PDA

View Full Version : Dubbio su trasloco (Vodafone e non solo)

diegoca
23-01-2019, 18:40
Buonasera
Entro fine marzo mi trasferirò a casa nuova
Al momento ho fibra ftth Vodafone (Milano)

Siccome lavoro home based ho l assoluta necessità di non rimanere senza internet.

Mi consigliate di fare richiesta di trasloco a vodafone o mi conviene attivare una nuova linea a casa nuova e poi disdire in un secondo momento il vecchio contratto?

Sapete come funziona la cosa? Esperienze personali?tempistiche? Consigli?

Eventualmente posso anche prendere in considerazione di cambiare provider se me lo consigliate.

Grazie

SirioU77
23-01-2019, 19:38
i costi di disdetta/cessazione linea con vodafone sono tra i più salati (non che con wind la situazione sia migliore) ma dipende dal tuo contratto e da quanto tempo ce l'hai attivo, e soprattutto il discorso rate modem.
quindi dovresti calcolare l'eventuali penali da pagare , e intanto informarti con vodafone se è possibile fare il trasloco della linea e a che prezzi.

diegoca
23-01-2019, 21:01
Grazie Sirii
Diciamo che i costi non sono la priorità della mia scelta(entro costi ragionevoli ) . Il canone mensile e parte di costi di attivazione me li rimborsa l azienda per la quale lavoro.

La mia priorità è ridurre al minimo o annullare il periodo senza internet ed avere un provider prestante ed affidabile.

Ho attivato la mia linea a maggio 2016 se non sbaglio