PDA

View Full Version : Recupero product key Windows 7

lolloi
10-01-2019, 08:49
Ciao a tutti,

ho un vecchio PC con licenza windows 7 datami a suo tempo con l'univesità ( si tratta di quei product key acquistati in blocco o offerti da microsoft) e della quale ho perso il codice attivazione.

Ho sostituito su un vecchio pc l' HDD meccanico , ancora leggibile ma col SO corrotto e non più avviabile, con un SSD, reinstallato windows 7 PRO e sostituito i vari token della licenza ( pkeyconfig.xrm-ms, tokens.dat,... ) nelle loro cartelle. Purtroppo mi manca la product key originale ( se la leggo via SW mi da BBBBB-BBBBB-BBBBB-BBBBB-BBBBB non essendo licenza retail )

Come posso recuperarla in modo da migrare del tutto la licenza sull'Hard Disk nuovo o completare in qualche modo l'attivazione?

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-01-2019, 09:15
Sul web trovi pacchi di seriali di Windows 7 a pochi euro, prima che mi dici che ci son dubbi sulla loro legittimità, dico che è forse vero, ma anche che ci possono essere dubbi pure su una licenza concessa "a suo tempo" da una università. Se ne ha diritto in eterno?

Poi se vuoi continuare a cercare il seriale della vecchia licenza fai pure per carità, io non ci perderei altro tempo.

http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html

tallines
10-01-2019, 16:20
Come posso recuperarla in modo da migrare del tutto la licenza sull'Hard Disk nuovo o completare in qualche modo l'attivazione?

Ciao, usa il tool suggerito da Nicodemo, ProduKey della Nirsoft .

Quasi alla fine della finestra, sotto la voce Feedback, trovi le versioni Portable del tool .

Alla voce > Download ProduKey (In Zip file), se hai un So a 32 bit .

La voce subito sotto, se hai un SO a 64 bit .