View Full Version : [Thread Ufficiale] XIAOMI MI 9
https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_9-9507.php
https://gizchina.it/wp-content/uploads/2019/02/xiaomi-mi-9-purple-pink-lei-jun.jpg
http://www.bobhax.it/wp-content/uploads/2019/02/screenshot_2019-02-17-12-58-51-414_com811588439.png
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/News/_nc3/Mi_9.png
https://gizchina.it/wp-content/uploads/2019/02/Xiaomi-mi-9-foto.jpg
:)
paultherock
20-02-2019, 11:16
Caratteristiche ufficiali:
Mi 9
https://android.hdblog.it/2019/02/20/xiaomi-mi-9-ufficiale-specifiche-prezzi/
Mi 9 Explorer Edition
https://android.hdblog.it/2019/02/20/xiaomi-mi-9-explorer-edition-ufficiale-specifiche/
Mi 9 SE
https://android.hdblog.it/2019/02/20/xiaomi-mi-9-se-prezzo-specifiche/
manca giusto l'IP67 per essere veramente il top.
megthebest
22-02-2019, 20:30
la scimmia sale..ma ho appena preso Oneplus 6T e per ora non mi manca proprio nulla..
Sto alla finestra, avendo avuto Mi8 sin dalla presentazione (fine luglio 2018, rivenduto a gennaio 2019) ho imparato ad attendere , visto che ad esempio su Mi8, prima di vedere una rom decente, ho dovuto aspettare 3 mesi...:D
Avessero messo una bella 4000mAh, ci avrei fatto un pensierino... ma solo per le tre fotocamere e poco altro, non credo valga la candela... soprattutto finchè non esce Global e si hanno le prime vere prove sul campo..
tallines
23-02-2019, 17:26
Prestazioni 8.2 >
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-9_i3879/
Molto meglio lo Xiaomi Mi 8, dove hd blog da come prestazioni un altissimo 9.5
Il mi9 se esce con banda 20?
megthebest
26-02-2019, 07:44
Prestazioni 8.2 >
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-9_i3879/
Molto meglio lo Xiaomi Mi 8, dove hd blog da come prestazioni un altissimo 9.5
Ciao,
non fare riferimento a quel sito.. se proprio vuoi un indice, compara i dispositivi con il sito kimovil
Il mi9 se esce con banda 20?
probabilmente tutta la serie Mi9, finalmente oserei dire, avrà la B20 ed uscirà in versione global... dobbiamo solo attendere qualche giorno.. l'SE, dovrebbe spaccare di brutto!
stecco222
27-02-2019, 10:17
Valori sar gia' dichiarati?
paultherock
27-02-2019, 10:58
Valori sar gia' dichiarati?
Per quel che vale il valore SAR che è tra i più fuorvianti..., vedi qui: https://www.mi.com/global/certification/rfexposure/
stecco222
27-02-2019, 21:42
Perchè dici sia un valore fuorviante? Cosa dovrei guardare per avere un telefono che non mi frigga il cervello?
per chi l'ha preso in preordine su amaz:
a me risulta in consegna oggi, ma ancora non è stato spedito. a voi?
Ma il Mi 9 ha la "stabilizzazione ottica" ?
Strano che l'abbia il Mi Mix 3 e non l'ultimo flagship Xiaomi
https://www.kimovil.com/it/confrontare/oneplus-6t-8gb-128gb,xiaomi-mi-9-global,xiaomi-mi-mix-3-global
DanieleG
28-02-2019, 07:14
Perchè dici sia un valore fuorviante? Cosa dovrei guardare per avere un telefono che non mi frigga il cervello?
Nessun telefono lo fa, ormai.
Nel caso si va di auricolare.
I valori sono ben lontani dal causare danni, a meno che tu non tenga il telefono attaccato all'orecchio 18 ore al giorno, ma quello vale per ogni apparecchio elettronico (prova a stare 18 ore attaccato alla tv :D )
paultherock
28-02-2019, 08:34
Perché è un valore di picco e non di utilizzo. E' come dire il consumo di un'automobile al massimo della sua velocità e batsa, mentre nell'uso normale i risultati sono diversi.
Non necessariamente il telefono con il SAR di picco più alto è quello che nell'uso normale emette più emissioni, anche perché entrano in gioco la sensibilità delle antenne, come prende il tuo operatore nella zona, la banda su cui sei connesso alla rete, etc... Magari uno telefono con SAR massimo di 1,5 nell'uso normale è sempre intorno a 0,8, mentre uno con SAR di picco 1,2 magari sta nel normale a 1 solo perché il primo prende meglio. Alla fine il secondo fa più male del primo, ma se guardi il valore SAR diresti il contrario.
Purtroppo non hanno ancora trovato un modo corretto per misurare queste emissioni e quindi prendono come valore il caso peggiore e controllano che sia sotto i limiti per permetterne la commercializzazione.
Respiriamo schifo tutti i giorni, il cibo è pieno di schifezze (meno che comprare dove 1 carota ti costa 2euro :asd:), siamo circondati da campi magnetici... il telefonino credo sia l'ultimo dei problemi :D
stecco222
28-02-2019, 18:03
Tutto vero, ma spesso si dorme col telefono accanto al comodino spesso chi lo utilizza come sveglia, e sbagliato lo so ma valori sar minori magari non guastano.
tallines
01-03-2019, 19:53
Ciao,
non fare riferimento a quel sito.. se proprio vuoi un indice, compara i dispositivi con il sito kimovil
Perchè dici questo ? :mbe:
megthebest
01-03-2019, 22:28
Perchè dici questo ? :mbe:Perché gli indici di Hdblog, il più delle volte non sono calibrati, ma sono preda della soggettività. Almeno kimovil fa una comparazione hardware e una con i commenti tecnici dei possessori
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Immagino che anche col Mi9, bisogna dimenticarsi il carrier aggregation, e quindi andare sotto 4G+....confermate ?
L'impronta digitale poi, viene riconosciuta anche tenendo lo smartphone ruotato in varie posizioni, ad esempio se registro l'impronta tenendolo in verticale, me la riconosce anche quando poggio il pollice in orizzontale presumo. Grazie
tallines
02-03-2019, 16:39
Perché gli indici di Hdblog, il più delle volte non sono calibrati, ma sono preda della soggettività. Almeno kimovil fa una comparazione hardware e una con i commenti tecnici dei possessori
A me piacciono le recensioni di HD Blog :)
Vuol dire che ad HD Blog aggiungerò anche Kimovil .
E delle recensioni su Android, cosa pensi ?
paultherock
02-03-2019, 20:05
Immagino che anche col Mi9, bisogna dimenticarsi il carrier aggregation, e quindi andare sotto 4G+....confermate ?
Dalle prime recensione c'è la solita di Xiaomi, cioè non completa: in 4G+ ci andrai, ma non tanto quanto un Samsung ad esempio.
Dalle prime recensione c'è la solita di Xiaomi, cioè non completa: in 4G+ ci andrai, ma non tanto quanto un Samsung ad esempio.
Capisco, quindi il solito 4G+ farlocco che aggrega soltanto B1+B3 (quando capita).
stecco222
24-03-2019, 16:42
Capisco, quindi il solito 4G+ farlocco che aggrega soltanto B1+B3 (quando capita).
Scusate cosa vuole dire?
Inoltre ho letto che xiaomi ha una gestione un po strana delle notifiche , che scompaiono dopo qualche minuto (intendo l icona, e deve essere abbassata la tendina per leggerla)
paultherock
24-03-2019, 19:50
Scusate cosa vuole dire?
Inoltre ho letto che xiaomi ha una gestione un po strana delle notifiche , che scompaiono dopo qualche minuto (intendo l icona, e deve essere abbassata la tendina per leggerla)
La rete 4G+ di fatto è fatta aggregando insieme più bande telefoniche di tipo 4G. Quindi i telefoni devono essere predisposti dal produttore per aggregarle e dipende da che configurazione mettono. Xiaomi per ora ha sempre dei telefoni che prevedono l'aggregazione delle bande telefoniche solo che dipende che bande scelgono e spesso non coprono tutte lòe bande telefoniche 4G italiane. Il che si traduce nel fatto che non sempre gli Xiaomi andaranno in 4G+ dove magari un Samsung o un altro telefoni di altra marca lo fa.
La gestione delle notifiche sulla status bar è quella che dici nei telefoni con notch: le icone sono mostrate solo qualche secondo all'atto dello sblocco del telefono e poi scompaiono. Per vederle bisogna abbassare la tendina.
stecco222
28-03-2019, 07:31
La rete 4G+ di fatto è fatta aggregando insieme più bande telefoniche di tipo 4G. Quindi i telefoni devono essere predisposti dal produttore per aggregarle e dipende da che configurazione mettono. Xiaomi per ora ha sempre dei telefoni che prevedono l'aggregazione delle bande telefoniche solo che dipende che bande scelgono e spesso non coprono tutte lòe bande telefoniche 4G italiane. Il che si traduce nel fatto che non sempre gli Xiaomi andaranno in 4G+ dove magari un Samsung o un altro telefoni di altra marca lo fa.
La gestione delle notifiche sulla status bar è quella che dici nei telefoni con notch: le icone sono mostrate solo qualche secondo all'atto dello sblocco del telefono e poi scompaiono. Per vederle bisogna abbassare la tendina.
Però il notch (che gran cag4t4) adesso è stato ridimensionato ed è piccolo, quindi sarebbe auspicabile una gestione delle notifiche diversa, diciamo standard.
La mia compagna tralaltro ha un xiaomi mi max 3 e credo che le notifiche "rimangano" sempre visibili, anche se non ne sono sicuro.
paultherock
28-03-2019, 07:51
Però il notch (che gran cag4t4) adesso è stato ridimensionato ed è piccolo, quindi sarebbe auspicabile una gestione delle notifiche diversa, diciamo standard.
La mia compagna tralaltro ha un xiaomi mi max 3 e credo che le notifiche "rimangano" sempre visibili, anche se non ne sono sicuro.
Eh sì, ma per ora Xiaomi non ci sente molto da questo aspetto... anch'io sul Mi5 le ho più standard le notifiche, ma su tutti quelli nuovi si sta comportando in maniera diversa.
Gabriyzf
02-04-2019, 08:26
Mi fareste vedere una vostra foto della luna con la modalità Moon che dovrebbe essere stata inserita nell'ultimo aggiornamento?
davide.oasis87
17-04-2019, 11:23
Salve,
Ho provato senza successo a configurare Google Pay per pagare tramite NFC nei POS abilitati: quando provo a pagare sembra non succedere nulla, come se il chip NFC non funzionasse. Non capisco che problema possa esserci perché sembra tutto configurato correttamente.
Una cosa strana che ho notato è che Google Pay non riconosce la carta tramite NFC semplicemente avvicinandola ed emette un suono... Ho dovuto inserire i dati manualmente.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Consigli su cosa controllare?
Ho comprato il MI9 al day one su Amazon.
Grazie
Phoenix87
18-06-2019, 06:48
Comunque per quanto riguarda le notifiche che scompaiono, ricordo che sul thread del RN7 consigliarono un'app per farle rimanere fisse. L'ho fatta installare su quel device alla mia ragazza e sembra vada bene.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
qualcuno con 9t puo' darmi le sue impressioni sulla robustezza della camera anteriore?
Apix_1024
30-10-2019, 07:41
arrivato oggi Mi9T Pro. vi farò sapere. adesso devo configurarlo partendo da uno Zenfone 5 :fagiano:
Apix_1024
06-11-2019, 14:41
batteria mostruosa in base all'utilizzo oscilla tra le 8h e le 10h di schermo acceso :eek:
fotocamera dignitosa, nulla di eclatante. Quella frontale non saprei quanto possa durare ma con tutti i selfie che mi faccio credo che arriverà al cambio del cellulare che sarà ancora nuova :stordita:
megthebest
06-11-2019, 15:37
batteria mostruosa in base all'utilizzo oscilla tra le 8h e le 10h di schermo acceso :eek:
fotocamera dignitosa, nulla di eclatante. Quella frontale non saprei quanto possa durare ma con tutti i selfie che mi faccio credo che arriverà al cambio del cellulare che sarà ancora nuova :stordita:
Ciao Mitico :D
io ho da ieri il fratellino Mi9 T e mi ha davvero impressionato (ho anche Oneplus 6T come principale e Note 8 pro in test) .. davvero mostruoso, poi con la Miui 11 arrivata iseri appena acceso, tanta roba davvero.
Per la camera, ti consiglio Google camera mod , migliora molto!
Apix_1024
06-11-2019, 16:54
io ho da ieri il fratellino Mi9 T e mi ha davvero impressionato (ho anche Oneplus 6T come principale e Note 8 pro in test) .. davvero mostruoso, poi con la Miui 11 arrivata iseri appena acceso, tanta roba davvero.
Ciao Max!!:D ti è già arrivata la Miui 11 via OTA oppure hai flashato tu rom custom? x la camera faccio subito! grazie mille come sempre!!:cool: :cool: :cool:
megthebest
06-11-2019, 17:04
Ciao Max!!:D ti è già arrivata la Miui 11 via OTA oppure hai flashato tu rom custom? x la camera faccio subito! grazie mille come sempre!!:cool: :cool: :cool:Via OTA, il Mi9 T avevano detto che sarebbe arrivata in questi giorni, per il Pro va a finire tra una/due settimane.
Molto soddisfatto, almeno dai primi riscontri..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/31fb396ba8018ad26535a4cfddadbbfa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/94a8ce35feb763f6d2616edb755798d1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/ee47271c8e5ae0e39fc4ccf702bf6ce2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/4e1ee08ae3e6b08f4a3dbdf1d20b5c1a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/5b539ef81a635b5b498d55553a01d0e7.jpg
Io ho il Mi9SE ma esiste già un porting della Gcam che ti fa usare tutte le camere del telefono, perchè normalmente vede solo la principale...
megthebest
06-11-2019, 19:46
Io ho il Mi9SE ma esiste già un porting della Gcam che ti fa usare tutte le camere del telefono, perchè normalmente vede solo la principale...Tutte le fotocamere no, purtroppo al momento non sembra cosa facile.
Le ultime 6.2 per Mi9 ecc
https://forum.xda-developers.com/apps/google-camera-mods/google-camera-urnyx05-t3937515
La nuova Gcam 7.0 e 7.2 (questa solo per Android 10) sembra essere lunica dalla quale partire per il mod e l'uso di moduli fotografici aggiuntivi..
https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/f/changelog789/
Zenobia77
06-11-2019, 22:45
Arrivata oggi pome miui 11 su mi 9😜
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
MontegoBay
25-11-2019, 10:23
Salve a tutti
Un consiglio
SOno indeciso se prendere :
XIAOMI MI9 T PRO DA 128 GB
P30 PRO
HONOR 20
Attualmente ho un IPhone 7 da 128 gb e sinceramente non mi va di prendere un altro iPhone x via dei prezzi esagerati.
Pro e conto dello XIAOMI?
E possibile effettuare e riversare il backup dell iPhone sullo Xiami?
Grazie mille
megthebest
25-11-2019, 10:52
Salve a tutti
Un consiglio
SOno indeciso se prendere :
XIAOMI MI9 T PRO DA 128 GB
P30 PRO
HONOR 20
Attualmente ho un IPhone 7 da 128 gb e sinceramente non mi va di prendere un altro iPhone x via dei prezzi esagerati.
Pro e conto dello XIAOMI?
E possibile effettuare e riversare il backup dell iPhone sullo Xiami?
Grazie mille
Ciao,
scelta difficile.. credo dipenda dal gusto personale più che altro..
Da Iphone ad Android purtroppo avrai dei problemi, insormontabili, riguardanti le chat di whatsapp .. che temo perderai (a meno di non usare app o servizi a pagamento di dubbia efficacia o sicurezza).
A livello interfaccia utente, forse la Miui di Xiaomi è quella che si avvicina di più a ios
MontegoBay
25-11-2019, 12:37
Sapevo che i backup si potevano passare
Grazie x le info davvero!
Apix_1024
26-11-2019, 13:55
arrivato aggiornamento anche per Mi9T Pro. sto scaricando :D :D
speleopippo
27-11-2019, 23:06
ciao, tre domande semplici su mi9se:
-la gcam si può "usare" con la miui di serie?
-la radio fm non c'è o il chip c'è e si può attivare in qualche modo?
-come mai la ricezione non è eccelsa?
Ci arriverei da un redmi 6, con cui mi trovo abbastanza bene.
Valutavo anche un moto one (non mi piacciono i padelloni e voglio spendere poco :D )
grazie!:)
ciao, tre domande semplici su mi9se:
-la gcam si può "usare" con la miui di serie?
-la radio fm non c'è o il chip c'è e si può attivare in qualche modo?
-come mai la ricezione non è eccelsa?
Ci arriverei da un redmi 6, con cui mi trovo abbastanza bene.
Valutavo anche un moto one (non mi piacciono i padelloni e voglio spendere poco :D )
grazie!:)
1: Si
2: NOn so
3: Chi lo ha detto ?
speleopippo
28-11-2019, 10:29
Grazie ;)
Sulla radio mi piacerebbe approfondire. Mi chiedo anche, se non c'è il jack cuffie, come si farebbe a fargli fare da antenna fm al filo?
Sulla ricezione riporto quanto ho letto in pag 1 del 3d su consigli per smartphone fino 200 250 euro.
Io lo ho e vengo da un Mi6 e questo prende meglio...
paultherock
28-11-2019, 11:38
Grazie ;)
Sulla radio mi piacerebbe approfondire. Mi chiedo anche, se non c'è il jack cuffie, come si farebbe a fargli fare da antenna fm al filo?
Sulla ricezione riporto quanto ho letto in pag 1 del 3d su consigli per smartphone fino 200 250 euro.
Non ha problemi di ricezione, semplicemente ha il 4G+ implementato come tutti gli Xiaomi: quindi aggregazione di bande ridotta. Questo non influisce sulla ricezione, ma al massimo sulla velocità massima raggiungibile in download su rete 4G dove è prevista l'aggregazione di bande dal'operatore telefonico.
Comunque confermo anch'io che prende bene e meglio rispetto al mio vecchio Mi5.
nice_cool
28-11-2019, 15:41
Un MI 9 a 299€ sul sito ufficiale (con caricatore Wirless in omaggio) è una cosa buona secondo voi?
speleopippo
28-11-2019, 19:36
Io lo ho e vengo da un Mi6 e questo prende meglio...
Non ha problemi di ricezione, semplicemente ha il 4G+ implementato come tutti gli Xiaomi: quindi aggregazione di bande ridotta. Questo non influisce sulla ricezione, ma al massimo sulla velocità massima raggiungibile in download su rete 4G dove è prevista l'aggregazione di bande dal'operatore telefonico.
Comunque confermo anch'io che prende bene e meglio rispetto al mio vecchio Mi5.
Meglio, perché anche io arrivo da un redmi, per cui potrei trovarmi persino meglio.
Mi frena la questione radio...se qualcuno avesse indicazioni...
Come foto invece come siamo?
Ah, dimenticavo, a che prezzo si riesce a trovare?
Grazie!
paultherock
29-11-2019, 08:07
Meglio, perché anche io arrivo da un redmi, per cui potrei trovarmi persino meglio.
Mi frena la questione radio...se qualcuno avesse indicazioni...
Come foto invece come siamo?
Ah, dimenticavo, a che prezzo si riesce a trovare?
Grazie!
Radio per me non c'è proprio...
Foto per me non è male, ma valgo poco come tester.
Sui prezzi mediamente 230-240€ a salire per il 6/64GB, magari qualcosa meno in Cina o in qualche offerta lampo.
speleopippo
30-11-2019, 18:14
Grazie ;)
MontegoBay
04-12-2019, 10:01
domanda anzi 2
il 9t pro supporta la carica wireless?
Esiste un software tipo iTunes x fare backup del tel ? ( già conosco la questione del micloud ma 5 gb sono pochi)
grazie
megthebest
04-12-2019, 10:53
domanda anzi 2
il 9t pro supporta la carica wireless?
Esiste un software tipo iTunes x fare backup del tel ? ( già conosco la questione del micloud ma 5 gb sono pochi)
grazie
9T e T Pro Non supportano la carica Wireless (solo Mi9 ce l'ha)
Per il backup puoi usare Google Drive e Google foto.. non c'è nessun software che lo faccia localmente, a meno di non usare ad esempio app e software pc tipo airdroid per salvare e sincronizzare i dati da telefono a pc
MontegoBay
04-12-2019, 15:53
9T e T Pro Non supportano la carica Wireless (solo Mi9 ce l'ha)
Per il backup puoi usare Google Drive e Google foto.. non c'è nessun software che lo faccia localmente, a meno di non usare ad esempio app e software pc tipo airdroid per salvare e sincronizzare i dati da telefono a pc
intendi il kies?
megthebest
04-12-2019, 16:01
intendi il kies?
No.. AirDroid
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it
esiste anche applicazione per PC Windows
MontegoBay
07-12-2019, 08:14
Chi mi spiega come funziona gcam
Grazie
MontegoBay
15-12-2019, 22:06
SerA popolo una domanda
Ho installato la gcamera e va una meraviglia
Xo se scatto le foto con gcamera quando le voglio inviare tramite WhatsApp non le vede mette se le scatto con. La videocamera normale si
C'è qualche impostazione da fare?
Grazie
paultherock
05-03-2020, 14:57
Appena fatto comprare ad un mio amico la versione 6/64GB a 299€ in offerta. Voleva un telefono con ricarica wireless possibilmente ad un prezzo abbordabile e mi sembra che sia una scelta ancora ottima oggi. E' pur sempre un top di gamma dello scorso hanno e per la cifra direi che è un'opzione da considerare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.