PDA

View Full Version : ricevitore bluetooth usb per pc

lucavmw
12-03-2019, 13:33
Ciao a tutti...non so se sia la sezione adatta... nel caso chiedo indicazioni per dove postare il mio quesito.
Dunque, io ho degli auricolari bluetooth (Jabra Elite 65T) che collego contemporaneamente a pc e cellulare. Il mio pc non ha il bluetooth integrato, quindi ho dovuto acquistare una di quelle chiavette usb bluetooth (si aggirano un po' tutte attorno ai 10/15 euro). Il problema è che, mentre l'audio dal cellulare è perfetto, l'audio da pc è mono e a dir poco scadente. Stavo pensando di acquistare un altro ricevitore usb di qualità....ma non saprei quali caratteristiche guardare! Non vorrei ritrovarmi a fare un acquisto inutile. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie!

rem4
07-04-2019, 13:05
Ciao a tutti...non so se sia la sezione adatta... nel caso chiedo indicazioni per dove postare il mio quesito.
Dunque, io ho degli auricolari bluetooth (Jabra Elite 65T) che collego contemporaneamente a pc e cellulare. Il mio pc non ha il bluetooth integrato, quindi ho dovuto acquistare una di quelle chiavette usb bluetooth (si aggirano un po' tutte attorno ai 10/15 euro). Il problema è che, mentre l'audio dal cellulare è perfetto, l'audio da pc è mono e a dir poco scadente. Stavo pensando di acquistare un altro ricevitore usb di qualità....ma non saprei quali caratteristiche guardare! Non vorrei ritrovarmi a fare un acquisto inutile. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie!

strano che senti mono io ho acquistato una chiavetta dai cinesi con 5€ e dal pc è stereo e la qualità non è male, secondo me hai sbagliato qualche impostazione, io ho acquistato questohttps://ae01.alicdn.com/kf/HTB1MoSoO4YaK1RjSZFnq6y80pXal/Ugreen-USB-Bluetooth-Dongle-Adattatore-4-0-per-PC-Altoparlante-Del-Computer-Mouse-Senza-Fili-di.jpg

TheInvoker
07-04-2019, 20:23
solo per la musica o devi guardare anche i video?

rem4
07-04-2019, 21:48
Io lo uso per la musica, comunque ho provato si sentono bene anche i video, non potrebbe essere un problema dovuto agli auricolari?, io uso un paio di cuffie bluetooth.

TheInvoker
07-04-2019, 22:30
non lo chiedevo per la qualità del suono ma per la sincronizazione.
ci vuole aptxLL (Low Latency) per avere audio e video sincronizzato e non è facile trovare dispositivi adatti
tra l'altro anche kle Jabra devo avere aptxLL oppure non cambia nulla

Io ho apposta 2 dispositivi con aptxLL (sennheiser CX6.00 e Creative BT-W2). Però non è il massimo come comodità. Ad esempio non riesco a passare da telefono a pc. il telefono lo posso usare solo fuori con gli auricolari.
Poi a volte accendo gli auricolari e non c'è il suono..spengo e riaccendo e c'è

Il vantaggio è che con 30€ ho aggiunto la possibilità di usare gli auricolari BT anche sul PC, invece di spendere piu di 100 e per comprare cuffie apposite (cosa che però penso di fare dopo aver resituito ila chiavetta creative)

rem4
07-04-2019, 23:13
non lo chiedevo per la qualità del suono ma per la sincronizazione.
ci vuole aptxLL (Low Latency) per avere audio e video sincronizzato e non è facile trovare dispositivi adatti
tra l'altro anche kle Jabra devo avere aptxLL oppure non cambia nulla
si, avevo capito l'audio e video sono sincronizzati.