View Full Version : ricevitore bluetooth usb per pc
Ciao a tutti...non so se sia la sezione adatta... nel caso chiedo indicazioni per dove postare il mio quesito.
Dunque, io ho degli auricolari bluetooth (Jabra Elite 65T) che collego contemporaneamente a pc e cellulare. Il mio pc non ha il bluetooth integrato, quindi ho dovuto acquistare una di quelle chiavette usb bluetooth (si aggirano un po' tutte attorno ai 10/15 euro). Il problema è che, mentre l'audio dal cellulare è perfetto, l'audio da pc è mono e a dir poco scadente. Stavo pensando di acquistare un altro ricevitore usb di qualità....ma non saprei quali caratteristiche guardare! Non vorrei ritrovarmi a fare un acquisto inutile. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie!
Ciao a tutti...non so se sia la sezione adatta... nel caso chiedo indicazioni per dove postare il mio quesito.
Dunque, io ho degli auricolari bluetooth (Jabra Elite 65T) che collego contemporaneamente a pc e cellulare. Il mio pc non ha il bluetooth integrato, quindi ho dovuto acquistare una di quelle chiavette usb bluetooth (si aggirano un po' tutte attorno ai 10/15 euro). Il problema è che, mentre l'audio dal cellulare è perfetto, l'audio da pc è mono e a dir poco scadente. Stavo pensando di acquistare un altro ricevitore usb di qualità....ma non saprei quali caratteristiche guardare! Non vorrei ritrovarmi a fare un acquisto inutile. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie!
strano che senti mono io ho acquistato una chiavetta dai cinesi con 5€ e dal pc è stereo e la qualità non è male, secondo me hai sbagliato qualche impostazione, io ho acquistato questohttps://ae01.alicdn.com/kf/HTB1MoSoO4YaK1RjSZFnq6y80pXal/Ugreen-USB-Bluetooth-Dongle-Adattatore-4-0-per-PC-Altoparlante-Del-Computer-Mouse-Senza-Fili-di.jpg
TheInvoker
07-04-2019, 20:23
solo per la musica o devi guardare anche i video?
Io lo uso per la musica, comunque ho provato si sentono bene anche i video, non potrebbe essere un problema dovuto agli auricolari?, io uso un paio di cuffie bluetooth.
TheInvoker
07-04-2019, 22:30
non lo chiedevo per la qualità del suono ma per la sincronizazione.
ci vuole aptxLL (Low Latency) per avere audio e video sincronizzato e non è facile trovare dispositivi adatti
tra l'altro anche kle Jabra devo avere aptxLL oppure non cambia nulla
Io ho apposta 2 dispositivi con aptxLL (sennheiser CX6.00 e Creative BT-W2). Però non è il massimo come comodità. Ad esempio non riesco a passare da telefono a pc. il telefono lo posso usare solo fuori con gli auricolari.
Poi a volte accendo gli auricolari e non c'è il suono..spengo e riaccendo e c'è
Il vantaggio è che con 30€ ho aggiunto la possibilità di usare gli auricolari BT anche sul PC, invece di spendere piu di 100 e per comprare cuffie apposite (cosa che però penso di fare dopo aver resituito ila chiavetta creative)
non lo chiedevo per la qualità del suono ma per la sincronizazione.
ci vuole aptxLL (Low Latency) per avere audio e video sincronizzato e non è facile trovare dispositivi adatti
tra l'altro anche kle Jabra devo avere aptxLL oppure non cambia nulla
si, avevo capito l'audio e video sono sincronizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.