PDA

View Full Version : TP-LINK MR6400 V3 - accesso da remoto


forevernever
12-01-2019, 19:09
Ciao a tutti, provo a chiedere una mano o comunque qualche dritta per risolvere un problema che mi sta facendo perdere un sacco di tempo.
Il router in questione funziona con sim Noitel in un terreno lontano da casa, la connessione non ha grossi problemi, avrei bisogno però di accedere da remoto ed è qui che non riesco proprio a venirne a capo. Ecco come mi sono mosso:

- ho creato un account no-ip;
- l'ho inserito nella sezione dns del router, fatto il test e mi da ok nell'autenticazione;
- ho abilitato la gestione remota tramite http, ed infatti nella schermata riepilogativa mi dice che mi posso collegare tramite l'indirizzo ip che assegna il provider (e che cambia ogni volta naturalmente) oppure tramite il dns di no-ip;

Nonostante questo non riesco collegarmi all'indirizzo dns indicato, secondo voi dove sbaglio?

forevernever
18-01-2019, 17:40
Credo di aver capito che il problema non è nella configurazione del router ma nel fatto che usando una sim Noitel con ip privato, il router e le videocamere della lan non possono essere raggiungibili direttamente da remoto.
Se non ho capito male l'unica possibilità sarebbe avere un Ip pubblico in quanto la registrazione di No-Ip serve solo per ovviare al cambiamento di ip.
Se qualcuno ha un'altra soluzione o pensa che abbia scritto delle cavolate faccia sapere.
Ciao