PDA

View Full Version : HP 255 G6 tanti problemi

Gyà
11-02-2019, 12:17
Buonasera, come da titolo sto avendo tanti tanti problemi da quando ho acquistato "il notebook più venduto di Amazon". Purtroppo da ignorante in materia mi sono lasciato allettare dal prezzo (200€) e dal fatto che fosse il più venduto su Amazon. I componenti sono come leggo da Amazon: APU AMD E2 9000e Ram 4Gb HDD 500 GB penso 5 e quacosa rpm ma non sono sicuro.
Nei primi gg per la navigazione internet devo dire lento ad aprire il browser, uso Opera, siamo sui 10/15 sec credo ma una volta aperto lentuccio nel caricare le pagine circa 3-6 sec ma tutto sommato utilizzabile, ad un certo punto dopo qualche gg mi impazzisce, ho formattato già 2 volte senza risolvere. Uso W10 licenza retail comprata a pochissimo su eBay. Dal Task Manager adesso mi da System fisso al 22%, opera al 25% con solo questa scheda del forum aperta, gestione attività il 5% e Interrupt sistema il 7%, piani dati mobili al 10%, le altre antivirus McAfee tutte sull'1 o meno. Il problema è che con la CPU al 100% mi va a scatti anche se voglio scrivere veloce questo messaggio.
E' inutilizzabile così...può essere windows che si è accorto della licenza retail che mi manda la cpu al 100%? Sono ancora in tempo per restituire, ho ancora 15gg. Come posso risolvere? Grazie
Ps. System mi occupa tra il 35 e il 40% del disco anchesso al 90/100%..

ETR740
12-02-2019, 12:32
Scusa hai speso solo 200€, per un notebook di marca ma con processore scarso, solo 4GB di ram. A quel prezzo non potrai oltre, ai prodotti "cinesi" pretendere migliori prestazioni. Altrimenti devi spendere molto di più...