View Full Version : 4G di OGILink "Rete Monodirezionale"
Verbapossunt
20-02-2019, 16:57
ciao a tutti
ho cercato nel forum ma "Rete Monodirezionale" mi dà come risultato una sola discussione con più di 1000 pagine e non riesco a trovare il post giusto...
ho da qualche mese un contratto 4G con OGILink da 400 GB/mese
(che mi bastano e mi avanzano perché lo uso quasi solo per streaming 4K TV)
normalmente al velocità di download è fissa sui 25-30 Mbps
si appoggia su rete Vodafone, ma avranno delle limitazioni, perché Vodafone mi va a 70 Mbps...
cmq... vengo al punto:
da qualche giorno capita che la velocità scenda di sera su 4 Mbps... (Vodafone rimane fissa a 70)
ho aperto un ticket e mi hanno risposto che mi hanno passato su Rete Monodirezionale e di vedere adesso come va...
ho cercato sul web, ma non ho capito molto...
ho trovato delle sigle tipo DTCH e CTCH... ma non è chiara la differenza
qualcuno di voi sa cos'è la rete monodirezionale e quali sono le differenze con il tipo di rete che avevo prima?
grazie
Daniele
ciao a tutti
ho cercato nel forum ma "Rete Monodirezionale" mi dà come risultato una sola discussione con più di 1000 pagine e non riesco a trovare il post giusto...
si appoggia su rete Vodafone, ma avranno delle limitazioni, perché Vodafone mi va a 70 Mbps...
cmq... vengo al punto:
da qualche giorno capita che la velocità scenda di sera su 4 Mbps... (Vodafone rimane fissa a 70)
ho aperto un ticket e mi hanno risposto che mi hanno passato su Rete Monodirezionale e di vedere adesso come va...
qualcuno di voi sa cos'è la rete monodirezionale e quali sono le differenze con il tipo di rete che avevo prima?
grazie
Daniele
Ciao! Per caso hai risolto? Hai un router esterno?
giallone1970
14-04-2019, 14:47
ciao a tutti
cmq... vengo al punto:
grazie
Daniele
Ciao,
Hai poi risolto?
Ho Ogilink da circa una settimana e ha un comportamento molto simile al tuo (ma la velocita' cala intorno a mezzanotte, non in prima serata)
Nel mio caso, piu' che un blocco di OGI risulta essere a causa della Vodafone che spegne la b3 di notte...
All'inizio me ne accorgevo in quanto il modem passava in 3G e anche riavviandolo, si connetteva sempre in 3G.
Ho "risolto parzialmente" chiamando l'assistenza OGI e chiedendo loro di forzare il mio modem in "solo 4G".
In questo modo, in pratica, quando mi accorgo che la connessione cala dopo la mezzanotte, io lo riavvio e lui si aggancia ad un altra bts che comunque mi permette i 20/30 anche di notte.
Anche io, quando noto il calo ho speedtest + elevati su iphone con vodafone ma, devi essere sicuro che il tuo cellulare abbia la stessa connessione del modem OGI (se il tuo cell ha CA 4g+ o si aggancia ad un'altra BTS, ottieni risultati migliori).
Attenzione che ovviamente, ogni utente e bts puo' avere risultati differenti ma, nel caso tu non abbia risolto, puoi sempre provare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.