PDA

View Full Version : ₪₪ ‡ SEKIRO ‡ ₪₪

Pagine : [1] 2 3 4

[?]
19-03-2019, 15:00
₪₪ ‡ SEKIRO ‡ ₪₪

Piattaforma
Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One

Data di pubblicazione
22 marzo 2019

Genere
Avventura dinamica

Origine
Giappone

Sviluppo
From Software

Pubblicazione
Activision, FromSoftware (Giappone)

Direzione
Hidetaka Miyazaki

Modalità di gioco
Giocatore singolo

Periferiche di input
Gamepad, tastiera, DualShock 4

Supporto
DVD, Blu-ray Disc, download

Distribuzione digitale
Steam, PlayStation Network, Xbox Live

₪ Trama ₪

Il gioco è ambientato in un periodo Sengoku del Giappone, risalente alla fine del XVI secolo. Il giocatore vestirà i panni di uno shinobi, creduto morto dopo che il suo signore venne rapito e il suo braccio gravemente ferito dal samurai del clan Ashina. Il braccio dello shinobi viene sostituito con una protesi da un misterioso Busshi (scultore giapponese), quest'ultimo gli dà l'appellativo di Sekiro, o "il lupo senza un braccio". Armato di katana e della protesi, che consente di installare vari strumenti e accessori, si mette in cammino per salvare il suo signore e vendicarsi

₪ Sito ufficiale ₪

https://www.sekirothegame.com/it/

[?]
19-03-2019, 15:02
Ci siamo esce venerdì...:D
Da quello che ho visto letto è molto diverso sia dai DS che da BB... ma l'anima rimane:O

FirstDance
19-03-2019, 15:25
Ho visto su Youtube un discorso fatto da un tizio chiamato Dadobax (o qualcosa del genere). Non lo conosco, ma il suo discorso è stato molto esaustivo e chiarificativo per quanto riguarda il gameplay.

NighTGhosT
19-03-2019, 15:30
Anche io in pre-order da mo'....in arrivo venerdì :D

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

floyd2
19-03-2019, 15:35
Preordinato e in attesa di giocarci.

Psycho91-1
19-03-2019, 20:21
Ho visto su Youtube un discorso fatto da un tizio chiamato Dadobax (o qualcosa del genere). Non lo conosco, ma il suo discorso è stato molto esaustivo e chiarificativo per quanto riguarda il gameplay.

Io ho visto Sabaku, Dadobax non mi piace (non che sia un seguace assiduo di Sabaku neppure) ma non di dilungo sul perché.
In ogni caso pure Sabaku è stato molto molto approfondito ed esaustivo, dicendo genericamente (in un'analisi molto più lunga chiaramente) che è assimilabile a un "souls-lite".

Molto interessante il salto, che dona verticalità. Tra l'altro a meno di saltare intenzionalmente per uccidersi, si hanno muri invisibili, quindi la meccanica souls della caduta viene meno.

L'equilibrio, è una meccanica importante per quei "mini-boss" (e i boss). Cambia parecchio dai classici colpi soulsiani.

A quanto pare i boss (almeno quelli visti) sono da uccidere mediante le "finish" e i critici che tanto si vedono, altrimenti arrivare a finire un'intera barra di HP ci vuole, e poi ogni boss ha più stadi, non basta toglierli tutta una barra.

Poi lo stealth, che è importante perché fare "critici" piuttosto che classici scontri 1vs1, è molto più utile.

E tra l'altro, è importante, a quanto pare ci ruota parecchio attorno il gioco, il parry. Non che sia impossibile farne a meno, ma usare i parry altrettanto, sembra essere importante.

Una cosa importante poi, a parte la resurrezione, è che non ci sono le stats.
Ci sono giusto le abilità e le protesi da acquisire. Quindi è da verificare in sede di rigiocabilità.

Insomma gli elementi ci sono tutti, io l'ho preso.

Psycho91-1
19-03-2019, 20:22
;46128152']Ci siamo esce venerdì...:D
Da quello che ho visto letto è molto diverso sia dai DS che da BB... ma l'anima rimane:O

Peraltro, pare (dicono molti) che forse sia pure più difficile. Mentre i souls li padroneggi alla fine, mentre The Old Hunters era tosto ma si può farmare, questo è proprio più tostarello anche perché non si farma per aumentare stats.

Titanox2
20-03-2019, 06:42
Day1 come da tradizione, non ho preordinato tanto non ho trovato nessuna promo vantaggiosa

unkle
20-03-2019, 07:15
A pelle non mi convince, non so perchè.
Aspetto vostre impressioni e poi valuto.

[?]
20-03-2019, 07:48
A pelle non mi convince, non so perchè.
Aspetto vostre impressioni e poi valuto.

A me sta sulle palle che non ci sia drop o stats... però non posso non fidarmi di Miyazaki

sricecool
20-03-2019, 09:03
Io preordinato per One, non ho mai amato particolarmente i souls o bb anzi sopratutto a livello tecnico non mi sono mai piaciuti, effettivamente questo lo prendo perchè mi ricorda Tenchu e ho adorato Nioh, il fatto che non ci sia Drop Stat etc mi fa domandare che diavolo si sono inventati per farlo rigiocare

unkle
20-03-2019, 09:18
;46129214']A me sta sulle palle che non ci sia drop o stats... però non posso non fidarmi di Miyazaki

A fidarmi mi fido, ma aspetto comunque :fagiano:
Per dire ho più "hype" per un Ghost of Tsushima o un Death Stranding o un eventuale Bloodborne 2 che per Sekiro.
Dalla mente di Miyazaki escono progetti pazzeschi e molto probabilmente sarà cosi anche per questo gioco, ma non mi ha fatto scattare la scintilla, il sacro fuoco che scattò all'epoca dell'uscita dei DS o di BB.

[?]
20-03-2019, 09:21
A fidarmi mi fido, ma aspetto comunque :fagiano:
Per dire ho più "hype" per un Ghost of Tsushima o un Death Stranding o un eventuale Bloodborne 2 che per Sekiro.
Dalla mente di Miyazaki escono progetti pazzeschi e molto probabilmente sarà cosi anche per questo gioco, ma non mi ha fatto scattare la scintilla, il sacro fuoco che scattò all'epoca dell'uscita dei DS o di BB.

Io mi sforzo di non pensare a BB2...dato che non si sa nemmeno se lo fanno, altrimenti mi ricoverano :asd:

abellodenonna
20-03-2019, 12:26
Bello.
Ho visto una recensione dove dicevano fosse punitivo al massimo...
Speriamo non sia na cosa eccessiva...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Titanox2
20-03-2019, 13:07
;46129418']Io mi sforzo di non pensare a BB2...dato che non si sa nemmeno se lo fanno, altrimenti mi ricoverano :asd:

davvero è un mistero, non capisco

futu|2e
20-03-2019, 14:15
A quanto pare i boss (almeno quelli visti) sono da uccidere mediante le "finish" e i critici che tanto si vedono, altrimenti arrivare a finire un'intera barra di HP ci vuole, e poi ogni boss ha più stadi, non basta toglierli tutta una barra.

Una cosa importante poi, a parte la resurrezione, è che non ci sono le stats.
Ci sono giusto le abilità e le protesi da acquisire. Quindi è da verificare in sede di rigiocabilità.

Questi sono i due elementi che mi scoraggiano completamente dall'acquisto
a prezzo pieno. Vedremo.

Psycho91-1
20-03-2019, 15:18
Questi sono i due elementi che mi scoraggiano completamente dall'acquisto
a prezzo pieno. Vedremo.

Si però conoscendo From, è tutto ben equilibrato. Semplicemente cambia il tipo di approccio, non è un semplice colpire per togliere vita, ma colpire per togliere equilibrio e quindi fare la "finish" (la chiamo così, non è il termine più appropriato però).

La mancanza delle stats, vedremo cosa comporta.

torgianf
20-03-2019, 15:34
https://i.postimg.cc/Yjv9z6Kb/IMG-20190320-163201.jpg (https://postimg.cc/Yjv9z6Kb) :ciapet:

[?]
20-03-2019, 15:37
Primi 15min in italiano https://www.everyeye.it/notizie/sekiro-shadows-die-twice-primi-15-minuti-gameplay-in-italiano-369651.html

Da sto video mi sembra sotto tono rispetto ai video visti in precedenza, molto slavato

vittorio130881
20-03-2019, 15:51
Seguo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

vittorio130881
20-03-2019, 15:56
;46130269']Primi 15min in italiano https://www.everyeye.it/notizie/sekiro-shadows-die-twice-primi-15-minuti-gameplay-in-italiano-369651.html

Da sto video mi sembra sotto tono rispetto ai video visti in precedenza, molto slavatoMa quindi i parry non esistono, devi prima sbilanciarlo menando menando???

torgianf
20-03-2019, 15:58
5,3 GB di patch

Psycho91-1
20-03-2019, 15:59
Ma quindi i parry non esistono, devi prima sbilanciarlo menando menando???

I parry esistono, anzi sono la meccanica fondamentale (però tosta da fare) per poter appunto essere più efficaci possibili.

Non che sia obbligatorio però farli per proseguire nel gioco.

vittorio130881
20-03-2019, 16:02
I parry esistono, anzi sono la meccanica fondamentale (però tosta da fare) per poter appunto essere più efficaci possibili.

Non che sia obbligatorio però farli per proseguire nel gioco.Quindi facendo il parry non abbassi il suo equilibrio ma lo disorienti subito giusto? Ovolendola vedere al contrario col parry lo disequilibri subito

Psycho91-1
20-03-2019, 16:06
Quindi facendo il parry non abbassi il suo equilibrio ma lo disorienti subito giusto? Ovolendola vedere al contrario col parry lo disequilibri subito

Si praticamente si. Al minuto 10:48 del video di everyeye si vede un parry.
Praticamente ci sono molti "mini-boss" perché alla fine i mob normali sono parecchio deboli (come di consueto alla fine, però ecco nemmeno servirebbero totalmente i parry che invece sono molto utili in altre fasi)

p.s. però per i boss e mini-boss i parry non sono immediatamente efficaci (non sempre, almeno da quel poco che ho visto e letto/sentito, non ho ancora il gioco), cioè tolgono parecchio equilibrio ma non necessariamente tutto per poter fare una "finish"

Titanox2
20-03-2019, 16:11
io preferisco non avere le stats, giocavo i titoli from sempre con la paura di livellare troppo oppure come con godborne, di sbagliare la build senza poter tornare indietro

vittorio130881
20-03-2019, 16:23
Cioè in pratica fanno i souls con schivate scudi e armature della madonna (vedi havel)....poi aumentano la sfida togliendo gli scudi e armature aumentando dinamismo e mettendo un parry da paura con blood... Ora tolgono la schivata (o quasi) scudi e armatura e mettono parry parry parry..... Li odio

torgianf
20-03-2019, 16:33
Tecnicamente è terribile, nioh lo apre in 2, su One x fa cadere i coglioni

vittorio130881
20-03-2019, 16:37
Tecnicamente è terribile, nioh lo apre in 2, su One x fa cadere i coglioniConcordo

Psycho91-1
20-03-2019, 16:39
Su Ps4 Pro la modalità ehnanced oltre ai soliti 1080p@30fps sarà 1080p a 40-60fps.

Tecnicamente FS deve ancora fare dieci-venti passi in avanti...

torgianf
20-03-2019, 16:45
Sulla x non ti fa scegliere nessuna modalità, ci sono giusto 3 opzioni in croce per luminosità e contrasto, manco l' HDR ti fa regolare, davvero non si può vedere, l' illuminazione poi è presa di peso dagli anni 90, è veramente terribile

torgianf
20-03-2019, 17:10
Non vorrei sembrare pedante, ma sto coso sembra veramente na merda, auguri per le sezioni simil platform

vittorio130881
20-03-2019, 17:26
Non vorrei sembrare pedante, ma sto coso sembra veramente na merda, auguri per le sezioni simil platformMa ci stai giocando torgianf????

torgianf
20-03-2019, 17:27
Ma ci stai giocando torgianf????

Purtroppo si :asd:

vittorio130881
20-03-2019, 17:36
Purtroppo si :asd:Arghhhhhh
Spiffera dicci valuta

[?]
20-03-2019, 19:25
Bei commenti vedo :asd:
Tor come framerate come siamo messi? Balla da 30 a 60?

torgianf
20-03-2019, 19:40
;46130681']Bei commenti vedo :asd:
Tor come framerate come siamo messi? Balla da 30 a 60?

Secondo me nel tutorial ad inizio gioco neanche ci arriva a 30, adesso sono nella prima area effettiva e un po' migliora, ma i 60 li vede col binocolo. Dopo 300 ore di nioh giocare sta merda è una tortura, è veramente tremendo, nemici tutti uguali, erba tutta uguale, illuminazione statica, è troppo brutto per essere vero, però sono solo all' inizio, può sempre peggiorare :asd:

[?]
20-03-2019, 19:51
Secondo me nel tutorial ad inizio gioco neanche ci arriva a 30, adesso sono nella prima area effettiva e un po' migliora, ma i 60 li vede col binocolo. Dopo 300 ore di nioh giocare sta merda è una tortura, è veramente tremendo, nemici tutti uguali, erba tutta uguale, illuminazione statica, è troppo brutto per essere vero, però sono solo all' inizio, può sempre peggiorare :asd:

Mi sorge un dubbio... ma tu hai giocato a BB o DS3? :asd:
Perchè la tua descrizione è identica, tecnicamente merde ma con una atmosfera che tutti gli altri sucano:O

torgianf
20-03-2019, 19:54
;46130724']Mi sorge un dubbio... ma tu hai giocato a BB o DS3? :asd:
Perchè la tua descrizione è identica, tecnicamente merde ma con una atmosfera che tutti gli altri sucano:O

Sì, entrambi, ma questo mi sembra pure peggio, ma devo approfondire, sono passati 5 anni da bb e non hanno fatto mezzo passo avanti

vittorio130881
20-03-2019, 20:10
Sì, entrambi, ma questo mi sembra pure peggio, ma devo approfondire, sono passati 5 anni da bb e non hanno fatto mezzo passo avantiMa almeno è divertente da giocare? Stimolante come un souls? O il sistema di combattimento fa schifo?

torgianf
21-03-2019, 06:23
Ma almeno è divertente da giocare? Stimolante come un souls? O il sistema di combattimento fa schifo?

Sono solo all' inizio, per ora il sistema di combattimento si riduce a para in tempo con LB e contrattacca con RB, basta

vittorio130881
21-03-2019, 07:01
Sono solo all' inizio, per ora il sistema di combattimento si riduce a para in tempo con LB e contrattacca con RB, bastaImmaginavo torgianf. Grazie

Bazzilla
21-03-2019, 08:21
Non vorrei sembrare pedante, ma sto coso sembra veramente na merda, auguri per le sezioni simil platform

LOL :D

Seguo comunque con interesse visto che mi sono appassionato ai vari Souls...

Titanox2
21-03-2019, 08:32
ma se si leva la modalità ptenziata su pro gira a 30 fissi? odio i frame ballerini

[?]
21-03-2019, 08:34
A leggere i commenti di Tor mi è passata la voglia di dargli 70 piombe... mi sa che aspetto che si abbassa.

NighTGhosT
21-03-2019, 08:43
;46131202']A leggere i commenti di Tor mi è passata la voglia di dargli 70 piombe... mi sa che aspetto che si abbassa.

Siamo in due -_-

Il problema e' che Amazon me lo ha gia' spedito e preso quelle piombe...:muro:

Vabeh dai, mal che vada mi ritrovo un altro fermacarte come Just Cause 4, Failout 76 e Crackchesisonfumati 3....:asd:

sisioste
21-03-2019, 09:58
Siamo in due -_-

Il problema e' che Amazon me lo ha gia' spedito e preso quelle piombe...:muro:

Vabeh dai, mal che vada mi ritrovo un altro fermacarte come Just Cause 4, Failout 76 e Crackchesisonfumati 3....:asd:

Se vuoi ti presto anthem e così la collezione è completa 🤣

Psycho91-1
21-03-2019, 10:04
Oggi riuscirò ad averlo (penso primo pomeriggio riesco pure a giocarci).
Chi è appassionato dei titoli From (senza esserne fanboy) ne sta parlando molto bene, oltre a chi lo sta recensendo.
Poi nel complesso di trama, longevità, difetti vari vediamo.

All'inizio essendoci un dettaglio mancante
la protesi può sembrare solo para e colpisci, ma sembra sia molto valido (aldilà della qualità tecnica sempre insulsa di From Software) e molto molto molto difficile.

Non che debba piacere per forza, per carità, non è poi nemmeno un Souls, al massimo un souls-lite (nemmeno like) quindi può non andare a genio.
Però non paragoniamolo addirittura a Crackdown 3 o Just Cause 4...
poi a quanto ho visto è come sempre tutto molto ben congegnato e pensato adeguatamente per quel che si vuole ottenere. Non c'è molto di lasciato al caso.

p.s. ah non che il fatto di parare non sia fondamentale, questo come avevo già detto è la base del gioco sicuramente, riuscire a parare adeguatamente.

NighTGhosT
21-03-2019, 10:09
Se vuoi ti presto anthem e così la collezione è completa ��

Assolutamente no...Anthem ce l'ho gia' e a me piace....non e' affatto fra i fermacarte. :)

Io ad oggi sto giocando SOLO ad Anthem e a The Division 2 su One X. :)

[?]
21-03-2019, 10:13
Non lo so, io sul gruppo di FB del gioco leggo che qualcuno dici "sotto a BB graficamente" il che vuol dire davvero l'ammerda :asd: per quanto adoro la direzione artistica di BB, siamo nel 2019...

Psycho91-1
21-03-2019, 10:16
;46131477']Non lo so, io sul gruppo di FB del gioco leggo che qualcuno dici "sotto a BB graficamente" il che vuol dire davvero l'ammerda :asd: per quanto adoro la direzione artistica di BB, siamo nel 2019...

Ah senza dubbio da questo punto di vista, si vedeva da tempo. Non so su PS sotto a BB, però che siamo nel 2019 e questo titolo graficamente manco si avvicina al 2019 ma manco al 2016 direi :asd:
Se sta sotto a BB non si avvicina manco al 2015 :D

Però per me non fa molto la differenza, me lo aspettavo e alla fine sapendolo mi concentro sulla qualità del gameplay e della sfida, oggi lo proverò per PS4, ho già un amico che scalpiterebbe per prenderselo, quindi magari se non tollero il framerate e la qualità su PS4 glielo vendo e mi prendo una key su PC per ottenere quantomeno i 60 stabili (salvo clamorosi problemi di ottimizzazione).

torgianf
21-03-2019, 10:36
Guardate che di souls ha poco e niente eh, è molto più action, salta, si arrampica, c'è un po' di stealth tra una vegetazione che tecnicamente ricorda le foglie di marmo tanto in voga nei primi anni 2000 su pleistescion. Poi vabbè, ci vuole un po' di sale in zucca negli scontri ma non è punitivo come bb ad esempio. Il problema vero è che nel 2019 e su One x davvero non si può vedere

Psycho91-1
21-03-2019, 10:40
Guardate che di souls ha poco e niente eh, è molto più action, salta, si arrampica, c'è un po' di stealth tra una vegetazione che tecnicamente ricorda le foglie di marmo tanto in voga nei primi anni 2000 su pleistescion. Poi vabbè, ci vuole un po' di sale in zucca negli scontri ma non è punitivo come bb ad esempio. Il problema vero è che nel 2019 e su One x davvero non si può vedere

Esatto, vedo più citazionismo artistico nei confronti dei souls ma di gameplay souls ha proprio pochissimo.

Dici che non è punitivo come BB? Alcuni parlano di difficoltà molto superiore.

sricecool
21-03-2019, 10:52
Dio mio ragazzi.. mi state facendo passare la voglia, io volevo in Nioh nuovo... che faccio compro nioh con espansioni a 20€(ho giocato solo il base) e questo lo salto? :D

torgianf
21-03-2019, 10:53
Con nioh non c'entra proprio nulla, siamo proprio su due pianeti diversi

[?]
21-03-2019, 12:16
Dio mio ragazzi.. mi state facendo passare la voglia, io volevo in Nioh nuovo... che faccio compro nioh con espansioni a 20€(ho giocato solo il base) e questo lo salto? :D

Compra NiOh che te lo tirano dietro... tra 3 mesi questo lo trovi a 30€.
Comunque tra i commenti qua e in giro... credo di non spendere ora 70 piombe, piuttosto mi butto su Division 2.

sricecool
21-03-2019, 12:22
Division 2 te lo consiglio a differenza di Anthem,.
Io come già detto non mi aspetto troppo da un Titolo From Software che per me a livello tecnico non sanno programmare.
Ma ho voglia di un single player impegnativo alla Tenchu/Nioh (lo ho già giocato parecchio ripeto ma non le espansioni).. spero sia all'altezza.. o al massimo lo rivendo subito.. ma loro lato Gameplay non dovrebbero deludere :mc:

torgianf
21-03-2019, 13:12
Piccola patch da 250mb

vittorio130881
21-03-2019, 13:46
parlano di difficoltà proibitiva che nemmeno è aggirabile con upgrade armor o esperienza (livello)......peccato......però confermano che di souls ha pochissimo ......molto piu simile a tenchu........quindi non fa per me

sricecool
21-03-2019, 13:48
Questa cosa potrebbe rallegrarmi non poco... Tenchu :oink:

Psycho91-1
21-03-2019, 13:54
parlano di difficoltà proibitiva che nemmeno è aggirabile con upgrade armor o esperienza (livello)......peccato......però confermano che di souls ha pochissimo ......molto piu simile a tenchu........quindi non fa per me

Esatto, si supera soltanto migliorando e capendo come fare, cosa fare, quando farlo. Lo sto iniziando ora, poi vi posto impressioni magari.

torgianf
21-03-2019, 14:05
Sicuramente non si può andare avanti alla viva il parroco, ci vuole sempre attenzione altrimenti 3 colpi e si muore, ho appena fatto fuori un nemico corazzato e ci ho perso una buona mezz'ora

cronos1990
21-03-2019, 14:08
Ma le parti di combattimento sono nettamente predominanti rispetto alle altre?

Che livello di personalizzazione puoi avere sul personaggio?

torgianf
21-03-2019, 14:13
Ma le parti di combattimento sono nettamente predominanti rispetto alle altre?

Che livello di personalizzazione puoi avere sul personaggio?

C'è molto combattimento, puoi affrontarlo quasi sempre in vari modi ma è una parte predominante del gioco. Fino ad ora ho trovato un solo strumento in più da equipaggiare, non esistono armature, scudi, altre spade ecc...

cronos1990
21-03-2019, 14:28
In che senso "in vari modi"?

torgianf
21-03-2019, 14:31
In che senso "in vari modi"?

I soliti: stealth se trovi vegetazione alta, dall' alto usando il rampino o con assalto frontale, ma devi sempre guardarti bene intorno prima di attaccare

Redvex
21-03-2019, 15:22
Come fate a giocare se Steam me lo dà bloccato ancora?

NighTGhosT
21-03-2019, 15:23
Questa cosa potrebbe rallegrarmi non poco... Tenchu :oink:Siamo in due...anche a me son piaciuti...l'ultimo lo giocai su x360 se non erro...:)

Psycho91-1
21-03-2019, 15:27
Ok provato un'oretta e poco più.
Combat molto interessante, davvero diverso dai Souls ma per niente meno efficace e anzi sembra appagante allo stesso modo (seppur nella diversità, insomma si sente che è un gioco From).

La parata è fondamentale, e l'inclusione del salto con le meccaniche di schivata e parata anche nel combat, rende il tutto interessante.
Per padroneggiarlo bene comunque serve un po'. Per ora non sembra osticissimo come difficoltà, ma non ho trovato Bloodborne più difficile.
Vedremo in futuro, si parlava di difficoltà davvero elevata (se non addirittura sbilanciata eccessivamente in alcuni frangenti).

Come fate a giocare se Steam me lo dà bloccato ancora?

Console, io PS4 Pro Torgianf su Xbox One X

Essen
21-03-2019, 15:40
Preso anche io per motivi complessi che non sto a spiegare.
Sinceramente non sono un super amante dei Souls: Dark Souls mi ha fatto orrore e l'ho trovato noiosissimo ed inguardabile, DS 2 comprato e mai installato, BB Mi era piaciuto moltissimo come ambientazione ma mi ero annoiato molto prima del finale (tipo allo scontro vs l'omino che si trasformava in nebbia o roba del genere) mentre Nioh l'ho abbandonato appena incontrato il primo tizio in armatura.
Premesso questo immagino che questo gioco mi farà cacare a spruzzo, ma vi saprò dire :D

Endy.

FirstDance
21-03-2019, 15:46
Sinceramente non sono un super amante dei Souls: Dark Souls mi ha fatto orrore e l'ho trovato noiosissimo ed inguardabile, DS 2 comprato e mai installato, BB Mi era piaciuto moltissimo come ambientazione ma mi ero annoiato molto prima del finale (tipo allo scontro vs l'omino che si trasformava in nebbia o roba del genere) mentre Nioh l'ho abbandonato appena incontrato il primo tizio in armatura.

Interessante... sembra proprio il gioco per te.

Essen
21-03-2019, 15:47
Interessante... sembra proprio il gioco per te.

Infatti, l'ho preso ma non per me ovviamente :)
Sono curiosissimo però di vedere se riesce a farmi piacere il "genere" (ne dubito, ma non si sa mai).
Poi, ovviamente, lo scrivo perché a cronos serve la mia analisi del gioco.

Endy.

Psycho91-1
21-03-2019, 15:49
Premesso questo immagino che questo gioco mi farà cacare a spruzzo, ma vi saprò dire :D

Endy.
Fatto bene, sicuramente....
ti pentirai pure di questo acquisto :asd:

petru916
21-03-2019, 15:51
Presa la Collector’s.
Fantastica la statua, fantastica la mappa in finto papiro.

torgianf
21-03-2019, 15:56
Infatti, l'ho preso ma non per me ovviamente :)
Sono curiosissimo però di vedere se riesce a farmi piacere il "genere" (ne dubito, ma non si sa mai).
Poi, ovviamente, lo scrivo perché a cronos serve la mia analisi del gioco.

Endy.

Nioh a sto escremento di papera lo pesta a sangue, se non ti è piaciuto quello..... :asd:

Essen
21-03-2019, 16:03
Nioh a sto escremento di papera lo pesta a sangue, se non ti è piaciuto quello..... :asd:

No, Nioh mi sembrava anche figo.
Ma non riuscivo ad ammazzare il tipo in armatura ed ho deciso di darmi a roba più adatta alle mie capacità :D

Endy.

torgianf
21-03-2019, 16:08
No, Nioh mi sembrava anche figo.
Ma non riuscivo ad ammazzare il tipo in armatura ed ho deciso di darmi a roba più adatta alle mie capacità :D

Endy.

Mettila cosi', questo è difficile e pure brutto

il menne
21-03-2019, 16:36
Preso in preordine al gs ( a 19,98 ) per ps4.

Giocato (poco) pomeriggio.

Prime impressioni: di souls pare abbia poco.

Grafica: Orrenda, se si pensa ai fasti di horizon zd o GOW ma anche nioh su ps4 pro. Ma ricordiamoci come era demon's o dark souls .... ok la grafica in questi giochi non è tutto. Ma bloodborne era spanne al di sopra, mi pare.

Gameplay: non c'è stamina, non ci sono anime o esperienza che si personalizza? Pare mooooolto spartano. Ok che all'inizio non hai nulla altro che la spada, ma.... sembra troppo semplificato per certi versi.

Combat: pare che si debba solo imparare la tattiche giuste per ogni nemico, per i due tipi di nemici eminiboss che si trovano all'inizio basta poco.

Di fatto per ora si usa L1 per parare e R1 per colpire. Poi c'è salto e schivata. Un poco pochino....

Atmosfera pare ce ne sia, andiamo avanti per valutare

Alcuni dicono sia assai difficile ma per ora non l'ho trovato tale, il gameplay pare somigliare più a bloodborne per certi versi.

il menne
21-03-2019, 16:41
ps: leak sui voti delle recensioni di varie testate sono altissimi, voti vicini al 9/10 per molti.... voglio sperare che il gioco decolli andando avanti, perché l'intro e l'inizio mi ha impressionato il giusto.... speriamo che Miyazaki a sto giro non mi deluda.... i voti delle varie testate contano il giusto.... :stordita:

Io capisco tutto eh, ma nel 2019 presentare un gioco, peraltro con alto hype, con una grafica così deludente non è il massimo.... se poi ci si aggiunge un interfaccia di gioco assai spartana, forse anche troppo, qualche dubbio viene, ma forse all'inizio si vede poco.

Già il pur ottimo bloodborne aveva dei limiti quanto a build e personalizzazione del pg, cui però sopperiva l'ambientazione magnifica e il livello artistico eccelso.

La sostanza che c'era dentro dark souls ( che aveva grafica orribile ok ) era talmente tanta che si percepiva la profondità del capolavoro da sondare. In quanto a lore, e in quanto a personalizzazione, build pg, armi, combat system, level design.... forse è vero che una volta raggiunta le perfezione per certi versi non si può che peggiorare, e a volte tentare di battere nuove strade non permetta di raggiungere risultati analoghi.

Spero ardentemente di sbagliare, ma il feeling iniziale col gioco mi lascia leggermente perplesso. :(

Psycho91-1
21-03-2019, 17:16

Non esageriamo però...Escremento di papera è altra roba...
Brutto non so dove lo vedi (aldilà dell'aspetto tecnico).

Io lo sto trovando divertente. Diverso, complesso da padroneggiare e divertente. Come gameplay è un passo ardito ma che secondo me è riuscito bene nel suo complesso. Per valutare l'intera esperienza difficoltà boss e così via, ovviamente, è presto.

vittorio130881
21-03-2019, 17:56
Ma se lo prendo online. A che ora posso scaricarlo domani e giocarci?

Psycho91-1
21-03-2019, 18:06
Ma se lo prendo online. A che ora posso scaricarlo domani e giocarci?

C'è già il predownload, su PS4 ho letto già a mezzanotte lo sblocco.

vittorio130881
21-03-2019, 18:28
C'è già il predownload, su PS4 ho letto già a mezzanotte lo sblocco.Grazie

[?]
21-03-2019, 20:03
Io continuo a vedere video e non vedo tutto sto schifo che leggo qua... Non mi sembra assolutamente sotto BB tecnicamente... forse ve lo siete dimenticato

Psycho91-1
21-03-2019, 20:24
;46132645']Io continuo a vedere video e non vedo tutto sto schifo che leggo qua... Non mi sembra assolutamente sotto BB tecnicamente... forse ve lo siete dimenticato

Sono su PS4 Pro, e non mi pare per niente sotto BB. Mi pare ai livelli di quello che è DS3, ma conta che DS3 l'ho giocato su PC (ok maxato ma sempre 1080p). Quindi magari rispetto a DS3 su PS4 è pure superiore!

Si, come effettistica siamo a livelli infimi, praticamente è il solito lavoretto di From.
Ma non è per niente schifoso.

Schifo peggiore di BB addirittura non lo è proprio dai... ok magari si nota che non è Spiderman o God of War in 4K upscaled (figurarsi su One X rispetto ad altri, tipo RDR2). Ma nel complesso è un lavoro nella norma From.

Poi artisticamente e come gameplay, il gioco è di altissimo livello come sempre. Secondo me ci si sta andando coi piedi di piombo (lo facevo pure io tempo fa, prima di approfondire il gioco) perché non è un Souls...

pando811
21-03-2019, 20:58
L' ho iniziato prima, un po' presto per dare giudizi ma non sembra così schifoso, come non si può giudicare un titolo From dopo poche ore di gioco...

Psycho91-1
21-03-2019, 21:03
Analisi DF (https://www.youtube.com/watch?v=vmVM1LsbHvA)

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-sekiro-shadows-die-twice-performance-analysis

Le performance sono quello che sono, ma la qualità e il lavoro sui "materiali" è tutto sommato migliore, dice Eurogamer.

E confermo tali impressioni... niente di eclatante, ma manco schifoso. Peggio di BB, proprio mai nella vita...
Non al passo coi tempi sicuramente, si è visto roba stupenda. HZD, RDR2, God of War. Per carità.
Ma è ciò che è stato DS3 a suo tempo.

floyd2
21-03-2019, 23:09
Comunque, lato gameplay io lo sto trovando divertente. Il combat system lo devo ancora capire bene, ok, ma in generale mi piace. Il fatto di avere diverse possibilità di approccio non è male.

il menne
22-03-2019, 08:13
Ah io vado talmente coi piedi di piombo che ieri non sono manco riuscito a giocarci, mi sono tragicamente addormentato.... e andiamo bene.... :asd:

Quindi ho giocato troppo poco ad ora per farmi una vera idea del gioco a parte delle prime impressioni che possono lasciare il tempo che trova.

Vedo di recuperare nel we. :)

sisioste
22-03-2019, 08:19
Ah io vado talmente coi piedi di piombo che ieri non sono manco riuscito a giocarci, mi sono tragicamente addormentato.... e andiamo bene.... :asd:

Quindi ho giocato troppo poco ad ora per farmi una vera idea del gioco a parte delle prime impressioni che possono lasciare il tempo che trova.

Vedo di recuperare nel we. :)

Ma poi sei riuscito a recuperare la ce?

NighTGhosT
22-03-2019, 08:26
Il mio e' in consegna. :D

Oggi quando arrivo a casa lo installo e poi lo provero' personalmente. :)

P.S.
Dal video di DF non mi sembra malissimo dai....mi ricorda molto Tenchu, specie lo stealth con assalti dall'alto e il rampino :)

il menne
22-03-2019, 08:27
Ma poi sei riuscito a recuperare la ce?

Ni, nel senso che ce ne è una che non hanno ritirato nell'altro gs, non sono riusciti a contattare chi ha prenotato, però per ragioni di mantenimento della prenotazione non possono venderla a altri finchè non passa almeno una settimana ( oltretutto non da ieri ma da oggi ) .... se il tizio si fa vivo e la lascia la prendo io, se il tizio non si fa vivo nel tempo necessario la prendo io, ma se il tipo si palesa in settimana e se la prende poi lui io resto con un pugno di mosche. :(

Psycho91-1
22-03-2019, 08:44
Il mio e' in consegna. :D

Oggi quando arrivo a casa lo installo e poi lo provero' personalmente. :)

P.S.
Dal video di DF non mi sembra malissimo dai....mi ricorda molto Tenchu, specie lo stealth con assalti dall'alto e il rampino :)

Inizialmente doveva chiamarsi Tenchu, poi hanno optato diversamente (publisher activision, Tenchu invece è marchio completamente From, alcuni ipotizzano che Activision non volesse impelagarsi con una IP che non potesse controllare più di tanto appunto perché Tenchu non è in loro possesso).

Sicuramente di Tenchu non ha tutto l'approccio quasi completamente stealth ma alcuni elementi ci sono eccome.

A me sta divertendo, gameplay/combat come sempre soddisfacente ai massimi livelli

cronos1990
22-03-2019, 08:48

Endy.A te la fibra la stendo attorno al collo :asd:

Essen
22-03-2019, 08:58
A te la fibra la stendo attorno al collo :asd:

Fermo che devo vivere abbastanza per provare Sekiro.
Oggi pomeriggio saprò dirti il valore del gioco sulla scala di apprezzamento d'Endimione.
Chissà se sarò in grado di abbattere il primo nemico, di solito questo è indicativo :D

Endy.

NighTGhosT
22-03-2019, 09:03
Inizialmente doveva chiamarsi Tenchu, poi hanno optato diversamente (publisher activision, Tenchu invece è marchio completamente From, alcuni ipotizzano che Activision non volesse impelagarsi con una IP che non potesse controllare più di tanto appunto perché Tenchu non è in loro possesso).

Sicuramente di Tenchu non ha tutto l'approccio quasi completamente stealth ma alcuni elementi ci sono eccome.

A me sta divertendo, gameplay/combat come sempre soddisfacente ai massimi livelli

Ecco spiegato l'arcano. :)

Io ho ADORATO i Tenchu.....e visto il video di DF (unico video che ho visto dato che tendo a non spoilerarmi nulla ma visto il polverone che si e' alzato, ero curioso...)....sono convinto che mi piacera' anche questo Sekiro dunque. :)

Ho fatto bene a preordinarlo dunque. :D

Tuone
22-03-2019, 09:23
Provato una ventina di minuti ieri sera......ancora mi sanguinano gli occhi per gli fps :cry:
Gioco su una ps4 liscia, ma abituato oramai da anni a 60 fps fissi tornare a sti livelli fa strano...
I prossimi giorni mi dedicherò un po al gameplay

floyd2
22-03-2019, 09:34
Ma quindi non ho capito, su PS4 pro e One X il gioco gira a 1800? Ho capito bene quanto detto da DF? E se invece hai uno schermo 1080p, fa il downscale da 1800?

unkle
22-03-2019, 09:42
Preso in preordine al gs ( a 19,98 ) per ps4.
Giocato (poco) pomeriggio.

Prime impressioni: di souls pare abbia poco.
Grafica: Orrenda, se si pensa ai fasti di horizon zd o GOW ma anche nioh su ps4 pro. Ma ricordiamoci come era demon's o dark souls .... ok la grafica in questi giochi non è tutto. Ma bloodborne era spanne al di sopra, mi pare.
Gameplay: non c'è stamina, non ci sono anime o esperienza che si personalizza? Pare mooooolto spartano. Ok che all'inizio non hai nulla altro che la spada, ma.... sembra troppo semplificato per certi versi.
Combat: pare che si debba solo imparare la tattiche giuste per ogni nemico, per i due tipi di nemici eminiboss che si trovano all'inizio basta poco.
Di fatto per ora si usa L1 per parare e R1 per colpire. Poi c'è salto e schivata. Un poco pochino....
Atmosfera pare ce ne sia, andiamo avanti per valutare
Alcuni dicono sia assai difficile ma per ora non l'ho trovato tale, il gameplay pare somigliare più a bloodborne per certi versi.

Preso anche io questa mattina, ho riportato alcuni giochi e me lo hanno dato per una ventina di euri, per X One però almeno spero di strappare qualche fps in più.
Stasera lo installo, ma mi rimane sempre quella sensazione un po strana per questo Sekiro, boh, l'ho preso soltanto perchè è Miyazaki, sperem :sperem:

NighTGhosT
22-03-2019, 09:48
Ma quindi non ho capito, su PS4 pro e One X il gioco gira a 1800? Ho capito bene quanto detto da DF? E se invece hai uno schermo 1080p, fa il downscale da 1800?

Cosi' sembra....io l'ho preso per One X:

Both PS4 Pro and Xbox One X deliver an 1800p presentation, with the evidence suggesting that the Pro is using an image reconstruction technique to get to its target pixel count, but whatever approach From has chosen pays off massively - it's really difficult to tell one version from the other, even when zooming in tightly on captured screenshots, though the X does deliver marginally sharper shadows and a slight boost to overall clarity.

Performance is a mixed bag, with results that may disappoint. Both of the enhanced consoles run with an uncapped frame-rate - just like the PS4 Pro-only patch for Dark Souls 3. Unfortunately, despite all the media leading up to release showcasing the game running at 60fps, I can assure you that this is not the case on consoles. It's very much an unstable frame-rate usually in the upper 30s to upper 40s, but it's when you compare the two that eyebrows will raise. In most cases, the PS4 Pro version delivers a higher average frame-rate. Neither comes close to 60fps, but you can clearly see that Sony's machine has taken the lead here. The potential use of reconstruction on Pro might explain the difference here along with the slight difference in detail levels, but the results aren't great either way.

This is a twist to this story though - and it's tied to the Xbox One's support for 120Hz displays.It just so happens that Sekiro benefits greatly from this feature - more than I ever expected. This is the trump card that elevates the Xbox version above the Pro, if you have a 120Hz-capable display. The reason why is pretty straightforward - on an unlocked game running with v-sync enabled, new frames are delivered either at 16.7ms or 33.33ms intervals. It's a jarring difference, and makes the stuttering effect rather unfortunate.

However, when connected to a 120Hz screen, frames are presented at 16.7ms, 33.3ms - or at 25ms, a new mid-point made possible by doubling the refresh rate. While Sekiro is still far from perfect, it feels a lot better and is the way I would recommend playing the console versions at their best. Basically - when playing on a standard 60Hz display, the PS4 Pro version looks smoother due to the higher average frame-rate but if you can utilise 120Hz support on Xbox One, it appears visually smoother on that platform despite the lower frame-rate. Fascinating stuff.

[?]
22-03-2019, 10:09
Preso anche io questa mattina, ho riportato alcuni giochi e me lo hanno dato per una ventina di euri, per X One però almeno spero di strappare qualche fps in più.
Stasera lo installo, ma mi rimane sempre quella sensazione un po strana per questo Sekiro, boh, l'ho preso soltanto perchè è Miyazaki, sperem :sperem:

Purtroppo su X strappi qualche fps in meno perchè gira in 4k reale.

Detto questo, non ho ancora capito la cosa dei 120hz..

Qui DF lo testa su X a 60 e 120, il mio tv supporta i 120hz da quello che ho capito, ma quali vantaggi dovrei ottenere?

https://www.youtube.com/watch?v=vmVM1LsbHvA

floyd2
22-03-2019, 10:12
Cosi' sembra....io l'ho preso per One X:

Both PS4 Pro and Xbox One X deliver an 1800p presentation, with the evidence suggesting that the Pro is using an image reconstruction technique to get to its target pixel count, but whatever approach From has chosen pays off massively - it's really difficult to tell one version from the other, even when zooming in tightly on captured screenshots, though the X does deliver marginally sharper shadows and a slight boost to overall clarity.

Performance is a mixed bag, with results that may disappoint. Both of the enhanced consoles run with an uncapped frame-rate - just like the PS4 Pro-only patch for Dark Souls 3. Unfortunately, despite all the media leading up to release showcasing the game running at 60fps, I can assure you that this is not the case on consoles. It's very much an unstable frame-rate usually in the upper 30s to upper 40s, but it's when you compare the two that eyebrows will raise. In most cases, the PS4 Pro version delivers a higher average frame-rate. Neither comes close to 60fps, but you can clearly see that Sony's machine has taken the lead here. The potential use of reconstruction on Pro might explain the difference here along with the slight difference in detail levels, but the results aren't great either way.

This is a twist to this story though - and it's tied to the Xbox One's support for 120Hz displays.It just so happens that Sekiro benefits greatly from this feature - more than I ever expected. This is the trump card that elevates the Xbox version above the Pro, if you have a 120Hz-capable display. The reason why is pretty straightforward - on an unlocked game running with v-sync enabled, new frames are delivered either at 16.7ms or 33.33ms intervals. It's a jarring difference, and makes the stuttering effect rather unfortunate.

However, when connected to a 120Hz screen, frames are presented at 16.7ms, 33.3ms - or at 25ms, a new mid-point made possible by doubling the refresh rate. While Sekiro is still far from perfect, it feels a lot better and is the way I would recommend playing the console versions at their best. Basically - when playing on a standard 60Hz display, the PS4 Pro version looks smoother due to the higher average frame-rate but if you can utilise 120Hz support on Xbox One, it appears visually smoother on that platform despite the lower frame-rate. Fascinating stuff.Si praticamente su pro e X gira a 1800p nativo. Quindi il problema resta esclusivamente il frame rate non stabile (e non a 60). Tra l'altro sembra sia anche leggermente meglio su Pro, ma immagino possa essere risolto via aggiornamenti.

NighTGhosT
22-03-2019, 10:14
Si praticamente su pro e X gira a 1800p nativo. Quindi il problema resta esclusivamente il frame rate non stabile (e non a 60). Tra l'altro sembra sia anche leggermente meglio su Pro, ma immagino possa essere risolto via aggiornamenti.

No...su X gira a 1800p nativo....su Pro upscaled come al solito.

Su Pro, usando schermi da 60hz, risulta piu' fluido per via del framerate sensibilmente piu' alto.

Ma se si ha uno schermo 120hz con freesync.....allora su X risulta piu' fluido.

Questo dice, in parole povere. :)

E io cado proprio nella via di mezzo :asd: ...ho il monitor LG, 4K HDR 60hz ma con freesync....:asd:

unkle
22-03-2019, 10:17
;46133324']Purtroppo su X strappi qualche fps in meno perchè gira in 4k reale.

ah ecco.. :asd:
speriamo in qualche patch, ma ci credo poco.

Il mio TV KS7000 ha uno schermo 120hz ma mi pare non abbia il freesync, boh.
Se no ho un monitor da 28, però 60hz ma con freesync...

Psycho91-1
22-03-2019, 10:23
Io non capisco cosa gli costava mettere per Pro e X una modalità performance a 1080p. Pure senza avere 60 fissi, che sarebbero stati utopia comunque, ma perché devo per forza giocare a 1800 con 35-45fps, anziché fare 45-55 a 1080p se volessi? :doh:

Non è che tecnicamente sia arretrato e schifoso, è discreto e accettabile invece.
Ma è proprio che fanno scelte tecniche di performance, assurde.

Sto pensando di darlo a un amico per PS4 e prendermi la key su PC. Andrei a 60 fissi a 1080p. Però preferirei continuare a usare il DS4, che potrei fare su PC ma non con le icone dei tasti PS però, mi è più comoda la pressione di R1-L1 rispetto al pad One, in questo gioco, e più slim tra le mani (sempre valutando su Sekiro, non in generale). Boh.

NighTGhosT
22-03-2019, 10:29
Li e' anche questione fisica pero'.

Io ho delle mani magre, ma con dita lunghe....il DS della PS e' un po' piccolino per le mie mani....infatti mi trovo benissimo col pad Elite di MS che per me e' il TOP. :)

Infatti l'ho preso per One X. :D

Essen
22-03-2019, 10:36
;46133324']Purtroppo su X strappi qualche fps in meno perchè gira in 4k reale.

Detto questo, non ho ancora capito la cosa dei 120hz..

Qui DF lo testa su X a 60 e 120, il mio tv supporta i 120hz da quello che ho capito, ma quali vantaggi dovrei ottenere?

https://www.youtube.com/watch?v=vmVM1LsbHvA

Lo spiega DF nel video, vado molto a memoria, ma mi pare che il discorso è che in modalità 120hz la permanenza di ogni singolo frame a schermo è minore (e per i motivi bisogna che riguardi esattamente il punto in cui ne parla nel video) pertanto il senso di fluidità percepito ad occhio è maggiore.

Endy.

NighTGhosT
22-03-2019, 10:39
Lo spiega DF nel video, vado molto a memoria, ma mi pare che il discorso è che in modalità 120hz la permanenza di ogni singolo frame a schermo è minore (e per i motivi bisogna che riguardi esattamente il punto in cui ne parla nel video) pertanto il senso di fluidità percepito ad occhio è maggiore.

Endy.

Confermo...e' anche scritto nella parte in inglese che ho riportato :)

Sono curioso di vedere come gira sul mio 4K HDR 60hz Freesync....in teoria il freesync attivo dovrebbe migliorare gia' un pochino e compensare un po' il sensibile minor numero di frames della One X rispetto alla Pro. :)

ced
22-03-2019, 10:42
ps: leak sui voti delle recensioni di varie testate sono altissimi, voti vicini al 9/10 per molti.... voglio sperare che il gioco decolli andando avanti, perché l'intro e l'inizio mi ha impressionato il giusto.... speriamo che Miyazaki a sto giro non mi deluda.... i voti delle varie testate contano il giusto.... :stordita:

Io capisco tutto eh, ma nel 2019 presentare un gioco, peraltro con alto hype, con una grafica così deludente non è il massimo.... se poi ci si aggiunge un interfaccia di gioco assai spartana, forse anche troppo, qualche dubbio viene, ma forse all'inizio si vede poco.

Già il pur ottimo bloodborne aveva dei limiti quanto a build e personalizzazione del pg, cui però sopperiva l'ambientazione magnifica e il livello artistico eccelso.

La sostanza che c'era dentro dark souls ( che aveva grafica orribile ok ) era talmente tanta che si percepiva la profondità del capolavoro da sondare. In quanto a lore, e in quanto a personalizzazione, build pg, armi, combat system, level design.... forse è vero che una volta raggiunta le perfezione per certi versi non si può che peggiorare, e a volte tentare di battere nuove strade non permetta di raggiungere risultati analoghi.

Spero ardentemente di sbagliare, ma il feeling iniziale col gioco mi lascia leggermente perplesso. :(

il tutorial è lungo.... r1 attacco, r1 premuto attacco caricato ,R2 usa abilità braccio, L1 parata , L2 rampiono, L1+R1 mossa speciale, poi hai schivata con cerchio, schivata a salto con quadrato, dipende se il nemico ti carica o ti fa la presa... .etc.. etc.. non è proprio cosi spartano.

Graficamente sinceramente dove lo vedete orrendo non saprei, ma non mi pronuncio. A chi è abituato ai souls secondo me si trova abbastanza a suo agio, ma deve imparare ad attaccare più spesso... mentre il gioco prevede la necessità di osservare bene l'ambiente "stile ninja" prima di attirare un nemico e ritrovarsi con 6 persone contro... esistono diverse penalità che ricordano un pò qualcosa presa dai souls... ad esempio dopo diverse morti riappari al punto di partenza e il tizio che ti monta la protesi ha la tosse, e ti spiega che nel mondo c'è una maledizione da sconfiggere , pena hai la % di aiuto dinivo ridotto (quindi altri cazzi se muori).... non easy, e ci vorrà un pò per capire tutto il mondo. Per me gran gioco da quel poco che sto vedendo.

[?]
22-03-2019, 10:45

Endy.

Confermo...e' anche scritto nella parte in inglese che ho riportato :)

Sono curioso di vedere come gira sul mio 4K HDR 60hz Freesync....in teoria il freesync attivo dovrebbe migliorare gia' un pochino e compensare un po' il sensibile minor numero di frames della One X rispetto alla Pro. :)

Inglese scritto me la cavo, parlato no :asd:
Ma quindi questo vale per tutti i giochi presumo, il mio Samsunsg Q6fn ha il freesync, quindi in teoria mi conviene attivarlo.

Essen
22-03-2019, 10:47
;46133414']Inglese scritto me la cavo, parlato no :asd:
Ma quindi questo vale per tutti i giochi presumo, il mio Samsunsg Q6fn ha il freesync, quindi in teoria mi conviene attivarlo.

Non necessariamente, perché è relativo a quanti frame di media fa il gioco.
Anche Dark1x di DF infatti affermava nel video che era la prima volta che questa feature (il supporto 120hz di Xbox) risultava di fatto utile a qualcosa.
E Dark1x non è un utente medio, è forse uno dei più esperti analisti tecnici per questa roba.

Edit: In ogni caso il freesync non credo ci siano controindicazioni a tenerlo sempre attivo.
Stasera controllo sul mio, ma se nons baglio il profilo di gioco l'ho impostato in quel modo.

Endy.

[?]
22-03-2019, 10:49
Non necessariamente, perché è relativo a quanti frame di media fa il gioco.
Anche Dark1x di DF infatti affermava nel video che era la prima volta che questa feature (il supporto 120hz di Xbox) risultava di fatto utile a qualcosa.
E Dark1x non è un utente medio, è forse uno dei più esperti analisti tecnici per questa roba.

Endy.

Si volevo dire, se il gioco gira già bene, non ottiene nulla, ma lasciarlo di default non dovrebbe fare male da quello che ho capito, no?

Essen
22-03-2019, 10:52
;46133426']Si volevo dire, se il gioco gira già bene, non ottiene nulla, ma lasciarlo di default non dovrebbe fare male da quello che ho capito, no?

A regola no. Male non dovrebbe farne :)

Endy.

NighTGhosT
22-03-2019, 10:56
Diciamo che quando giochi con la One X, e' buon senso tenerlo sempre attivo perché male non fa mai.....anzi, di solito fa sol che bene. :)

[?]
22-03-2019, 11:01
Diciamo che quando giochi con la One X, e' buon senso tenerlo sempre attivo perché male non fa mai.....anzi, di solito fa sol che bene. :)

Si l'unica cosa è che sui Samsung se lo attivi in automatico si disabilità un altro menu' dedicato alla modalità gaming.

NighTGhosT
22-03-2019, 11:13
Il monitor LG invece fa tutto da solo :)

Se accendo la One X, la riconosce e lo attiva automaticamente....se accendo la PS4 Pro lo tiene disattivo. :)

NighTGhosT
22-03-2019, 11:23
Su PS4 Pro è 1800p con reconstruction in alcune scene, su One X è 1800p nativi.

Yes.

No, dice che utilizzando l'output a 120hz si aggiunge un frame time intermedio (25ms) che attenua le variazioni continue tra 16ms e 33ms tipicamente riscontrabili in giochi v-syncati con frame rate sbloccato e variabile, restituendo una sensazione di fluidità più costante.

Che e' esattamente come dire che i frame restano meno a schermo....perche' fra i 16 e 33 si aggiunge il 25 che appunto attenua lo sbalzo....quindi i frame da 33 non sembrano piu' a 33....lo sono...ma non lo sembrano. :)

cronos1990
22-03-2019, 11:34
Il monitor LG invece fa tutto da solo :)Mi prepara anche la cena per stasera? :D

NighTGhosT
22-03-2019, 11:38
Mi prepara anche la cena per stasera? :D

Magari! Se lo facesse....riuscirei a farmare come un corean-cinese anche mentre mangio....:asd:

Invece mi tocca di metter in pausa e di scender giu' in cucina per prepararmi la cena...:asd:

gokan
22-03-2019, 14:21
Niente ragazzuoli, già il Giappone feudale non mi piace (mi sono stancato di nioh arrivato all'ultima zona)..non vedo entusiasmo nemmeno da parte vostra (dove invece le recensioni parlano di capolavoro)..
A questo punto passo e prendo division 2 a 45 euro.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

[?]
22-03-2019, 14:22
Niente ragazzuoli, già il Giappone feudale non mi piace (mi sono stancato di nioh arrivato all'ultima zona)..non vedo entusiasmo nemmeno da parte vostra (dove invece le recensioni parlano di capolavoro)..

Doooveee a 45?
Comunque solo Tor ha parlato di schifezza ma non è un Souls Fan...

gokan
22-03-2019, 14:29
Se fai una ricerca su eBay un paio di venditori affidabili lo vendono a quel prezzo.

Per quanto riguarda sekiro, non dico che sia una schifezza ma non da day-one per me

Psycho91-1
22-03-2019, 14:31

Tranne Torgianf che si è espresso male sulla tecnica, gli altri che lo stanno giocando (me incluso) sono abbastanza convinti ed entusiasti del gioco.
Ma se non ti piace il giappone feudale, aspetta quando costerà meno dai.

unkle
22-03-2019, 14:45

Le recensioni le hanno fatte chi ha finito gioco spero, noi qui si inizia adesso.
E' normale che le impressioni qui sono un po freddine, dai tempo al tempo ;)

NighTGhosT
22-03-2019, 15:13
E via che si parte....:Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190322/528c8a6891ab1169d3d1cb4b25daffe9.jpg

torgianf
22-03-2019, 15:20
;46133931']Doooveee a 45?
Comunque solo Tor ha parlato di schifezza ma non è un Souls Fan...

Che sia un roito graficamente parlando è vero, e chi dice il contrario è semplicemente cieco :asd:

petru916
22-03-2019, 15:24
https://i.ibb.co/2WdZWyT/1.jpg (https://ibb.co/hLVYLyS)
https://i.ibb.co/n0fBHNC/2.jpg (https://ibb.co/vBmh76Y)
https://i.ibb.co/wJMbS3j/3.jpg (https://ibb.co/B4q7ydF)
https://i.ibb.co/MRvRddQ/54416710-1011025649081657-2378920761063636992-n.jpg (https://ibb.co/9qDqPPS)

La Collector's mi ha stupito per qualità del contenuto (la statuetta e la pergamena sono davvero bellissime) e per la cura con cui è stata confezionata.

Scusatemi la compressione delle immagini ma le ho riscaricate da Facebook (schifo).

PS: la Collector's per X1 è ancora disponibile da Gamestop online.

NighTGhosT
22-03-2019, 16:44
Per ora a me piace...moooolto moooolto Tenchu-style...:)

unkle
22-03-2019, 17:14
'namo bbeneeee... arrivo a casa, installo, e inizio il tutorial, tutto bene la sensazione della spada in mano è forte, sbudello abbastanza agilmente quei 5 o 6 soldati che mi si parano davanti, imbrocco pure 2-3 "parry", poi gasato arrivo al miniboss e non vi è verso di superarlo, al decimo tentativo ho abbandonato :asd:
ora doccia, uscita, aperitivo e poi dopo cena ci riprovo con calma.
:stordita:

p.s.
Miyazaki vaffanculo :D

il menne
22-03-2019, 17:19
'namo bbeneeee... arrivo a casa, installo, e inizio il tutorial, tutto bene la sensazione della spada in mano è forte, sbudello abbastanza agilmente quei 5 o 6 soldati che mi si parano davanti, imbrocco pure 2-3 "parry", poi gasato arrivo al miniboss e non vi è verso di superarlo, al decimo tentativo ho abbandonato :asd:

p.s.
Miyazaki vaffanculo :D

Ma dici il primo primo quello che trovi davanti alla porta ? No dai... quello? Io l'ho fatto fuori al secondo tentativo... mi sa che devi ancora imparare le meccaniche.... :stordita:

[?]
22-03-2019, 17:48
Che sia un roito graficamente parlando è vero, e chi dice il contrario è semplicemente cieco :asd:Tor roito se lo paragoni ai top della generazione... Ma se sei abituato ai giochi from questo è accettabilissimo

NighTGhosT
22-03-2019, 18:19

p.s.

Miyazaki vaffanculo :D:asd:

Io al quarto ce l'ho fatta :D

Devi bilanciare MOLTO bene...se stai solo in parry/cerchi solo di deviare subisci troppo...devi bilanciare fra tuoi attacchi e deviate...inoltre l'80% dei suoi attacchi pericolosi (quelli col simbolo) sono spazzate quindi preparati a saltare e tirargli un calcione al volo e subito mentre sei ancora per aria 1/2 spadate....vedrai che lo batti. :)
Ovviamente...inizia lo scontro facendo il giro sui tetti e montagna a sinistra...così gli arrivi sopra da dietro e parti infliggendogli già il primo colpo mortale. :)

(Si vede che giocavo a Tenchu ehh :asd:)

È bello impegnativo, ma il Combat System mi piace assai :D

P.s.
Col freesync attivo su One X risulta fluido...non ho notato problemi di frame rate finora...anzi i combattimenti sono belli veloci e impegnativi. :)

Tuone
22-03-2019, 18:26
;46134364']Tor roito se lo paragoni ai top della generazione... Ma se sei abituato ai giochi from questo è accettabilissimo

Diciamo che gran parte dei menu e grafiche han fatto copia e incolla da dark soul 1, almeno per dark soul remastered si poteva scalare la grandezza, qua han lasciato pari pari la grafica originale:mc:

unkle
22-03-2019, 19:12
Ma dici il primo primo quello che trovi davanti alla porta ? No dai... quello? Io l'ho fatto fuori al secondo tentativo... mi sa che devi ancora imparare le meccaniche.... :stordita:

Ovvio, è che sono partito come una locomotiva, facendo lo sgarzellone, invece bisogna stare molto più attenti che in un soul.
Battuto proprio ora, con uno sputo di vita.
Bella la sensazione delle lame quando si scontrano :sofico:
Graficamente tuttosommato non malaccio, si respira una bella atmosfera, ma rimane il disappunto per un motore grafico indecente per un gioco tripla A del 2018.

Comunque richiami ai souls ce ne sono, per esempio la scena quando la donna getta la lettera nella spaccatura verso di noi che siamo li sotto come morti, richiama la scena iniziale di DS quando il guerriero getta nella prigione una anima.

Psycho91-1
22-03-2019, 19:47
Un richiamo a Bloodborne all'inizio

quando incontri Genichiro che ti taglia il braccio, il campo fiorito è quello di German

pando811
23-03-2019, 09:15
Ho preso anche io la collector's :D in effetti il menù iniziale ricorda parecchio Dark/Bloodborne, per il momento ho preso un sacco di mazzate, come da tradizione :asd:

unkle
23-03-2019, 09:52
Ho preso anche io la collector's :D in effetti il menù iniziale ricorda parecchio Dark/Bloodborne, per il momento ho preso un sacco di mazzate, come da tradizione :asd:

Si, ma qua se ne prendono tante, ma TANTE TANTE.
Il gioco ti dice chiaramente, anche con estrema cattiveria, o impari o muori, o migliori le tue skill (tue non del Lupo) e ti impegni con dedizione o è meglio che lasci perdere.

petru916
23-03-2019, 09:57

Io sono arrivato più o meno a metà giugno... :asd:

vittorio130881
23-03-2019, 10:05
Si, ma qua se ne prendono tante, ma TANTE TANTE.

Il gioco ti dice chiaramente, anche con estrema cattiveria, o impari o muori, o migliori le tue skill (tue non del Lupo) e ti impegni con dedizione o è meglio che lasci perdere.

:stordita:Non so se iniziarlo a sto punto.... Mi state mettendo ansia argh
Io gia ho avuto un po di difficoltà con le espansioni di dark 3 figuriamoci....

Psycho91-1
23-03-2019, 11:32
Non so se iniziarlo a sto punto.... Mi state mettendo ansia argh

Eh... bella domanda... è tosto

unkle
23-03-2019, 13:10
Non so se iniziarlo a sto punto.... Mi state mettendo ansia argh

Scordati i souls e le loro toste espansioni, qui si va oltre.
Per riuscire ad andare avanti bisogna mettersi in testa che se si vuole giocare a Sekiro, bisogna impegnarsi ed allenarsi.
Non c'è nient'altro, no livellamento, no aiuti online, tu contro tutti, più muori più impari, ma più muori e più hai malus non indifferenti, purtroppo.
Io sto avendo grosse difficoltà, ed ancora non ho visto un boss.

Però devo dire che il gioco è fatto molto bene, direzione artistica molto ispirata malgrado l'ambientazione Giappone feudale abbastanza abusata. Gironzolare di tetto in tetto con il rampino da una buona sensazione, quasi di onnipotenza, poi incontri due nemici e muori come un cretino :asd:

unkle
23-03-2019, 13:23
Un richiamo a Bloodborne all'inizio

quando incontri Genichiro che ti taglia il braccio, il campo fiorito è quello di German

https://i.ibb.co/tsrVQBy/22-03-2019-23-12-29-5talsocn.png (https://ibb.co/tsrVQBy)

il menne
23-03-2019, 13:36
Ieri ho giocato un bel poco, ore piccole come i bei tempi.

Il gioco decolla dopo un poco. Immaginavo.

Ho già trovato alcuni sistemi di farming. Dell’aiuto divino importa una cippa. Spendere tutti i soldi e accumulare munizioni per l’arto, farmare nemici per punti abilità.

Andare allo sbaraglio vuoti di punti per abilità e senza monete, muori? Poco male.

Il gioco permette shortcut per arrivare ai miniboss con uno due combat.

Per adesso mi son divertito come un matto, senza trovare nemici particolarmente difficili. È l’approccio che cambia il tutto. :)

Mi sta piacendo assai.

vittorio130881
24-03-2019, 06:59
Alla fine lho cominciato. Stanotte non riuscivo a dormire perché pensavo al gioco. Andiamo bene... Però sono all inizio ho battuto il primo samurai tosto e preso la prima protesi. Per ora vado di difesa attacco attacco....
Morto due volte argh

NighTGhosT
24-03-2019, 07:36
Alla fine lho cominciato. Stanotte non riuscivo a dormire perché pensavo al gioco. Andiamo bene... Però sono all inizio ho battuto il primo samurai tosto e preso la prima protesi. Per ora vado di difesa attacco attacco....
Morto due volte argh

Spetta di arrivare all'orco e poi ne parliamo...dato che mena come un fabbro...:asd:

vittorio130881
24-03-2019, 08:18
Spetta di arrivare all'orco e poi ne parliamo...dato che mena come un fabbro...:asd: ciao a tutti mi spiegate una cosa? se non resuscito.... Quel deficit noto si applica lo stesso agli npg?

pando811
24-03-2019, 08:26
Spetta di arrivare all'orco e poi ne parliamo...dato che mena come un fabbro...:asd:

dove sono bloccato adesso, le bestemmiacce che volano :asd:

il menne
24-03-2019, 09:22
L’orco rompe ma c’è di peggio. :asd:

L’orco si fa benino così prima si ripulisce la zona dai tre nemici poi ci si nasconde quindi gli si va alle spalle e gli si dimezza gli hp, poi essendo abbastanza lento la battaglia è fattibile, meglio ancora se si ha la protesi di fuoco

C’è invece il ninja viola salendo nel ricordo della tenuta che è più tosto, per ora lo ho lasciato lì, sono arrivato giusto al boss ubriacone ieri notte e pare tosto visto che è pieno di compari

pando811
24-03-2019, 09:26
L’orco rompe ma c’è di peggio. :asd:

L’orco si fa benino così prima si ripulisce la zona dai tre nemici poi ci si nasconde quindi gli si va alle spalle e gli si dimezza gli hp, poi essendo abbastanza lento la battaglia è fattibile, meglio ancora se si ha la protesi di fuoco

Dove la trovo la protesi di fuoco ? per ora ho solo quella che lancia le stelle metalliche ma fa poco o niente

floyd2
24-03-2019, 09:26
Spetta di arrivare all'orco e poi ne parliamo...dato che mena come un fabbro...:asd:L'orco diventa una passeggiata se prima si fa un detour...roba che tra l'altro non mi è neanche chiarissima, ma mi ha permesso di imparare una cosa utilissima per gli scontri seguenti...

il menne
24-03-2019, 09:27
Morto due volte argh

Solo due? Approccio cauto ? Ma tanto a un certo punto si crepa.

Io per imparare ho stabilito di fare come nei souls, death run per scoprire il livello, e all’attacco senza soldi e punti abilità quindi se crepo me ne frego. :asd:

Farmare coi mob facili punti abilità per imparare mosse e altro è necessario

Per esempio la abilità che da hp quando si esegue una fatality è importante, così come quelle per lo stealth. Farmare anche scaglie di carpa è importante per diversi potenziamenti

pando811
24-03-2019, 09:33
L'orco diventa una passeggiata se prima si fa un detour...roba che tra l'altro non mi è neanche chiarissima, ma mi ha permesso di imparare una cosa utilissima per gli scontri seguenti...

cos'è il detour ?? :stordita:

il menne
24-03-2019, 09:37
Dove la trovo la protesi di fuoco ? per ora ho solo quella che lancia le stelle metalliche ma fa poco o niente

Allora nella zona del ricordo tenuta di hashima in alto quando cominciano le abitazioni all’estrema destra fatti fuori i nemici lo trovi vicino a un falò. Poco più avanti in un tempietto trovi anche il potenziamento ascia che serve per i nemici con scudo ....

vittorio130881
24-03-2019, 09:58
Solo due? Approccio cauto ? Ma tanto a un certo punto si crepa.

Io per imparare ho stabilito di fare come nei souls, death run per scoprire il livello, e all’attacco senza soldi e punti abilità quindi se crepo me ne frego. :asd:

Farmare coi mob facili punti abilità per imparare mosse e altro è necessario

Per esempio la abilità che da hp quando si esegue una fatality è importante, così come quelle per lo stealth. Farmare anche scaglie di carpa è importante per diversi potenziamenti Solo due ma resuscitando, al samurai....menne st andando di aggressività e so che non pagherà... Al samurai non gli davo fiato e contrattaccavo..... Non paro mai e so che invece serve.... Cioè premo r1 e non tengo premuto.... Quando vedevo il rosso incazzato salto all indietro.... Boh per ora mi sento nabbo

floyd2
24-03-2019, 10:01
cos'è il detour ?? :stordita:Deviazione...devi andare da una parte diversa...solo che missabile...almeno in quel preciso momento

il menne
24-03-2019, 10:04
Questa è una tattica che paga solo con alcuni mob, coi miniboss o mob più tosti si deve imparare altre tattiche perché se no ci crepi, hanno un sacco di equilibrio e non li si stordisce, fanno le loro mosse e crepi.

Devi imparare a usare parate e parry come base da subito, poi mosse avanzate dopo… e preparati a crepare un sacco di volte. :D

vittorio130881
24-03-2019, 10:18
Questa è una tattica che paga solo con alcuni mob, coi miniboss o mob più tosti si deve imparare altre tattiche perché se no ci crepi, hanno un sacco di equilibrio e non li si stordisce, fanno le loro mosse e crepi.

Devi imparare a usare parate e parry come base da subito, poi mosse avanzate dopo… e preparati a crepare un sacco di volte. :D

Si si lo so. Ahhahha

floyd2
24-03-2019, 10:28
Comunque è sicuramente molto più tosto dei souls...il combat system è clamorosamente complesso e tecnico. Devi capire quando attaccare, deflettere, ma anche semplicemente parare...capire cosa sta facendo l'avversario (un normale fendente? Un'affondo? Una spazzata? Fendenti multipli?) E rispondere di conseguenza. Devi portare lo scontro sulla corta distanza...con tutti i rischi che comporta. Devi sempre stare in movimento.

Difficile...e frustrante. Ma a volte vengono fuori scontri molto belli.

La "contromossa mikiri" (o come si chiama), mi ha aperto un mondo...

vittorio130881
24-03-2019, 10:30
Io ancora non riesco a potenziare abilita. Normale? Alle statue non mi da la possibilità

floyd2
24-03-2019, 10:49
Io ancora non riesco a potenziare abilita. Normale? Alle statue non mi da la possibilità

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkAppena sblocchi un punto abilità torna dallo scultore

vittorio130881
24-03-2019, 10:50
Appena sblocchi un punto abilità torna dallo scultoreGrazie..... Scusate la niubbagine ma i punti abilita dove li vedo e come li prendo?

floyd2
24-03-2019, 12:12
È quella barra azzurra che vedi in alto a destra...oppure la vedi nel menù equipaggiamento. Ogni volta che si riempie ti sblocca il punto abilità (che vedi poi a fianco). Ma attenzione perché ogni volta che muori la barra di dimezza. Per fortuna però i punti ottenuti non vanno persi, ma solo l'avanzamento.

Si ottengono, banalmente, ammazzando...

vittorio130881
24-03-2019, 12:54
È quella barra azzurra che vedi in alto a destra...oppure la vedi nel menù equipaggiamento. Ogni volta che si riempie ti sblocca il punto abilità (che vedi poi a fianco). Ma attenzione perché ogni volta che muori la barra di dimezza. Per fortuna però i punti ottenuti non vanno persi, ma solo l'avanzamento.

Si ottengono, banalmente, ammazzando...Grazieee

il menne
24-03-2019, 13:21
Conviene per me impratichirsi e farmare abilità e colpi per la protesi coi soldi, non lo metto manco sotto spoiler perché è base.

Così facendo ho acquisito molte abilità importanti e ho quasi 700 colpi nel deposito. Purtroppo più di quelli 14/15 in game non ne hai li ricarichi agli idoli se no era facile.

Comunque è molto diverso dai souls. Bello e difficile. Proseguendo nel gioco arrivi a dei boss che sembrano impossibili. Ci sarà da divertirsi. :asd:

Mi sta piacendo molto.

Comunque il gioco è fatto apposta a carogna.

Conviene fare death run per vedere i livelli scarichi di punti abilità e monete.

Spider-Mans
24-03-2019, 15:54
ho provato da un amico la versione one x e poi quella pc

se potete fatevi un pc in futuro..e rigicoatevelo li... a 4k60 frame è una goduria.. sulla onex non tiene i 60..sulla pro ps4 ancora peggio visto che non supera il fullhd.. stanno invecchiando male sta console

premesso questo

riscrivo anche qui il mio breve pensiero

Sekiro non è un soul game (citazione che alcuni potevano intendere come gioco piu accessibile )
tutto il contrario

è talmente piu tecnico e difficile (e senza il trucco di espare centinaia di livlelli per rendere il soul game piu easy) che da oggi...ci si riferira ai soul game come giochi piu accessibili

Sekiro ha settato una nuova scala di difficolta/genere

Sekiro è il nuovo Re dei "soul game" ma senza le soul per livellare a nastro xD

From ha sfornato un nuovo capolavoro ma non si è limitata al compitino come avrebbe fatto altri

no ha reinventato il genere soul..privandolo di certe scappatoie e rendendolo ancora piu bastardo e tecnico nel combat

incredibile
qualcuno cloni i from ...piu from per tutti

Psycho91-1
24-03-2019, 17:00
Sulla Pro è 1800 (non nativi, invece su One X si), ma il fullHD lo supera eccome.
Non che sia una giustificazione eh, solo una precisazione

pando811
24-03-2019, 18:59
Ma ne trovate semi di zucca ? andare in giro con una sola fiaschetta è un po' poco.

il menne
24-03-2019, 19:15
Ma ne trovate semi di zucca ? andare in giro con una sola fiaschetta è un po' poco.

Io ne ho 3, devi fare fuori boss e miniboss e lo trovi uccidendoli o in zone subito dopo....

Psycho91-1
24-03-2019, 19:25

Certo, io sono già a 4 fiaschette.

pando811
24-03-2019, 19:49
Certo, io sono già a 4 fiaschette.Azz che bestia, ho fatto fuori il mio primo miniboss intanto :asd:

unkle
24-03-2019, 20:02
incredibile
qualcuno cloni i from ...piu from per tutti

No.
Con dispiacere non è affatto per tutti.
Stavolta alla FROM hanno davvero esagerato.
Sekiro è un gioco che molti abbandoneranno alle prime battute perché se all'inizio è veramente dura, appena dopo è anche peggio, e credo sia un crescendo di brutali bastonate sui denti.
Sono al cospetto del primo boss "tradizionale" dopo l'ubriacone, e già per battere l'ubriacone sono morto miliardi di volte, il mio livello di favore divino ormai neanche lo controllo più, sarà a zero, ormai non faccio altro che farmare (ecco, qui il farming è più divertente degli alti Souls, almeno qui puoi affrontare i nemici in modi diversi grazie al gamedesign sopraffino ed il rampino) denaro per potenziare le abilità del braccio prostetico, che un po servono, ma mica tanto.
Devo dire che non ho più voglia di rifare mille volte sto boss del cazzo, e per adesso la mia avventura con Sekiro termina qui, e termina con profondo e immenso dispiacere ma non riesco veramente ad andare avanti, è veramente frustrante, richiede tanta energia, concentrazione, dedizione, e se un gioco mi deve far star male tanto vale chiuderla qua, almeno per adesso.
Veramente un dispiacere immenso, perché il gioco merita, l'ambientazione e meravigliosa, immensa, ad ogni angolo trovi nuovi percorsi, nuovi modi per affrontare i nemici, il combattimento all'arma bianca ti da botte di adrenalina allucinanti, i nemici sono molti e diversi, gamedesign al top, credo sia uno dei giochi più importanti e validi della FROM ma anche di questi anni, però qui il gioco è stato veramente pensato per pochi. Non per un fatto elitario ma proprio perché credo saranno (relativamente) pochi quei coraggiosi che affronteranno questo calvario affascinante e terribile dall'inizio alla fine.
Mi sono fatto e rifatto i tre DS, mi sono fatto millemila notti di caccia in Bloodborne, ma in questi giochi Miyazaki, pur nella sua bastardaggine ti dava un po di speranza, se eri in estrema difficoltà ti veniva in aiuto con la coop online, oppure con un NPC, oppure un'arma particolare, un set particolare, oppure semplicemente livellavi, in Sekiro no, sei completamente solo con te stesso, come uno spartano devi imparare dai tuoi errori e migliorare le tue abilità per non sbagliare, e se fai un minimo errore si ricomincia da capo, penalizzati abbastanza ferocemente da perdita di denaro e punti abilità, per non parlare del morbo che pian piano investe gli NPC.
Buon massacro a chi continuerà l'avventura del Lupo ;)

[?]
24-03-2019, 20:32
No.

Sekiro è un gioco che molti abbandoneranno alle prime battute perché se all'inizio è veramente dura, appena dopo è anche peggio, e credo sia un crescendo di brutali bastonate sui denti.

Sono al cospetto del primo boss "tradizionale" dopo l'ubriacone, e già per battere l'ubriacone sono morto miliardi di volte, il mio livello di favore divino ormai neanche lo controllo più, sarà a zero, ormai non faccio altro che farmare (ecco, qui il farming è più divertente degli alti Souls, almeno qui puoi affrontare i nemici in modi diversi grazie al gamedesign sopraffino ed il rampino) denaro per potenziare le abilità del braccio prostetico, che un po servono, ma mica tanto.

Devo dire che non ho più voglia di rifare mille volte sto boss del cazzo, e per adesso la mia avventura con Sekiro termina qui, e termina con profondo e immenso dispiacere ma non riesco veramente ad andare avanti, è veramente frustrante, richiede tanta energia, concentrazione, dedizione, e se un gioco mi deve far star male tanto vale chiuderla qua, almeno per adesso.

Veramente un dispiacere immenso, perché il gioco merita, l'ambientazione e meravigliosa, immensa, ad ogni angolo trovi nuovi percorsi, nuovi modi per affrontare i nemici, il combattimento all'arma bianca ti da botte di adrenalina allucinanti, i nemici sono molti e diversi, gamedesign al top, credo sia uno dei giochi più importanti e validi della FROM ma anche di questi anni, però qui il gioco è stato veramente pensato per pochi. Non per un fatto elitario ma proprio perché credo saranno (relativamente) pochi quei coraggiosi che affronteranno questo calvario affascinante e terribile dall'inizio alla fine.

Mi sono fatto e rifatto i tre DS, mi sono fatto millemila notti di caccia in Bloodborne, ma in questi giochi Miyazaki, pur nella sua bastardaggine ti dava un po di speranza, se eri in estrema difficoltà ti veniva in aiuto con la coop online, oppure con un NPC, oppure un'arma particolare, un set particolare, oppure semplicemente livellavi, in Sekiro no, sei completamente solo con te stesso, come uno spartano devi imparare dai tuoi errori e migliorare le tue abilità per non sbagliare, e se fai un minimo errore si ricomincia da capo, penalizzati abbastanza ferocemente da perdita di denaro e punti abilità, per non parlare del morbo che pian piano investe gli NPC.

Buon massacro a chi continuerà l'avventura del Lupo ;)Sta esamina è quello che immaginavo ma non volevo sentire... Passo quando si troverà sui 30euro. Un conto è un gioco che ti fa usare la testa, un altro è renderlo snervante e non divertente. Mi pare davvero strano che con dietro Activision ci sia questa situazione, anzi mi sarei aspettato un gioco semplice rispetto ai predecessori, proprio perché Activision vuole vendere e fare soldi. E non ditemi la teoria del "è fatto apposta perché così la gente ne parla e lo compra" perché son cagate... È pieno di giochi difficili e nessuno ha venduto come i vari cod, gta, fifa ecc.

Spider-Mans
24-03-2019, 20:44
;46137109']Sta esamina è quello che immaginavo ma non volevo sentire... Passo quando si troverà sui 30euro. Un conto è un gioco che ti fa usare la testa, un altro è renderlo snervante e non divertente. Mi pare davvero strano che con dietro Activision ci sia questa situazione, anzi mi sarei aspettato un gioco semplice rispetto ai predecessori, proprio perché Activision vuole vendere e fare soldi. E non ditemi la teoria del "è fatto apposta perché così la gente ne parla e lo compra" perché son cagate... È pieno di giochi difficili e nessuno ha venduto come i vari cod, gta, fifa ecc.

activision penso non abbia avuto alcuna voce in capitolo è gia tanto che gli sia capitato il "premio" di pubblicarlo :D visto che from era accasata con namco bandai dalla trilogia di dark souls....

quanto alla difficoltà..si tratta di un gioco dove non avendo la scappatoia del farming level che ti permetteva in un soul game di "aggirare" la difficolta rendendo gli scontri con i nemici/boss fight meno ardui...

..devi "imparare" le mosse avversarie(come nei souls game) ma anche..affinare le proprie ...migliorarti...commettere meno errori...e questo dura tutto il gioco :D stando alle recensioni..

insomma una cronoscalata da tour de france / giro d'italia

possiamo sintetizzarlo cosi

[?]
24-03-2019, 21:22
activision penso non abbia avuto alcuna voce in capitolo è gia tanto che gli sia capitato il "premio" di pubblicarlo :D visto che from era accasata con namco bandai dalla trilogia di dark souls....

quanto alla difficoltà..si tratta di un gioco dove non avendo la scappatoia del farming level che ti permetteva in un soul game di "aggirare" la difficolta rendendo gli scontri con i nemici/boss fight meno ardui...

..devi "imparare" le mosse avversarie(come nei souls game) ma anche..affinare le proprie ...migliorarti...commettere meno errori...e questo dura tutto il gioco :D stando alle recensioni..

insomma una cronoscalata da tour de france / giro d'italia

possiamo sintetizzarlo cosi

Quelle che tu chiami "scappatoie per aggirare" sono il sangue dei Souls, quello che ti porta (a me) a finere BB 8 volte di seguito.
Il farmare per migliorare il personaggio e rifare il boss che ti shottava.
Ammesso che questo gioco venga apprezzato come i predecessori (e ho i miei dubbi) di sicuro la rigiocabilità se la son fottuta con questo nuova struttura di gioco.

Lanzus
24-03-2019, 22:58
No.

La falena è un bait. Il gioco te la presenta troppo presto ... io ti consiglio di proseguire fuori dal sogno e tornare più avanti ...

Stavo anche io per mollare in quel punto dalla frustazione. Ora credo di essere arrivato a meta gioco senza particolari difficoltà.

il menne
24-03-2019, 23:29
Ah ah la falena dopo svariate volte l’ho fatta fuori ma....il bello inizia dopo....

Devo dire che from ha davvero fatto un gioco difficilissimo.

Sono da una parte alla falena che devi battere almeno due volte è ti serve un item che ho consumato...dove lo ritrovo? Dall’altra parte ho un boss che non si può colpire senza un item che ho consumato azz, e alla fine da un altra parte il boss a cavallo....mi sa debba andare di là. :asd:

Comunque che legnate, poi falena è fattibile la prima volta :asd: .... from carogne! :asd: come faccio senza item?

vittorio130881
25-03-2019, 07:26
No.

Buon massacro a chi continuerà l'avventura del Lupo ;)Ma nemmeno vedendo online come la battono si può fare? Unkle se molli te io manco inizio allora ahhahaha
Mi sa aspetto operencia il dungeon crowler in uscita su one..... Forse é piu umano hahahah

il menne
25-03-2019, 07:56
No.

Per me la vedi troppo buia.

Il boss ubriacone è facilissimo, ma va fatto nel modo giusto, ossia prima aggirare da sinistra senza far intervenire l'npc in aiuto, piano piano fai fuori tutti i mob, POI dimezzi gli hp al boss e infine lo attacchi con l'aiuto del npc, e in due è, se si ha la protesi di fuoco, anche facile e rapido. Quindi non hai ben sfruttato i vantaggi dell'ambiente.

Poi Falena assomiglia a diversi boss dei souls e bloodborne, stare dietro le colonne per evitare i pugnali, poi starle addosso e colpire in anticipo quasi di spalle, così si fa, quando fa la sua mossa salti pure tu e la ricolpisci, se si deve recuperare fiaschetta dietro la colonna .... dopo un poco di volte la butti giù, il problema è che rinasce, e prima ci sono le illusioni...

Io devo tornarci, è un boss difficile falena, prima uno deve andare dall'altra parte, fare fuori il boss a cavallo, che ti sblocca poi potenziamenti all'arto e nuove arti, un mercante importante e potrai potenziare l'attacco

Come i souls se sbagli strada subisci e falena e il boss senza testa mi sa che vanno affrontati dopo.... io ora sono al boss toro infuocato, devo studiarlo, ma pare fattibile, ieri era tardi ed ero abbastanza cotto... devo trovare il sistema perché di sicuro c'è....

Io non abbandonerei, il gioco è bellissimo e spietato ma dà grandissime soddisfazioni quando trovi il giusto sistema per andare avanti. :)

Lanzus
25-03-2019, 08:14
Devo dire che from ha davvero fatto un gioco difficilissimo.

Secondo me non è più difficile del primo dark souls. Il problema di fondo è che secondo me la gente pensa di poterlo giocare come un vecchio suols ... qui è veramente impossibile. Il concertto che sta alla base del battlesystem è praticamente l'opposto ! L'apertura per il deahtblow il giocatore se la deve trovare da solo sbilanciando l'avversario. Giocare in modo passivo hit and run non paga ... anzi, nel 90% dei casi porta ad una morte veloce. Il ritmo in sekiro è furioso.

unkle
25-03-2019, 08:21
Hai ragione Menne, ma a parole è tutto più facile ;)
Per l'ubriacone ho seguito dopo una marea di morti quella strategia, ma anche seguendola sono morto non so quante altre volte prima di batterlo.
Ed è cosi anche per alcumi midboss (quello con la lancia mi ha fatto sclerare ) o anche durante una rushata in un livello ormai ripulito può capitare di consumare preziosi consumabili o morire come un cretino per un calo di attenzione o riflessi su due o tre "stupidi" mob.
Non cè nulla da dire, il gioco è semplicemente difficile, e se questa difficoltà mina il mio divertimento, beh, pazienza, ci sono altri giochi.
Poi chissà, magari più avanti lo riprendo, ma ora no, passo volentieri la mano.

Lanzus
25-03-2019, 08:34
E il tuo incaponirti su quella sezione l'errore ... non la difficoltà in se.

In tutti i giochi from software ci sono sezioni disponibili da subito che il giocatore alle prime armi non può affrontare perché non ha raggiunto gli skill check necessari. Vai avanti ad ashina e lascia perdere per ora il ricordo del sonaglio, fidati.

Titanox2
25-03-2019, 08:37
più sento che è difficile più mi viene voglia di comprarlo ahaha volevo evitare il prezzo pieno però.
Secondo me ci voleva un cambio in questo senso, han fatto bene.

Rinha
25-03-2019, 08:50
Mi iscrivo! Da divoratore di Souls sono molto intenzionato... al momento però troppi arretrati, è la prima scelta in standby! :sofico:

mbrown
25-03-2019, 09:01
Io non sono di certo un fenomeno dei souls, ma non ritengo Sekiro così impossibile. Di sicuro il combat system è completamente diverso da un souls e come tale va trattato: bisogna essere più aggressivi e sopratutto avere timing con le parate. Importantissimo è anche sbarazzarsi dei minion in modo stealth in modo da affrontare certi scontri nella maniera più "equa" possibile.
Un paio di consigli sotto spoiler:

Falena: se viene fatta come primo boss del gioco, è molto complessa. Il mio consiglio è di fare prima il cavaliere e il toro, insieme a alcuni mini boss, in modo da avere almeno 2 rosari completi e avere più vita e stamina. Nel caso in cui non ve ne siate accorti, poco prima dell'idolo prima di Falena c'è una stanza segreta sulla sinistra, dove ci sono i due nemici. Lì si trova un grano aggiuntivo di rosario senza bisogno di affrontare alcun boss. La tattica con falena è attaccare 3 volte, parare e schivare subito dopo. Se salta, usare gli shuriken quando salta, non quando è sul filo perchè li para. Nella seconda fase, quando evoca le illusioni, bisogna iniziare a correre intorno alla stanza senza fermarsi, così si riescono a evitare anche quando si trasformano in luci. Falena ha 2 tipi di attacchi imparabili: spazzata bassa, in cui basta saltare, e salto con presa sul filo, in cui basta saltare quando salta lei. L'avrò fatta una decina di volte, ma ce l'ho fatta.

Cavaliere: il momento migliore per attaccarlo è quando compare l'indicatore del braccio meccanico sulla sua testa: l2, si arriva vicino, un paio di colpi e via. tenere sempre la media distanza e attaccare sul lato sinistro, farà più fatica a colpirvi con la lancia. Molto utile la castagnola, si può comprare con 500 denari alla tenda che c'è a inizio gioco, sul monte a sinistra dopo la donna che vi dona il campanello per tornare al passato

Toro: schivare con cerchio, cercare di portarlo verso i bordi dell'arena, in modo che perda tempo a girarsi. Attaccare un paio di volte e via. Ha molta energia, ma per fortuna un solo pallino. Anche in questo caso la castagnola è molto utile.

Sono più avanti, in pratica ho finito il castello. Se qualcuno ha ulteriore bisogno, nel mio piccolo aiuto più che volentieri.

Essen
25-03-2019, 09:03
Effettivamente il gioco è veramente ma veramente duro.
Però sarò strano io.. per ora sto durando più di quanto sia durato in Dark Souls.
E' difficile, ma alcuni boss e mini boss non li trovo impossibili come altri visti nei Souls (il 90% dei boss di BB, che è quello che ho portato più avanti li ho abbattuti SOLO perché avevo un amico in coop.. sennò auguri).

Tipo, strada normale, in relazione allo spoiler del Menne:
Il boss a Cavallo l'ho trovato estremamente facile...
mentre il "mini" boss subito successico..

Il toro infuocato... boh, mi pare impossibile per ora

Per ora continuo. Non avrei creduto.

Endy.

Lanzus
25-03-2019, 09:06
Ti dico solo questo: castagnola.

Psycho91-1
25-03-2019, 09:11
Sono da una parte alla falena che devi battere almeno due volte è ti serve un item che ho consumato...dove lo ritrovo? Dall’altra parte ho un boss che non si può colpire senza un item che ho consumato azz, e alla fine da un altra parte il boss a cavallo....mi sa debba andare di là. :asd:
[/SPOILER]

Allora, per quel consumabile della falena (che alla fine ho battuto senza più averne)

ne trovi 5 dopo il generale Yamauchi (dopo l'orco) scedendo sulla sinistra al ponte spezzato, e scendendo e aggirando in ogni modo una certa creatura gigante bianca e lunga

Però per raggiungere quel consumabile ad un certo punto devi correre sennò ti becca tale nemico.

Per quanto riguarda la falena, io pensavo che convenisse andare a togliere gli HP, invece capito il pattern
la cosa più conveniente e veloce è parare a ripetizione (basta spammare il tasto L1/LB) quando attacca ravvicinata, saltare e fare il calcio in salto quando fa la spazzata.
Arrivi praticamente ad avergli tolto il 20% degli HP con però la postura al max, e così via.
La seconda fase idem ma standogli più vicino possibile per evitare che rompa le scatole con le illusioni, e quando le illusioni rompono le scatole, andare dalla parte opposta della stanza, così lei le terminerà facendole diventare quelle "frecce di luce" che si evitano restando dietro una colonna, e ricomincia il gioco di parry alla falena

Tosta è tosta, ma una volta fatta hai capito davvero come si gioca, è un allenamento serio.
Infatti il boss dopo
a cavallo
al primo colpo l'ho fatto parando come non mai.

Essen
25-03-2019, 09:11
Ti dico solo questo: castagnola.

La sto usando, ma non mi basta.
A parte le volte che la uso non riesco ad assegnare un colpo senza venir... ehmm trucidato :D
Immagino sia tutto allenamento, stasera ci riproverò.

Edit: Curiosità (riguardo agli ultimi spoiler)
Ma io sta falena non l'ho trovata.. eppure dite che è prima del Boss a cavallo che ho già battuto.
Cosa mi sono perso?

Endy.

Psycho91-1
25-03-2019, 09:12
Il toro infuocato... boh, mi pare impossibile per ora

Concordo con te, pur essendo difficile sembra equo e fattibile se giochi bene.

Per quel miniboss, io l'ho fatto al secondo colpo, puntando a saltare e schivare le caricate.

Può essere utile la castagnola, vero anche se non le ho usate nello scontro decisivo. E poi colpisci come se non ci fosse un domani come un boss dei souls.

mbrown
25-03-2019, 09:14
Aggiungo un paio di cose:

Falena è inutile farla subito: dà un item che è possibile utilizzare solo in fase avanzata del gioco. Aggiungo che non è necessario avere i baccelli per le illusioni, dopo un po' scompaiono. Basta correre finchè non scompaiono.
Il ninja sulla pagoda non serve ucciderlo, non droppa niente di particolarmente utile. Prendete il contenuto della pagoda e correte via.

mbrown
25-03-2019, 09:16
ò.

Ma io sta falena non l'ho trovata.. eppure dite che è prima del Boss a cavallo che ho già battuto.
Cosa mi sono perso?

Endy.

E' il boss finale del sogno di 3 anni prima, devi usare la campanella che ti dona la vecchia all'inizio del gioco di fronte al Buddha dove c'è lo scultore. Almeno la prima parte del sogno affrontalo subito perchè dà 2 elementi prostetici

unkle
25-03-2019, 09:16
E il tuo incaponirti su quella sezione l'errore ... non la difficoltà in se.

In tutti i giochi from software ci sono sezioni disponibili da subito che il giocatore alle prime armi non può affrontare perché non ha raggiunto gli skill check necessari. Vai avanti ad ashina e lascia perdere per ora il ricordo del sonaglio, fidati.

Boh, di attrezzi per il braccio ne ho tre, forse quello che mi manca è aumentare ancora di più vitalità e stamina con i rosari (quindi fare altri boss), ma per ora lascio, ripeto, nel weekend ci ho giocato assiduamente, e mi ha letteralmente prosciugato.

Lanzus
25-03-2019, 09:17
A parte le volte che la uso non riesco ad assegnare un colpo senza venir... ehmm trucidato :D

Cosa mi sono perso?

Endy.

Corrigli dietro e mettilo all'angolo, poi ti devi sforzare di stargli alla spalle, non potra colpirti. Poi usi le castagnole per stunnarlo 3o 4 secondi e giu di mazzate. Rise and repeat.

Riguardo lo spoiler evidentemente non hai preso il sognaglio dalla vecchia che si trova nella zona dopo l'idolo con i lupi e il miniboss

Boh, di attrezzi per il braccio ne ho tre, forse quello che mi manca è aumentare ancora di più vitalità e stamina con i rosari (quindi fare altri boss), ma per ora lascio, ripeto, nel weekend ci ho giocato assiduamente, e mi ha letteralmente prosciugato.

Arrivaci son almeno 2 potenziamenti di vitalita/postura/danno ... fidati poi diventa MOOOLTO piu semplice. Io al 20 esimo tentantivo ho mollato. Sono tornato dopo i power up ed è stata quasi una passeggiata di salute. Le facevo il doppio del danno, avevo 2 fiasche in piu e avevo il 30% di vit in piu ...

il menne
25-03-2019, 09:18

Cosa mi sono perso?

Endy.

Hmmm ... Hai sbloccato la zona del ricordo della tenuta? La sblocchi portando la collana che ti dà la vecchia in una abitazione in rovina prima del primo mercante e dell'orco, all'idolo del budda nel tempio, praticamente poi falena è poco dopo il boss ubriacone...

mbrown
25-03-2019, 09:18

Avere più rosari non è che cambia la vita, purtroppo. Aiuta un po', ma non trasforma il gioco in easy mode.

il menne
25-03-2019, 09:20
Aggiungo un paio di cose:

Falena è inutile farla subito: dà un item che è possibile utilizzare solo in fase avanzata del gioco. Aggiungo che non è necessario avere i baccelli per le illusioni, dopo un po' scompaiono. Basta correre finchè non scompaiono.
Il ninja sulla pagoda non serve ucciderlo, non droppa niente di particolarmente utile. Prendete il contenuto della pagoda e correte via.

Immaginavo, però l'item per boss il senza testa ossia i coriandoli mi sa che servono per forza... e io li ho consumati tentandolo, dove si farmano? O qualcuno poi li vende?

Essen
25-03-2019, 09:25
Ah, ma si.. l'ho sbloccata quella zona.
Ma sono bloccato a
Il ciccione ubriaco che somigli ad Honda di Street Fighter :D
Quindi, ok, devo andare avanti anche di la.. Solo che mi crea problemi il boss circondato da seicento add...

Endy.

mbrown
25-03-2019, 09:25
Immaginavo, però l'item per boss il senza testa ossia i coriandoli mi sa che servono per forza... e io li ho consumati tentandolo, dove si farmano? O qualcuno poi li vende?

Da quel che ho capito si possono comprare anche dopo, andando avanti ne ho trovati altri 2-3. Leggendo le descrizioni c'è anche un consumabile che annulla il terrore, secondo me il senza testa va fatto MOLTO più avanti nel gioco. A me ha ucciso col terrore, quindi ripasso dopo.

Psycho91-1
25-03-2019, 10:04
Si esatto, io gli sono sfuggito comunque e son riuscito a proseguire, ma può essere fatto tranquillamente dopo, visto quello che realmente c'è dopo (che non vi spoilero proprio).

E l'item è realmente necessario per batterlo, si.

floyd2
25-03-2019, 10:33

Ma sono bloccato a

Quindi, ok, devo andare avanti anche di la.. Solo che mi crea problemi il boss circondato da seicento add...

Endy.

Falena è subito dopo quel punto

Quando arrivi da Honda dovresti trovare un npc che ti aiuterà con il combattimento. Il mio consiglio è di non parlarci subito.

Inizia ad ammazzare i vari mob che circondano il ciccione in modo stealth. Probabilmente dovrai ammazzare e scappare (per ognuno dei mob). Quando il ciccione sarà solo si sarà piazzato al centro dell'arena. In modo stealth gli vai alle spalle e gli secchi una vita. A questo punto inizia il combattimento vero e proprio. Ed è ora che tu scappi verso l'npc e lo coinvolgi. Lui partirà a testa bassa ad attaccare il boss e tu sarai libero di colpirlo alle spalle. Insieme dovreste farlo fuori in poco tempo. Consiglio: molto utile il potenziamento del braccio sputafuoco e le bottiglie di olio. Dai fuoco al ciccione e quello va giù veloce veloce.

il menne
25-03-2019, 10:36
Ma sono bloccato a

Endy.

Ah quello viene giù facile facile col sistema giusto, dall'idolo passi per i tetti evitando i mob poi giri intorno al laghetto evitando di parlare col npc che ti aiuta poi entri da sinistra e con lo stealth fai fuori i mob, ripeti un poco di volte finchè non resta solo il boss ubriacone, gli dimezzi gli hp dalle spalle con lo stealth e solo dopo lo attacchi con l'aiuto del npc, in due e con uso oculato della protesi di fuoco va giù facilmente. :)
Il bello viene dopo :asd:

vittorio130881
25-03-2019, 19:58
Mi sono fatto un idea piu precisa del gioco. Al boss orco mi sono bloccato. Qualunque tecnica se non quella di seguire il suo malus non funziona. Nonostante lo spazio a disposizione girargli intorno come i souls non serviva. A volte mi colpiva senza poter far nulla e one shot.... Ovvio non fa per me, ci sono anche andato vicino al buttarlo giu ma se penso che tutti i boss sono da one shot lascio perdere

dinamite2
25-03-2019, 21:24
Ho preso la stupenda collector, ancora non ho avuto manco il tempo di provarlo, perche mi sto dedicando a the division 2.
Ma a leggere molti commenti qui, mi passa anche la voglia.
Non ho tanto tempo a disposizione, e quel poco che ho mi voglio rilassare e non mi voglio incazzare ... 😂😂😂

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/d22757dde5e69975b847466cafe19c94.jpg

Inviato dal mio Tab S4 utilizzando Tapatalk

vittorio130881
25-03-2019, 21:38
Come non detto ammazzato il bastardo una vita con stealth e l'altra ragionando.... Ora però ho percentuale bassa circa 12% come si alza?

Psycho91-1
25-03-2019, 21:41
Come non detto ammazzato il bastardo una vita con stealth e l'altra ragionando.... Ora però ho percentuale bassa circa 12% come si alza?

Dici l'aiuto divino?
Ti spoilererei veramente troppo perché legato tanto alla storia, e comunque, se muori spesso non cambia poi molto averlo più alto...

vittorio130881
25-03-2019, 21:52
Dici l'aiuto divino?
Ti spoilererei veramente troppo perché legato tanto alla storia, e comunque, se muori spesso non cambia poi molto averlo più alto...Bene grazieee
Che faccio continuo?????
Oramai sono a un bivio.... Continuare a giocarlo sapendo di imprecare o mollarlo ora....

unkle
25-03-2019, 22:58
Mi sono fatto un idea piu precisa del gioco. Al boss orco mi sono bloccato. Qualunque tecnica se non quella di seguire il suo malus non funziona. Nonostante lo spazio a disposizione girargli intorno come i souls non serviva. A volte mi colpiva senza poter far nulla e one shot.... Ovvio non fa per me, ci sono anche andato vicino al buttarlo giu ma se penso che tutti i boss sono da one shot lascio perdere

quello non è un boss :stordita: e non è neanche uno dei midboss più difficili, anzi...

vittorio130881
26-03-2019, 05:31
quello non è un boss :stordita: e non è neanche uno dei midboss più difficili, anzi...Ahhhh aiutooo

vittorio130881
26-03-2019, 05:43
Ho visto un video col fuoco era una passeggiata....

Ma come si fanno gli affondi???

unkle
26-03-2019, 06:37
Ho visto un video col fuoco era una passeggiata....

Ma come si fanno gli affondi???

Una passeggiata non credo prorio, dipende da quante cariche di fuoco hai, in più aiuta avere un po di fiasche di olio, ma anche qui con un po di pazienza puoi prima uccidere i due soldati, poi vai verso l'orco, sali a sinistra e uccidi anche il terzo soldato, poi ti nascondi e aspetti che l'orco si tranquillizzi, quindi gli fai un critico e gli togli una palla :rolleyes: , poi allora diventa abbastanza facile.

Se per affondi intendi il colpo caricato devi tenere premuto il dorsale destro.

il menne
26-03-2019, 07:29
No dai, l'orco è uno dei boss più facili.....

Ci sono solo tre soldati, elimini via stealth i due in basso poi corri da quello in alto e fai fuori pure lui, intanto l'orco si libera, ti nascondi poi gli vai alle spalle e gli togli metà hp via stealth, quindi è lentissimo, l'arto con il fuoco aiuta, lo si fa fuori facile facile

Se si ha difficoltà già con quello vuol dire che ancora si devono apprendere bene le meccaniche di gioco.

vittorio130881
26-03-2019, 07:37
Una passeggiata non credo prorio, dipende da quante cariche di fuoco hai, in più aiuta avere un po di fiasche di olio, ma anche qui con un po di pazienza puoi prima uccidere i due soldati, poi vai verso l'orco, sali a sinistra e uccidi anche il terzo soldato, poi ti nascondi e aspetti che l'orco si tranquillizzi, quindi gli fai un critico e gli togli una palla :rolleyes: , poi allora diventa abbastanza facile.

Se per affondi intendi il colpo caricato devi tenere premuto il dorsale destro.Si ho fatto cosi. Un pallino di stealth e poi giu facile.
Troverò un mare di difficoltà dopo lo so ma continuo.
Grazie per l'affondo.
Cmq ho notato na figata... Se vai di stealth e gli togli il pallino, dopo rivai di stealth magicamente torna con due pallini....
Mi pareva troppo facile lol

il menne
26-03-2019, 07:40
Eh sì, una volta dimezzati gli hp, parte la battaglia, se il boss ti perde di vista recupera tutti gli hp, nel senso che è fatto proprio apposta così, non puoi uccidere un miniboss a due pallini con due azioni stealth.

vittorio130881
26-03-2019, 07:48
Eh sì, una volta dimezzati gli hp, parte la battaglia, se il boss ti perde di vista recupera tutti gli hp, nel senso che è fatto proprio apposta così, non puoi uccidere un miniboss a due pallini con due azioni stealth.Domanda ma come si fa il balzello all indietro? Io se premo dietro e b mi fa una schivata all indietro e non un balzello. Ho visto è comodo....

Ma pou sempre vedendo il video ho notato
Che molti attacchi dell'orco erano parabili.... Io a cercare di evitare tutto

Essen
26-03-2019, 07:57
Ok, ho superato il miniboss contro il quale ero bloccato
L'ubriaco
facendo come mi avete consigliato.. alla fine in effetti nel modo giusto non era proprio difficile.
Sono quindi giunto al boss dopo
Butterfly
La prima fase al netto di cazzate l'ho trovata piuttosto facile.. ma la seconda.. Come cazzo si fa? Ci ho passato la serata ma senza successo :/

Edit: Ma sto "Orco" di cui parlate chi sarebbe?

Endy.

vittorio130881
26-03-2019, 08:06
L'ubriaco
facendo come mi avete consigliato.. alla fine in effetti nel modo giusto non era proprio difficile.
Butterfly
La prima fase al netto di cazzate l'ho trovata piuttosto facile.. ma la seconda.. Come cazzo si fa? Ci ho passato la serata ma senza successo :/

Endy.Quello scemo incatenato....
Probabilmente lo hai superato in scioltezza e nemmeno te lo ricordi
:)

il menne
26-03-2019, 08:13
L'ubriaco
Butterfly

Endy.

Cambia strada, da quel boss ci tornerai dopo.

Comunque dopo che l'hai uccisa la prima volta devi usare l'item per dissolvere le illusioni se lo hai, se no saltelli nella stanza finchè non scompaiono e poi ricominci a lottare con il boss....

Psycho91-1
26-03-2019, 08:28
Io nella seconda fase
ho cercato di rimanere sotto la statua, l'ho attaccata, cercando di approfittare mentre le illusioni appaiono, poi continuando un po' a colpirla e infine correre dall'altra parte della stanza, così lei è più distante e le illusioni pure, e dietro una colonna ti puoi proteggere adeguatamente. La postura gli torna normale nel mentre, ma comunque gli stai scalfendo hp, quindi poi riuscirai a fargliela salire parecchio e arriverà il momento giusto.

Utile anche una certa abilità specifica...

Essen
26-03-2019, 08:29
Quello scemo incatenato....
Probabilmente lo hai superato in scioltezza e nemmeno te lo ricordi
:)

Ah ok, in inglese se non sbaglio è Ogre, non avevo connesso le due cose.
No, vabbeh, diciamo che è il primo avversario ostico del gioco, ci ho sudato pure io.
A me è piaciuto principalmente perché fa le mosse da Wrestler, quindi immaginavo di battermi contro Hulk Hogan :D

Cambia strada, da quel boss ci tornerai dopo.

Comunque dopo che l'hai uccisa la prima volta devi usare l'item per dissolvere le illusioni se lo hai, se no saltelli nella stanza finchè non scompaiono e poi ricominci a lottare con il boss....

Si, è più o meno quello che facevo con ZERO risultati :D
Ci torno dopo... il problema è che di la ho il
Toro Fiammeggiante
che proprio non mi riesce :/

Endy.

il menne
26-03-2019, 08:41
Allora il toro va giù facile, devi imparare come si muove e poi stargli dietro e menare tenendolo in prossimità di un angolo, se si allontana vai di castagnola, lui si impenna gli vai dietro e ripeti, il trucco sta nel cercare di stargli dietro ... è più facile di quel che pensi... molto più facile di butterfly/falena, già all'inizio va addosso ai soldati e si "gira" tu ti piazzi alla giusta distanza e lo inizi a mazzuolare poi lo porti in un angolo e continui, castagnola alla bisogna e va giù abbastanza facile... e dopo ti si apre il mondo :asd:

Essen
26-03-2019, 08:44
Allora il toro va giù facile, devi imparare come si muove e poi stargli dietro e menare tenendolo in prossimità di un angolo, se si allontana vai di castagnola, lui si impenna gli vai dietro e ripeti, il trucco sta nel cercare di stargli dietro ... è più facile di quel che pensi... molto più facile di butterfly/falena, già all'inizio va addosso ai soldati e si "gira" tu ti piazzi alla giusta distanza e lo inizi a mazzuolare poi lo porti in un angolo e continui, castagnola alla bisogna e va giù abbastanza facile... e dopo ti si apre il mondo :asd:

Eh, ma ci ho provato tutta domenica sera in quel modo.. ma niente. So troppo lento :(
Stasera farò qualche altro tentativo...

Endy.

il menne
26-03-2019, 08:58
Eh, ma ci ho provato tutta domenica sera in quel modo.. ma niente. So troppo lento :(
Stasera farò qualche altro tentativo...

Endy.

Una tattica buona è il doppio scatto verso le spalle del boss, alla bloodborne, poi meni, alla bisogna salti, con la castagnola guadagni la posizione e meni .... è grosso e poco mobile, tu lo sei di più devi riuscire a stargli attaccato alla coda il più possibile quando è vicino al muro... se si gira salti e gli torni alle spalle ...

Sekiro non è un gioco "lento" nei combattimenti una serie di mosse devono essere fulminee, se inizi bene la serie fai male a molti, se inizi male fanno male a te.

vittorio130881
26-03-2019, 09:07
Una tattica buona è il doppio scatto verso le spalle del boss, alla bloodborne, poi meni, alla bisogna salti, con la castagnola guadagni la posizione e meni .... è grosso e poco mobile, tu lo sei di più devi riuscire a stargli attaccato alla coda il più possibile quando è vicino al muro... se si gira salti e gli torni alle spalle ...

Sekiro non è un gioco "lento" nei combattimenti una serie di mosse devono essere fulminee, se inizi bene la serie fai male a molti, se inizi male fanno male a te.Ma che so ste castagnole.....
Io mi dinentico ad avere i consumabili argh

Psycho91-1
26-03-2019, 09:11
Ma che so ste castagnole.....
Io mi dinentico ad avere i consumabili argh

Sei stato dalla vecchia cieca?
In quella zona, ci sono dei corvi, sopra una montagna proprio di fronte la casa della vecchia con la campanella, che ti segnalano un mercante, e la castagnola

La castagnola è un potenziamento per il braccio

vittorio130881
26-03-2019, 09:14
Sei stato dalla vecchia cieca?
In quella zona, ci sono dei corvi, sopra una montagna proprio di fronte la casa della vecchia con la campanella, che ti segnalano un mercante, e la castagnola

La castagnola è un potenziamento per il braccioGrazie doctor!

Essen
26-03-2019, 10:40
La castagnola è un potenziamento per il braccio

Ma perché è stato tradotto castagnola? Che significa castagnola in italiano?
In eng è Firecracker, che è un tipo di petardo/fuoco d'artificio.. castagnola non capisco proprio.

Endy.

Psycho91-1
26-03-2019, 10:54
In eng è Firecracker, che è un tipo di petardo/fuoco d'artificio.. castagnola non capisco proprio.

Endy.

L'hai chiesto a un anglofilo :asd:
Comunque cercando, Treccani dice così (sinonimo anche castagnetta):
1. [fuoco d'artificio costituito da un cartoccio pieno di esplosivo]

Suppongo per la forma sferica... O me lo son sognato io da qualche altro film-gioco orientale, che siano petardi sferici?

Essen
26-03-2019, 10:57
Ah, ok è una specie di petardo.
Allora torna dai.

Endy.

cronos1990
26-03-2019, 10:58
Io di castagnole conosco queste:

https://3.bp.blogspot.com/-7xN3wNNgydI/Vrd-vm1q-5I/AAAAAAAADgE/6fyHgP1blqM/s640/20160206_110752.jpg

Link: http://foodieintranslation.blogspot.com/2016/02/Castagnole-Marchigiane.html

:D

il menne
26-03-2019, 10:58

Endy.

Si vede non in tutta Italia si usano gli stessi termini, la castagnola è proprio quella, praticamente un mortaretto, un piccolo petardo, nella pratica io so che quel tipo si chiama castagnola perché son piccoli sacchettini grinzosi marroncini che un poco somigliano alle castagne, accendi la miccetta lo tiri e fa due o tre scintille e bottarelli .... io l'ho sempre conosciuta come castagnola. :)

Psycho91-1
26-03-2019, 10:59
Eh quelle sono zeppole mica castagnole, si nota dalla consistenza morbida (quelle chiuse son sicuro ripiene) :D
Nelle Marche le chiamate castagnole.

Le castagnole da me sono queste
http://www.sempliceveloce.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/01/Castagnole_Mordibe.jpg

cronos1990
26-03-2019, 11:01
In realtà il significato di castagnola (alimento) credo vari a seconda della regione.

Difatti quella che ho linkato è la ricetta delle castagnole marchigiane, e infatti io le conosco fatte in quel modo.

Cioè, che io sappia ho il significato invertito tra zeppola e castagnola. Ma sono sofismi... mangio entrambi :asd:

Psycho91-1
26-03-2019, 11:03
Si vede non in tutta Italia si usano gli stessi termini, la castagnola è proprio quella, praticamente un mortaretto, un piccolo petardo, nella pratica io so che quel tipo si chiama castagnola perché son piccoli sacchettini grinzosi marroncini che un poco somigliano alle castagne, accendi la miccetta lo tiri e fa due o tre scintille e bottarelli .... io l'ho sempre conosciuta come castagnola. :)

Eh già nemmeno io mai sentito (non che abbia mai avuto passione per gli esplosivi onestamente :D ) credo sia più il non averli mai visti comunque, o magari davvero lo chiamano in altro modo boh.

Già se pensi al dolce, castagnole marchigiane che a occhio dalla foto sembrano proprio quello che altrove si chiamano zeppole (mo mi leggo la ricetta però per verificare)... in italiano a seconda della zona cambiamo fin troppo :D
In inglese "firecracker" che la lingua proprio ti dice -Fattelo bastare un solo termine-

In realtà il significato di castagnola (alimento) credo vari a seconda della regione.

Difatti quella che ho linkato è la ricetta delle castagnole marchigiane, e infatti io le conosco fatte in quel modo.

Cioè, che io sappia ho il significato invertito tra zeppola e castagnola. Ma sono sofismi... mangio entrambi :asd:

Si esatto, infatti ho editato per spiegarmi meglio perché ho subito pensato che potesse essere regionale la cosa:D
Siamo lessicalmente molto pieni e vari in Italia.

Essen
26-03-2019, 11:04
Boh, a me quelle (sia le prime che le seconde..) sembrano bomboloni.
Ma non chiedete a me, io di termini italiani non so un tubo.

Endy.

sricecool
26-03-2019, 11:06
Ieri affrontato il Cavaliere sul cavallo mi ha portato via quasi due ore, non capivo come gestire la situazione e penso che senza aver sbloccato l'abilità di colpire con la spada dopo aver usato il rampino penso sia infinito poterlo battere, ho trovato molto comodo continuare a correre in maniera circolare dalla parte opposta a dove va lui cosi che è obbligato a cambiare direzione e in quel momento utilizzare l'abilita di attaccare dopo il rampino dopo che gli si crea il simbolo sulla testa
Ucciderlo mi ha dato una soddisfazione enorme, ma quello è considerato Boss?

Essen
26-03-2019, 11:09
Ieri affrontato il Cavaliere sul cavallo mi ha portato via quasi due ore, non capivo come gestire la situazione e penso che senza aver sbloccato l'abilità di colpire con la spada dopo aver usato il rampino penso sia infinito poterlo battere, ho trovato molto comodo continuare a correre in maniera circolare dalla parte opposta a dove va lui cosi che è obbligato a cambiare direzione e in quel momento utilizzare l'abilita di attaccare dopo il rampino dopo che gli si crea il simbolo sulla testa
Ucciderlo mi ha dato una soddisfazione enorme, ma quello è considerato Boss?

Si, quello è proprio Boss Boss.
Ho usato la stessa tecnica anche io :)

Endy.

il menne
26-03-2019, 11:10
La castagnola che si mangia in varie versioni assomiglia alla castagna ( anche se le castagne proprio non ci sono ) ma sono alimenti carnevaleschi, secondo alcuni vecchi che conosco la castagnola - mortaretto si chiama così perché assomigliava alla castagnola che si mangia, c'è anche l'aneddoto dello scherzo che facevano dice molti anni fa durante la festa, i monelli dicevano alle signore " La volete una castagnola? " ma ancor prima di sentire la risposta gli tiravano i mortaretti ai piedi e si davano alla fuga. :asd:

Vabbè, fine ot dai. :D

Psycho91-1
26-03-2019, 11:11
ma quello è considerato Boss?

Si, è il secondo principale.

sricecool
26-03-2019, 11:38
Non so se proseguire dal portone dopo quel Boss... oppure tornare nel sogno ammazzare ubriacone (avrò provato 20 volte e non riesco) e poi passare dalla lady... che dite?

Essen
26-03-2019, 11:41
Non so se proseguire dal portone dopo quel Boss... oppure tornare nel sogno ammazzare ubriacone (avrò provato 20 volte e non riesco) e poi passare dalla lady... che dite?

Io sono praticamente allo stesso punto.
Dopo il portone ho.. grossi problemi col prossimo miniboss.
Nel sogno ho ammazzato chi dici tu e sono bloccato con quello dopo :cry:

Endy.

il menne
26-03-2019, 11:50

PER ME meglio andare dal portone, nel sogno ci tornerai dopo.

Il boss ubriacone si tira giù easy prima aggirandolo e facendo fuori i vari mob e poi dimezzandogli gli hp stealth quindi attaccarlo con l'npc in aiuto, il fuoco anche aiuta molto. Però il boss successivo è tosto, conviene tornarci dopo per me, altrimenti prepara lo shuriken e le imprecazioni, parecchie.... meglio andare dall'altra parte

Rinha
26-03-2019, 13:57
Mi state facendo salire la scimmia....! UFFA! Mi devo prima giocare Detroit che è in lista di attesa da 6 mesi! :sofico:

il menne
26-03-2019, 17:24
Detroit può aspettare, Sekiro merita, è un giocone, IO lo piglierei il prima possibile se non lo avessi. :D

vittorio130881
26-03-2019, 18:20
Equipaggiate due protesi.... Come si cambiano tra loro ingame? Quale tasto??
Xbox

Psycho91-1
26-03-2019, 18:24
Equipaggiate due protesi.... Come si cambiano tra loro ingame? Quale tasto??
Xbox

Y (se le hai anche equipaggiate nel menù oltre a montarle ovviamente).

vittorio130881
26-03-2019, 18:25
Y (se le hai anche equipaggiate nel menù oltre a montarle ovviamente).Grazie

vittorio130881
26-03-2019, 19:19
Ragazzi non so dove andare. Ucciso orco vado avanti uccido il samurai e poi passata la porta il vuoto... Dove devo andare?

il menne
26-03-2019, 19:29
Guarda in basso a sinistra.....

unkle
26-03-2019, 20:00
Guarda in basso a sinistra.....
no, no, a destra :Perfido:

il menne
26-03-2019, 20:42
no, no, a destra :Perfido:

:asd: