopo aver cancellato i cookies , mi chiede usr e psw, il codice di sicurezza che ricevo via email e poi nulla, ritorno alla homepage...
RobySchwarz
17-12-2021, 07:26
non riesco piu' a fare il login a epicgames da firefox (ultima versione 95.0.1 64 bit)... vengo sempre reinderizzato alla homepage, e anche dopo aver cancellato i cookies , mi chiede usr e psw, il codice di sicurezza che ricevo via email e poi nulla, ritorno alla homepage...
E' da ieri sera che epic è "esploso"!!!
Stamattina riesco a fare il login ma on riesco a prendere il gioco gratis
FirstDance
17-12-2021, 07:51
E' da ieri sera che epic è "esploso"!!!
Stamattina riesco a fare il login ma on riesco a prendere il gioco gratis
Anche io non riuscivo, mi dava sempre errore.
Poi anziché premere su "riscatta" ho deciso di cambiare strada e premere su "acquista", mi ha portato al carrello e da lì sono riuscito a riscattarlo gratis.
itachi23
17-12-2021, 08:05
il client funziona, il sito mi sa che ha qualche problema...
il client funziona, il sito mi sa che ha qualche problema...
provato ieri da client, ho provato a riscattare, poi ad acquistare sempre dalle scritte in alto a destra, ma niente. Poi ho provato a scendere sotto dove ci sono il dlc e alla prima riga il gioco stesso e ho premuto su acquista da lì e me lo ha fatto riscattare.
FrancoBit
17-12-2021, 10:37
Per riscattare Shenmue 3 bisogna cercare il gioco nel negozio e poi fare "ottieni". Se lo selezionate dalla sezione notizie, come si fa di solito scegliendo il gioco gratis del giorno, non lo fa riscattare e da errore. Ieri sera sono riuscito a prenderlo così
bello... oggi ho riscattato shenmue 3 ed è andato tutto ok
vado in libreria e non c'è...
vado nel negozio e mi dice di acquistarlo
Silent Bob
17-12-2021, 17:28
bello... oggi ho riscattato shenmue 3 ed è andato tutto ok
vado in libreria e non c'è...
vado nel negozio e mi dice di acquistarlo
lo dico per tutti, per esser sicuri che lo hai riscattato devi vedere se ti è arrivata la mail, anche perché penso che con la Mail puoi fargli sapere che nonostante risulta che ce l'hai, non ti compare.
Altro punto, fino a poco tempo fa quando il launcher si doveva aggiornare te lo faceva sapere, hanno tolto sta funzione, e roba così mi capitava quando non era aggiornata. Dato che prima ti dicevano che gioco X lo avevi preso, ma dopo riavvio e update, non risultava, e quindi dovevi ripremere ottieni di nuovo.
lo dico per tutti, per esser sicuri che lo hai riscattato devi vedere se ti è arrivata la mail, anche perché penso che con la Mail puoi fargli sapere che nonostante risulta che ce l'hai, non ti compare.
Altro punto, fino a poco tempo fa quando il launcher si doveva aggiornare te lo faceva sapere, hanno tolto sta funzione, e roba così mi capitava quando non era aggiornata. Dato che prima ti dicevano che gioco X lo avevi preso, ma dopo riavvio e update, non risultava, e quindi dovevi ripremere ottieni di nuovo.
non mi è arrivata
ma non potevo nememno riprovare a prenderlo perchè mi diceva che era già nella libreria
quindi ora l'unica opzione è acquistarlo
il succo è che mi hanno in :ciapet: ttato
wolverine
17-12-2021, 18:58
non mi è arrivata
ma non potevo nememno riprovare a prenderlo perchè mi diceva che era già nella libreria
Prova a rifare il login del client Epic.
Prova a rifare il login del client Epic.
nada, mi hanno fregatoh :stordita:
pagaaaaaaahhhh :O
Silent Bob
17-12-2021, 20:08
non mi è arrivata
nel topic dei "giochi free" avevo segnalato una stranezza (l'ultima) con Godfall, mi risultava in libreria ma allo stesso tempo mi dava il comando "ottieni", come se mi avesse regalato la versione base.
Son sicuro che è un problema di aggiornamento del launcher, oramai l'unica vera controprova è la ricezione della mail.
PS: al contrario di UBI dove ancora non so se Ghost Recon mi ha aggiunto il DLC gratuito, l'unico modo sarebbe installarlo ma mi interessa fino ad un certo punto
nickname88
18-12-2021, 10:04
KENA comprato a 19€ ! :sofico:
Chernobilite potrei acquistarlo a 12
KENA comprato a 19€ ! :sofico:
Chernobilite potrei acquistarlo a 12
Interessano entrambi anche a me; e anche Detroit.
Aspetto comunque fino all'ultimo.
Chernobylite attrae anche me...
Non capisco perchè qui dentro non ci giochi nessuno... tutti persi dietro a quell'Halo Infinite che mi sembra una mezza ciofeca...
alexbilly
18-12-2021, 13:26
Detroit a 9,99 è interessante. Ma ha raggiunto quel prezzo che puzza tanto di regalo imminente. Aspettiamo la fine degli sconti.
wolverine
18-12-2021, 13:28
Chernobylite attrae anche me...
Non capisco perchè qui dentro non ci giochi nessuno... tutti persi dietro a quell'Halo Infinite che mi sembra una mezza ciofeca...
Chernobylite è uscito dall'early access da un bel pò, non credo proprio dipenda da quella "ciofeca" di Halo Infinite. :stordita:
Comunque ho Chernobylite da più di 1 anno e mezzo (early access) gioco davvero bello. :read:
Il riferimento ad Halo infinite era per sottolineare lo spropositato hype per una saga che su pc è davvero modesta, mentre questo Chernobylite non se lo caga nessuno nonostante abbia persino più fascino degli Stalker (altra saga che trovo eccessivamente esaltata, buona ma ben lungi dall'essere memorabile).
Mi fa piacere sentire il tuo parere più che positivo.
Chernobylite non l'ho preso finora perchè temo di non poterci giocare bene col mio vetusto pc. Però forse ho timori eccessivi, che magari i 12 euro della possibilità di acquisto offerta da Epic contribuiranno a cancellare del tutto. :D
nickname88
19-12-2021, 10:10
Il riferimento ad Halo infinite era per sottolineare lo spropositato hype per una saga che su pc è davvero modesta, mentre questo Chernobylite non se lo caga nessuno nonostante abbia persino più fascino degli Stalker (altra saga che trovo eccessivamente esaltata, buona ma ben lungi dall'essere memorabile).
Mi fa piacere sentire il tuo parere più che positivo.
Chernobylite non l'ho preso finora perchè temo di non poterci giocare bene col mio vetusto pc. Però forse ho timori eccessivi, che magari i 12 euro della possibilità di acquisto offerta da Epic contribuiranno a cancellare del tutto. :DChernobylite è un opera a basso budget con tutti i limiti del caso.
Più fascino di Stalker inoltre direi proprio no, anzi in teoria non dovrebbe centrare molto a parte l'ambientazione.
Halo Infinite è invece un titolo principalmente MP, quindi appartenente a ben differente contesto.
Chernobylite si differenzia abbastanza da Stalker, non è un openworld, c'è la gestione di un gruppo e di un accampamento, le missioni sono a tempo. Stalker per quanto sia invecchiato e mostri i limiti tecnologici di allora, mantiene inalterato il suo carisma, le numerose mod/total conversion ne dimostrano l'interesse da parte del pubblico. In una maniera diversa, le atmosfere sono state in parte richiamate dalla serie Metro (realizzata in parte da ex sviluppatori di Stalker) che ha tuttavia un'approccio più story-driven ed action, ma è comunque un buon prodotto.
Ma sta cosa delle missioni a tempo di Chernobylite è vera, o no?
Ma sta cosa delle missioni a tempo di Chernobylite è vera, o no?
visto solo qualche video di gameplay, ma c'è uno stalker che appare dopo tot tempo e inizia darti la caccia e si "materializza" ovunque ti trovi nella mappa, sarà pure legato alla trama ma non è che mi piaccia molto come cosa.
sentiamo Wolverine che l'ha giocato cosa dice...
Intanto sull'epic store The vanishing of Ethan Carter è free per 24 ore.
Si aggiungono all'account in un colpo solo due versioni: normale e redux.
ho provato a copiare alcuni giochi, perché avevo la necessità di scaricarli più rapidamente da un'altro pc e posso confermare che ha funzionato per tutti tranne che per uno di quelli che ho provato:
scaricati e messi da parte in una cartella (e.g. "Epic backup")
poi si avvia il download sul pc su cui vogliamo installarli e si interrompe subito dopo, la guida dice il 2% (non ho provato mettendo in pausa)
quindi si deve copiare la cartella del gioco completo precedentemente scaricata sovrascrivendo se necessario
si riprende il download dal launcher, dovrebbe fare solo un check ed eventualmente scaricare pochi mega.
Ha funzionato con: Alien Isolation, Transistor, Pine, Abzu, Inside, Alan Wake A N, Darq, The Stanley Parable, City of Brass, Shadow Tactics,
Mentre non ha funzionato con What remains of Edith Finch.
Darius_84
26-12-2021, 10:11
Qualcuno ha provato ad acquistare giochi EA sullo store epic?
Ho letto che richiedono di fare il collegamento per l'account, come succede anche con Ubizozz, ma qualcuno sa dirmi se una volta fatto il collegamento il titolo va per forza lanciato da EGS o può essere lanciato direttamente da Origin?
Per i giochi Ubi so che EGS diventa ornamentale una volta che il titolo compare su Uplay (comprato diversi titoli Ubi da loro e lanciato direttamente dal launcher Ubisoft senza problemi), sapete se vale lo stesso per i titoli EA?
Nello specifico stavo adocchiando Jedi: Fallen Order Deluxe, che col coupon verrebbe 7,50€, credo che difficilmente si troverà mai a meno (visto che gli infamoni spesse volte ritoccano la percentuale di sconto per stare giusto un pelo sotto i 14.99, come successo con witcher 3 o come è JFL edizione standard a 14.79)
NeverKnowsBest
26-12-2021, 15:30
Qualcuno ha provato ad acquistare giochi EA sullo store epic?
Ho letto che richiedono di fare il collegamento per l'account, come succede anche con Ubizozz, ma qualcuno sa dirmi se una volta fatto il collegamento il titolo va per forza lanciato da EGS o può essere lanciato direttamente da Origin?
Per i giochi Ubi so che EGS diventa ornamentale una volta che il titolo compare su Uplay (comprato diversi titoli Ubi da loro e lanciato direttamente dal launcher Ubisoft senza problemi), sapete se vale lo stesso per i titoli EA?
Nello specifico stavo adocchiando Jedi: Fallen Order Deluxe, che col coupon verrebbe 7,50€, credo che difficilmente si troverà mai a meno (visto che gli infamoni spesse volte ritoccano la percentuale di sconto per stare giusto un pelo sotto i 14.99, come successo con witcher 3 o come è JFL edizione standard a 14.79)
Provato ora per darti il feedback richiesto, aprendo il gioco solo con origin attivo, apre anche il client epic.
ho provato a copiare alcuni giochi, perché avevo la necessità di scaricarli più rapidamente da un'altro pc e posso confermare che ha funzionato per tutti tranne che per uno di quelli che ho provato:
scaricati e messi da parte in una cartella (e.g. "Epic backup")
poi si avvia il download sul pc su cui vogliamo installarli e si interrompe subito dopo, la guida dice il 2% (non ho provato mettendo in pausa)
quindi si deve copiare la cartella del gioco completo precedentemente scaricata sovrascrivendo se necessario
si riprende il download dal launcher, dovrebbe fare solo un check ed eventualmente scaricare pochi mega.
Ha funzionato con: Alien Isolation, Transistor, Pine, Abzu, Inside, Alan Wake A N, Darq, The Stanley Parable, City of Brass, Shadow Tactics,
Mentre non ha funzionato con What remains of Edith Finch.
leggo solo ora il reply
è una cosa grave in termini di client, magari è anche colpa dello sviluppatore ma epic deve risolvere e garantire con tutti i giochi il ripristino del backup
RD2 me lo son preso ieri su rockstar, dove ho anche gtaV connesso e acquistato da steam, ma su epic non ci prendo nulla a meno che il prezzo sia veramente basso
chivalry 2 occupa na decina di giga, ma se dovessi trovarmi a comprare un gioco da 100 e passa e poi dover tutte le volte riscaricare...
ma hce roba è? il natale del riciclo? ancora control :doh: :doh: :doh:
ebbasta!
Silent Bob
26-12-2021, 16:15
ma hce roba è? il natale del riciclo? ancora control :doh: :doh: :doh:
ebbasta!
pure l'anno scorso avevano già dato giochi regalati prima, almeno di Control potevano regalare l'ultimate edition
pure l'anno scorso avevano già dato giochi regalati prima, almeno di Control potevano regalare l'ultimate edition
siam passati al:
wow epic regala giochi
mhm epic regala giochi un po' "meh"
uuuhhh epic regala anche qualche AAA
che @@ epic ricicla i soliti regali :doh:
meno regali ma fatti bene, il minestrone a me non è mai piaciuto
siam passati al:
wow epic regala giochi
va bene dai ci stà, ne regalano ora come ora uno alla settimana e uno al giorno nel periodo natalizio, più il buono da 10€, hanno iniziato quando, 3 anni fà ? Che riclino è plausibile, mi aspettavo però altri titoli come il ritorno di Subnautica che è stato il loro primo regalo e per rilanciare il 2 poteva essere una buona cosa per chi all'epoca non lo prese.
Silent Bob
26-12-2021, 18:51
siam passati al:
wow epic regala giochi
non tanto il "WoW" ma il passaggio dal 2ndo al 3rzo è stato quasi immediato, ma sul fatto che regali gli stessi, beh, ci sta e non ci sta, non tanto che sia una rottura per chi già li ha presi, ma è un bene per chi li ha saltati.
Pensa Shenmue III che non sei riuscito a riscattarlo, o GTA V (che hanno riscattato in tantissimi, e altrettanti lo hanno perso), pensa se Ubi ri-regalasse Assassin Creed I, che è il primo capitolo (che non ho). Una seconda occasione per pescare titoli non presi e poterli provare.
Insomma se è qualche gioco ri-regalato non ci trovo niente di male, al massimo è una rottura se regalano sempre e solo lo stesso genere, anche se fosse un genere che mi piace.
Pensa che ne so, solo FPS, solo GDR, etc... lì stuferebbero.
RoUge.boh
27-12-2021, 09:19
Il fatto che control era stato regalato lo scorso mese per chi aveva amazon prime.. quindi ad 1 mese di distanza è un "regalo riclato"
alexbilly
27-12-2021, 09:39
Il fatto che control era stato regalato lo scorso mese per chi aveva amazon prime.. quindi ad 1 mese di distanza è un "regalo riclato"
in realtà control era stato già regalato anche da epic l'anno scorso.
Silent Bob
27-12-2021, 10:45
Appunto, per chi "HA o AVEVA" Amazon Prime, mentre i giochi regalati da Epic non passano da nessun abbonamento.
Non li metterei comunque sullo stesso piano, tantomeno tra i riciclati.
in realtà control era stato già regalato anche da epic l'anno scorso.
esatto
nickname88
27-12-2021, 11:41
Appunto, per chi "HA o AVEVA" Amazon Prime, mentre i giochi regalati da Epic non passano da nessun abbonamento.
Non li metterei comunque sullo stesso piano, tantomeno tra i riciclati.
esatto
Control è stato regalato anche prima, io infatti ce l'ho in libreria e non l'ho mai comprato. E non ho mai riscattato nulla su Amazon Prime.
Silent Bob
27-12-2021, 12:17
Control è stato regalato anche prima, io infatti ce l'ho in libreria e non l'ho mai comprato. E non ho mai riscattato nulla su Amazon Prime.
lui faceva riferimento di Control regalato "Prime" come riciclo di Epic il mese dopo, ma appunto era già stato regalato dalla stessa Epic.
Ma non si può considerare un riciclo un gioco regalato da altre parti, altrimenti la lista sarebbe lunga (Saint Row II, Deponia completo, etc...).
E cmq anche lo scorso anno, la Epic ha ri-regalato dei giochi, quindi alla fine niente di nuovo.
nickname88
27-12-2021, 15:11
lui faceva riferimento di Control regalato "Prime" come riciclo di Epic il mese dopo, ma appunto era già stato regalato dalla stessa Epic.
Ma non si può considerare un riciclo un gioco regalato da altre parti, altrimenti la lista sarebbe lunga (Saint Row II, Deponia completo, etc...).
E cmq anche lo scorso anno, la Epic ha ri-regalato dei giochi, quindi alla fine niente di nuovo.
Fa bene a ri-regalare, però sarebbe meglio che regalasse meno frequentemente ma roba seria, tripla A recenti e alto richiamo.
Poi magari possono piacere o meno, ma almeno trattare roba di valore.
alethebest90
27-12-2021, 15:39
Fa bene a ri-regalare, però sarebbe meglio che regalasse meno frequentemente ma roba seria, tripla A recenti e alto richiamo.
ah magari se ri-regalasse i giochi completi di dlc, oppure perchè no un gioco a settimana + un dlc a piacere dei tripla A :D
nickname88
27-12-2021, 18:07
ah magari se ri-regalasse i giochi completi di dlc, oppure perchè no un gioco a settimana + un dlc a piacere dei tripla A :D
Facevo più riferimento a roba come Final Fantasy VII Remake oggi a 80€.
alethebest90
27-12-2021, 18:20
la serie final fantasy gia è tanto che la scontano a piu del 50% (raro) :D
wolverine
27-12-2021, 19:28
Beh un gioco appena uscito, regalarlo sarà "un tantino" dura.
alexbilly
27-12-2021, 19:43
Beh un gioco appena uscito, regalarlo sarà "un tantino" dura.È più probabile che lo abbiano pagato 80 euro pure gli sviluppatori :asd:
nickname88
27-12-2021, 23:57
Beh un gioco appena uscito, regalarlo sarà "un tantino" dura.
Lo so per quello sarebbe realmente apprezzato, soprattutto perchè costa 80 euro.
A regalare gli indie da 4 soldi sono bravi tutti.
Se non sbaglio comunque EPIC diede via gratis Total War Troy ( 50 euro fino a poco fa ) al day one !
fraussantin
28-12-2021, 06:50
Lo so per quello sarebbe realmente apprezzato, soprattutto perchè costa 80 euro.
Se non sbaglio comunque EPIC diede via gratis Total War Troy ( 50 euro fino a poco fa ) al day one !Ti pare che quegli avidi che lo hanno prezzato 80 cozze senza manco fare un porting decente vanno a svenderlo a Epic?..ora?
Perché non è che Epic regala giochi a caso è , sono i dev che accettano una tantum per i ga
Silent Bob
28-12-2021, 10:04
Ma son d'accordo eh!, meglio 2-3 tripla A, magari anche non recenti.
Per loro sta storia ha ovviamente un costo, però penso che dopo tutto sto tempo che regalano giochi se ne sono accorti che certi titoli, dati anche in regalo, piacciono a pochi e comprano ancor meno.
Certo, possiamo ancora girarci intorno sul fatto che "eh ma in regalo, meglio di niente", però è incontrovertibili che molti dei titoli dati non interessano a molti.
alexbilly
28-12-2021, 10:28
Ma adesso che c'è il carrello, si possono aggiungere più giochi in esso e usare comunque il buono sconto di 10 euro su una spesa di 15? :oink:
wolverine
28-12-2021, 10:32
È più probabile che lo abbiano pagato 80 euro pure gli sviluppatori :asd:
Almeno fosse FF7 nella sua completezza e non 1 di 3. :stordita:
roughnecks
28-12-2021, 10:49
Infatti Steam ne sta regalando una valanga.. ma va là!
nickname88
28-12-2021, 10:56
Infatti Steam ne sta regalando una valanga.. ma va là!
Cosa centra steam ?
Io da Steam non ho mai riscattato alcun regalo, già tanto se ci compero ogni tanto nel loro store. :rolleyes:
Altair[ITA]
28-12-2021, 10:59
Una volta si diceva a caval donato.
roughnecks
28-12-2021, 11:09
;47689330']Una volta si diceva a caval donato.
E invece oggi ci si lamenta dell'unico store che fa 15gg di regali.
Silent Bob
28-12-2021, 11:38
;47689330']Una volta si diceva a caval donato.
E invece oggi ci si lamenta dell'unico store che fa 15gg di regali.
se la mettiamo così:
"non è tutto oro quello che luccica"
E suvvia, già era capitato sto discorso, non è lamentarsi, è semplicemente il fatto che ci son titoli che piacciono (che ti risparmiano anche una spesa nel caso) o non piacciono, o perfino non interessano, che siano in regalo o no.
roughnecks
28-12-2021, 11:42
è semplicemente il fatto che ci son titoli che piacciono o non piacciono, o perfino non interessano, che siano in regalo o no.
Ed è colpa di Epic se ognuno ha i proprio gusti?
Oppure dovrebbero fare pure un sondaggio coi titoli da regalare, così nessuno rimane scontento (forse)? :mc:
Silent Bob
28-12-2021, 11:58
Ed è colpa di Epic se ognuno ha i proprio gusti?
Oppure dovrebbero fare pure un sondaggio coi titoli da regalare, così nessuno rimane scontento (forse)? :mc:
spiegami, da dove evinci questo ragionamento?
giusto per capire, se a te non piace un gioco puoi dirlo o è lamentarsi?
bah!
roughnecks
28-12-2021, 12:02
Certo che si può dire ma qui ci si lamenta di tutto, anche dei doppioni.
Non capisco che cosa pretendiate di più di così da una azienda che dovrebbe vendere, non regalare.. Come dicevo prima, perché nessuno dice niente se Steam non regala un gioco da anni?
Accettiamo questi regali e stiamo sereni, che prima o poi finirà anche questa pacchia.
Silent Bob
28-12-2021, 12:11
Certo che si può dire ma qui ci si lamenta di tutto, anche dei doppioni.
Non capisco che cosa pretendiate di più di così da una azienda che dovrebbe vendere, non regalare.. Come dicevo prima, perché nessuno dice niente se Steam non regala un gioco da anni?
Accettiamo questi regali e stiamo sereni, che prima o poi finirà anche questa pacchia.
a parte che ognuno ha le sue idee, io non mi son lamentato dei doppioni, anche l'anno scorso ho chiaramente scritto che è un bene per chi usa Epic da poco ed ha perso qualcosa. Prendi chi si è perso Nioh, Control, Prey, la trilogia di Batman, GTA, etc... se li ridanno, e qualcuno gli interessava va benissimo.
Non è una pretesa, è come un pacco regalo, non sai che cosa ci trovi, ed è normale che se è qualcosa più incline ai nostri gusti si è più "contenti" che in altri casi.
Quindi non capisco perché continuate a rompere sul "lamentarsi", semplicemente c'è roba, come scritto, che piace e non piace "PERIOD" , se un qualcosa non mi piace qual è il problema di non dirlo?
wolverine
28-12-2021, 13:03
a parte che ognuno ha le sue idee, io non mi son lamentato dei doppioni, anche l'anno scorso ho chiaramente scritto che è un bene per chi usa Epic da poco ed ha perso qualcosa. Prendi chi si è perso Nioh, Control, Prey, la trilogia di Batman, GTA, etc... se li ridanno, e qualcuno gli interessava va benissimo.
Non è una pretesa, è come un pacco regalo, non sai che cosa ci trovi, ed è normale che se è qualcosa più incline ai nostri gusti si è più "contenti" che in altri casi.
Quindi non capisco perché continuate a rompere sul "lamentarsi", semplicemente c'è roba, come scritto, che piace e non piace "PERIOD" , se un qualcosa non mi piace qual è il problema di non dirlo?
Credo che intenda il tono un pò "lamentoso" di esigere qualcosa di valore assoluto, tipo FF7 remake o giochi comunque usciti da pochissimo.
roughnecks
28-12-2021, 13:13
Credo che intenda il tono un pò "lamentoso" di esigere qualcosa
fixed :)
Arkhan74
28-12-2021, 13:17
Ma adesso che c'è il carrello, si possono aggiungere più giochi in esso e usare comunque il buono sconto di 10 euro su una spesa di 15? :oink:Sì, verificato personalmente.
No come non detto, scusate
Roland74Fun
28-12-2021, 13:54
Non lamentiamoci. Pensiamo agli utenti Nintendo. Console farlocche a prezzo elevato, con hardware da fame, giochi rebrandizzati all'infinito ed a prezzi elevati sempre senza sconti. Eh ma c'è Zelda.....
@alexbilly
Quì trovi tutto spiegato https://www.epicgames.com/store/it/coupons/holiday-sale
COME POSSO RISCATTARE IL MIO BUONO EPIC DA 10 €?
Il tuo buono Epic da 10 € sarà applicato automaticamente al momento del pagamento del tuo prossimo acquisto sull'Epic Games Store di qualsiasi gioco idoneo del valore di 14,99 € o superiore. Se acquisti nello stesso momento e da un unico carrello più giochi idonei, riceverai per ciascuno di essi uno sconto del valore di 10 €. Ciò significa che se nel tuo carrello per gli acquisti sono presenti due giochi idonei, al momento del pagamento riceverai uno sconto di 20 € sul prezzo totale; similmente, un acquisto con tre giochi idonei genererà 30 € di sconto complessivo. Al momento, si applica un limite di 50 giochi per gli acquisti tramite carrello.
Silent Bob
28-12-2021, 14:02
Credo che intenda il tono un pò "lamentoso" di esigere qualcosa di valore assoluto, tipo FF7 remake o giochi comunque usciti da pochissimo.
fixed :)
comunque se volete veramente leggere delle lamentele, non faccio pubblicità, ma mi è capitato di leggere certi commenti su siti specializzati in giochi che potreste immaginare che livello sia...
alexbilly
28-12-2021, 14:21
@alexbilly
Quì trovi tutto spiegato https://www.epicgames.com/store/it/coupons/holiday-sale
ah ecco, quindi non vale se metto in carrello due giochi da 9,99, per esempio. Non si applica sulla somma ma sul singolo gioco che deve superare i 14,99. Tutto chiaro grazie.
Altair[ITA]
28-12-2021, 14:42
this one.
Ci sta che non piacciano alcuni giochi, ma arrivare a lamentarsi di "troppa roba regalata" e pretendere di ricevere gratis il gioco uscito ieri notte, aspettate un attimo.
alexbilly
28-12-2021, 14:52
Non lamentiamoci. Pensiamo agli utenti Nintendo. Console farlocche a prezzo elevato, con hardware da fame, giochi rebrandizzati all'infinito ed a prezzi elevati sempre senza sconti. Eh ma c'è Zelda.....
ah finalmente un post distensivo che mette un freno alle polemiche :asd:
nickname88
28-12-2021, 15:58
Consiglio a tutti di prendere in considerazione l'acquisto di Kena a 19€ che è forse la migliore offerta del momento a chi piacciono i combattimenti ostici alla Souls/Nioh.
roughnecks
28-12-2021, 16:15
https://www.reddit.com/r/EpicGamesPC/comments/rq7bd0/epic_online_service_added_to_sottr_and_tomb/
Epic Online Service Added to SOTTR and Tomb Raider in Steamdb
Quindi in teoria domani c'è la Trilogia
alexbilly
28-12-2021, 16:16
https://www.reddit.com/r/EpicGamesPC/comments/rq7bd0/epic_online_service_added_to_sottr_and_tomb/
che ho finito giusto ieri :asd:
roughnecks
28-12-2021, 16:17
che ho finito giusto ieri :asd:
:Prrr: Io nemmeno ho finito il primo e non possiedo gli altri 2.
Er_Laziale
28-12-2021, 16:36
Dicono il 30. Domani dovrebbe esserci Salt and Sanctuary.
roughnecks
28-12-2021, 16:37
Dicono il 30. Domani dovrebbe esserci Salt and Sanctuary.
Ah vero, ho skippato un giorno :-)
Sto avendo problemi col launcher di Epic...
Mi ha disconnesso e non riesco a fare il log-in. Sono l'unico o sta succedendo anche ad altri? :mbe:
anche a me. Aspettate gente alle 17:00 è un delirio, tanto avete 24h
fabietto76
29-12-2021, 16:27
io non ho problemi .. sfruttando i coupon ho appena acquistato rdr 2, horizon zero dawn e metro exodus :D
edit: in effetti i problemi ci sono nel download
https://i.postimg.cc/nrtn5tjL/Epic-crash.jpg (https://postimages.org/)
Silent Bob
29-12-2021, 16:55
Tweet di 14 minuti fa (su sto forum non so come si postano):
We are investigating issues with downloading, installing and launching games in your Library.
We will update you when the issue is resolved.
Non me ne sono accorto, ho aggiunto il gioco direttamente via web.
Ora sono riuscito a fare log-in ed ho riscattato il gioco, con tanto di mail di conferma.
Solo che se entro nella pagina del gioco, invece che "in libreria" mi compare ancora la scritta "ottieni".
Mi era già capitato l'altro giorno e pensando che non avesse registrato l'ordine ho schiacciato nuovamente, con il risultato che ora ho due copie di The Vanishing of Ethan Carter... :doh:
Tweet di 14 minuti fa (su sto forum non so come si postano):
Non me ne sono accorto, ho aggiunto il gioco direttamente via web.
Ma infatti mi pare strana sta cosa. Mi sembrava che quando si andava alla pagina del negozio di un gioco già posseduto, comparisse la scritta "in libreria".
Ora ho notato che non me lo dice ma mi da l'opzione di ri-acquistare il gioco, anche quei pochi che avevo comprati coi dindi veri e propri e non riscattato gratis... :confused:
zla_Stobb
29-12-2021, 18:24
Ora sono riuscito a fare log-in ed ho riscattato il gioco, con tanto di mail di conferma.
Solo che se entro nella pagina del gioco, invece che "in libreria" mi compare ancora la scritta "ottieni".
Mi era già capitato l'altro giorno e pensando che non avesse registrato l'ordine ho schiacciato nuovamente, con il risultato che ora ho due copie di The Vanishing of Ethan Carter... :doh:
Ma infatti mi pare strana sta cosa. Mi sembrava che quando si andava alla pagina del negozio di un gioco già posseduto, comparisse la scritta "in libreria".
Ora ho notato che non me lo dice ma mi da l'opzione di ri-acquistare il gioco, anche quei pochi che avevo comprati coi dindi veri e propri e non riscattato gratis... :confused:
non è un errore, leggevo di utenti che avevano acquistato un gioco e non avendolo usato (o comuqnue sotto un certo limite) si sono visti restituire i soldi riscattandolo gratis
zla_Stobb
29-12-2021, 18:25
da notare che stanno implementando i trofei/obiettivi o sono io che me ne accorgo solo adesso :stordita:
per the vanishing è normale sono due versioni differenti, anche a me aveva dato un'errore e pensavo che me lo avesse aggiunto 2 volte, ma una delle due è una versione potenziata dello stesso gioco ma in, per dire, unreal engine 5 invece che 4. Per il resto se in libreria li vedi non vedo un grosso problema, nel caso, hai le ricevute di pagamento o l'email di acquisto?
da notare che stanno implementando i trofei/obiettivi o sono io che me ne accorgo solo adesso :stordita:
notato anche io con il gioco di oggi per la prima volta.
Silent Bob
29-12-2021, 19:11
Ad ogni modo qualche casino lo hanno combinato , mi si è bloccato il gioco in-game ben 2 volte, e parlo di appena mezz'ora fa
come scritto nell'altro post io l'avevo notato ieri
per the vanishing è normale sono due versioni differenti, anche a me aveva dato un'errore e pensavo che me lo avesse aggiunto 2 volte, ma una delle due è una versione potenziata dello stesso gioco ma in, per dire, unreal engine 5 invece che 4. Per il resto se in libreria li vedi non vedo un grosso problema, nel caso, hai le ricevute di pagamento o l'email di acquisto?
Dici...? :wtf:
Ma come si fa a distinguere una versione dall'altra? Se vado alla pagina del negozio, è la stessa per entrambi e non ci sono diciture per riconoscere quale delle due versioni sia.
zla_Stobb
29-12-2021, 20:02
Ad ogni modo qualche casino lo hanno combinato , mi si è bloccato il gioco in-game ben 2 volte, e parlo di appena mezz'ora fa
come scritto nell'altro post io l'avevo notato ieri
si non funzionano bene, ne ho sbloccati un paio e nella lista specifica del gioco ci sono ma segnala 0 sbloccati e 0 xp
zla_Stobb
29-12-2021, 20:05
Dici...? :wtf:
Ma come si fa a distinguere una versione dall'altra? Se vado alla pagina del negozio, è la stessa per entrambi e non ci sono diciture per riconoscere quale delle due versioni sia.
quella che nel titola riporta redux è la versione aggiornata
p.s. te ne rendi conto lanciando l'installazione, guarda il percorso e li c'è scritto VanishingEthanCarterRedux
quella che nel titola riporta redux è la versione aggiornata
p.s. te ne rendi conto lanciando l'installazione, guarda il percorso e li c'è scritto VanishingEthanCarterRedux
Visto. Ti ringrazio. :)
direi che epic e' in vacanza :D :muro:
non s'avvia manco a calci...
Silent Bob
30-12-2021, 17:11
direi che epic e' in vacanza :D :muro:
non s'avvia manco a calci...
oramai passo sempre via Web, quel launcher è peggiorato tantissimo ste ultime settimane.
Ciò non toglie che di 3 giochi, uno non me lo ha ancora riscattato.
oramai passo sempre via Web, quel launcher è peggiorato tantissimo ste ultime settimane.
Io li ho riscattati tutti e 3 ma di 2 mi dice: non disponibile :D
io li riscatto sempre da launcher ma un'oretta dopo e ricevo regolarmente la email di conferma in 2min, oggi invece non riesco neppure ad accedere.
Come riportato su reddit:
https://i.redd.it/opmmp8s1qp881.png
nickname88
30-12-2021, 18:45
Cosa centra il launcher ?
Se il servizio di sincronizzazione non funziona è colpa dei servers Epic.
A me il lancher funziona benissimo e fino a l'altro ieri l'ho usato tutti i giorni per 2 settimane giocando a Kena, gioco che ho comprato e che ho trovato immediatamente nella libreria e la mail arrivata subito come sempre.
Silent Bob
30-12-2021, 19:11
Io ho riscattato dopo 1h , mica subito, anzi.
Cosa centra il launcher ?
Se il servizio di sincronizzazione non funziona è colpa dei servers Epic.
A me il lancher funziona benissimo e fino a l'altro ieri l'ho usato tutti i giorni per 2 settimane giocando a Kena, gioco che ho comprato e che ho trovato immediatamente nella libreria e la mail arrivata subito come sempre.
Cosa centra il launcher?
L'ho scritto manco tanto tempo fa, viene aggiornato spesso, è capitato più di una volta che un gioco che magari dicevi che lo avevi preso, una volta aggiornato non risultava più in libreria. E di questo me ne ero accorto già l'anno scorso, o anche prima, chi se lo ricorda.
E' ovvio che ha a che fare anche con la sincronizzazione e server, è tutto collegato.
Non sto parlando di utilizzo dei giochi, anche se, ieri, e l'ho scritto, mi si è bloccato 2 volte in game, mai capitato prima.
Io li ho riscattati tutti e 3 ma di 2 mi dice: non disponibile :D
cosa ridicola, l'unico che non me lo dava, mi è arrivata la mail, l'altri che avevo riscattato subito, invece nulla :D
fantastici quelli di epic, mi decido, faccio il passo finale della mia vita... acquisto nuovamente su epic solo perchè mi interessa prendere un bel pacco di gold edisciooononn... si sa mai che mi venga la voglia di giocarci, poi tanto stanno su ubisoft client...
metto le gold nel carrello e applica il buono... cosa che non dovrebbe fare, perchè includono dlc e season pazze
io ci provo... vado a pagare e da 30 scontati mi fa prezzo pieno di 60... meeeeeenoooo male mi rifiuta la carta crypto... mica mi accorgevo del prezzo li mortacci loro...
sunto... non ho acquistato una ceppa e son + contento di prima
poi il client è veramente sudato in queste 2 settimane, si blocca, sbarella, slogga da solo... questi so scemi... una volta che gli volevo dare 30 euro... TRENTA!!!! 30!!! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.