PDA

View Full Version : Il pc non rileva le cuffie

Danzel
24-01-2019, 13:10
Ciao a tutti, da qualche tempo non posso più usare le cuffie sul mio portatile (con Windows 10). Mettendo il jack delle cuffie non succede niente, continuo a sentire l'audio normalmente dal pc. I driver audio, secondo la relativa voce nel pannello di controllo, sono aggiornati. Ho provato comunque a scaricarli sia dal sito Realtek sia dal sito Dell ma niente. Ho fatto altre prove lette sia qui che su altri siti ma non riesco a risolvere. Posso postarvi alcuni screenshoot di quello che vedo nel pannello di controllo se serve. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Danzel
06-02-2019, 09:55
Nessuna idea? Se può aiutare ho notato questo: installando Realtek High Definition Audio Driver, scaricato dal sito Dell, le cuffie tornano a funzionare per un attimo. Spiego meglio. Installando il driver iniziano diverse fasi: nella prima fase il vecchio driver viene disinstallato, poi viene chiesto di riavviare il pc. Prima di riavviarlo provo l'audio e chiaramente non funziona in alcun modo. Riavvio. All'accensione la procedura continua e installa il driver, poi chiede il riavvio. Prima di riavviare provo l'audio e tutto funziona, anche le cuffie! Penso di aver risolto, ma dopo il riavvio evidentemente la procedura continua (anche se stavolta non noto niente, non si apre nessuna finestra di installazione, nulla di nulla che io possa manualmente annullare) e l'audio smette di nuovo di sentirsi dalle cuffie. Quindi mi domando: potrei in qualche modo interrompere l'ultima installazione che il pc fa dopo il secondo riavvio? Grazie

Kasimir
31-07-2019, 17:39
Ho il tuo stesso problema su un notebook DELL.Hai risolto alla fine?

EyesPlay
31-07-2019, 18:15
Quindi mi domando: potrei in qualche modo interrompere l'ultima installazione che il pc fa dopo il secondo riavvio?
Non è l'installer di realtek che continua ad installare roba, sembra più windows che prova ad aggiornare i driver con quelli che trova su windows update..
Riprova ad eseguire la procedura con il pc disconnesso da internet, fammi sapere
Avevo un problema simile con Windows 7 e i driver di una vecchia AMD ATI Radeon HD 4780..

Danzel
01-08-2019, 08:19
Salve, se a qualcuno servisse poi ho risolto semplicemente tornando alla vecchia versione del driver. Ho trovato sul sito Realtek il driver vecchio e ho messo quello, evitando di dare l'ok all'aggiornamento tutte le volte che il pc me lo chiede.

aled1974
01-08-2019, 12:08
fino al prossimo update? :stordita:

impostate windows 10 affinchè non scarichi i driver (non solo quelli audio) di sua iniziativa :read: ;)

ciao ciao