View Full Version : Apex Legends
stefano192
04-02-2019, 10:58
Free to play di Respawn Entertainment che verrà presentato oggi alle 17:00 ora locale. Dovrebbe essere una specie di Titanfall Battle Royale, o così si vocifera. È stato tenuto tutto nascosto fino ad ora :eek:
Per chi volesse seguire la live, lascio il link al canale twitch.
https://www.twitch.tv/playapex
Personalmente c'è un discreto interesse, ho sempre apprezzato la serie Titanfall, e sempre snobbato i Battle Royale però finché è free to play, un'occhiata gliela butto sicuramente.
Darius_84
04-02-2019, 11:13
Quanto durerà ancora 'sta moda del battle royale? :muro:
Free to play di Respawn Entertainment che verrà presentato oggi alle 17:00 ora locale. Dovrebbe essere una specie di Titanfall Battle Royale, o così si vocifera. È stato tenuto tutto nascosto fino ad ora :eek:
Per chi volesse seguire la live, lascio il link al canale twitch.
https://www.twitch.tv/playapex
Personalmente c'è un discreto interesse, ho sempre apprezzato la serie Titanfall, e sempre snobbato i Battle Royale però finché è free to play, un'occhiata gliela butto sicuramente.
Sono nella tua stessa identica posizione: Fino ad ora i BR non hanno minimamente suscitato il mio interesse (anche se, devo dire, avevo quasi pensato di provare Blackout di COD) mentre invece sono più che convinto che Respawn si meriti la mia attenzione.. anche solo per i 2 Titanfall che, per quanto non giocatissimi, sono veramente ottimi titoli.
Endy.
Ryo Hazuki
04-02-2019, 23:22
Provato. Bellissimo
stefano192
04-02-2019, 23:37
Provato. Bellissimo
Sì? Stavo leggendo/guardando pareri e sembrano parlarne bene. Io stasera ero fuori quindi l'ho solo messo in download quando son tornato, e lo proverò sicuramente domani. Vedrò anche di sistemare un po' l'open post visto che fino a stasera praticamente non si sapeva nulla :D
Ryo Hazuki
04-02-2019, 23:52
Sì? Stavo leggendo/guardando pareri e sembrano parlarne bene. Io stasera ero fuori quindi l'ho solo messo in download quando son tornato, e lo proverò sicuramente domani. Vedrò anche di sistemare un po' l'open post visto che fino a stasera praticamente non si sapeva nulla :D
Il level design a tratti favoloso, buona la grafica,buono il gunplay. Purtroppo io vorrei giocare solo, ma ora c'è solo la modalità a squadre da tre
Ryo Hazuki
05-02-2019, 00:01
La battle royale è una ventata di freschezza nei multiplayer.Non so te, ma io quando usci Battlefield 1942 fu una piacevole sorpresa che il solito deathmatch di Call of duty 1. La battle royale mi ha entusiasmato come la mia prima partita online, un mondo nuovo, sensazioni nuove :)
cronos1990
05-02-2019, 07:54
E' una tipologia di giochi come ce ne stanno altri; può piacere o meno, dipende dai gusti, ma non capisco perché se c'è gente cui piacciono i BR non dovrebbero potersi divertire, solo perché altri lo detestano.
E al di là dell'entusiasmo che suscita, come dice Ryo Hazuki è una ventata di freschezza: qualcosa di relativamente nuovo come è sempre più raro vedere nel mondo videoludico.
Darius_84
05-02-2019, 08:10
La battle royale è una ventata di freschezza nei multiplayer.Non so te, ma io quando usci Battlefield 1942 fu una piacevole sorpresa che il solito deathmatch di Call of duty 1. La battle royale mi ha entusiasmato come la mia prima partita online, un mondo nuovo, sensazioni nuove :)
Partendo dal presupposto che: De Gustibus Non Disputandum Est
A me non piace il genere BR semplicemente perché ha una forte componente "C" che livella drammaticamente il livello di gioco, permettendo anche al mediocre di battersela con un giocatore più skillato (che è poi il segreto del suo successo :asd: ).
Sarà che sono molto "vecchia scuola", cresciuto a pane ed Unreal Tournament (con sprazzi di Quake III Arena) ed ho sempre prediletto i team arena, genere che però, proprio a causa del suo elevato skill cap stanno scemando sempre più (leggi sopra considerazione sulla mediocrità), inoltre trovo il genere BR di una noia nauseabonda.
E' una tipologia di giochi come ce ne stanno altri; può piacere o meno, dipende dai gusti, ma non capisco perché se c'è gente cui piacciono i BR non dovrebbero potersi divertire, solo perché altri lo detestano.
E al di là dell'entusiasmo che suscita, come dice Ryo Hazuki è una ventata di freschezza: qualcosa di relativamente nuovo come è sempre più raro vedere nel mondo videoludico.
Come scritto sopra: De gustibus non disputandum est.
Non critico chi ci gioca, per carità, ognuno è libero di giocare a quel che preferisce, ma critico aspramente il fatto che da un anno a questa parte (quasi due in realtà) dopo l'esplosione della moda del BR, tutti gli sparatutto, TUTTI, hanno questa modalità che come scritto sopra a me non piace. I vecchi FPS arena (che sono quelli che prediligo) stanno sparendo sempre più e quindi mi girano le OO :D
Ryo Hazuki
05-02-2019, 09:24
Se prediligi gli fps arena non si può darti torto, un genere ormai estinto. Per la skill invece non sono d'accordo. Una volta appreso e studiato le migliori tattiche, è proprio l'abilità a fare la differenza. Se il nabbo arriva alla fine dei cerchi, i più forti hanno vita facile appunto perché, a differenza del novellino, sanno muoversi e sparare
cronos1990
05-02-2019, 10:01
Come scritto sopra: De gustibus non disputandum est.
Non critico chi ci gioca, per carità, ognuno è libero di giocare a quel che preferisce, ma critico aspramente il fatto che da un anno a questa parte (quasi due in realtà) dopo l'esplosione della moda del BR, tutti gli sparatutto, TUTTI, hanno questa modalità che come scritto sopra a me non piace. I vecchi FPS arena (che sono quelli che prediligo) stanno sparendo sempre più e quindi mi girano le OO :DMa quello non è un problema dei BR, è un problema che la stragrande maggioranza dei giocatori preferiscono questo sistema, indi per cui le SH fanno quel tipo di giochi. Che poi è lo stesso motivo per cui gli FPS da anni sono sempre più orientati al multiplayer e meno al SP offline.
Quindi, paradossalmente, dovresti criticare proprio chi gioca. Io stesso, che gli FPS mi piacciono il giusto (ne faccio volentieri a meno, anche se qualcuno mi piace giocarlo) sono piuttosto interessato ai BR che alla classica arena (tant'è che questo sto pensando di provarlo, e lo stesso Fortnite più di una volta mi è passata l'idea di provarlo)... che occorre dirlo, è un sistema comunque datato che non ha visto chissà quali evoluzione nel corso degli anni.
I BR piacciono perché introducono alcuni elementi "diversi"... ed essenzialmente si possono vedere come un'arena di dimensioni maggiori.
in download... leggo per P4 non occorre il plus giusto?
xX_MSy_Xx
05-02-2019, 14:06
Provato, nulla di che. Il gioco in sè è piacevole ma resta troppo ancorato alla formula del battle royale. Secondo me ci voleva qualcosa che stravolgesse il solito: loot - corri - spara - si stringe la zona.
Il tutorial dovrebbe essere fatto meglio e serve una modalità "free" dove puoi girare da solo per la mappa così da comprendere meglio i tasti, l'equip, le varie armi, ecc.
Necroticism
05-02-2019, 15:26
Rispetto a Titanfall mi piace che abbiano tolto i mech, ma non mi piace che abbiano tolto anche il wallrunning. Il sistema di movimento era di gran lunga la parte migliore di Titanfall.
La velocità com'è? Tipo l'originale o più lento?
Skelevra
05-02-2019, 15:27
A me sembra interessante, ed in piu è abbastanza leggero mi gira praticamente tutto al massimo a 2560x1440 con una 480.
Sembra interessante anche l'idea di giocare per forza in team con la selezione dei "champ" prima della partita, sembra la modalità BR di overwatch
Volevo vomitare in questo 3D tutto il mio disappunto per questo progetto.
I respawn, gente molto dotata (e con Titanfall 2 l'hanno ampiamente dimostrato), hanno scelto (o forse è stato imposto da EA che li ha comprati?) di dedicarsi ad un progetto che sembrerebbe rispondere all'attuale domanda di porcate in salsa battle royale e games as service invece di portare avanti un Titanfall 3.
La mia speranza è che il progetto fallisca miseramente così che possano tornare a concentrarsi su giochi non di moda ma su progetti sentiti.
Necroticism
05-02-2019, 16:06
La mia speranza è che il progetto fallisca miseramente così che possano tornare a concentrarsi su giochi non di moda ma su progetti sentiti.
Se questo progetto fallisce i Respawn chiudono bottega, altro che tornare a fare Titanfall.
Se questo progetto fallisce i Respawn chiudono bottega, altro che tornare a fare Titanfall.
Va bene anche che chiudano (come ho detto in un altro forum relativamente a Bioware con Anthem) piuttosto che sfornino giochi del piffero: i membri del team potrebbero riciclarsi in altre soft. house e dar vita, finalmente, a progetti non portati avanti in base a logiche commerciali immonde dettate da grandi publisher assetati di soldi e di mediocrità.
tornado89
05-02-2019, 16:38
Non male come titolo, ma non credo che lo giocherò a lungo, troppi giochi battle royale :doh:
I respawn, gente molto dotata (e con Titanfall 2 l'hanno ampiamente dimostrato), hanno scelto (o forse è stato imposto da EA che li ha comprati?) di dedicarsi ad un progetto che sembrerebbe rispondere all'attuale domanda di porcate in salsa battle royale e games as service invece di portare avanti un Titanfall 3.
Va bene anche che chiudano (come ho detto in un altro forum relativamente a Bioware con Anthem) piuttosto che sfornino giochi del piffero: i membri del team potrebbero riciclarsi in altre soft. house e dar vita, finalmente, a progetti non portati avanti in base a logiche commerciali immonde dettate da grandi publisher assetati di soldi e di mediocrità.
purtroppo è il commercio, si punta su ciò che fa soldi.
è comodo così, poche mappe in croce, economiche da implementare rispetto ad un titolone magri single only e che portano soldi con la pala a suon di armi e skill pagate a peso d'oro.
Per esperienza lavorativa ti dico che ormai nella GDO dell'elettronica, lato gaming, si vendono solo ricariche microsoft e psn, per centinaia e centinaia di euro al giorno. La gente di fissa su titoli con queste meccaniche, si inchioda lì, e non investe in altro, cedendo alla logica della competitività che questi signori abilmente hanno innescato.
Per esperienza lavorativa ti dico che ormai nella GDO dell'elettronica, lato gaming, si vendono solo ricariche microsoft e psn, per centinaia e centinaia di euro al giorno. La gente di fissa su titoli con queste meccaniche, si inchioda lì, e non investe in altro, cedendo alla logica della competitività che questi signori abilmente hanno innescato.
Quando un prodotto diventa troppo di massa, allora comincia la sua decadenza, purtroppo.
dominator84
05-02-2019, 17:06
purtroppo è il commercio, si punta su ciò che fa soldi.
è comodo così, poche mappe in croce, economiche da implementare rispetto ad un titolone magri single only e che portano soldi con la pala a suon di armi e skill pagate a peso d'oro.
eh e poi ti ritrovi gli angry bimbiminkia che ti scassano pure se scurreggi male, solo perchè investono il loro tempo, i soldi dei loro genitori e parenti, e le loro "forze", credendo di poter diventare qualcuno o credendo di essere dei pro, con 2 orpelli grafici
si fanno soldi su sta gente, che di proprio ci rimette poco, solo il capitale o i risparmi dei parenti
fino a che i bbk lo richiedono e il mercato gli dà ragione
bho, ormai mi sono arreso, penso lo proverò, senza pregiudizio, anche io
mircocatta
05-02-2019, 17:23
ho letto solo oggi la notizia, subito in download :D ho amato troppo i titanfall per non provare questo! peccato l'assenza dei titani, sarebbe stato davvero figo :D (o magari me li sono persi?)
purtroppo la mia super adsl da 2,2 mbps ci metterà ancora un bel po per finire il download
Ryo Hazuki
05-02-2019, 18:11
Ma perché dietro ogni scelta di uno sviluppatore ci dev'essere una shitstorm. Non potrebbe uscire un buon titolo che permetta anche un buon guadagno?
Ma perché dietro ogni scelta di uno sviluppatore ci dev'essere una shitstorm. Non potrebbe uscire un buon titolo che permetta anche un buon guadagno?
impossibile, perchè il guadagno si raggiunge facendo pagare a peso d'oro qualcosa di mediocre. Immagina un capolavoro single con una grafica, una trama, e una narrativa da urlo.. sai quanto ci vuole per tiralo su?
qui invece guadagni sulle skill, e i bimbiminkia te le pagano a peso d'oro, che senso ha investire grossi capitali per un prodotto di qualità se questi si accontentano della feccia?
eh e poi ti ritrovi gli angry bimbiminkia che ti scassano pure se scurreggi male, solo perchè investono il loro tempo, i soldi dei loro genitori e parenti, e le loro "forze", credendo di poter diventare qualcuno o credendo di essere dei pro, con 2 orpelli grafici
si fanno soldi su sta gente, che di proprio ci rimette poco, solo il capitale o i risparmi dei parenti
fino a che i bbk lo richiedono e il mercato gli dà ragione
bho, ormai mi sono arreso, penso lo proverò, senza pregiudizio, anche io
certo, è esattamente così
Ryo Hazuki
05-02-2019, 19:22
impossibile, perchè il guadagno si raggiunge facendo pagare a peso d'oro qualcosa di mediocre. Immagina un capolavoro single con una grafica, una trama, e una narrativa da urlo.. sai quanto ci vuole per tiralo su?
qui invece guadagni sulle skill, e i bimbiminkia te le pagano a peso d'oro, che senso ha investire grossi capitali per un prodotto di qualità se questi si accontentano della feccia?
Multiplayer e single sono due concetti completamente differenti. Ma a noi che cosa ce ne frega se fanno soldi a palate con i bbk? Ciò che ci deve interessare è il gioco in se. È un buon titolo? Ha un buon gameplay? Gunplay? Graficamente decente? DIVERTENTE? Che non sia pay to win. Se poi è pure free to play meglio ancora, ci giochiamo gratis, e se proprio vogliamo, possiamo fare un donazione comprando una skin, quest'ultima si può pure fare a meno di utilizzarla. Tutte queste cose giochi come fortnite e ora Apex, coprono gran parte dei quesiti elencati poco fa. Mi sembra un ottimo punto di vista per parlare di videogiochi, non vi sembra?
Ryo Hazuki
05-02-2019, 19:25
Comunque il gioco è davvero ben fatto,peccato per la modalità per soli tre giocatori.
haaaa volevo anche i Robotoni. :muro:
ho letto solo oggi la notizia, subito in download :D ho amato troppo i titanfall per non provare questo! peccato l'assenza dei titani, sarebbe stato davvero figo :D (o magari me li sono persi?)
purtroppo la mia super adsl da 2,2 mbps ci metterà ancora un bel po per finire il download
avevo letto che il client era di circa 30gb. Per ora ho tirato giù un download di 5gb e fischia ma già mi apriva il gioco, non l'ho ancora avviato perchè non avevo le credenziali EA, però è strano, non solo perchè avevo letto fosse molto + grande, ma poi ad inizio download mi aveva aperto 2 distinte barre di caricamento tipo una da 5gb, l'altra da 12, sinceramente non capisco.
Qualcuno mi dice esattamente cosa e quanto ha scaricato?
Ryo Hazuki
05-02-2019, 19:57
avevo letto che il client era di circa 30gb. Per ora ho tirato giù un download di 5gb e fischia ma già mi apriva il gioco, non l'ho ancora avviato perchè non avevo le credenziali EA, però è strano, non solo perchè avevo letto fosse molto + grande, ma poi ad inizio download mi aveva aperto 2 distinte barre di caricamento tipo una da 5gb, l'altra da 12, sinceramente non capisco.
Qualcuno mi dice esattamente cosa e quanto ha scaricato?
Su xbox 25gb. Puoi fare partire il gioco e giocare già a 5/10 gb, però utilizza le texture in sd. Per le texture hd devi continuare con il download.
Multiplayer e single sono due concetti completamente differenti. Ma a noi che cosa ce ne frega se fanno soldi a palate con i bbk? Ciò che ci deve interessare è il gioco in se. È un buon titolo? Ha un buon gameplay? Gunplay? Graficamente decente? DIVERTENTE? Che non sia pay to win. Se poi è pure free to play meglio ancora, ci giochiamo gratis, e se proprio vogliamo, possiamo fare un donazione comprando una skin, quest'ultima si può pure fare a meno di utilizzarla. Tutte queste cose giochi come fortnite e ora Apex, coprono gran parte dei quesiti elencati poco fa. Mi sembra un ottimo punto di vista per parlare di videogiochi, non vi sembra?
si stava parlando della logica commerciale da sanguisughe che c'è dietro, visto che chi implementa certe cose, in un anno avrà spillato alla massa centinaia di euro all'anno in skill, cifre molto superiori a quelle che si pagano per un gioco ben fatto e con un gran lavoro alle spalle.
In altri termini stiamo dicendo che l'importo pagato per dei contenuti aggiuntivi, è fortemente spropositato rispetto a ciò che offrono.
Ho clienti che spendono in negozio decine e decine di euro a settimana per aggiudicarsi il contenuto di turno, ma si ritrovano ad aver giocato nell'arco di un anno praticamente un solo titolo pagato in definitiva centinaia e centinaia di euro, roba che con quei soldi ti paghi e giochi almeno 3 titoli di un certo livello, che sia un red dead, un uncharted, un TLOU, non so, il titolone gratificante e atteso da anni di turno, tutto qua.
è come comprare una panda incompleta, che in modo subdolo ti mettono in condizioni di equipaggiare con altri accessori, che alla fine ne fanno lievitare il prezzo fino a raggiungere quello di una mercedes.
Non mi sembra così folle storcere il naso davanti a questa logica balorda.
Su xbox 25gb. Puoi fare partire il gioco e giocare già a 5/10 gb, però utilizza le texture in sd. Per le texture hd devi continuare con il download.
ah ok. ma in che fase ti chiede eventualmente di scaricare anche il resto?
I battle royale non sono mai la risposta.
Questo gioco è il risultato dell'acquisto di Respawn da parte di EA e il suo tentativo di monetizzare rapidamente con la moda del momento.
Ryo Hazuki
05-02-2019, 20:38
ah ok. ma in che fase ti chiede eventualmente di scaricare anche il resto?
Il download continua in background
Ryo Hazuki
05-02-2019, 20:42
I battle royale non sono mai la risposta.
Questo gioco è il risultato dell'acquisto di Respawn da parte di EA e il suo tentativo di monetizzare rapidamente con la moda del momento.
So che è la solita frase scontata, ma ea non è un associazione a delinquere e nemmeno una onlus,forse un po' troppo avida, ma non di certo il male assoluto. E poi se non ci fosse dietro un colosso del genere, molti titoli AAA non avrebbero nemmeno i soldi per una sola di A :asd:
So che è la solita frase scontata, ma ea non è un associazione a delinquere e nemmeno una onlus,forse un po' troppo avida, ma non di certo il male assoluto. E poi se non ci fosse dietro un colosso del genere, molti titoli AAA non avrebbero nemmeno i soldi per una sola di A :asd:
Auguro loro di aver sbagliato e di prendere pochi soldi :D
Il download continua in background
ah ok, thanks ;)
Ryo Hazuki
05-02-2019, 21:46
https://multiplayer.it/notizie/altro-titanfall-2019-apex-legends-respawn.html
https://multiplayer.it/notizie/altro-titanfall-2019-apex-legends-respawn.html
Altro battle royale probabilmente...
Ryo Hazuki
05-02-2019, 22:24
:asd:
cronos1990
06-02-2019, 07:46
si stava parlando della logica commerciale da sanguisughe che c'è dietro, visto che chi implementa certe cose, in un anno avrà spillato alla massa centinaia di euro all'anno in skill, cifre molto superiori a quelle che si pagano per un gioco ben fatto e con un gran lavoro alle spalle.
In altri termini stiamo dicendo che l'importo pagato per dei contenuti aggiuntivi, è fortemente spropositato rispetto a ciò che offrono.
Ho clienti che spendono in negozio decine e decine di euro a settimana per aggiudicarsi il contenuto di turno, ma si ritrovano ad aver giocato nell'arco di un anno praticamente un solo titolo pagato in definitiva centinaia e centinaia di euro, roba che con quei soldi ti paghi e giochi almeno 3 titoli di un certo livello, che sia un red dead, un uncharted, un TLOU, non so, il titolone gratificante e atteso da anni di turno, tutto qua.
è come comprare una panda incompleta, che in modo subdolo ti mettono in condizioni di equipaggiare con altri accessori, che alla fine ne fanno lievitare il prezzo fino a raggiungere quello di una mercedes.
Non mi sembra così folle storcere il naso davanti a questa logica balorda.Tutto bello, ma mi spiace: la colpa, come al solito, non è chi fa questi giochi. La colpa (se poi di colpa vogliamo parlare, è già fin troppo strafottente marchiare chi spende soldi per quello che è percepito come un passatempo, quindi a suo uso e consumo) è di chi acquista.
Chi vende questi prodotti lo fa perché c'è una marea di persone che li comprano. Poi possiamo continuare a credere alla favoletta che il rapporto causa-effetto sia invertito, ma un discorso del genere può valere una, due, tre volte a essere generosi... non all'infinito.
Detta sinceramente in questi discorsi ci vedo solo elitarismo, porsi sul piedistallo pensando che il proprio target debba essere l'unico ammissibile. Sono il primo a "soffrire" per una deriva videoludistica di un certo tipo, ma non me la prendo se la SH di turno fa uscire prodotti che a me non piacciono, per tanti motivi. Semmai me ne lamento nel caso di un prodotto malfunzionante, non supportato, fatto male, scarno, sbilanciato, con gameplay pessimo. A me che piacciono gli RPG ma ho bisogno dell'italiano per giocarli; però non mi lamento con la SH che fa solo la localizzazione in inglese, perché non ha senso. Che colpa ne hanno se in Italia questi giochi non interessano, quindi non vendono in ogni caso e quindi la localizzazione non la fanno? Poi possiamo credere alle favole che le SH sono delle onlus e quindi mi traducono il gioco anche se sono l'unico ad acquistarlo... purtroppo non viviamo nel mondo delle meraviglie.
Se alla massa piace questo tipo di mercato, o compra sempre a scatola chiusa, o comunque fa scelte senza neanche guardare quel che fa, inutile lamentarsi con chi essenzialmente pensa a far soldi. Se volete solo prodotti di un certo tipo, che piacciono a voi, dovete sperare che questo mercato torni di nicchia come era 30-35 anni fa, dove quello che usciva era in porzione minore influenzato dai potenziali guadagni e in porzione maggiore dalla passione di chi ci lavorava. Certo, con tutte le problematiche poi annesse per i mercati di nicchia (distribuzione, assistenza, costi, localizzazioni, tempi di lavoro, bug non risolti, etc. etc.).
Il problema è che voi stessi poi parlate per partito preso. Da qui il dispregio per i BR a prescindere: quindi questo deve per forza essere un pessimo prodotto mangiasoldi. Anzi, c'è la fobia a prescindere, basta leggere questo commento:
Detta sinceramente, non ho mai sopportato il lamentarsi di continuo, o augurare il peggio alla SH di turno, solo perché non fanno i giochi che uno spera o che ritiene debbano fare in ogni caso, come a credere lavorino per voi. Fanno i BR e non fanno le arene o un FPS classico? Fatevene una ragione, soffrite e ingoiate il boccone amaro, non saranno le vostre convinzioni granitiche (del tutto soggettive, ognuno spende i soldi come meglio crede, non in base alle vostre convinzioni) a cambiare la situazione.
Darius_84
06-02-2019, 08:36
ea non è un associazione a delinquere
This is blasfemy!
This is madness!
:banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
Titanox2
06-02-2019, 08:47
è davvero figo, non è il solito br noioso
mircocatta
06-02-2019, 08:53
ho un amico che non riesce neanche a fare il tutorial che gli crasha il gioco :asd:
Spider-Mans
06-02-2019, 08:57
il gioco non sembra male...
ma ha un grosso problema
è ottimizzato coi piedi
pesantissimo..ingiustificabile
a 4k è ingiocabile .con una 1080ti.....60 frame incostanti con frequenti zone dove droppi spesso a 40 o 50....anche con dettagli minimi...insomma slow motion per un fps online...considerando che visivamente non e nulla di che a parte un ampio orizzonte ben dettagliato....
blackout di blackops4 nettamente meglio come ottimizzazione (4k60 senza problemi)
disinstallo in attesa che diventi giocabile a 4k..se ci riescono...
Tutto bello, ma mi spiace: la colpa, come al solito, non è chi fa questi giochi. La colpa (se poi di colpa vogliamo parlare, è già fin troppo strafottente marchiare chi spende soldi per quello che è percepito come un passatempo, quindi a suo uso e consumo) è di chi acquista.
Chi vende questi prodotti lo fa perché c'è una marea di persone che li comprano. Poi possiamo continuare a credere alla favoletta che il rapporto causa-effetto sia invertito, ma un discorso del genere può valere una, due, tre volte a essere generosi... non all'infinito.
Detta sinceramente in questi discorsi ci vedo solo elitarismo, porsi sul piedistallo pensando che il proprio target debba essere l'unico ammissibile. Sono il primo a "soffrire" per una deriva videoludistica di un certo tipo, ma non me la prendo se la SH di turno fa uscire prodotti che a me non piacciono, per tanti motivi. Semmai me ne lamento nel caso di un prodotto malfunzionante, non supportato, fatto male, scarno, sbilanciato, con gameplay pessimo. A me che piacciono gli RPG ma ho bisogno dell'italiano per giocarli; però non mi lamento con la SH che fa solo la localizzazione in inglese, perché non ha senso. Che colpa ne hanno se in Italia questi giochi non interessano, quindi non vendono in ogni caso e quindi la localizzazione non la fanno? Poi possiamo credere alle favole che le SH sono delle onlus e quindi mi traducono il gioco anche se sono l'unico ad acquistarlo... purtroppo non viviamo nel mondo delle meraviglie.
Se alla massa piace questo tipo di mercato, o compra sempre a scatola chiusa, o comunque fa scelte senza neanche guardare quel che fa, inutile lamentarsi con chi essenzialmente pensa a far soldi. Se volete solo prodotti di un certo tipo, che piacciono a voi, dovete sperare che questo mercato torni di nicchia come era 30-35 anni fa, dove quello che usciva era in porzione minore influenzato dai potenziali guadagni e in porzione maggiore dalla passione di chi ci lavorava. Certo, con tutte le problematiche poi annesse per i mercati di nicchia (distribuzione, assistenza, costi, localizzazioni, tempi di lavoro, bug non risolti, etc. etc.).
Il problema è che voi stessi poi parlate per partito preso. Da qui il dispregio per i BR a prescindere: quindi questo deve per forza essere un pessimo prodotto mangiasoldi. Anzi, c'è la fobia a prescindere, basta leggere questo commento:
Detta sinceramente, non ho mai sopportato il lamentarsi di continuo, o augurare il peggio alla SH di turno, solo perché non fanno i giochi che uno spera o che ritiene debbano fare in ogni caso, come a credere lavorino per voi. Fanno i BR e non fanno le arene o un FPS classico? Fatevene una ragione, soffrite e ingoiate il boccone amaro, non saranno le vostre convinzioni granitiche (del tutto soggettive, ognuno spende i soldi come meglio crede, non in base alle vostre convinzioni) a cambiare la situazione.
mi dispiace deluderti, ma stai parlando con uno che per mestiere si occupa di formare la rete vendita nella GDO e nel settore in questione.
Ergo, tutto ciò che le sh sfornano, mi piaccia o meno, dobbiamo fare in modo che si venda, o in formato fisico, o sotto forma di micro update da dlc.
come vedi, il primo che campa di budget derivanti da queste dinamiche sono io, e ti assicuro che non lavoro per il tabaccaio dietro l'angolo, quindi c'è ben poco da prendere i numeri alla leggera.
Premesso ciò non significa che si debba approvare o ritenere commisurata al prezzo qualsiasi cosa.
Sto solo dicendo, che se un gioco, a conti fatti e a suon di update alla fine del suo ciclo vitale mi è costato centinaia e centinaia di euro, per me è iperprezzato rispetto al suo valore reale, perchè con gli stessi soldi di giochi ne compro almeno 3-4.
A me sta roba in via indiretta porta soldi, quindi facciano ciò che vogliono, ma ognuno ha il diritto di reputare spropositato il prezzo di un bene/servizio, specie alla luce del NON lavoro che c'è dietro.
Titanox2
06-02-2019, 09:41
il gioco non sembra male...
ma ha un grosso problema
è ottimizzato coi piedi
pesantissimo..ingiustificabile
a 4k è ingiocabile .con una 1080ti.....60 frame incostanti con frequenti zone dove droppi spesso a 40 o 50....anche con dettagli minimi...insomma slow motion per un fps online...considerando che visivamente non e nulla di che a parte un ampio orizzonte ben dettagliato....
blackout di blackops4 nettamente meglio come ottimizzazione (4k60 senza problemi)
disinstallo in attesa che diventi giocabile a 4k..se ci riescono...
i drop ci sono anche su console (ps4 pro) vediamo se riescono a migliorare qualcosa ma credo che l'antifona sarà questa purtroppo
DJurassic
06-02-2019, 09:54
Comunque il gioco è davvero ben fatto,peccato per la modalità per soli tre giocatori.
Già questo basta e avanza per farmelo odiare.
Skelevra
06-02-2019, 11:23
Hanno annunciato che arriverà la modalita singolo e quella duo.
Però il gioco non è male in team, cioè, è fatto apposta per essere giocato in 3, il sistema di ping è formidabile ed anche l'idea del "jumpmaster", anche la meccanica dei rientri andrebbe totalmente a farsi benedire in una modalità solo
E comunque c'è da far notare quanto và fluido praticamente un giorno dopo il lancio, zero problemi di ping, zero problemi di server. In un mondo dove PUBG dopo tipo un anno ancora lagga da schifo appena atterri-
Il gioco sembra molto buono, dopo i primi 2 giorni di prova. Ritmo molto veloce comunque (che a molti può non piacere) ma inferiore a quello di Blackout (che per me è già troppo)... meccaniche sicuramente migliori, e diverse idee fuori dal pool di quelle del "solito BR".
L'unica cosa che proprio non va, per me, sono le casse dei morti che bodybloccano. Quando vi capiteranno 2 casse davanti alla porta di uscita e voi incastrati dentro... capirete :asd:
Titanox2
06-02-2019, 13:21
Però il gioco non è male in team, cioè, è fatto apposta per essere giocato in 3, il sistema di ping è formidabile ed anche l'idea del "jumpmaster", anche la meccanica dei rientri andrebbe totalmente a farsi benedire in una modalità solo
E comunque c'è da far notare quanto và fluido praticamente un giorno dopo il lancio, zero problemi di ping, zero problemi di server. In un mondo dove PUBG dopo tipo un anno ancora lagga da schifo appena atterri-
c'è da dire che pubg gira su un motore diverso e gestisce più giocatori però il lavoro è certamente buono, trovo che abbiano lanciato un bel prodotto con ottime novità, il jumpmaster è una grande idea così come la comunicazione semplice e intuitiva per chi gioca con sconosciuti (ovvero la stragrande maggioranza dei giocatori).
Sinceramente il solo mode lo trovo poco consono, verrebbe a meno la parte comunicazione e rianimazione, avrei tenuto invece il doppio salto o comunque la grande mobilità di titanfall 2
Spider-Mans
06-02-2019, 15:20
si fluido lato server ma ottimizzato da schifo e quindi lagghi lato pc xD
cioe sto gioco dovrebbe girare su source? sia pure potenziato? oh really?
ed è piu pesante di witcher3 a 4k moddato ...pur offrendo un dettaglio grafico abbastanza nella norma....non eccellente da giustificarne tale pesantezza
ma scherziamo :asd:
bocciato
non si puo giocare e vedere un fps competitivo su pc a 40 frame nelle zone affollate
manco fosse metro exodus con rtx attivo :asd:
Spider-Mans
06-02-2019, 15:24
c'è da dire che pubg gira su un motore diverso e gestisce più giocatori però il lavoro è certamente buono, trovo che abbiano lanciato un bel prodotto con ottime novità, il jumpmaster è una grande idea così come la comunicazione semplice e intuitiva per chi gioca con sconosciuti (ovvero la stragrande maggioranza dei giocatori).
Sinceramente il solo mode lo trovo poco consono, verrebbe a meno la parte comunicazione e rianimazione, avrei tenuto invece il doppio salto o comunque la grande mobilità di titanfall 2
pubg è ancora piu imbarazzante perche è a pagamento
evitato come la peste
non mi diverto a regalare soldi a chi non riesce dopo un anno a ottimizzare un gioco online che dovrebbe avere come principale obiettivo la fluidita
ma la gioventu moderna mastica roba tipo Ark (slow motion) ....di che ci stupiamo :asd:
tra console e giochi online pc a 20 frame..ci stiamo dimenticando dei 60 ....granitici
Titanox2
06-02-2019, 17:01
dovrebbero diminuire un po il time to kill però...certe volte servono più caricatori per uccidere
Ryo Hazuki
06-02-2019, 18:07
dovrebbero diminuire un po il time to kill però...certe volte servono più caricatori per uccidere
Effettivamente se trovi corazze e elmi superiori di livello, diventa davvero difficile stenderli/stenderci.Troppo divario tra chi ce l'ha e chi no.
Effettivamente se trovi corazze e elmi superiori di livello, diventa davvero difficile stenderli/stenderci.Troppo divario tra chi ce l'ha e chi no.
come si fa a procurarsele? :read:
Ryo Hazuki
06-02-2019, 18:58
Le trovi in giro o almeno così le ho trovate, quelle blu e viola dovrebbero essere
Le trovi in giro o almeno così le ho trovate, quelle blu e viola dovrebbero essere
con tutta probabilità queste meccaniche saranno alla base dell'acquisto di contenuti a pagamento
Ryo Hazuki
06-02-2019, 20:54
con tutta probabilità queste meccaniche saranno alla base dell'acquisto di contenuti a pagamento
No, è stato ribadito che le uniche cose a pagamento saranno solo estetiche. Nessuno può acquistare potenziamenti. In pratica non sarà pay to win
Titanox2
07-02-2019, 08:09
si trovano in giro
bianche lvl 1
blu lvl 2
viola lvl 3
la ulti della tizia medico (credo) fa scendere giù degli oggetti di difesa tra cui potresti trovare la corazza viola
una volta indossata la corazza di qualsiasi livello si possono usare i vari scudi che trovi in giro
Se abbassassero un pò l'efficacia delle corazze e sistemassero il framerate sarebbe quasi perfetto.
Io aggiungerei anche il doppio salto e le camminate sui muri
Ryo Hazuki
07-02-2019, 08:39
Già questo basta e avanza per farmelo odiare.
Ho trovato quella viola in una casetta. Si in base alla corazza si ha più ricarica scudo.
tornado89
07-02-2019, 12:24
Ho fatto un video veloce per far vedere come gira sul mio pc :D
https://www.youtube.com/watch?v=ObDhqQ3hc5k&t=8s
Ho fatto un video veloce per far vedere come gira sul mio pc :D
https://www.youtube.com/watch?v=ObDhqQ3hc5k&t=8s
secondo me è colpa del processore
tornado89
07-02-2019, 13:21
Si può essere... diciamo che il gioco rimane sempre fluido e alla fine mi posso accontentare, ma penso che l'anno prossimo lo cambierò
semmai della scarsa ottimizzazione, visto che a schermo l'engine non muove certo il pianeta terra...
In ogni caso basta monitorare con afterburner in tempo reale se la cpu va in sofferenza nei frangenti in cui si manifestano cali.
Titanox2
07-02-2019, 13:30
anche il primo titanfall aveva incertezze ogni tanto, secondo me è un limite del motore su tutte le piattaforme ci sono cali di fps, non siamo ai livello di schifo di pubg però per fortuna
yemiwoliku
07-02-2019, 13:30
Fatto il tutorial
Prima partita
Uninstall
Poi si criticano Fortnite e PUBG...
Ryo Hazuki
07-02-2019, 13:33
Fatto il tutorial
Prima partita
Uninstall
Ci dica le motivazioni :asd:
Fatto il tutorial
Prima partita
Uninstall
Analisi molto profonda eh :asd:
yemiwoliku
07-02-2019, 13:35
Provalo per Dio, è gratis.
Ci fai 2 partite, rimetti, torni qui e ridi con me.
Esplica perchè a me quello che fa ridere è PUBG
yemiwoliku
07-02-2019, 13:44
Esplica perchè a me quello che fa ridere è PUBG
PUBG non fa testo, è un gioco che punta al realismo, come fai a paragonarlo ad uno shooter vecchio stile come questo?
PUBG non fa testo, è un gioco che punta al realismo, come fai a paragonarlo ad uno shooter vecchio stile come questo?Guarda che sei te che hai "criticato" Apex senza fornire alcuna spiegazione/motivazione, non io :asd:
Eludendo tra l'altro al fatto che se uno lo prova dovrebbe venire qua a ridere con te.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ryo Hazuki
07-02-2019, 13:46
No no, voglio sapere le tue motivazioni
yemiwoliku
07-02-2019, 13:49
No no, voglio sapere le tue motivazioni
Tutte le volte che le abbiamo chieste a te e non le hai date?
Per poi scoprire che nemmeno avevi i giochi che criticavi?
Eddaiiiiii
Ryo Hazuki
07-02-2019, 14:10
Tutte le volte che le abbiamo chieste a te e non le hai date?
Per poi scoprire che nemmeno avevi i giochi che criticavi?
Eddaiiiiii
Scrivi le tue impressioni, mi sembra di scrivere italiano, altrimenti rimane una tua semplicissima opinione e ti ringrazio per averlacondivisa. Ci mancano solo i pollici su e giu come su Facebook e poi abbiamo trasformato il forum
Io l'ho provato su Xbox per ora, e gira molto bene , 4k/60fps senza bug
Siccome mi piace molto lo proverò anche su PC, solo che ormai non sono più in grado di giocare col mouse, e col pad mi asfalterebbero su PC.
Gran bel BR, e a me fanno schifo i multiplayer in generale, questo mi diverte.
E' tattico, ha un grandissimo sistema di comunicazione ingame, senza dover usare il mic, sprona al gioco di squadra.
sprona al gioco di squadra.
Un brivido fortissimo mi è salito, ci hanno provato giusto appunto con l'ultimo
Battlefield, è stato un fallimento completo. Cosa hanno fatto in questo gioco?
Un brivido fortissimo mi è salito, ci hanno provato giusto appunto con l'ultimo
Battlefield, è stato un fallimento completo. Cosa hanno fatto in questo gioco?
Ci sono 60 giocatori suddivisi in 20 squadre da tre.
Ci son 8 personaggi ognuno con tre abilità (passiva, attiva e potente), una squadra non può avere due volte lo stesso personaggio.
Questi si dividono in attacco, supporto, difesa, a grandi linee. Quindi solitamente i tre della squadra sono complementari.
Se uno viene abbattuto, può essere rianimato, se non viene rianimato, muore, ma hai tot tempo per fargli fare il respawn (e riappare senza equip). Che è una grossa novità per un BR, oltre ad essere in prima persona. E poi, in due è già difficile, da soli impossibile sopravvivere.
La mappa è enorme, possono passare anche diversi minuti prima di uno scontro, quindi si fa in tempo a equipaggiarsi e prepararsi. Il sistema di "ping" funziona bene e permette di comunicare qualsiasi cosa, senza dover parlare. E' possibile passarsi armi, munizioni e altro.
Il casual gaming è reso più difficile se il gioco è solo team oriented.
Per come è strutturato, non è possibile una modalità che non preveda il gioco di squadra. Anche volessero fare un BR classico tutti contro tutti, devono cambiare la struttura del gioco stesso.
Cioè, c'è un Legend che come abilità, cura i compagni caduti. Che senso avrebbe in singolo?
si curerebbe da solo :asd:
si curerebbe da solo :asd:
Non credo funzioni su se stessi, se no salterebbe il sistema di cura tramite medikit
Ryo Hazuki
07-02-2019, 15:47
Il problema è che se incontri un team ben affiatato, con cui giochi parecchie ore, con cui comunichi stendi qualsiasi altra squadra random. Tantissimi non vogliono sbattimenti a cercare amici, parlare con il mic e cooperare. Poi se ti ritrovi da solo vs 3 ma anche vs2nella fase finale, fai prima a quittare, visto che per abbattere un nemico ci vuole un sacco di tempo, dando agli altri il tempo di venire a prenderti senza troppe preoccupazioni
Vince Zampella grazie di esistere. Così si presentano i game, zero pubblicità zero voci di corridoio, ma booom presentazione e DOWNLOAD NOW.
Io la sera quando mi metto dopo il lavoro non riesco a smettere. Ci ho provato anche a giocare i vari fortnite, pubg ecc, ma proprio mi sanno di povero e non arrivo oltre le 2 partite che alla terza è alt + f4 (durante il caricamento della mappa). Qua hanno congiunto la tattica con la velocità, anche chi muore, non deve ributtarsi in una nuova partita ma può essere ressato dai compagni o respawnare. Adrenalina a mille. TOP
Titanox2
07-02-2019, 16:22
non è detto, dipende dalla bravura degli sviluppatori...quella di dice è morta e sepolta dopo bf2142
Fatto il tutorial
Prima partita
Uninstall
Tranquillo, immagino sia un fake di qualche utente della sezione sk.video bannato un paio di giorni fà.
Sono fuori dal giro degli FPS (di qualunque genere) da parecchio, ma stasera lo scarico e lo provo, complice anche la nuova scheda video.
Ryo Hazuki
07-02-2019, 16:34
Tranquillo, immagino sia un fake di qualche utente della sezione sk.video bannato un paio di giorni fà.
Dal comportamento non lo dubito :)
Il problema è che se incontri un team ben affiatato, con cui giochi parecchie ore, con cui comunichi stendi qualsiasi altra squadra random. Tantissimi non vogliono sbattimenti a cercare amici, parlare con il mic e cooperare. Poi se ti ritrovi da solo vs 3 ma anche vs2nella fase finale, fai prima a quittare, visto che per abbattere un nemico ci vuole un sacco di tempo, dando agli altri il tempo di venire a prenderti senza troppe preoccupazioni
Quello andrà magari bilanciato, comunque se fai headshot vanno giù molto più velocemente. E' proprio il sistema studiato per gli headshot.
Poi se uno ha scudi forti, è chiaro che è più dura, dipende anche da cosa un trova per la mappa.
Ryo Hazuki
07-02-2019, 17:15
Quello andrà magari bilanciato, comunque se fai headshot vanno giù molto più velocemente. E' proprio il sistema studiato per gli headshot.
Poi se uno ha scudi forti, è chiaro che è più dura, dipende anche da cosa un trova per la mappa.
Si il divario tra scudi, armi con pochi proiettili ecc.. è troppo. La differenza non la deve fare l'equipaggiamento, ma la skill del giocatore
Titanox2
07-02-2019, 21:59
Non ho capito il reward che da se vinci (se lo da)
micronauta1981
08-02-2019, 05:57
Aggiungetemi su origin Sono micronauta..uso anche discord..giocare con tedeschi e russi non è il massimo della vita..ahahah
Avevo giusto bisogno di qualche conferma. Grazie, tolgo il download.
Ryo Hazuki
08-02-2019, 10:22
Avevo giusto bisogno di qualche conferma. Grazie, tolgo il download.
Non ricordo dove aver letto, che una modalità Solo dovrebbe essere imminente. Anch'io gioco ad altro in attesa di questo aggiornamento
mircocatta
08-02-2019, 10:37
non so se sono nabbo io (e in titanfall me la cavavo bene) ma accidenti, il livello della gente che gioca è davvero alto! due partite e due sconfitte al primo scontro (vabè, nella prima uno dei nostri non c'era nemmeno asd)
micronauta1981
08-02-2019, 11:26
non so se sono nabbo io (e in titanfall me la cavavo bene) ma accidenti, il livello della gente che gioca è davvero alto! due partite e due sconfitte al primo scontro (vabè, nella prima uno dei nostri non c'era nemmeno asd)
Difficile dire in questo tipo di giochi se hai perso il Gun fight solo per la bravura dell avversario..entrano in gioco tantissime variabili...una cosa che invece non capisco è perché,gli altri hanno sempre ottiche,invece io non ne trovo mai..:mc:
DIpende molto con che arma ci arrivi. Gli scontri 2 vs 1 sono fattibili se hai un peacekeeper o la wingman con perk skullcracker che aumenta il danno da heashot.
Certo non è semplice ma è il bello del gioco.
mircocatta
08-02-2019, 13:54
ho un piccolo problema
anche se sono in game, se qualche amico mi aggiunge, mi esce dal game per trovarmi poi nella nuova lobby, mi è successo già due volte.. ho dovuto mettermi in "invisibile" per risolvere parzialmente la cosa
inoltre trovo il gioco un po instabile, ogni tanto lagga, si inceppa (mega freeze di vari secondi nel menù)
Skelevra
08-02-2019, 14:25
Per come è strutturato, non è possibile una modalità che non preveda il gioco di squadra. Anche volessero fare un BR classico tutti contro tutti, devono cambiare la struttura del gioco stesso.
Cioè, c'è un Legend che come abilità, cura i compagni caduti. Che senso avrebbe in singolo?
Hanno già annunciato su reddit che le modalità ranked saranno solo in team, forse anche con duo e quad team ma sicuramente non solo.
Se mettono il solo è for fun.
Comunque col sistema di ping, a parte qualche 12enne urlante che c'è in tutti i giochi, si gioca bene anche coi tizi random, anzi, le uniche vittorie le ho fatte con loro :sofico:
E comunque chi giocava a Titanfall e parecchio avvantaggiato all'uso di Pathfinder-
Comunque per chi volesse fare qualche partita "skelevra29" su Origin, uso principalmente Bloodhunter e Pathfinder
per chi volesse aggiungermi su origin: Diablo1085
raga metto a scaricare pure io...con la scusa riuso il portatile ahaha. per chi mi vuole aggiungere su origin sono M-MoRe-M e sono una pippa :)
Marsil_Novitio
08-02-2019, 21:49
Non gioco ai multiplayer da diverso tempo, ma per curiosità l'ho scaricato...e niente, parte l'anticheat e poi nulla, non si apre il gioco e torna alla schermata di origin.
Ho letto che è un problema di molti, forse legato all'hardware datato, ma anche a persone con intel di ultima generazione non va..
Provati tutti i fix proposti in rete, magari riprovo a scaricarlo tra una decina di giorni :rolleyes:
Portocala
08-02-2019, 23:14
Non mi sono mai piaciuti i giochi dove bisogna mirare col destro per poter colpire qualcosa ma piano piano mi sta piacendo.
Ci sono un sacco di "problemini" che spero vengano risolti a breve.
Ogni paio di partite a me dice che ea.com non è raggiungibile :asd: chi l'avrebbe mai detto? :asd:
stefano192
09-02-2019, 09:04
Non mi sono mai piaciuti i giochi dove bisogna mirare col destro per poter colpire qualcosa ma piano piano mi sta piacendo.
Ogni paio di partite a me dice che ea.com non è raggiungibile :asd: chi l'avrebbe mai detto? :asd:In pratica non ti sono mai piaciuti gli fps? 🙄
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ogni paio di partite a me dice che ea.com non è raggiungibile :asd: chi l'avrebbe mai detto? :asd:
sì anche a me ogni tanto da quell'errore, comunque il gioco per essere stato rilasciato appena 3 giorni fa è molto godibile rispetto ad altri titoli tripla A che al lancio presentano problemi ben più gravi
mattxx88
09-02-2019, 10:59
ieri sera alla 3a partita ho beccato un animale da guerra in team con me e abbiamo asfaltato tutti vincendo :friend: :friend: :friend:
è stato assai appagante, non pensavo mi potessero dare soddisfazione anche i battle royale visto quanto cag@re mi ha fatto fortnite :stordita:
Skelevra
09-02-2019, 11:11
Vabe ma fortnite è pure in terza persona (perchè sennò non si vede la skin :D), con gli fps centra poco o nulla
stefano192
09-02-2019, 11:57
Fortnite è in terza persona, ma soprattutto bisogna essere dei muratori :D lì se non costruisci hai vita brevissima. Vedo certa gente che costruisce castelli in 2 secondi, mentre io sono ancora lì a fare la prima rampa/muro. Motivo per cui lo schifo abbestia e pur avendolo provato diverse volte non riesco a farmelo piacere. L'abilità non è tanta nel saper sparare o altro, ma semplicemente nell'essere veloce/bravo a costruire.
Chiusa la parentesi fortnite, ho fatto una prima partita rapida con 2 tizi random, e devo dire che non è affatto male. Per chi ha giocato titanfall il feeling sarà quasi immediato con tutto, dai movimenti al gunplay all'hud. Il sistema di ping funziona alla grande e permette di fare tutto senza parlare. Come prestazioni ho settato quasi tutto a low/medio e graficamente ci sta anche con questi settaggi. Mi pare meglio apex su low/medio che cod blackout su alto/ultra :sofico:
E boh i vari personaggi sembrano interessanti, io son morto perché non sapevo usare bene l'abilità della tizia che si teletrasporta :rolleyes: e il medikit :D
Però vaa beh al di là di questo, sembra interessante, anche perché va ad insediare dei titoli non di poco conto.
- Fortnite rimane quello che è, non so se gli toglierà giocatori o no.
- Cod blackout mo chi se lo fila? Come stile di gioco mi pare abbastanza simile, però semplicemente Apex penso sia migliore. È gratuito, ha diversi personaggi con abilità differenti, insomma, con Apex disponibile mo chi spende 60 sacchi per la br di cod?
- PUGB vabbeh è lo schifo che è, non ho mai capito come ha fatto ad avere così tanto successo con tutti i problemi che gli utenti han sempre lamentato ma ok.
Notizia di ieri, EA con Apex ha recuperato tutte le perdite recenti. GG Respawn Entertainment a sto giro. Speriamo che facciano su bei soldi da investire poi nel prossimo capito di star wars.
Ryo Hazuki
09-02-2019, 12:08
Fortnite è in terza persona, ma soprattutto bisogna essere dei muratori :D lì se non costruisci hai vita brevissima. Vedo certa gente che costruisce castelli in 2 secondi, mentre io sono ancora lì a fare la prima rampa/muro. Motivo per cui lo schifo abbestia e pur avendolo provato diverse volte non riesco a farmelo piacere. L'abilità non è tanta nel saper sparare o altro, ma semplicemente nell'essere veloce/bravo a costruire.
Chiusa la parentesi fortnite, ho fatto una prima partita rapida con 2 tizi random, e devo dire che non è affatto male. Per chi ha giocato titanfall il feeling sarà quasi immediato con tutto, dai movimenti al gunplay all'hud. Il sistema di ping funziona alla grande e permette di fare tutto senza parlare. Come prestazioni ho settato quasi tutto a low/medio e graficamente ci sta anche con questi settaggi. Mi pare meglio apex su low/medio che cod blackout su alto/ultra :sofico:
E boh i vari personaggi sembrano interessanti, io son morto perché non sapevo usare bene l'abilità della tizia che si teletrasporta :rolleyes: e il medikit :D
Però vaa beh al di là di questo, sembra interessante, anche perché va ad insediare dei titoli non di poco conto.
- Fortnite rimane quello che è, non so se gli toglierà giocatori o no.
- Cod blackout mo chi se lo fila? Come stile di gioco mi pare abbastanza simile, però semplicemente Apex penso sia migliore. È gratuito, ha diversi personaggi con abilità differenti, insomma, con Apex disponibile mo chi spende 60 sacchi per la br di cod?
- PUGB vabbeh è lo schifo che è, non ho mai capito come ha fatto ad avere così tanto successo con tutti i problemi che gli utenti han sempre lamentato ma ok.
Notizia di ieri, EA con Apex ha recuperato tutte le perdite recenti. GG Respawn Entertainment a sto giro. Speriamo che facciano su bei soldi da investire poi nel prossimo capito di star wars.
D'accordissimo su fortnite e Apex, meno per pubg che punta molto sul realismo. Non riesco a capire come Ubisoft non si sia ancora mossa con ghost recon battle royale, sarebbe un equilibrio tra arcade e realismo perfetto
Ingiocabile con squadre a cazzo. Castrato in partenza.
Portocala
09-02-2019, 12:53
Ho vinto 3 partite con squadre a cazzo. E cmq in 5 giorni non puoi mica pretendere che siano tutti dei pro.
In pratica non ti sono mai piaciuti gli fps?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Li ho sempre giocati, ma ho prediletto quelli dove bisogna solo puntare i nemici, non mirare col destro :D
mattxx88
09-02-2019, 12:55
Non l'avrei mai detto :asd:
A parte gli scherzi, se trovi il giro con anche 1 solo dei due compagni che ha un minimo di cervello è molto godibile e molto coop
stefano192
09-02-2019, 13:08
D'accordissimo su fortnite e Apex, meno per pubg che punta molto sul realismo. Non riesco a capire come Ubisoft non si sia ancora mossa con ghost recon battle royale, sarebbe un equilibrio tra arcade e realismo perfetto
Punterà pure al realismo, ma la critica era riferita ad altro, come alle pessime performance/pesantezza ingiustificata per la grafica che ha, lag vari per i pessimi server che ha, un sistema anticheat ridicolo visto che si lamentavano un sacco che era pieno di cheater. Questi sono solo i problemi maggiori di cui ho sentito molti lamentarsi, gli altri non li so. Sono comunque signor problemoni su un gioco del genere, e non capisco davvero come sia diventato così popolare un gioco che è stato abbandonato a se stesso dagli sviluppatori per un botto di tempo.
Vedremo comunque come si comporterà respawn con Apex, ho visto che c'è già una roadmap dell'anno 1, poi probabilmente a seconda del successo che riscuoterà faranno robe o no.
In realtà il sistema di ping funziona ottimamente senza dover per forza comunicare a voce coi compagni.
Poi seconda cosa, è stato concepito per un team da 3, quindi ovvio che dia il meglio di sé con altri 2 compagni che conosci. È un po' come buttarsi su Siege da soli, puoi giocarlo ma se in squadra becchi gente scarsa, non ti godi manco quello. Che critica è?
Ingiocabile con squadre a cazzo. Castrato in partenza.Sono arrivato a fare un 2 vs 1 e a momenti vinco, all'ultimo anello, con i miei due compagni che si sono fatti ammazzare dopo 2 minuti.
Il tutto giocando stealth.
Gran bel gioco, nonostante sia multiplayer.
Primo BR in assoluto.
Bene...1 kill in 5 partite.
Tempo di gioco totale 12min, tempo attesa 25min
È tipo fare la tira ad una tipa, dopo 6 mesi ti caga e quando stai per baciarla ti tira una ginocchiata nei gioielli.
Primo BR in assoluto.
Bene...1 kill in 5 partite.
Tempo di gioco totale 12min, tempo attesa 25min
È tipo fare la tira ad una tipa, dopo 6 mesi ti caga e quando stai per baciarla ti tira una ginocchiata nei gioielli.Io ho una kill in 40 partite :asd:
Mai vinto, una volta secondo e una terzo.
La mia partita media dura 5 minuti tra di sì e no
Però mi diverto e inizio ora a capire un po' le meccaniche, ma giusto un po'
Ho vinto un sacco di game con gente random.
Non è assolutamente vero che è ingiocabile.
dominator84
09-02-2019, 20:18
mhm
fatto 2 partite
1 kill sola, ma per caso
non è male
stefano192
09-02-2019, 22:12
Rip Apex per me :D Ci ho fatto qualche partita, carino ma i BR non riesco proprio a farmeli piacere quindi nada. Magari ci farò qualche partita ogni tanto, ma nulla di più. Ero parecchio hyppato nella speranza che finalmente mi sarei trovato bene, ma anche no. :sofico:
Stessa cosa, giocato qualche partita ma nulla, i BR mi annoiano in fretta.
Ogni volta aspetta di iniziare la partita, poi cerca l'arma, poi prega di trovarne una buona, poi vedi player saltare come cavallette, poi magari passi minuti interi a non sparare un colpo, se muori esci e ricomincia....
Me BR più realistici non ci sono??
Bello il gunplay, davvero questo si, ma vorrei un fps dove il mio pg rimanga fisso con l'equip ottenuto, purtroppo la formula spezzatino non mi piace davvero..
tutti a zig zag xD la caccia ai fantasmi
ho vinto qualche match ma spesso con armatura e elmo almeno viola 2-3 colpi e son secco senza vedere i nemici :mad: , sono giochi ping dipendenti e stufano alla svelta
tutti a zig zag xD la caccia ai fantasmi
ho vinto qualche match ma spesso con armatura e elmo almeno viola 2-3 colpi e son secco senza vedere i nemici :mad: , sono giochi ping dipendenti e stufano alla sveltaIo non ho mai giocato un BR, a parte questo, ma non mi sembra per niente frenetico. In passato giocai a TF2, quello era molto più frenetico.
Ryo Hazuki
10-02-2019, 12:00
Stessa cosa, giocato qualche partita ma nulla, i BR mi annoiano in fretta.
Ogni volta aspetta di iniziare la partita, poi cerca l'arma, poi prega di trovarne una buona, poi vedi player saltare come cavallette, poi magari passi minuti interi a non sparare un colpo, se muori esci e ricomincia....
Me BR più realistici non ci sono??
Bello il gunplay, davvero questo si, ma vorrei un fps dove il mio pg rimanga fisso con l'equip ottenuto, purtroppo la formula spezzatino non mi piace davvero..
Si chiamano generi. Perché negli altri giochi e generi non fai le stesse cose? Varie ma sempre le stesse.
Si chiamano generi. Perché negli altri giochi e generi non fai le stesse cose? Varie ma sempre le stesse.
No, perché ad esempio in Battlefield hai il tuo pg con il suo equip, non rimani in mutande ad ogni partita,e il match dura molto di più, non c'è la mappa che si restringe ecc ecc
Come detto non mi piace il br a match così veloci, tutto qui
Io non ho mai giocato un BR, a parte questo, ma non mi sembra per niente frenetico. In passato giocai a TF2, quello era molto più frenetico.
Ho beccato probabilmente alcuni player salterini, in quanto non dovrebbe essere troppo frenetico.
davidozzo
10-02-2019, 12:37
ho fatto qualche partita, a parte il fatto che i BR non sono il mio genere, ho notato che il gioco mi lagga parecchio, ma non riesco a capire se sia un problema di connessione o di prestazioni. Ho una RX480, i5, 8GB RAM, disco SSD, quindi non credo sia quello il problema, ma come posso capire da cosa dipende realmente?
Ryo Hazuki
10-02-2019, 12:43
No, perché ad esempio in Battlefield hai il tuo pg con il suo equip, non rimani in mutande ad ogni partita,e il match dura molto di più, non c'è la mappa che si restringe ecc ecc
Quello di rimanere in mutante è un pro, ogni match ti ritrovi ad avere a che fre con un equipaggiamento diverso. Battlefield è sempre la solita solfa, conquista la bandiera, difendi la bandiera, distruggi la cassa difendi la cassa. La tua lamentela non ha senso
Io non ho mai giocato un BR, a parte questo, ma non mi sembra per niente frenetico. In passato giocai a TF2, quello era molto più frenetico.
TF2 sarebbe? io mi ero sparato una valanga di ore a crysis 2 ed era abbastanza frenetico, apex non lo è ma lo stile di gioco è quello, sfruttare il desynk utente/server/utente, è la cosa che io non sopporto di sti giochi :mad:
questo è un genere così non paragonabile a una "simulazione", mappa cerchio che si stringe e tutti addosso alla fine, dipende da come va il match, spesso hai ampi spazi e strategia come capita di trovarsi in 10 corsa salvezza a massacrarsi, pensa in un match non trovai nulla di buono, ucciso mi recuperarono dalla nave e quindi ero nudo senza armi, beh questa è bella... vai più veloce così, ho preso uno armato fino ai denti l'ho rincorso e ucciso a pugni (un po di fortuna non guasta), tac in 2 secondi avevo un arsenale da paura :D
Ho beccato probabilmente alcuni player salterini, in quanto non dovrebbe essere troppo frenetico.
ti saran capitati alcuni dei tanti che lo fanno ma sono tanti eh
ho fatto qualche partita, a parte il fatto che i BR non sono il mio genere, ho notato che il gioco mi lagga parecchio, ma non riesco a capire se sia un problema di connessione o di prestazioni. Ho una RX480, i5, 8GB RAM, disco SSD, quindi non credo sia quello il problema, ma come posso capire da cosa dipende realmente?
è un problema server vai tranquillo oltre a qualche diffettuccio del gioco in se
davidozzo
10-02-2019, 13:14
è un problema server vai tranquillo oltre a qualche diffettuccio del gioco in se
e come posso risolvere? Perchè è quasi ingiocabile, ci sono momenti in cui va tantissimo a scatti
TF2 sarebbe? io mi ero sparato una valanga di ore a crysis 2 ed era abbastanza frenetico, apex non lo è ma lo stile di gioco è quello, sfruttare il desynk utente/server/utente, è la cosa che io non sopporto di sti giochi :mad:
questo è un genere così non paragonabile a una "simulazione", mappa cerchio che si stringe e tutti addosso alla fine, dipende da come va il match, spesso hai ampi spazi e strategia come capita di trovarsi in 10 corsa salvezza a massacrarsi, pensa in un match non trovai nulla di buono, ucciso mi recuperarono dalla nave e quindi ero nudo senza armi, beh questa è bella... vai più veloce così, ho preso uno armato fino ai denti l'ho rincorso e ucciso a pugni (un po di fortuna non guasta), tac in 2 secondi avevo un arsenale da paura :D
ti saran capitati alcuni dei tanti che lo fanno ma sono tanti eh
No no ma infatti ho ben specificato, non mi piace il genere mordi e fuggi.
;)
dominator84
10-02-2019, 17:27
carno via, insieme al BR di cs:go, quando hai voglia di buttare qualche minuto, ti fai un paio di game
comunque non capirò mai chi si compra le skin bho, vabè, qui poi se riesci a vedere qualcuno a meno di 100mt è grasso che cola, e non fai caso a nulla tranne nel dover sparare come un dannato
devo dire che Hunt come BR è nettamente piu' immersivo, solo che costa :stordita:
Skelevra
10-02-2019, 17:55
Ma un bind decente per usare i ping?
mircocatta
10-02-2019, 17:57
effettivamente, se eliminassero i loot vari nella mappa lasciando solo munizioni e ricariche varie, tornando all'equipaggiamento classico da selezionare PRE partita che si sblocca man mano che livelli con il personaggio (in stile classico FPS) sarebbe un miglioramento davvero netto, invoglierebbe a giocare per livellare e sbloccare armi accessori ecc
effettivamente, se eliminassero i loot vari nella mappa lasciando solo munizioni e ricariche varie, tornando all'equipaggiamento classico da selezionare PRE partita che si sblocca man mano che livelli con il personaggio (in stile classico FPS) sarebbe un miglioramento davvero netto, invoglierebbe a giocare per livellare e sbloccare armi accessori eccNon sarebbe poi svantaggiato chi inizia a giocare da zero?
mircocatta
10-02-2019, 19:39
Non sarebbe poi svantaggiato chi inizia a giocare da zero?
perchè, in un semplice call of duty, battlefield, crysis, titanfall non è così? ovviamente le armi non devono essere op nei livelli alti, ci deve sempre essere del bilanciamento
perchè, in un semplice call of duty, battlefield, crysis, titanfall non è così? ovviamente le armi non devono essere op nei livelli alti, ci deve sempre essere del bilanciamentoNon so mai giocati
e come posso risolvere? Perchè è quasi ingiocabile, ci sono momenti in cui va tantissimo a scatti
non ti so dire se esiste una soluzione fatta solo di qualche impostazione, a me capitò appena installato nemmeno si apriva, al terzo avvio si è messo ad andare poi mi creò ancora problemi random e la causa era msi afterburner
ieri e oggi è mi è capitato di scattare parecchio e mi è sembrato un problema di accoppiamento squadra, cambiando connessione da fttc imbarazzante a fwa fortunata va decisamente meglio ma capita ancora di rado, a sto punto penso siano i loro server/routing
qualcuno dice potrebbe esserne la causa "text-to-speech" lo trovi in origin-impostazioni https://i.imgur.com/E5qFQQS.png
tentar non nuoce
togli anche qualsiasi forma di registrazione/condivisione dati
Portocala
10-02-2019, 22:23
Io con i BR mi trovo bene (maledetto Fortnite).
Se avete bisogno di un amico per fare squad, aggiungetemi: SoBad_Porto
Il gioco è pesantuccio sul mio sistema, magari avessi i 144fps fissi di Fortnite :asd:
Se si attiva la risoluzione adattativa, cerca di mantenere i frame, ma l'antialiasing "nasconde" tutti i nemici sulla mappa.
se metti a zero l adattativo puoi disattivarlo tsaa, i server vanno da cane però :(
Comunque, il fatto di partire sempre da zero, ha senso. Ti invoglia ad imparare la mappa, e dà unm certo thrilling alla fase inizial ed è importantissimo il jumpmaster, o comunque il lancio se si decide di fare da soli.
Una volta mi sono lanciato e siamo capitati contro un gruppo armato, senza armi, io mi ero lanciato un attimo prima per evitarlo, e me la sono cavata, poi ho trovato equip facile, mentre i miei due compagni sono stati sforacchiati.
In generale, giocando stealth con bloodbound, riesco quasi sempre ad arrivare sul podio, anche restando da solo dall'inzio (a momenti ne vinco una partendo da solo, proprio senza team, ma ho fatto la minchiata di caricare la ultimate esposto, e uno dell'ultimo team mi ha sforacchiato).
Anche perché il gioco premia molto di più il tempo che le uccisioni, conviene evitare gli scontri il più possibile, cercare equip valido e prepararsi per l'anello finale, con 1-2 uccisioni si può vincere la partita e fare molto più punti che durare 10 minuti con 10 uccisioni.
Ciao, dopo aver provato anthem e the division 2 ho installato Apex. Devo dire che è stata una piacevole sorpresa: il sistema di controllo, la grafica, l'audio e la mappa mi sono piaciuti.
Avrei preferito anche io non partire in "mutande" :muro: ma se l'intezione è dare pari oppurtinità potrei essere d'accordo.
Il gioco di squadra è fondamentale, purtroppo chi viene resuscitato dal banner parte nuovamente da zero.
Spesso si gira senza trovare nessuno per diversi minuti, molto frequente è sentirsi sparare alle spalle, provare a scappare o reagire e finire miseramente a terra dissanguato con la speranza che il compagno di squadra abbia la siringa pronta:rolleyes: .
Non ho ben capito se i punti esperienza/livelli oltre a sbloccare armi migliori abbiano alre funzioni:confused:
Ciao, dopo aver provato anthem e the division 2 ho installato Apex. Devo dire che è stata una piacevole sorpresa: il sistema di controllo, la grafica, l'audio e la mappa mi sono piaciuti.
Avrei preferito anche io non partire in "mutande" :muro: ma se l'intezione è dare pari oppurtinità potrei essere d'accordo.
Il gioco di squadra è fondamentale, purtroppo chi viene resuscitato dal banner parte nuovamente da zero.
Spesso si gira senza trovare nessuno per diversi minuti, molto frequente è sentirsi sparare alle spalle, provare a scappare o reagire e finire miseramente a terra dissanguato con la speranza che il compagno di squadra abbia la siringa pronta:rolleyes: .
Non ho ben capito se i punti esperienza/livelli oltre a sbloccare armi migliori abbiano alre funzioni:confused:
Il livello sblocca solo elementi cosmetici, come poi lo store vende solo elementi cosmetici (a parte due personaggi).
La mappa abbastanza grande, anche se non così grande, e il numero ristretto di giocatori (60) rende il gameplay molto più "tranquillo", perché all'inizio soprattutto è difficile imbattersi in nemici, e abbastanza facile evitarli.
Come scritto l'obiettivo dovrebbe essere, al di là di divertirsi, di durare il più a lungo possibile, a discapito delle uccisioni. Anzi, se uno evitalo scontro fino alla fine, arrivandoci ben equipaggiato, ha buone possibilità di farcela, anche da solo.
Fondamemtale imparare ad usare 2-3 legend bene. Io consiglio bloodbound e pathfinder, ma anche bangalore per chi inizia. Gli altri sono un po' più difficili da padroneggiare, e hanno abilità che non tutte sono utili in qualsiasi situazione o difficili da padroneggiare.
Bloodbound per me è perfetto per chi ama giocare più in stealth, ed effettuare attacchi mirati. Poi sono scarso che piego, quindi (gioco su Xbox perché non uso mouse e tastiera e sarei ancora più scarso su PC).
Ryo Hazuki
11-02-2019, 10:47
Il livello sblocca solo elementi cosmetici, come poi lo store vende solo elementi cosmetici (a parte due personaggi).
La mappa abbastanza grande, anche se non così grande, e il numero ristretto di giocatori (60) rende il gameplay molto più "tranquillo", perché all'inizio soprattutto è difficile imbattersi in nemici, e abbastanza facile evitarli.
Come scritto l'obiettivo dovrebbe essere, al di là di divertirsi, di durare il più a lungo possibile, a discapito delle uccisioni. Anzi, se uno evitalo scontro fino alla fine, arrivandoci ben equipaggiato, ha buone possibilità di farcela, anche da solo.
Fondamemtale imparare ad usare 2-3 legend bene. Io consiglio bloodbound e pathfinder, ma anche bangalore per chi inizia. Gli altri sono un po' più difficili da padroneggiare, e hanno abilità che non tutte sono utili in qualsiasi situazione o difficili da padroneggiare.
Bloodbound per me è perfetto per chi ama giocare più in stealth, ed effettuare attacchi mirati. Poi sono scarso che piego, quindi (gioco su Xbox perché non uso mouse e tastiera e sarei ancora più scarso su PC).
Grazie dei consigli
Grazie GoFoxes, nelle ultime partite usavo il robot (gioco con il pad su PC :D )
dimenticavo di chiedere, dato che mi dà un po' di nausea, se c'era la possibilità di limitare o meglio eliminare il movimento destra/sinistra quando il personaggio si muove:confused:
Nightingale
11-02-2019, 11:13
L'ho provato ieri sera (xbox One X); doveroso premettere che si è trattata non solo della prima partita Apex, ma della mia prima esperienza battle royale in generale. Mai giocato prima un Fortnite, PUBG et simili.
La sensazione rimane quella del "non fa per me". Non chiedetemi come mai. Manca probabilmente proprio la volontà da parte mia. Preferisco ancora una modalità Arena di Halo 5, un Overwatch o un MOBA (hots). Ma ste battle royale, con mappe così grandi ed equip sparso, mi intimoriscono assai.
Grazie GoFoxes, nelle ultime partite usavo il robot (gioco con il pad su PC :D )
dimenticavo di chiedere, dato che mi dà un po' di nausea, se c'era la possibilità di limitare o meglio eliminare il movimento destra/sinistra quando il personaggio si muove:confused:
Non so, anche perché credo cambi da personaggi o a personaggio.
Guarda nelle opzioni, Apex credo sia il gioco comn più "accessibità" modificabile nei settings che abbia mai visto.
Pathfinder è il mio secondo personaggio, trovo estremamente utile il rampino, meno le altre (lo scan per nulla e la zipline serve il giusto, essendo la mappa già piena di zipline). Col rampino si possono raggiungere facilmente zone sopra elevate, e giocando in team, si possono accerchiare nemici anche ndall'alto. Inoltre è possibile lanciarsi in volo sfruttando il rampino, oltrepassare nemici e atterrargli alle spalle. Ho visto video di gente che è riuscita a vincere con una mossa del genere.
Bloodhound resta il mio preferito però perché, oltre ad essere valido sia in team che in solo, ha tutte e tre le abilità utilissime sia in fase di attacco, che di fuga.
Portocala
11-02-2019, 11:31
Comunque, il fatto di partire sempre da zero, ha senso. Ti invoglia ad imparare la mappa, e dà unm certo thrilling alla fase inizial ed è importantissimo il jumpmaster, o comunque il lancio se si decide di fare da soli.
In generale, giocando stealth con bloodbound, riesco quasi sempre ad arrivare sul podio, anche restando da solo dall'inzio (a momenti ne vinco una partendo da solo, proprio senza team, ma ho fatto la minchiata di caricare la ultimate esposto, e uno dell'ultimo team mi ha sforacchiato).
Anche perché il gioco premia molto di più il tempo che le uccisioni, conviene evitare gli scontri il più possibile, cercare equip valido e prepararsi per l'anello finale, con 1-2 uccisioni si può vincere la partita e fare molto più punti che durare 10 minuti con 10 uccisioni.
Il battle royale consiste proprio in questo. Sapersi droppare, avere la fortuna di beccare zona con loot buono e uscirne vivi.
Bloodhound non è che è tutto sto stealth. Ci ho messo una ventina di partite prima di riuscire a vincere con lui.
Wraith e Mirage hanno abilità che rendono "invisibili". Anche Bangalore se consideriamo la Q :D
Sali di livello, sblocchi il tripod che ti può sbloccare skin leggendarie, banner o tracker.
Ovvio, essendo trio che il gioco di squadra sia fondamentale :D Mi è capitato che ero da solo, ne ho knockati due ma il terzo mi ha ucciso e li ha ritirati su :(
Il battle royale è un last man standing. L'ultimo vivo.
Ho fatto ieri delle "giocate" con Bloodhound bellissime. I miei compagni morti, con tempesta già partita. Attivo l'ultimate, faccio un giro assurdo della mappa (per aggirare i nemici che uscivano dal posto) ,vado nella tempesta, recupero i badge con 5 e 7s rimasti e ne esco vivo con tipo 10 di vita e li faccio respawnare. Non l'abbiamo vinta perchè ho fatto un push stupido e il tipo mi ha devastato prima che lo finissi.
La sensazione rimane quella del "non fa per me". Non chiedetemi come mai. Manca probabilmente proprio la volontà da parte mia. Preferisco ancora una modalità Arena di Halo 5, un Overwatch o un MOBA (hots). Ma ste battle royale, con mappe così grandi ed equip sparso, mi intimoriscono assai.
Degustibus. La mappa non mi sembra grande, gli spostamenti sono veloci (i palloni aerostatici e strisciare per terra velocizzano gli spostamenti)
L'ho provato ieri sera (xbox One X); doveroso premettere che si è trattata non solo della prima partita Apex, ma della mia prima esperienza battle royale in generale. Mai giocato prima un Fortnite, PUBG et simili.
Io avevo le stesse sensazioni a riguardo, analizzandomi bene ho ritenuto che
il vero motivo che non mi fa prendere su questo genere è il tempo che
intercorre tra una partita e l'altra. Non ho più il tempo di una volta e ci metto
molto tempo ad imparare a giocare bene, vedi pubg in cui occorrono
centinaia di ore per essere competitivi, per non parlare di Fortnite. Sebbene
Ring of Elysium e questo siano più immediati, non fa molta differenza. Inoltre
il fattore causal è molto impattante in questo gioco in particolare.
Semplicemente non è il genere per me nonostante giochi solo ad FPS in
multiplayer :)
Il battle royale consiste proprio in questo. Sapersi droppare, avere la fortuna di beccare zona con loot buono e uscirne vivi.
Bloodhound non è che è tutto sto stealth. Ci ho messo una ventina di partite prima di riuscire a vincere con lui.
Wraith e Mirage hanno abilità che rendono "invisibili". Anche Bangalore se consideriamo la Q :D
Wraith quando diventa invisibile non vede nemici, lasciando anche un segno evidente quando entra nel void. Mirage diventa invisibile, ma mi sembra non possa attaccare, ed è la ultimate. Entrambe sono lente.
Preferisco sapere dove sono i nemici, piuttosto che sperare non sappiamo loro dove sono io, ma dipende sempre da come uno gioca.
Sono arrivato tre volte secondo, usando bloodhound, da solo (nel senso che la mia squadra è stata fatta fuori subito), il tutto giocando stealth. E ho perso l'ultimo scontro quasi sempre per miei errori di inesperienza.
Bangalore è buona infatti, per chi è alle prime armi, perché ha abilità utili in combat. Però i massimo lo dà giocare di squadra, e questo è difficile se non si è tra amici.
Il battle royale è un last man standing. L'ultimo vivo.
Ho fatto ieri delle "giocate" con Bloodhound bellissime. I miei compagni morti, con tempesta già partita. Attivo l'ultimate, faccio un giro assurdo della mappa (per aggirare i nemici che uscivano dal posto) ,vado nella tempesta, recupero i badge con 5 e 7s rimasti e ne esco vivo con tipo 10 di vita e li faccio respawnare. Non l'abbiamo vinta perchè ho fatto un push stupido e il tipo mi ha devastato prima che lo finissi.
Il problema del team è che, o giochi veramente di squadra (e ci sono tante combinazioni interessanti) o non conviene proprio sbattersi, perché si rischia di
finire in un'imboscata. Meglio muoversi con cautela, e cercare di arrivare alla fine ben equipaggiati. Se sei fortunato ti troverei 1-2 giocatori nell'ultima squadra.
Degustibus. La mappa non mi sembra grande, gli spostamenti sono veloci (i palloni aerostatici e strisciare per terra velocizzano gli spostamenti)
Infatti, per me la mappa è stratosferica, non gigantesca, ma abbastanza per poter giocare senza doversi continuamente guardare le spalle. Ed è strutturata benissimo, tante locazion diverse, che permettono diverse soluzioni tattiche, e di equip in giro ce n'è in abbondanza, che poi puoi raccogliere anche quello dei nemici caduti.
Portocala
11-02-2019, 12:07
Per me che ho esperienza con i battle royale, arrivare secondo da solo è abbastanza easy. Faccio delle manovre evasive da paura :D
Potersi arrampicare sui tetti aiuta molto
micronauta1981
11-02-2019, 13:49
Più che altro non vi stufate ad aspettare la fine senza fare neanche una kill?😅😅
Portocala
11-02-2019, 13:53
Una volta morto, se il compagno non dovesse farcela a resuscitarmi, ritorno alla lobby. Mica devi aspettare la fine :mbe:
Dipende anche dalla tua bravura, ma 2-3 kill a partita si fanno sempre.
Più che altro non vi stufate ad aspettare la fine senza fare neanche una kill?😅😅
Se intendi, restare nascosto o spostarsi in stealth, fino alla fine, no. Non mi annoio. E' una delle cose più esaltanti del gioco, anche perché sei costretto a muoverti, in un area senpre più piccola, e devi farlo senza farti vedere. Soprattutto quando looti.
Chiaro che lo faccio solo se rimango da solo.
Skelevra
11-02-2019, 15:01
Comunque mi sembra che questo BR si presti molto meno al camp
micronauta1981
11-02-2019, 17:26
Io faccio fatica a fare kill,se mi trovo in un gun fight perdo quasi sempre..penso sia dovuto al fatto che il kill time è molto alto..Non sono abituato a gun fight cosi lunghi,mi sciolgono subito..����
resto molto scettico dalla mia mezzora di oggi, sento troppa puzza di cheats :(
non sono un fenomeno, anzi un pochetto imbastito ma ho una buona vista e ottimi riflessi, ho troppi dubbi ora e son rammaricato :cry:
lo prendo come è fin che c'è divertimento e non mi stufo :muro: tanto è gratis
Comunque mi sembra che questo BR si presti molto meno al camp
assolutamente d'accordo
Ryo Hazuki
11-02-2019, 19:05
Principio fondamentale del divertimento
Portocala
11-02-2019, 19:09
resto molto scettico dalla mia mezzora di oggi, sento troppa puzza di cheats :(
non sono un fenomeno, anzi un pochetto imbastito ma ho una buona vista e ottimi riflessi, ho troppi dubbi ora e son rammaricato :cry:
lo prendo come è fin che c'è divertimento e non mi stufo :muro: tanto è gratis
No dai, non credo ci siano per adesso o comunque non sono evidenti. Mai avuto dubbi sui nemici, basta un pò di pratica per capire se lo sono o meno.
Bastano alcune modifiche e alcune armi sono assurde.
Il triple take con lo scope legendario è assurdo!! I nemici sono evidenziati e col tempo aumenta la precisione del colpo.
No dai, non credo ci siano per adesso o comunque non sono evidenti. Mai avuto dubbi sui nemici, basta un pò di pratica per capire se lo sono o meno.
Bastano alcune modifiche e alcune armi sono assurde.
Il triple take con lo scope legendario è assurdo!! I nemici sono evidenziati e col tempo aumenta la precisione del colpo.
spero di sbagliarmi ma i danni e precisione che subisco sono troppo divergenti, ho vinto un match con due compagni, in realtà loro erano una coppia e io il terzo :D, faticavo a seguirli anche senza armi, colpi a distanza troppo precisi
magari c'è una sorta di aim per uso controller? in fortnite è praticamente un aim boot pari ai cheats (io uso mouse)
micronauta1981
11-02-2019, 20:56
Ci gioca tanta gente,quindi tanti sono bravi,guardati i video di shroud e compagnia sono talmente forti che a volte sembra veramente cheattino...invece no sono veramente bravi cosi..🤣🤣
Skelevra
11-02-2019, 21:33
spero di sbagliarmi ma i danni e precisione che subisco sono troppo divergenti, ho vinto un match con due compagni, in realtà loro erano una coppia e io il terzo :D, faticavo a seguirli anche senza armi, colpi a distanza troppo precisi
magari c'è una sorta di aim per uso controller? in fortnite è praticamente un aim boot pari ai cheats (io uso mouse)
No è che se becchi un pro tipo Stermy ti fa pensare che cheatta sicuro. Lo stavo guardando ieri su twitch ed è illegale, tra l'altro scuola Quake quindi con i movimenti frenetici ci va a nozze
Portocala
11-02-2019, 21:38
Ci gioca tanta gente,quindi tanti sono bravi,guardati i video di shroud e compagnia sono talmente forti che a volte sembra veramente cheattino...invece no sono veramente bravi cosi..🤣🤣
https://www.youtube.com/watch?v=mmbD23qxECQ
Shroud è un maniaco! :D
l'unica pecca è forse solo che ho 39 anni e gioco da quando ne ho 8, fate voi mi son visto la storia dei videgiochi e son ben allenato agli fps
un esempio, come può un personaggio con armi in mano correre più veloce di me senza. punto di domanda
altro esempio, a distanze elevate e senza zoom ottici spari esattamente a un puntino lontano, ora miriamolo e miracolosamente loro hanno % di colpi alla testa troppo alto, quando vi uccidono potete stare in game e vedere quel che fanno,
altro esempio, uno strano intuito a sparare dove a monitor non vedi nulla e dove sono/muovono i nemici
ragazzi non parlatemi degli streamer che hanno credibilità zero in sto generi di giochi gratis online con acquisti per "cretinate", se non lo sapete vi dico solo una piccola chicca "hanno priorità diverse dalla vostri nei server di gioco"
forse un pelo di credibilità la hanno solo se giocano tra loro o a limite in campionati dal vivo "lan party"
gli unici credibili oltre alle nostre esperienze dirette sono chi posta qualche video di rado, chi ne fa una professione evitatelo!
ps. ho fatto ora ricerche e risultano cheats disponibili :(
Portocala
11-02-2019, 21:48
No è che se becchi un pro tipo Stermy ti fa pensare che cheatta sicuro. Lo stavo guardando ieri su twitch ed è illegale, tra l'altro scuola Quake quindi con i movimenti frenetici ci va a nozze
AHhahaha, no dai, ho guardato un suo video ed è lento da paura! :doh:
Però col Peacekeeper fa macello, quello è vero.
Skelevra
12-02-2019, 01:13
Comunicato di EA per ringraziare i 25 milioni di player raggiunti in tipo una settimana :eek:
https://www.ea.com/news/apex-legends-25-million-players?isLocalized=true
Tra le cose importanti:
Arrivano i tornei di Amazon Twitch Rivals per vari titoli tra cui Apex, 48 streamer invitati per titolo, 24eu 24na. Possibile che ci saranno drop ai viewers in stile Counter Strike durante le live.
Per San Valentino ci saranno delle skin a tema ottenibili solamente durante l'evento
A Marzo parte la Season one competitiva con il nuovo Legend
Apex utilizza Easy Anti Cheat come sistema di anticheating. Ma tu che parli di numeri scarsi e di cheating ti sei mai preso la briga di avviarlo questo
gioco? :D No perchè ogni volta che lo avvii compare la scritta "EASY ANTI CHEAT". :read:
Il cheating comunque è presente in ogni gioco competitivo free e non, nonostante i sistemi di anticheating... difficile risolverlo radicalmente.
Ma vi stancherete mai di fare cloni!? :doh:
Non durerà molto nemmeno a sto giro, non preoccuparti :asd:
provato finalmente...fatto 5/6 partite e sono davvero una pippa clamorosa, non ci prendo niente, i nemici non riesco neanche a vederli :asd:
devo ri-abituarmi alla frenesia del gioco, perchè è davvero molto veloce (troppo per i miei 38 anni :p ) cmq la base di gioco è buona, solamente l'inventario e tutto il sistema di gestione degli item lo trovo caotico e da questo punto di vista PER ME fortnite è mille volte meglio (semplice, chiaro e decisamente più userfriendly)
come feeling armi è carino mi pare, e se ci prendessi sarebbe pure meglio :D
diciamo che ci giocherò ancora un po' per vedere se con l'esperienza migliora
Grusalag
12-02-2019, 09:36
Salve ragazzi.
Anche io ho fatto qualche partitina ad Apex e nonostante sia il mio primo battle royale in assoluto, in quanto non sono proprio un appassionato del genere, devo ammettere che è veramente carino come gioco :D
Pensate che c'ho AC Origins da finire e soprattutto Zelda su Switch ma il mio pensiero ora appena tornato da lavoro è di avviare Apex :D
Comunque sono una vera pippa ahahah
Ho fatto qualche kill è vero, ma molte volte mi seccano che nemmeno me ne accorgo oppure quando sono 1vs1 mi prende l'ansia e mi faccio trivellare :D
Eppure una volta ero bravo con gli FPS! Sono troppo disabituato ormai a questo genere in quanto da molti anni a questa parte ho sempre giocato ad avventure più che altro, ma non è mai troppo tardi per riprendere ;)
Comunque su Origins sono Grusalag94 se qualcuno volesse aggiungermi e fare qualche partitella insieme. Sono online la sera dopo le 21:00 solitamente. :)
per chi volesse ho provato a mettere un reshade al gioco tra quelli presenti sul sito https://sfx.thelazy.net/games/game/2215/ e devo dire che migliora nettamente la grafica andando ad eliminare quella patina generale al gioco :D.
P.s. tranquilli che non vi banna, è da una vita che li uso e mai problemi
Portocala
12-02-2019, 11:24
I reshade li usavo su GTA e lo faceva diventare un'altro gioco :asd:
Ricordatevi che potete andare in Training e provare tutte le armi quante volte volete. E' utile per prendere la padronanza e capire quale arma fa per voi. Ci sono i target a distanze variabili e potete anche capire danni e recoil.
Grusalag
12-02-2019, 11:35
I reshade li usavo su GTA e lo faceva diventare un'altro gioco :asd:
Ricordatevi che potete andare in Training e provare tutte le armi quante volte volete. E' utile per prendere la padronanza e capire quale arma fa per voi. Ci sono i target a distanze variabili e potete anche capire danni e recoil.
Si infatti molto utile il poligono di tiro :)
Skelevra
12-02-2019, 13:01
per chi volesse ho provato a mettere un reshade al gioco tra quelli presenti sul sito https://sfx.thelazy.net/games/game/2215/ e devo dire che migliora nettamente la grafica andando ad eliminare quella patina generale al gioco :D.
P.s. tranquilli che non vi banna, è da una vita che li uso e mai problemi
Si spottano meglio i pg dalla distanza? Mi ricordo che su pubg si faceva una cosa simile
Grusalag
12-02-2019, 13:20
Ma texture streaming cosa è esattamente? Io avendo una 1080ti ce l'ho al max, mq non so che diavolo fa graficamente.
In impostazioni video ho disattivato ombre e luci volumetriche per non distrarmi.
C'è qualche altra opzione inutile e che va disattivata secondo voi? Occlusione ambientale disattivo pure? :D
Portocala
12-02-2019, 13:22
Si spottano meglio i pg dalla distanza? Mi ricordo che su pubg si faceva una cosa simile
La cosa migliore è disabilitare l'anti aliasing, il gioco cambia tantissimo e si vedono i singoli pixel muoversi.
Skelevra
12-02-2019, 13:38
La cosa migliore è disabilitare l'anti aliasing, il gioco cambia tantissimo e si vedono i singoli pixel muoversi.
Ma poi non distingui più i cespugli dai player no? :stordita:
dominator84
12-02-2019, 13:54
dovrò trovare gente con cui giocare
andare in casual è solo una perdita di tempo
gente skillata che si butta contro il nemico, ed ovviamente crepiamo sempre tutti
se sto lontano dal team, con il cecchno, cercando di essere più tattico e difensivo, volano le offese "ma che fai, dove stai..."
se si avvista un nemico non lo si aggira, ci si va diretti, ci si fa aggirare e si crepa, ogni volta
ieri su 10 partite, 10 perse nei primi 2-5 minuti
il tutto per la foga di sparare a qualcosa
a sto punto davvero preferirei andare in solitaria, senza squadre, ed intendo modalità tutti contro tutti
Unlimited Lives
12-02-2019, 14:11
Vorrei fare una domanda( forse demenziale):
come si fa a capire se un'arma che sta a terra è meglio di quella in possesso?
Le sto prendendo alla rinfusa senza capire onestamente.
gente skillata che si butta contro il nemico, ed ovviamente crepiamo sempre tutti
se sto lontano dal team, con il cecchno, cercando di essere più tattico e difensivo, volano le offese "ma che fai, dove stai..."
se si avvista un nemico non lo si aggira, ci si va diretti, ci si fa aggirare e si crepa, ogni volta
a sto punto davvero preferirei andare in solitaria, senza squadre, ed intendo modalità tutti contro tutti
Non è strettamente necessario essere in squadra per vincere, ma se incontri un team che gioca bene, perdi anche se sei skillatissimo. Però è vero anche il contrario, e cioè che un skillato da solo abbatte squadre inesperte.
Da soli l'unica via sicura, se non si è molto bravi, è lo stealth, ed è una via fattibile. Certo, bisogna stare 20-25 minuti nascosti a lootare ed evitare scontri, ma visto che il gioco paga più il tempo rimasti vivi, che il numero di uccisioni (in xp), conviene arrivare all'ultimo anello ben equipaggiati, anche da soli, che cercare sempre lo scontro, fare uccisioni, ma durare 5-10 minuti. Che poi se arrivi all'ultimo scontro, magari hai davanti 1 o 2 nemici, e diventa fattibile vincere.
Non c'è modo.
Ogni arma ha un suo perché, dipende da cosa preferisci.
Fai il tutorial, li le puoi provare tutte, contro bersagli vicini o lontani, fermi o in movimento, ti fai un'idea di quelle che preferisci (ti dice anche i danni) e poi in partita cerchi quelle.
Skelevra
12-02-2019, 14:20
https://i.imgur.com/pO47b8Y.png
Ma poi va a gusti personali, a me ad esempio il Kraber fa schifo, ha un drop down mostruoso, e mi trovo da dio con la P20, specialmente in early game, o lo scout
Unlimited Lives
12-02-2019, 14:27
Non c'è modo.
Ogni arma ha un suo perché, dipende da cosa preferisci.
Fai il tutorial, li le puoi provare tutte, contro bersagli vicini o lontani, fermi o in movimento, ti fai un'idea di quelle che preferisci (ti dice anche i danni) e poi in partita cerchi quelle.
cut
Ma poi va a gusti personali, a me ad esempio il Kraber fa schifo, ha un drop down mostruoso, e mi trovo da dio con la P20, specialmente in early game, o lo scout
Capisco, siete stati molto gentili, grazie :)
dominator84
12-02-2019, 14:58
Non è strettamente necessario essere in squadra per vincere, ma se incontri un team che gioca bene, perdi anche se sei skillatissimo. Però è vero anche il contrario, e cioè che un skillato da solo abbatte squadre inesperte.
Da soli l'unica via sicura, se non si è molto bravi, è lo stealth, ed è una via fattibile. Certo, bisogna stare 20-25 minuti nascosti a lootare ed evitare scontri, ma visto che il gioco paga più il tempo rimasti vivi, che il numero di uccisioni (in xp), conviene arrivare all'ultimo anello ben equipaggiati, anche da soli, che cercare sempre lo scontro, fare uccisioni, ma durare 5-10 minuti. Che poi se arrivi all'ultimo scontro, magari hai davanti 1 o 2 nemici, e diventa fattibile vincere.
sì, le variabili sono diverse, possibile che incontri sempre la stessa possibilità, io :asd:
comunque devo dire che ho provato a restare vivo fino alla fine, e la cosa ridicola è che non ci trovo soddisfazione, e il tempo di attesa è lungo
mentre in cs:go, che non è minimamente paragonabile a questo, mi fa l'effetto opposto, cerco di evitare il più possibile lo scontro e arrivare alla fine - e spesso ci arrivo -, data la breve durata e il fatto che mi dia più soddisfazione
il fatto di avere tutte ste armi, mi invoglia a combattere
comunque non lo boccio affatto, è solo frustrante fare 10 game in una sera e morire nei primi minuti, a ripetizione
è comunque divertente e soprattutto gratuito, gira bene anche in un pc mid range, senza scomodare l'uber pc, che maledetto me a quanto l'ho fatto, lo avrò acceso 2 volte...
Ryo Hazuki
12-02-2019, 15:41
sì, le variabili sono diverse, possibile che incontri sempre la stessa possibilità, io :asd:
comunque devo dire che ho provato a restare vivo fino alla fine, e la cosa ridicola è che non ci trovo soddisfazione, e il tempo di attesa è lungo
mentre in cs:go, che non è minimamente paragonabile a questo, mi fa l'effetto opposto, cerco di evitare il più possibile lo scontro e arrivare alla fine - e spesso ci arrivo -, data la breve durata e il fatto che mi dia più soddisfazione
il fatto di avere tutte ste armi, mi invoglia a combattere
comunque non lo boccio affatto, è solo frustrante fare 10 game in una sera e morire nei primi minuti, a ripetizione
è comunque divertente e soprattutto gratuito, gira bene anche in un pc mid range, senza scomodare l'uber pc, che maledetto me a quanto l'ho fatto, lo avrò acceso 2 volte...
Ma che giicare è? Facendo così non imparerai a sparare, e arrivato alla fine ti ritrovi con uno capace cge ti secca in due secondi. Meglio se fai decine di partite affrontando subito i nemici, in modo da padroneggiare tattiche e armi nel conflitto. Nascondendoti, nabbo sei e nabbo resrerai :)
Ma che giicare è? Facendo così non imparerai a sparare, e arrivato alla fine ti ritrovi con uno capace cge ti secca in due secondi. Meglio se fai decine di partite affrontando subito i nemici, in modo da padroneggiare tattiche e armi nel conflitto. Nascondendoti, nabbo sei e nabbo resrerai :)
Vero
Infatti io ora mi faccio tutta la campagna di titanfall 2 al massimo livello di difficoltà, per iniziare a riprendere la mano con gli FPS, poi magari ne faccio altri che ho in lista, e infine torno ad Apex seriamente (va bè che ogni tanto una partita la faccio).
E' comunque una soluzione fattibile anche se non sei nabbo. Nel senso che se giochi stealth, e attendi l'ultimo scontro, hai più probabilità di vincere che facendo 10 scontri, e comunque prendi in ogni caso più XP.
Il problema è che giocare 2 minuti per poi aspettarne 5 non è il massimo.
Ryo Hazuki
12-02-2019, 16:00
Vero
Infatti io ora mi faccio tutta la campagna di titanfall 2 al massimo livello di difficoltà, per iniziare a riprendere la mano con gli FPS, poi magari ne faccio altri che ho in lista, e infine torno ad Apex seriamente (va bè che ogni tanto una partita la faccio).
E' comunque una soluzione fattibile anche se non sei nabbo. Nel senso che se giochi stealth, e attendi l'ultimo scontro, hai più probabilità di vincere che facendo 10 scontri, e comunque prendi in ogni caso più XP.
Il problema è che giocare 2 minuti per poi aspettarne 5 non è il massimo.
Non è importante arrivare alla fine, ma è come ci arrivi. Un po' di filosofia :asd:
Immagina se tutti dovessero giocare in questo modo, dopo 10 partite, le scatole si fracasserebbero :asd:
Per ora non è proprio concepito a questo scopo. Meglio gli altri BR per la
modalità alone.
Non è importante arrivare alla fine, ma è come ci arrivi. Un po' di filosofia :asd:
Immagina se tutti dovessero giocare in questo modo, dopo 10 partite, le scatole si fracasserebbero :asd:
In realtà io, in qualsiasi gioco (single player, multi a parte Apex mai fatti), mi diverto di più quando evito lo scontro. Chiaro che non è l'obiettivo che si pongono quelli che fanno BR, men che meno in Apex che è squad based.
Solo che a me è capitato già tre volte di rimanere da solo dopo 2 minuti, non potevo fare altrimenti. Se rimani da solo l'unica è lo stealth, se no sei fottuto.
Ryo Hazuki
12-02-2019, 16:14
In realtà io, in qualsiasi gioco (single player, multi a parte Apex mai fatti), mi diverto di più quando evito lo scontro. Chiaro che non è l'obiettivo che si pongono quelli che fanno BR, men che meno in Apex che è squad based.
Solo che a me è capitato già tre volte di rimanere da solo dopo 2 minuti, non potevo fare altrimenti. Se rimani da solo l'unica è lo stealth, se no sei fottuto.
Ah be, se rimani da saolo sei fottuto comunque in apex, visto il ttk alto. E poi cristo, è un videogioco fps, non un simulatore realistico
Ryo Hazuki
12-02-2019, 16:20
Penso che questi titoli debbano simulare il divertimento e la competizione, non la furbizia.
Ah be, se rimani da saolo sei fottuto comunque in apex, visto il ttk alto. E poi cristo, è un videogioco fps, non un simulatore realistico
Il ttk vale anche per gli altri, se nn sono schillati mica è dura. Ne ho visti diversi che da soli hanno sconfitto team da tre. Però un conto e doverne fare uno di scontri, che magari sono rimasti in 2 o 1, un conto è farne 4-5.
Penso che questi titoli debbano simulare il divertimento e la competizione, non la furbizia.
La furbizia è in assoluto la qualità più importate in questi giochi, perché devi saperti adattare alla situazione, sfruttando quello che hai sul momento. Di gente che fa toccata e fuga, sfruttando le abilità e conoscendo bene la mappa, c'è pieno. Se vai all'assalto in Apex sei quasi sempre morto, proprio perché ha ttk alto ed è team based
Se un gruppo gioca "furbescamente" sfruttando le abilità in "combo", sconfigge anche i più skillati che giocano da soli.
Il divertimento è soggettivo, magari uno si diverte a giocare nascosto tutta la partita, e non se deve morire tutte le volte dopo 2 minuti.
comunque ragazzi non essendo io un amante dei battle royale devo dire che sto gioco mi piace moltissimo, non gli avrei dato una lira ed invece....... ieri ho vinto una partita per la prima volta che gran soddisfazione :D.
Ho giocato anche altri buttle royale come pubg ad esempio ma subito lasciati perdere dopo poche ore. Qui la cosa che apprezzo molto è il sistema di gunplay, davvero curatissimo, ho notato poi non ci sono quei maledetti camper nascosti nei cespugli e non devi camminare ore e ore senza trovare un nemico, è tutto molto più veloce frenetico ed immediato, un sistema di comunicazione che tutti i giochi multi dovrebbero avere, ed infine la grande differenziazione delle varie leggende che si riperquote sulla diversità di approccio alla battaglia andando ad eliminare quella monotonia che attanaglia dopo un pò tutta la categoria dei BR. Insomma... GG Respawn
Ryo Hazuki
12-02-2019, 17:03
Il ttk vale anche per gli altri, se nn sono schillati mica è dura. Ne ho visti diversi che da soli hanno sconfitto team da tre. Però un conto e doverne fare uno di scontri, che magari sono rimasti in 2 o 1, un conto è farne 4-5.
La furbizia è in assoluto la qualità più importate in questi giochi, perché devi saperti adattare alla situazione, sfruttando quello che hai sul momento. Di gente che fa toccata e fuga, sfruttando le abilità e conoscendo bene la mappa, c'è pieno. Se vai all'assalto in Apex sei quasi sempre morto, proprio perché ha ttk alto ed è team based
Se un gruppo gioca "furbescamente" sfruttando le abilità in "combo", sconfigge anche i più skillati che giocano da soli.
Il divertimento è soggettivo, magari uno si diverte a giocare nascosto tutta la partita, e non se deve morire tutte le volte dopo 2 minuti.
Il ttk è alto è peggio per chi rimane da solo
Non è furbizia quella che descrivi, ma strategia. Per i furbetti, giocare a nascondino non ti porta da nessuna parte, solo a farti crepare più tardi. Se vuoi padroneggiare il gioco, impara prima asparare e diventare abile ne i movimenti
Ryo Hazuki
12-02-2019, 17:05
comunque ragazzi non essendo io un amante dei battle royale devo dire che sto gioco mi piace moltissimo, non gli avrei dato una lira ed invece....... ieri ho vinto una partita per la prima volta che gran soddisfazione :D.
Ho giocato anche altri buttle royale come pubg ad esempio ma subito lasciati perdere dopo poche ore. Qui la cosa che apprezzo molto è il sistema di gunplay, davvero curatissimo, ho notato poi non ci sono quei maledetti camper nascosti nei cespugli e non devi camminare ore e ore senza trovare un nemico, è tutto molto più veloce frenetico ed immediato, un sistema di comunicazione che tutti i giochi multi dovrebbero avere, ed infine la grande differenziazione delle varie leggende che si riperquote sulla diversità di approccio alla battaglia andando ad eliminare quella monotonia che attanaglia dopo un pò tutta la categoria dei BR. Insomma... GG Respawn
Esatto, i genii dei cespugli :asd:
Skelevra
13-02-2019, 00:36
è arrivata tutta la comunity bella tossica degli altri giochi, mi sembrava strano che i primi giorni si giocasse così bene, senza neanche uno strillo in russo :eek:
Portocala
13-02-2019, 07:37
Ma no dai, che qualche caprone ci sia è normale, siamo in 45 MiGlioni.
Il sistema di ping riduce di tantissimo questo problema.
Io l'ho reinstallato, non ho molto da giocare fino a marzo, nonostante non mi piacciano I BR magari resistendo un po'potrei divertirmi anche io...
Il gunplay mi piace molto, è tutto il fatto di non avere un "mio pg", una progressione, una ricompensa fatta a loot/premio da tenere ed utilizzare che non mi piace, però vediamo, come riempibuchi può andar magari...
dominator84
13-02-2019, 08:12
è arrivata tutta la comunity bella tossica degli altri giochi, mi sembrava strano che i primi giorni si giocasse così bene, senza neanche uno strillo in russo :eek:
mi è capitato solo una volta, un ragazzino che strillava, ma io osservo sempre il silenzio, al massimo nel mio inglese biascico "enemy there" o "enemy inside there"
basta :O
comunque dopo le imprecazioni di ieri pomeriggio, in serata ho fatto 2 game, nel primo siamo arrivati alla fine e vinto, nel secondo mi hanno seccato i due compagni, io avevo il fucilone d'oro, e ho fatto fuori 2 di loro, sotto ben 2 bombardamenti aerei, però putroppo 1v1 l'uno di fronte all'altro, son morto io
ok ho trovato il mio ruolo, stare a 100mt dalla squadra, con ben 2 fucili da cecchino, e se loro non sono due polli, la cosa ripaga
Grusalag
13-02-2019, 10:02
Ragazzi ma fatemi capire una cosa ... le armi non sono tutte "base"? Nel senso, so che i gadgets come canna fucile, calcio, scope ecc ecc sono di diversi colori come le armature ma le armi? Ci stanno pure quelle blu, viola e d'orate? Non penso.
dominator84
13-02-2019, 12:08
Ragazzi ma fatemi capire una cosa ... le armi non sono tutte "base"? Nel senso, so che i gadgets come canna fucile, calcio, scope ecc ecc sono di diversi colori come le armature ma le armi? Ci stanno pure quelle blu, viola e d'orate? Non penso.
le armi, se non ho capito male io, sono uguali per tutti, quelle che trovi a giro
poi ci sono dei vari potenziamenti e modifiche che si trovano a giro
le modifiche sono come le armature, trovi le migliori e le distingui dal colore, come ad esempio calcio, otturatore, caricatore
per il mirino, cambia la tipologia, lo zoom etc..
poi ci sono delle armi speciali che vengono solo droppate, tramite i rifornimenti, tipo il krieger (forse sbaglio il nome) che è di colore oro ed è già equipaggiato con munizioni (pochissime, tipo 15 mi pare)
Le armi hanno il colore delle munizioni che utilizzano diciamo.
Tutti gli accessori possono essere bianchi, blu, viola o dorati, in ordine di qualità (ad esempio lo scudo dorato che puoi attivare quando ti uccidono ti da una possibilità di autorianimarti tornando in vita).
Ci sono solo due armi dorate, che ovviamente sono uber: il Mastiff, cioè il fucile a pompa, e il Kraber, un fucile da cecchino, ed entrambe hanno le munizioni uniche già equippate (quindi ad esaurimento) che si possono usare sono per loro.
Solo i gadget dorati hanno abilità aggiuntive, nessuna per quelli bianchi, blu e viola.
Inoltre quando si colpisce uno, i numeri relativi ai danni sono dello stesso colore dell'armatura posseduta: bianchi, blu o viola, rossi senza armatura.
Grusalag
13-02-2019, 13:20
Perfetto capito. Grazie per le info ;)
Voi che personaggi usate?
Io dopo aver giocato molto con Bloodhouns, sto pensando di specializzarmi con Wraith e soprattutto Mirage, che mi sembrano quelli che permettono le tattiche più divertenti in attacco.
Voi che personaggi usate?
Io dopo aver giocato molto con Bloodhouns, sto pensando di specializzarmi con Wraith e soprattutto Mirage, che mi sembrano quelli che permettono le tattiche più divertenti in attacco.
gofoxes mi fa piacere che ti sei approcciato al multy soprattutto con questo gioco che merita. Ti leggevo nel theard di no man sky s un pò di tempo fa.
Comunque anche io uso bloodhouns mi piace stanare la preda :D
Portocala
13-02-2019, 14:02
Bloodhound :asd: e nel wikia è una Lei con tendenze strane :O
Personalmente sto sperimentando ma ancora non ho capito quale fa per me.
Pathfinder ha abilità secondo me inutili, Mirage almeno diventa invisibile :asd:
Bangalore è quella con il kit più "completo", 4x velocità se gli spari, la Q per coprire un revive o curarsi in santa pace, e l'ulti per fare danno AOE.
gofoxes mi fa piacere che ti sei approcciato al multy soprattutto con questo gioco che merita. Ti leggevo nel theard di no man sky s un pò di tempo fa.
Comunque anche io uso bloodhouns mi piace stanare la preda :D
Grazie, purtroppo ho difficoltà all'uso col mouse, quindi mi tocca restare su console, se no mi asfaltano (di solito gioco col pad anche su PC ai single player). Ma almeno sto imparando a "fraggare" col pad sfruttando le sue peculiarità.
Bloodhound :asd: e nel wikia è una Lei con tendenze strane :O
Personalmente sto sperimentando ma ancora non ho capito quale fa per me.
Pathfinder ha abilità secondo me inutili, Mirage almeno diventa invisibile :asd:
Bangalore è quella con il kit più "completo", 4x velocità se gli spari, la Q per coprire un revive o curarsi in santa pace, e l'ulti per fare danno AOE.
Bangalore è la migliore per i neofiti, ma Bloodhound ha tre abilità estremamente utili in attacco.
La passiva mostra iconcine sui nemici "passati da lì" ed è utile per seguirne le orme e colpirli alle spalle, la attiva mostra i nemici davanti a te, pure attraverso i muri e soprattutto nel fumo, e puoi sparare subito in quel caso. La ultimate ti fa andare più veloce e non c'è luogo dove uno si possa nascondere.
Chiaro che come ogni Legend, richiede un approccio apposito. Mentre Bloodhound è più da "interni", Mirage ad esempio lo vedo più da esterni (il decoy lo lanci mentre cerchi di aggirare qualcuno o per farlo stanare, ma ti serve spazio).
Oppure, mentre Bloodhound ha abilità che spronano il seek and destroy, Wraith è più da fuga, dato che quando entri nel void non vedi i nemici, cosa che rende impossibile tattche d'attacco (come ad esempio fai in Titanfall 2 che sto giocando ora con l'invisibilità). Così come i portali sono da usare più per tornare indietro, che per andare avanti (vedi uno scontro, piazzi un portale, vai al luogo e piazzi l'altro. Se te la vedi male, attraversi il portale,e poi ti piazzi a sparare a chiunque ti segua).
Oddio, il portale di Wraith può anche essere usato come esca o per colpire nemici alle spalle se ben posizionato, ma bisogna essere svelti.
Del tipo, ti piazzi in una zona viola (quindi che potenzialmente verrà saccheggiata), magari dentro il prossimo cerchio. Piazzi un portale nascosto vicino a una qualche cassa. Vai lontano, ne piazzi un altro e col fucile da cecchino osservi e attendi. Magari un nemico si avvicina, tu attraversi il portale, e gli arrivi alle spalle.
E' un po' forzata forse, ma è un'idea. In team può essere sfruttata per creare imboscate, ma bisogna mettersi d'accordo. Se sei con gente che si fa i suoi, conviene usare i portali come eventuale fuga e basta, come anche l'altra abilità, che va usata solo per riposizionarsi senza farsi vedere, d'attacco è troppo rischiosa.
origin ha appena scaricato un update da 860MB, si sa cosa hanno cambiato?
non trovo nulla a riguardo.
dominator84
13-02-2019, 16:45
con il wraith posiziono il portale solo prima di uno scontro, e cerco nel possibile di nasconderlo
uso il teleport per aggirare il nemico e prenderlo di spalle
dato che gioco sempre di backup, se i miei compagni fanno una finaccia - e se la fanno entrambi vuol dire che si sono buttati a babbo morto, faccia a faccia, 2vs3, come dei pesci -, scappo, attendo che il nemico se ne vada, uso il portale, prendo i banner e vado a richiamarli
altrimenti uso il robot con l'arpione, perchè cerco sempre di mettermi di backup in un posto alto
il cacciatore è il mio terzo preferito, ma lo uso pochissimo
a volte mi sforzo e provo ad usare gli altri, ma non mi "tirano" tanto
Skelevra
13-02-2019, 16:59
Potrebbero essere dei fix per il problema di memory leak che fà crashare al desktop senza dare nessun messaggio di errore
Skelevra
13-02-2019, 17:01
Da r/apexlegends:
VALENTINES DAYS
Added "Live Die Live" Banner Badge: Revive a member of your squad between 2/13 and 2/19 to earn this limited time badge.
Added Valentines Day cosmetic items to the store. They will be live and available in the store starting 2/13 until 2/19 and then they’re gone!
“Through the Heart” Longbow Epic DMR skin
"Love of the Game" Pathfinder banner frame
STABILITY / BUGS / PERFORMANCE / QoL
Various improvements and tweaks to UI.
Extended timeout that was causing players with slower hard drives to crash.
Addressed a number of client and server stability issues.
Fixed exploit where you could keep duplicating items in your inventory.
Addressed a number of stability and performance issues.
Fixed issue where players would get a gray screen in lobby when connecting for the first time.
Fixed issue where your friends list showed all your friends as offline and unable to party.
Shortened duration of Bloodhound’s Eye of the Allfather clones to remain in the world by 1 second.
GEAR
Arc Star now displays a grenade warning indicator.
KINGS CANYON
Addressed a number bugs with map geo like holes you could fall through and areas that players could get stuck in plus a bunch of other polish issues.
PLAYSTATION PLUS PLAY PACK
Art updated for the Playstation Plus Play Pack to the Flatline skin and Banner Card and changed the names to Deep Blue. This will affect all players that already have been rewarded the skins as well.
We still have a lot of work to do and we hear those frustrated by disconnects and crashes and are working to improve stability and performance as well as provide more visibility for everyone.
davidozzo
13-02-2019, 21:56
boh io continuo ad avere continui crash comunque, quando la squadra si lancia dalla navicella, una su tre è un crash che mi chiude il gioco e sono costretto a riavviarlo.
per ora mantengo , anzi rafforzo la mia idea sui br.....:rolleyes:
6 partite, in 4 ho trovato solo pistole, segato in 20 secondi di media/ 1 minuto ogni volta da gente con fucili a pompa, mitra eccecc
componenti della mia squadra che fanno i caxxi loro, nelle altre due partite trovo un fucile d'assalto, compagni che vagano e corrono in giro a caso, sempre da solo come un cretino con un fucile e 10 colpi...naturalmente morto in 2 minuti sempre 1 vs 2.
MI fan cagare i personaggi, il fatto che non possa scegliere sempre lo stesso se capito per secondo o terzo, e che ci siano i poteri che rendono alcuni pg indiscutibilmente migliori di altri e abbastanza OP....
iN MEZZ'ORA ho giocato 5 minuti , il resto è cerca partita, inizia partita, vola al punto di ritrovo, cerca due armi, muori da solo come un cane...
mappa c'è solo quella con posizionamento delle'equip casuale o sempre statico? perchè vedo sempre le stesse zone piene di gente, e di posti vuoti rimangono solo zone in cui ci son pistole o nulla d'altro...
per ultimo, nemici che si muovono a destra e sinistra di 4 metri in un secondo mentre sparano.....vabbe dai.....
spazzatura posso dirlo per ora????:D :D
Portocala
14-02-2019, 07:34
Non fa per te, ci sta, ma sicuramente non è spazzatura.
Non fa per te, ci sta, ma sicuramente non è spazzatura.
Ma no infatti ho messo la faccia sorridente per smorzare :)
A me piace molto il gunplay che ha, ma trovo davvero annichilente entrare, non trovare nulla, ed essere ucciso puntualmente da gente con fucili a pompa che in mezzo colpo mi seccano,...
Poi trovo sempre compagni che corrono a destra e sinistra senza un minimo di attenzione, senza strategia, manco aspettano se tu ci sei o no almeno per organizzarsi in caso di attacco....
Portocala
14-02-2019, 08:02
Se si droppa in tanti nello stesso posto spesso conviene pushare appena si trova la prima arma, questo per non dare tempo agli altri di rafforzarsi.
Concordo che alcune volte sia frustrante iniziare a girare per cercare armi e nel frattempo si viene fraggati :rolleyes: . Ancora non sono riuscito a capire se posso staccarmi subito dalla squadra senza far partire il conto alla rovescia :confused: . Ho sempre la sensazione che la mappa sia troppo grande rispetto al numero di giocatori. Mi pare sempre "vuota" :stordita: . Qualcuno sa quanti kmq sono?
Io di solito mi stacco dai compagni e dó un occhio a dove scendono gli altri.
Preferisco atterrare dove non c'è nessuno, che dove c'è roba buona
Poi evito qualsiasi scontro finché non ho scudi e medikit, e in generale cerco prima le armi con cui mi trovo meglio. Preferisco la wingam a qualsiasi shotgun, e la r-301 perché ha un recoil basso e buono ttk.
Però poi alla fine dipende sempre dal caso, quindi bisogna sapersi adattare. All'inizio Bangalore o Wraith sono i migliori per fuggire da uno scontro difficile.
A me è bastato farmi qualche ora a Titanfall 2 (bellissimo), con stesse impostazioni controlli di Apex, per passare da 1 uccisione ogni 12 partite, a 2-3 uccisioni a partita. Però ormai c'è gente già scafata, quindi diventa sempre più dura.
Titanox2
14-02-2019, 09:45
mi sto ricomprando titanfall 2, pare che si sta ripopolando per bene grazie ad apex
Sono contento per i respawn se lo meritano, tra l'altro sono i devs dei cod più belli...se supportano bene apex potrà diventare un grandissimo gioco
dominator84
14-02-2019, 10:03
in effetti anche a me apex sta facendo venire voglia di comprare titanfall 2 :stordita:
stesso timore, anzi, terrore, di trovare oramai troppi pro
Titanfall 2 vale il prezzo anche solo per la campagna, che è la migliore vista in un FPS da Half Life 2, con la differenza che questo ha pure un grandissimo gunplay, e il titan chiaramente.
Intanto, già che ci sono, installo pure Titanfall :asd:
Quoto!
TF2 è un gioco clamoroso, purtroppo non ha avuto un seguito incredibile ma è spettacolare sia il SP che il MP.
Da giocare assolutamente.
Endy.
Quando trovo un'arma da cecchino dico ancora la mia, qualche kill l'ho fatta!
mi sta venendo però la curiosità di provare Titanfall 2, com'è strutturato il pvp??
Facciamo una raccolta di tag? :confused:
Premetto che gioco solo di sera (diciamo dopo le 21) e sporadicamente :mc:
Tag: Udria :read:
Tag: Endy-BT
Io ho il tag in firma gioco volentieri assieme ma avverto subito che sono totalmente incapace, quindi di solito gioco solo con amici perché mi da fastidio essere responsabile del team che perde :)
Endy
stefano192
14-02-2019, 11:18
Io ieri son stato trascinato nella mischia di nuovo da mio fratello e ragazza, e nulla, fatti altri 2 match e ho ragequittato :muro: Quando spari col pompa in faccia ad un nemico per 2 volte e non muore, mentre tu muori così a cazzum, vaffa e via. Giochi inutili i br.
Io ieri son stato trascinato nella mischia di nuovo da mio fratello e ragazza, e nulla, fatti altri 2 match e ho ragequittato :muro: Quando spari col pompa in faccia ad un nemico per 2 volte e non muore, mentre tu muori così a cazzum, vaffa e via. Giochi inutili i br.
Forse lui aveva armatura dorata e tu poca o niente :stordita:
Io ho il tag in firma gioco volentieri assieme ma avverto subito che sono totalmente incapace, quindi di solito gioco solo con amici perché mi da fastidio essere responsabile del team che perde :)
Endy
Mah guarda anche io come capacità sono principiante, pensa che devo ancora studiarmi il tutorial per "padroneggiare" o meglio "imparare" i comandi :D
Non ho grandi ambizioni se non divertirmi, poi se si riesce a sopravvivere per più tempo meglio ancora :muro:
Mah guarda anche io come capacità sono principiante, pensa che devo ancora studiarmi il tutorial per "padroneggiare" o meglio "imparare" i comandi :D
Non ho grandi ambizioni se non divertirmi, poi se si riesce a sopravvivere per più tempo meglio ancora :muro:
Con questa premessa quando mi vedi online invitami pure quando vuoi, se non sto facendo altro joino volentieri :)
Endy.
Un po'come colpire due volte in testa con il fucile da cecchino e non ucciderlo...
Son queste cose che mi fanno incazzare:D
mircocatta
14-02-2019, 12:38
domanda tecnica:
un mio amico gli crasha il gioco, prima non riusciva ad entrare in addestramento ora addirittura non gli apre il gioco
gli compare "CPU does not have SSSE3 instruction"
configurazione:
AMD phenomII x6 1100T
gtx 760
dove trovo il problema? con il cambio processore con uno più recente sempre su AM3 risolverà? che poi..questa cpu le istruzioni sse3 le ha.. bah
stefano192
14-02-2019, 12:39
Forse lui aveva armatura dorata e tu poca o niente :stordita:
Motivo per cui non mi piacciono i BR :sofico:
Portocala
14-02-2019, 12:42
Guarda che non è il pompa dei soliti giochi dove one shotta. Anzi, meno male, perchè se no sarebbe un cancro. Devi mirare bene possibilmente attraverso ADS per concentrare gli 11 pellet.
Secondo me cerchi motivi per non fartelo piacere e basta altrimenti lo giocheresti per quello che è :asd:
Infatti qui bisogna essere precisi, e sfruttare le abilità e possibilmente il gioco di squadra. Se no è chiaro che non si fanno 2m
fatto ancora un paio di partite: le prime 3 /4 finite nel giro di 1minuto netto (una addirittura sono stato la prima kill :asd:)
poi piano piano migliorato un po, spawn in zone poco affollate, preso confidenza con loot vari e gestione zaino(e non raccogliere tutto a casaccio :stordita: ) e con il feeling delle armi e devo dire che mi sta piacendo
dipende moltissimo, se non tutto, dal team con cui finisci: se si gioca alla catzo si muore.punto
se ci si suppoorta un minimo vengono fuori belle giocate e ci si diverte :)
almeno non devo più giocare a fortnite per far due spari, che il dover costruire il taj mahal ogni santa volta per difendermi mi aveva un po' rotto le scatole
Consiglio, per chi può, di provare Titanfall 1 e 2, soprattutto il secondo, uno si fa la campagna, anche ad easy, ma il feeling è lo stesso.
Io l'ho usato come allenamento, per capire anche le impostazioni da usare in Apex, e sono migliorato molto (sempre scarso resto :asd:)
mircocatta
14-02-2019, 13:10
Consiglio, per chi può, di provare Titanfall 1 e 2, soprattutto il secondo, uno si fa la campagna, anche ad easy, ma il feeling è lo stesso.
Io l'ho usato come allenamento, per capire anche le impostazioni da usare in Apex, e sono migliorato molto (sempre scarso resto :asd:)
li ho disinstallati proprio mentre facevo il download di apex lol
Idem, mi diverto anche quando muoio subito, tra l'altro è il miglior modo per migliorarsi, sesi ragiona bene sul perché, rimappando mentalmente quello che è successo.
Peccato per le tempistiche un po' troppo lunghe per entrare in partita, rispetto a quanto si giochi mediamente.
Comunque, cambia moltissimo come giocare e che arma usare in base alla Legend scelta. Io sto cercando di padroneggiare Bangalore, Bloodhund, Wraith e Mirage, ma cerco anche di avere approcci diversi con ognuna, per sfruttare la situazione.
Con Wraith ad esempio prendo sempre un fucile da cecchino e cerco di stare lontano. La sua abilità è ottima, ma non adatta a uno scontro ravvicinato, perché quando entri nel void, non vedi i nemici ( e lasci un scia che dà la direzione a loro). Più utile per riposizionarsi dalla distanza e colpire.
Gioco in maniera opposta con Bloodhuound. Qui vado di r-301 e Wingman (le mie armi preferite) e "inseguo" letteralmente i nemici. Entro in uno scontro e attivo la ultimate, in questa maniera mi è molto più facile sorprendere i nemici e anche colpirli.
Bangalore ho appena iniziato ad usarla, ma credo che la sua forza sia la toccata e fuga (anche se l'ideale sarebbe in accoppiata con Bloodhound). Quando sono sotto attacco, lancio una granata fumogena e mi lancio attraverso (mi muovo se vengo colpito molto più veloce). In pratica sparisco e mi riposiziono in poco tempo, permettendomi di aggirare il nemico.
Mirage è un altro paio di maniche. E' forse quello più a rischio perché man mano che la gente diventa più scafata, è più difficile fregarla, ma è anche quello che trovo più interessante, e offre numerose opportunità tattiche, per chi ha immaginazione.
Portocala
14-02-2019, 13:46
A quanto pare Remedy ha messo sotto contratto i principali streamer per circa un mese. La settimana di lancio è andata alla grande. Unica pecca i costi alti delle skin. Avesse avuto prezzi dimezzati secondo me avrebbe venduto un sacco. La prossima legenda si sblocca nel battle pass season 1 :fagiano:
https://i.imgur.com/btov5xN.jpg
Per adesso regge ma già Fortnite oggi è passato al contrattacco annunciando il battle pass gratis per la prossima season se nelle prossime settimane la gente si impegnasse a fare 13 missioni.
Sicuramente hanno accusato il colpo :asd:
Voi siete già troppo avanti :sofico: , io devo ancora leggere le istruzioni :read: , per ora uso (male) solo il robot, inutile per me tentare con altre leggende:D
Io ho iniziato ieri sera un paio d'ore, ho fatto 2 kill in 2 ore in pratica :asd:
il bello è che sono riuscito addirittura a vincere una partita, gli altri 2 erano fortissimi e mi hanno trascinato con loro alla vittoria :asd:
il gioco è divertente, bisogna prendere mano con la scelta dell'equipment e le strategie giuste per il lancio (credo sia fondamentale, ma ancora non ho capito bene come funziona).
Per il resto, gira fluidissimo a 1440p con una Vega 56 e un i5 4c/4t a 4.2 Ghz, un paio di volte però mi è tornato al desktop senza nessun avviso e ho dovuto riavviare il gioco.
Portocala
14-02-2019, 14:11
Voi siete già troppo avanti :sofico: , io devo ancora leggere le istruzioni :read: , per ora uso (male) solo il robot, inutile per me tentare con altre leggende:D
E' quello con le abilità meno utili più difficili, sicuramente non adatto per iniziare :doh: Prova gli altri, fai 2-3 partite con ognuno prima di prendere una decisione
E' quello con le abilità meno utili :doh: Prova gli altri, fai 2-3 partite con ognuno prima di prendere una decisione
Mica tanto, è quello più difficile da padroneggiare, ma permette approcci impossibili ad altri
https://www.reddit.com/r/apexlegends/comments/aq7iai/pathfinder_is_pretty_cool_imho/
Portocala
14-02-2019, 14:18
Modificato. Per me non è adatto come primo legendario da imparare. Di buono ha le frasi che fanno spaccare dal ridere :asd: E' sempre positivo
Aggiungo trick fatto con Pathfinder: https://youtu.be/4lpnVtMMbj0?t=909
Skelevra
14-02-2019, 14:43
Modificato. Per me non è adatto come primo legendario da imparare. Di buono ha le frasi che fanno spaccare dal ridere :asd: E' sempre positivo
Aggiungo trick fatto con Pathfinder: https://youtu.be/4lpnVtMMbj0?t=909
Op Pathfinder :sofico:
Peccato che le sue skin siano brutte quanto il peccato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.