View Full Version : Consiglio per box HD esterno da 3"5
Mi sapete dare un'indicazione su un box esterno per Hard Disk da 3"5; l'unità è un Caviar Green da 2 tera, non lo devo mai spostare, mi serve come copia di back up (sarà attaccato ad un nas).
Ho bisogno di un box "onesto" che non costi troppo, ma che faccia il suo lavoro senza creare problemi.
io uso da anni quelli "aperti" vale a dire dove incastri l'HDD in verticale nella presa SATA e l'HDD rimane nudo fuori, non mi hanno dato problemi per ora. Si trovano su amazon e compagnia sui 20-30€ a seconda se abbiano slot singolo o doppio. L'interfaccia è USB 3.0.
Intanto grazie, sai dirmi la marca consigliata?
Comunque sia, preferirei uno di quelli chiusi, mi sembra che come prezzi siano gli stessi e l'HD non prende polvere.
l'HDD è sigillato, mica entra la polvere. E la polvere non entra neanche nella presa SATA visto che ci sta l'HDD inserito. Comunque le marche si equivalgono, vedi un po' le recensioni. Io ne ho un paio della Salcar che vanno bene.
Certo che è sigillato, volevo solo qualcosa di più "pulito" esteticamente e, comunque, dentro una scatola credo stia meglio, vuoi solo per "colpi" accidentali.
però scalda di più, considera anche questo aspetto.
Anche questo è vero, ma io lo userò solo collegato ad un NAS per un back-up giornaliero che verrà effettuato di notte, con un utilizzo limitato di minuti ogni giorno; perciò le temperature non sono un parametro che mi preoccupano molto (basta che il disco vada in stand by quando non è utilizzato per un determinato tempo).
Alla fine ho preso un box esterno dove ci ho messo un Caviar Green da 2 tera che mi avanzava; l'ho collegato al mio NAS Qnap tramite una porta esata e mi sono accorto che non va mai in standby.
Mi sapreste dire se è possibile fare in modo che dopo un certo tempo di inutilizzo il disco si fermi completamente?
Lo uso come backup che viene fatto di notte, quindi non ha senso che rimanga sempre in rotazione.
29Leonardo
10-03-2019, 15:11
Alla fine ho preso un box esterno dove ci ho messo un Caviar Green da 2 tera che mi avanzava; l'ho collegato al mio NAS Qnap tramite una porta esata e mi sono accorto che non va mai in standby.
Mi sapreste dire se è possibile fare in modo che dopo un certo tempo di inutilizzo il disco si fermi completamente?
Lo uso come backup che viene fatto di notte, quindi non ha senso che rimanga sempre in rotazione.
Non credo si possa fare selettivamente e men che mai per gli hard disk esterni collegati via hub, c'è una funzione in opzione risparmio energia per disattivare gli hdd dopo tot minuti ma vale per tutti, ovvero non puoi scegliere tra tutti quelli che hai uno da mandare in standby dopo tot tempo. Almeno cosi ricordo fosse per win7, non saprei se in win10 si possa fare dal momento che non lo uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.