View Full Version : Problemi acquisti Gamestop online
GUARDIAN 77
15-02-2019, 13:40
qualcuno ha acquistato ultimamente su Gamestop online?
io ho preso tre giochi (due Ps3 e uno Ps4) venduti come nuovi e mi sono arrivati tre giochi usati, senza cellophane e con le etichette che usano loro con scritto usato, incredibile
Visto che in rete ho letto di altri utenti che si sono trovati nella mia stessa situazione non credo sia una casualità!
Comunque ho finito di acquistare su quel sito
FirstDance
15-02-2019, 14:07
Ma anche se compri in negozio fanno così. Io mi chiedo come sia possibile che sia ancora aperto. Qualunque altro negozio avrebbe chiuso dopo una settimana.
GUARDIAN 77
15-02-2019, 14:16
Sono andato a vedere sul sito e i giochi che ho acquistato io sono ancora disponibili e venduti come nuovi, ho contattato l'assistenza ma dubito che riceverò risposta.
in qualche modo lo dovranno pur smaltire tutto quell'usato:doh:
Tranquillo manca poco :asd:
https://www.trend-online.com/ansa/gamestopsalta-la-cessioneforti-vendite-sul-titolo-in-pre-market--335465/
GUARDIAN 77
15-02-2019, 14:25
;46072513']Tranquillo manca poco :asd:
https://www.trend-online.com/ansa/gamestopsalta-la-cessioneforti-vendite-sul-titolo-in-pre-market--335465/
ci credo, con questa politica di vendita:(
il punto è che i giochi non sono messi proprio così male, però io li prendo anche per collezionismo e il bollino sul libretto che non si toglie e se lo togli si strappa tutto, è da ergastolo.
Oltre al fatto che i giochi usati devono essere venduti al loro valore
il menne
15-02-2019, 14:48
Purtroppo non è consigliabile comprare online da gamestop, le lamentele sono davvero tante, come shop online ci sono problemi. Il fatto è che la cosa è così da diversi mesi ormai, e la cosa è nota, quindi chi ci vuole acquistare online prima farebbe bene a fare una mini ricerca e poi sa che lo da a proprio rischio e pericolo. I tempi dell’assistenza e dei rimborsi sono biblici. Se proprio uno ci compra lo faccia con PayPal poi apre il reclamo e PayPal rimborsa.
Gli unici affari che si fanno al GameStop sono in negozio e bisogna sapere come funziona, allora si può fare qualche risparmio ( in genere sui preorder riportando giochi validi o con l’1x1 ) o sulle console nei periodi natalizi o promo random.
Non pensate neppure di portare usati e riprendere controvalore in danaro perché le valutazioni in questo caso sono molto basse. Conviene vendere sul web nella stragrande maggioranza dei casi e non portare i giochi al gamestop.
Se uno impara cosa e come fare si fanno affari anche al gamestop.
ci credo, con questa politica di vendita:(
il punto è che i giochi non sono messi proprio così male, però io li prendo anche per collezionismo e il bollino sul libretto che non si toglie e se lo togli si strappa tutto, è da ergastolo.
Oltre al fatto che i giochi usati devono essere venduti al loro valore
Non è solo la politica, non trovano compratori perchè chi ha il grano sa che non conviene comprare un'azienda che campa sull'usato non sulle vendite del nuovo (i margini sono totalmente differenti) quando tutto il mondo videoludico sta passando al digitale.
E' la stessa cosa successa con block buster, il suo ciclo sta arrivando alla fine.
Titanox2
15-02-2019, 19:27
gamestop è buono per il day1, li non sbaglia mai
dinamite2
15-02-2019, 22:13
;46072604']Non è solo la politica, non trovano compratori perchè chi ha il grano sa che non conviene comprare un'azienda che campa sull'usato non sulle vendite del nuovo (i margini sono totalmente differenti) quando tutto il mondo videoludico sta passando al digitale.
E' la stessa cosa successa con block buster, il suo ciclo sta arrivando alla fine.
Si si uguale uguale, perche blockbuster stava speranza della divisione gamerush?
È fallita per la vendita e noleggio dei film, non di certo per i videogiochi.
Quante videoteche esistono ancora? Quanti negozi e negozietti di videogames?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
15-02-2019, 22:31
gamestop è buono per il day1, li non sbaglia maiAmazon te li spedisce a casa.
Oggi sono usciti Crackdown 3 e Jump Force...tornato a casa dall'ufficio, erano lì (vedi thread One X), belli sigillati come sempre.
Diciamo che GameStop è valido x il dayone solo se si vuole risparmiare, prenotando i giochi dando dentro i tuoi usati.
Ma se uno non si fa/ha problemi...Amazon te li fa trovare A CASA il dayone...senza che tu debba sbatterti. :D
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Si si uguale uguale, perche blockbuster stava speranza della divisione gamerush?
È fallita per la vendita e noleggio dei film, non di certo per i videogiochi.
Quante videoteche esistono ancora? Quanti negozi e negozietti di videogames?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
L'esempio di block buster l'ho fatto apposta, sono falliti perchè l'era del noleggio film era finita, come sta finendo piano piano l'era della vendita dei giochi usati dato che il mercato si sta spostando sul Digital Download.
NighTGhosT
15-02-2019, 22:53
;46073399']L'esempio di block buster l'ho fatto apposta, sono falliti perchè l'era del noleggio film era finita, come sta finendo piano piano l'era della vendita dei giochi usati dato che il mercato si sta spostando sul Digital Download.Concordo.
Arriveremo al punto che i collezionisti come me, compreranno su Amazon le copie fisiche....gli altri, compreranno le copie Digital....e l'usato avverrà con scambio fra utenti e mercatini online come eBay e similari (e i negozietti, SE sopravvivranno).
GUARDIAN 77
16-02-2019, 07:27
Concordo.
Arriveremo al punto che i collezionisti come me, compreranno su Amazon le copie fisiche....gli altri, compreranno le copie Digital....e l'usato avverrà con scambio fra utenti e mercatini online come eBay e similari (e i negozietti, SE sopravvivranno).
anche io acquisto sempre su Amazon, solo che adesso è difficile trovare giochi Ps3 validi ancora nuovi, su ebay qualcosa c'è, ma che prezzi!
un mesetto fa ho recuperato una slim 320gb usata da Gamestop negozio a 60 euro, quello è un buon affare.
anche se c'è da dire che mi volevano appioppare la super:asd:
Titanox2
16-02-2019, 09:05
Amazon te li spedisce a casa.
Oggi sono usciti Crackdown 3 e Jump Force...tornato a casa dall'ufficio, erano lì (vedi thread One X), belli sigillati come sempre.
Diciamo che GameStop è valido x il dayone solo se si vuole risparmiare, prenotando i giochi dando dentro i tuoi usati.
Ma se uno non si fa/ha problemi...Amazon te li fa trovare A CASA il dayone...senza che tu debba sbatterti. :D
anche gamestop spedisce a casa, io intendevo proprio questo al day1 hai la tua copia a casa garantita, amazon dipende
Sono andato a vedere sul sito e i giochi che ho acquistato io sono ancora disponibili e venduti come nuovi, ho contattato l'assistenza ma dubito che riceverò risposta.
in qualche modo lo dovranno pur smaltire tutto quell'usato:doh:
Se hai usato Paypal apri il reclamo....vediamo quanti altri giochi devono rimborsare....
Fatal Frame
21-02-2019, 14:45
Quando compro da gamestop in negozio dico subito "me lo dia nuovo incelofanato". E questo da anni perché senno' me ne danno uno già aperto ...
Anni fa addirittura c'erano commessi antipatici che quando dicevo "nuovo incelofanato" avevano pure da dire, tipo "cosa cambia se non è incelofanato, è sempre nuovo e non ci giochiamo mica", oppure "perché non lo prendi usato che risparmi".
Per fortuna i commessi che ci sono adesso non hanno quella faccia tosta e vanno a prendere il "nuovo incelofanato" senza fare commenti. Perché, da come sappiamo, se prendiamo un gioco nuovo e ce lo danno veramente nuovo è un favore e non un dovere ...
Sono quasi contento che sono prossimi al fallimento, anche se poi sarà una scocciatura andare a comprare i giochi senza più gamestop in giro, visto che sono gli unici dove trovi qualsiasi cosa al suo giorno di uscita e non dopo 3 o 4 settimane come succede nei semplici centri commerciali :asd:
PS: mai comprato online dal loro sito per fortuna :asd:
dinamite2
22-02-2019, 07:21
Non capirò mai chi dice che è felice o augura il fallimento di una determinata catena di negozi...
Sapete quanta gente perderebbe il posto di lavoro?
È come se qualcuno augurasse a voi di perdere il lavoro, e credetemi che ci sono passato e non è bello per nulla :rolleyes:
abellodenonna
25-02-2019, 00:00
Beh,se na ditta è na merda è na merda.I commessi troveranno lavoro altrove.Se non lo trovano è perchè probabilmente non sanno fare na fava.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
megamitch
25-02-2019, 07:20
Beh,se na ditta è na merda è na merda.I commessi troveranno lavoro altrove.Se non lo trovano è perchè probabilmente non sanno fare na fava.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkSi però qui tutti a sperare al fallimento e poi ci vanno lo stesso. Singolare la cosa, sembra solo voglia di lamentarsi.
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.