View Full Version : Trasferire windows 10 su altro pc
Buongorno,
Io possiedo un pc desktop con installata una versione di window 10, nel pc era installata precedentemente una versione retail (di cui possiedo ancora il dvd fisico) di windows 7, a suo tempo feci l'aggiornamento gratuito a windows 10 aggiornandolo semplicemente da internet. Il sistema operativo è installato in un hard disk SSD.
Adesso ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc con un nuovo hard disk ssd. Vorrei capire cosa devo fare per avere windows 10 su questo pc. Immagino di poter installare windows 7 visto che ho la copia fisica ancora con me, ma mi chiedo se ho ancora la possibilità di passare a windows 10...
E' possibile installare su questo nuovo pc?
Alternativamente, è possibile staccare fisicamente la SSD dove è installato il sistema operativo, inserirla nel nuovo pc e usarla li? Immagino che essendo tutto l'hardware diverso (scheda madre, scheda video, ram, cpu, non sia così semplice... vero?
tallines
17-02-2019, 16:01
Adesso ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc con un nuovo hard disk ssd. Vorrei capire cosa devo fare per avere windows 10 su questo pc. Immagino di poter installare windows 7 visto che ho la copia fisica ancora con me, ma mi chiedo se ho ancora la possibilità di passare a windows 10...
E' possibile installare su questo nuovo pc?
Ciao, no non puoi .
Se il product-key di W7 l' hai già utilizzato per avere una copia di W10 gratis ...non è che adesso usi sempre lo stesso W7 per esempio in 10 computer e hai 10 W10 gratis........non funziona........
Dato che hai già usato W7 o ne compri un altro o compri un product-key per W10 > nuovo .
Alternativamente, è possibile staccare fisicamente la SSD dove è installato il sistema operativo, inserirla nel nuovo pc e usarla li? Immagino che essendo tutto l'hardware diverso (scheda madre, scheda video, ram, cpu, non sia così semplice... vero?
Men che meno, visto che l' hardware sarà completamente diverso .
Installi W10 da zero e lo attivi con un nuovo product-key che acquisterai .
Ciao, no non puoi .
Se il product-key di W7 l' hai già utilizzato per avere una copia di W10 gratis ...non è che adesso usi sempre lo stesso W7 per esempio in 10 computer e hai 10 W10 gratis........non funziona........
Dato che hai già usato W7 o ne compri un altro o compri un product-key per W10 > nuovo .
Men che meno, visto che l' hardware sarà completamente diverso .
Installi W10 da zero e lo attivi con un nuovo product-key che acquisterai .
Si ma se io avessi la copia fisica del 10 potrei farlo. Si disattiva da un pc e lo si arriva su un altro. Ho letto che di può fare. Il problema è che io ho una copia fisica di Windows 7 trasformati in Windows 10...
tallines
17-02-2019, 16:23
Si ma se io avessi la copia fisica del 10 potrei farlo. Si disattiva da un pc e lo si arriva su un altro. Ho letto che di può fare. Il problema è che io ho una copia fisica di Windows 7 trasformati in Windows 10...
Scarichi l' iso di W10 dalla Microsoft ed è come avere una copia fisica di W10 .
Puoi azzerare il W10 che hai adesso e lo installi nel nuovo pc, ma devi installarlo da zero, visto che l' hardware dei 2 pc, sarà sicuramente diverso .
Una volta installato, prova a digitare il product-key di W7, per far attivare W10 .
Scarichi l' iso di W10 dalla Microsoft ed è come avere una copia fisica di W10 .
Puoi azzerare il W10 che hai adesso e lo installi nel nuovo pc, ma devi installarlo da zero, visto che l' hardware dei 2 pc, sarà sicuramente diverso .
Una volta installato, prova a digitare il product-key di W7, per far attivare W10 .
Per azzerare il w10 dal vecchio pc devo seguire queste indicazioni?
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Trasferire-la-licenza-di-Windows-e-attivare-il-sistema_13561
Quindi dopodichè scarico l'ISO da questo sito:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Posso installarla in chiavetta usb? (così mi evito di comprare un lettore DVD) C'è una procedura mi sembra, non basta solo copiarla in chiavetta...
Dopodichè all'accensione del nuovo pc con hardisk vuoto mi basta avere inserito la chiavetta nella porta usb e parte l'installazione?
PS. Quindi mi suggerisci di provare così, se mi accetta la product-key di W7 perfetto, se non la accetta mi rassegno e compro una nuova copia di Windows?
tallines
17-02-2019, 18:03
Per azzerare il w10 dal vecchio pc devo seguire queste indicazioni?
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Trasferire-la-licenza-di-Windows-e-attivare-il-sistema_13561
Si
Quindi dopodichè scarico l'ISO da questo sito:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Si
Posso installarla in chiavetta usb? (così mi evito di comprare un lettore DVD)
Si
C'è una procedura mi sembra, non basta solo copiarla in chiavetta...
Da quando si prepara una qualsiasi Iso, su una qualsiasi pendrive, copiandola...........mai :O
Si usano tool esterni, possibilmente freeware .
Io sempre usato Rufus Freeware .
Dopodichè all'accensione del nuovo pc con hardisk vuoto mi basta avere inserito la chiavetta nella porta usb e parte l'installazione?
Si, a condizione che nel Bios, alla voce Boot sia messa come prima voce di boot, la voce usb........
PS. Quindi mi suggerisci di provare così, se mi accetta la product-key di W7 perfetto, se non la accetta mi rassegno e compro una nuova copia di Windows?
Di W10, si .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.