View Full Version : Orchestra passa tutti a PRO
Oggi ho ricevuto mail da Clouditalia Orchestra ( ho un numero voip da anni ricaricabile )
A febbraio trasferiscono tutti i numeri alla versione PRO , che è pro perche si paga ovviamente, un paio di euro al mese.
addio quindi solo ricaricabile che era tanto comoda ed economica....
la mail recita: " Tutti i servizi di telefonia, fax, sms diventano piú facili e convenienti. " ....ma forse non per tutti :(
ora devo decidere che fare . . . per un uso veramente sporadico, 80% in ricezione...avete consigli ?
Sono nella medesima situazione; pensavo di passare a Messagenet (senza portare il numero) che mi sembra +/- la stessa cosa (tipo ricaricabile).
Il problema è il telefono; il mio IP-301 è bloccato Eutelia e per sbloccarlo mi pare sia possibile solo tramite Jtag. Procedura non proprio alla portata di tutti.
Comprare nuovo telefono-VOIP? Non so.
I numeri voip possono essere "migrati" per cui credo si possa usufruire si eventuali offerte tipo olimontel.
Forse costa meno un ATA, o prova a venderlo.
Se trovo offerte interessanti le posto
Trevisandoc
22-01-2019, 21:00
la cosa assurda e' che per nuove numerazioni e' gratis
la cosa assurda e' che per nuove numerazioni e' gratis
cosa è gratis ?
La nuova clouditalia orchestra è incredibile. Ho fatto account nuovo, ma non ho potuto attivare nessun numero perche lo stesso CF ha già un account sulla "vecchia" orchestra, stamattina già mi arrivano mail dicendo che ho il conto senza credito e devo ricaricare...
Tra l'altro una scarsissima trasparenza.
Si è capito se quello che chiedono è per account o per numero telefonico ?
A tacere che tariffa del numero fax (ormai utilizzato pochissimo) mi sembra esagerata.
solo perchè ho ancora un pochino di credito sul conto altrimenti avrei gia chiuso tutto...ora mi sto informando su cosa succede al credito presente
solo perchè ho ancora un pochino di credito sul conto altrimenti avrei gia chiuso tutto...ora mi sto informando su cosa succede al credito presente
Facci sapere sul credito, grazie.
Finalmente mi hanno inviato qualcosa di chiaro che qui allego
------------------------------------------
Se desidera mantenere il servizio gratuito, tenendo pero' conto delle limitazioni del servizio FAX FREE (MAX 10 PAGINE IN INGRESSO AL MESE) e del VOCE FREE (1 solo canale in ingresso e uscita), puo' farlo a seguito della migrazione nel nuovo portale, cessando la numerazione PRO a cui desidera assegnare il profilo FREE, ed attivando un NUOVO NUMERO FREE (nell'elenco dei numeri disponibili figureranno anche quelli cessati).
Accedendo al link SOTTOSCRIZIONI della sua NUOVA area clienti, potra' disattivare le numerazioni che non rispondono piu' alle sue esigenze, e riattivare UN nuovo numero con PROFILO FREE.
A seguito dell'acquisto del nuovo servizio VOCE FREE e/o FAX FREE, tra l'elenco dei numeri disponibili per il distretto selezionato, figurera' anche il numero cessato. Potra' pertanto attivare un nuovo numero con profilo gratuito, oppure scegliere il numero cessato sempre con profilo gratuito.
E' possibile avere 1 SOLO NUMERO VOCE FREE ed 1 SOLO NUMERO FAX FREE per ogni registrazione Orchestra attiva. Le numerazioni restanti dovranno avere il profilo PRO.
----------------------------------------------------------------
....nella mail inviata da loro non mi sembra che questo era chiari...mi sbaglio?
Per cui un po di "lavoro" e poi resta tutto uguale...
Finalmente mi hanno inviato qualcosa di chiaro che qui allego
------------------------------------------
Se desidera mantenere il servizio gratuito, tenendo pero' conto delle limitazioni del servizio FAX FREE (MAX 10 PAGINE IN INGRESSO AL MESE) e del VOCE FREE (1 solo canale in ingresso e uscita), puo' farlo a seguito della migrazione nel nuovo portale, cessando la numerazione PRO a cui desidera assegnare il profilo FREE, ed attivando un NUOVO NUMERO FREE (nell'elenco dei numeri disponibili figureranno anche quelli cessati).
Accedendo al link SOTTOSCRIZIONI della sua NUOVA area clienti, potra' disattivare le numerazioni che non rispondono piu' alle sue esigenze, e riattivare UN nuovo numero con PROFILO FREE.
A seguito dell'acquisto del nuovo servizio VOCE FREE e/o FAX FREE, tra l'elenco dei numeri disponibili per il distretto selezionato, figurera' anche il numero cessato. Potra' pertanto attivare un nuovo numero con profilo gratuito, oppure scegliere il numero cessato sempre con profilo gratuito.
E' possibile avere 1 SOLO NUMERO VOCE FREE ed 1 SOLO NUMERO FAX FREE per ogni registrazione Orchestra attiva. Le numerazioni restanti dovranno avere il profilo PRO.
----------------------------------------------------------------
....nella mail inviata da loro non mi sembra che questo era chiari...mi sbaglio?
Per cui un po di "lavoro" e poi resta tutto uguale...
Mica tanto chiaro... se il numero oggetto di questa trafila è un port-in da telecom italia che succede? Posso cessarlo e riattivarlo? Son mica sicuro...
E poi, il PRO si paga a "cranio" o a numerazione?
Perché non hanno fatto una comunicazione chiara e semplice???? :muro:
Queste sono domande difficili ;-)
Ti consiglio di avventurarsi con il servizio assistenza. Dopo provo a fare la "loro" procedura
Queste sono domande difficili ;-)
Ti consiglio di avventurarsi con il servizio assistenza. Dopo provo a fare la "loro" procedura
Grazie 1000 x le info; tienici aggiornati.
Aggiornamento
migrazione e riattivazione account free fatta come da istruzioni, riattivando voce e fax
nessun problema tutto funzionante e devo dire anche bello il portale nuovo, molto facile ed intuitivo.
Per chi volesse provare la PRO è gratis fino a maggio.
Aggiornamento
migrazione e riattivazione account free fatta come da istruzioni, riattivando voce e fax
nessun problema tutto funzionante e devo dire anche bello il portale nuovo, molto facile ed intuitivo.
Per chi volesse provare la PRO è gratis fino a maggio.
Migrato pure io; tutto OK. Grazie x condividere.
@disodio, @werew, per caso avete provato anche con un numero in port-in? :stordita:
@disodio, @werew, per caso avete provato anche con un numero in port-in? :stordita:
No.
@disodio, @werew, per caso avete provato anche con un numero in port-in? :stordita:
no
Mi ha risposto Clouditalia alla domanda sui numeri in port-in:
COME TRASFORMARE UN NUMERO DA PRO A FREE:
Se gia' non lo ha fatto, dovra' migrare la registrazione nel nuovo portale, per poi procedere come sotto indicato.
Per attivare le numerazioni con profilo FREE, dovra' cessare la numerazione VOCE e/o FAX PRO al momento attiva ed a cui vuole assegnare il profilo gratuito.
La cessazione avviene accedendo alla sezione Sottoscrizioni (orchestra.clouditalia.com/index.php/dashboard/sottoscrizioni/ ) del nuovo portale orchestra.clouditalia.com.
E' necessario prima effettuare il LOGIN attraverso il pulsante in alto a destra.
Successivamente, dovra' attivare un nuovo numero FREE (voce e/o fax) accedendo all'area personale (orchestra.clouditalia.com/index.php/dashboard/)
Al momento dell' attivazione del numero, tra l' elenco dei numeri disponibili per il distretto selezionato figurera' anche il NUMERO CESSATO.
In caso di cessazione del profilo FREE, non è possibile riattivarlo nuovamente in forma gratuita.
In caso di portabilità, il numero portato segue il nativo d'appoggio, se effettua la cessazione e riattivazione del numero nativo d'appoggio, anche il portato viene riattivato in automatico.
Alla fine dunque, pur con la limitazione di un numero per tipologia per account, è ancora possibile usare Clouditalia per come lo conoscevamo... peccato per le limitazioni (non così pesanti in effetti per un uso domestico, un po' peggio va in ottica business, a meno di non sfruttare l'abbonamento).
I costi citati dei pacchetti PRO sembrano essere riferiti per ciascuna numerazione e non per account (due numeri pagano 5€/mese cadauno).
michelin2
13-07-2019, 15:48
In seguito a questa operazione, mi hanno disattivato un numero voip portato da Telecom...secondo voi è possibile riaverlo? Se sì penso a pagamento...
michelin2
15-07-2019, 21:53
Alla fine mi hanno riattivato il numero… chapeau :)
I numeri voip possono essere "migrati" per cui credo si possa usufruire si eventuali offerte tipo olimontel.
Forse costa meno un ATA, o prova a venderlo.
Se trovo offerte interessanti le posto
se anche un gestore come cloud fa rimodulazioni e giochetti simili siamo alla frutta...io confermo sono passato a OlimonTel da tempo ed oramai credoc he in questi servizi non c'è dubbio sono il TOP :winner:
tundrablu
06-04-2021, 18:41
se anche un gestore come cloud fa rimodulazioni e giochetti simili siamo alla frutta...io confermo sono passato a OlimonTel da tempo ed oramai credoc he in questi servizi non c'è dubbio sono il TOP :winner:
Ciao Karl, CloudItaliaOrchestra che ora si chiama Irideos Orchestra, dal mese scorso ha eliminato la numerazione free imponendo un canone annuale che se pur irrisorio non ritengo il caso di pagarlo, ma mi farebbe piacere mantenere il mio vecchio numero telecom migrato in CloudItaliaOrchestra. Tu che sei già in Olimontel puoi dirmi se migrando il mio numero e facendo una minima ricarica ho la possibilità di mantenerlo senza canone finchè c'è credito?
Potete portarlo in KLIK.NETWORK con due opzioni
1) Taglia il Canone (trasferendolo sul Vs cellulare a 4,99€ mese)
2) Puro Voip a 2,99€/mese
biometallo
16-04-2021, 23:21
Come già qualcuno a notato ci risiamo:
Il 16 aprile 2021
i profili “Free” dei servizi Voce e Fax verranno sostituiti dai nuovi profili “Basic”.
La sostituzione avverrà in automatico sulle numerazioni attive.
L’applicazione del profilo “Basic” non apporterà alcuna modifica alle caratteristiche tecniche né all’attuale listino traffico telefonico in vigore.
Il nuovo profilo prevede un canone annuo di Euro 4,99 (IVA inclusa). Questo verrà applicato solo dopo 12 mesi dalla prima attivazione del numero, effettuata con profilo “Free”.
In funzione della presente variazione, è possibile esercitare il diritto di recesso dal servizio senza penali né costi di disattivazione. Entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta a mezzo email, è possibile effettuare la disattivazione dalla dashboard dei servizi nella propria Area Clienti.
Post navigation
Stavolta però sembra abbiano proprio eliminato il profilo "free" per sostituirlo con questo "basic" non ho capito però se ai vecchi clienti che hanno già la linea attiva da più di un anno faranno pagare subito o sempre dopo 12 mesi...
Tedturb0
12-05-2021, 22:04
Arrivato anche a me.
Inutile dire che ho disattivato tutto, e chiesto lumi come riottenere il credito (4.8€ :D )
Mi hanno istruito di inviare un modulo per tale operazione, cosa che faro appena avro tempo da perdere.
Nel frattempo ho attivato cheapnet, che costa 1€ di credito al mese (cioe bisogna ricaricare 6€ di credito a semestre per tenere il numero attivo) per la numerazione geografica, ma sto avendo problemi ad usarlo.
Apriro un altro 3d a proposito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.