PDA

View Full Version : Consumo batteria in un'ora di standby?

gerko
03-03-2019, 09:43
Quanto consuma in percentuale il vostro telefono in un'ora senza usarlo con le sole sim attive?
Se chi risponde scrive anche che batteria ha e se era attivo anche internet con varie notifiche.

Ho un telefono sotto mano che mentre lo regolavo senza sim aveva una durata buona, poi ho inserito le sim ed ora con le sim dentro consuma un sacco anche senza fare nulla(in concomitanza con l'inserimento delle sim però a poca distanza si è surriscaldata la batteria senza motivo). Vorrei capire se è la batteria che effettivamente se ne è andata a quel paese o gli smartphone oggi per mantenere il segnale telefonico consumano tantissimo.

Grazie a chi mi darà qualche dato.

andy45
11-03-2019, 09:58
Dipende, in casa con wifi più o meno l'1% l'ora, anche meno se arrivano poche notifiche, fuori dipende molto dalla rete, in media intorno al 2 o 3% l'ora.
Il mio x compact ha una 2700 mAh, ho attive le notifiche di FB, FB messenger, whatsapp, 3 email, 2 in push e 1 sincronizzata ogni 15 minuti, dati e posizione sempre attivi e una band collegata col bluetooth.

Da quello che scrivi penso sia più un problema di ricerca della rete, anche il mio telefono consuma molto e si scalda se mi trovo in zone dove il segnale è ballerino, in quei casi solitamente lo blocco sul 3g o 2g a seconda di come prendono...con la wind il telefono per esempio consumava molto di più di ora con ho mobile, la rete fa molta differenza.

gerko
11-03-2019, 18:14
Grazie.

andy45
11-03-2019, 18:22
Grazie.

Di nulla figurati :).