PDA

View Full Version : Antifurto con Sirena attivabile on demand dall'utente.

unico84
15-03-2019, 08:59
Salve,

Come da oggetto mi chiedo se é possibile configurare il sistema di allarme in modo tale che in caso di intrusione anziché attivare la sirena mi avvisa, tramite SMS oppure notifica su app dedicata, dandomi la possibilitá da remoto (tramite sms, oppure comado tramite app) di attivare la sirena o meno.

Questa necessitá deriva dal fatto che vorrei evitare di avere casini nei periodi in cui mi assento da casa per oltre 15gg e ci potrebbero essere falsi allarmi che mi metterebbero nei guai con la polizia che dovrebbe intervenire.

Giusto per completezza, ancora devo decidere che allarme installare. Sono indeciso tra un

Absoluta oppure Kyo della Bentel
Risco
inim

Lor1981
15-03-2019, 13:52
Salve,

Come da oggetto mi chiedo se é possibile configurare il sistema di allarme in modo tale che in caso di intrusione anziché attivare la sirena mi avvisa, tramite SMS oppure notifica su app dedicata, dandomi la possibilitá da remoto (tramite sms, oppure comado tramite app) di attivare la sirena o meno.

Questa necessitá deriva dal fatto che vorrei evitare di avere casini nei periodi in cui mi assento da casa per oltre 15gg e ci potrebbero essere falsi allarmi che mi metterebbero nei guai con la polizia che dovrebbe intervenire.

Giusto per completezza, ancora devo decidere che allarme installare. Sono indeciso tra un

Absoluta oppure Kyo della Bentel
Risco
inim

Quasi tutti gli antifurti moderni ti danno la possibilitŕ di avere un avviso sul telefono quando rilevano un allarme.
Tecnicamente parlando sarebbe anche possibile far suonare la sirena a comando ma personalmente te lo sconsiglio perché č un vulnus alla sicurezza dell'impianto.

leoben
16-03-2019, 15:16

Ti fai problemi che non esistono. Cosa ti dovrebbe dire la polizia se suona la sirena? :confused: Mica č una cosa illegale... :rolleyes:
Dalla centrale puoi impostare il tempo della sirena e il numero di interventi massimi nell'arco delle 24 ore. Se ti entrano in casa (o c'č un falso allarme), la sirena non suona in eterno...

E poi, scegliere di farlo suonare on demand, non č una grande soluzione. Metti ad esempio che ti entrano in casa quando sei in una zona dove non hai segnale, hai la batteria scarica, sei a fare di meglio:oink:...

unico84
18-03-2019, 10:58
Ti fai problemi che non esistono. Cosa ti dovrebbe dire la polizia se suona la sirena? :confused: Mica č una cosa illegale... :rolleyes:

Non so in Italia, ma qui in Austria in un caso del genere farebbero intervenire le squadre speciali della polizia per risolvere il problema e ovviamente si rivarrebbero su di me per le spese

unico84
18-03-2019, 10:59
Dalla centrale puoi impostare il tempo della sirena e il numero di interventi massimi nell'arco delle 24 ore. Se ti entrano in casa (o c'č un falso allarme), la sirena non suona in eterno...

Questa é giá una buona cosa....l#importante é che la sirena non suona in eterno mettendo il vicinato in condizioni di rivolgersi alla polizia

unico84
18-03-2019, 11:02
E poi, scegliere di farlo suonare on demand, non č una grande soluzione. Metti ad esempio che ti entrano in casa quando sei in una zona dove non hai segnale, hai la batteria scarica, sei a fare di meglio:oink:...

Idealmente implementerei 2 casi d'uso:

Quando sono a casa o comunque in territorio austriaco la classica modalitá di Sirena che suona non appena rileva un allarme
Quando sono via per 15-20 l'attivazione della sirena on demand

Pensi che sia fattibile implementare i due scenari e decidere di volta in volta quale avere attivo?

leoben
18-03-2019, 18:32
Questa é giá una buona cosa....l#importante é che la sirena non suona in eterno mettendo il vicinato in condizioni di rivolgersi alla polizia

In nessun impianto la sirena suona continuamente, c'č sempre un tempo per ogni singolo intervento edi il numero di interventi ogni 24 ore.

Idealmente implementerei 2 casi d'uso:

Quando sono a casa o comunque in territorio austriaco la classica modalitá di Sirena che suona non appena rileva un allarme
Quando sono via per 15-20 l'attivazione della sirena on demand

Pensi che sia fattibile implementare i due scenari e decidere di volta in volta quale avere attivo?

Per i pochi impianti che ho montato (una decina fra familiari ed amici), direi sicuramente di no.
Le modifiche per attivazione e tempo della sirena (assieme al resto dei parametri), si fanno intervenendo sulla centrale e col codice installatore. Per cui teoricamente il singolo utente (anche se master) non dovrebbe aver accesso ai parametri e alle impostazioni dell'impianto.