Redazione di Hardware Upg
04-01-2019, 16:04
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/wearables/5333/fitbit-charge-3-buona-la-terza_index.html
Fitbit Charge 3 dimostra di aver recepito le richieste degli utenti. Si presenta più leggero e indossabile del modello precedente, ha un display OLED in scala di grigi più ampio, maggiore autonomia. Non solo: ha guadagnato nella versione di punta la tecnologia NFC per i pagamenti ed è diventato finalmente impermeabile fino a 50 metri di profondità. Offre nella dotazione tecnica anche il sensore SpO2 di saturazione dell'ossigeno nel sangue che ha debuttato sugli smartwatch Ionic e Versa
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Qualche informazione anche sulla precisione della rilevazione dei battiti e della saturazione non sarebbe male.
bancodeipugni
04-01-2019, 17:19
questo quante volte lo cambiano il cinturino ? :fagiano:
perchè il vecchio me ne hanno cambiati 4, non so più come usarli :fagiano: :stordita:
Da utente del Charge HR, poi Charge 2, ed ora Charge 3, confermo quasi tutto quanto scritto nell'articolo... Se non alcune note negative.
Innanzitutto, ogni volta che si ruota il polso (migliaia di volte al giorno???) il display si accende, anche se in quel momento il braccialetto si trova beatamente coperto da una maglia... Basta a questo punto un tocco, anche involontario ed attraverso la maglia, che questo viene riconosciuto come "tap", trovo spesso le informazione in home screen cambiate rispetto a come le lascio di solito :rolleyes:
Inoltre, questo benedetto sensore SpO2, c'è, ma è come che non ci fosse, in quanto non è integrato nel software del braccialetto, ne contemplato nella app... Insomma, è una finestrella "finta" ed inutilizzata accanto al sensore di battito cardiaco :D
Basta leggere nei forum Fitbit quanto sono contenti gli utenti di questa situazione :rolleyes:
Ionic? Ancora aspettano il sensore :D
Per il resto confermo ottimo display, ottima autonomia e precisione, ma senza sensore SpO2 di fatto è un Charge 2 impermeabile, e con display migliorato... Ne più ne meno ;)
plunderstorm
04-01-2019, 19:10
cara fitbit, ma un bel successore dei pebble no ? T_T
Roberto Colombo
04-01-2019, 19:34
Ciao a tutti e grazie per le giuste osservazioni:
- Precisione battito, la trovo buona, quando corro indosso un Garmin 235 e le tracce spesso coincidono. Anche sul dato a riposo direi che è preciso.
- SpO2: in Fitbit Italia mi odiano, ogni volta glielo chiedo. Dovrebbe essere ora attivabile dagli sviluppatori con l'SDK (all'inizio era spento del tutto) e forse qualche dato già lo raccoglie. Al momento non c'è però nessuna visualizzazione dei dati disponibile agli utenti, perché - a detta loro - non avrebbe senso far vedere un dato poco interpretabile dalla maggior parte degli utenti, anzi addirittura interpretabile in modo errato. Può diventare interessante in scenari in cui il bracciale viene utilizzato all'interno delle polizze assicurative e mediche negli USA.
- Rispetto a Charge 2 secondo me è molto più comodo (ho il braccio piccolo, il 2 lo tenevo all'ultimo buco) e l'autonomia e decisamente maggiore. Da non trascurare l'NFC sulla versione Special: nel momento in cui finalmente chiuderanno gli accordi coi principali istituti di credito entrare in metropolitana senza nemmeno tirare fuori il telefono o anche andare in piscina senza dover lasciare il portafoglio nell'armadietto sarà una bella comodità!
felice possessore di charge2, pur con le sue pecche, passo al 3 e... fine sincronizzazione con il Note 8, che come telefono di marca diffusa e top di gamma pensavo non avesse problemi...
A quel prezzo ci si compra lo smartwatch huawei...
giovanni69
07-01-2019, 08:49
Fibit Italia dovrebbe rispondere a note del tipo:
* Battito cardiaco non del tutto preciso (testato con cardiofrequenzimetro a fascia)
* Durante l'attività di running perde molte volte il battito soprattutto durante le fasi più importanti come aumento di velocità, recupero dopo scatti, lavori intesi. Perderà poche volte il battito durante le attività base come quella che sto facendo in questo momento: scrivere e lavorare. (per fortuna non lo perde! hahah)
* In Treno farete >2000 passi stando fermi in una tratta BARI - ROMA - Alla grande!
* In Auto farete camminerete stando alla guida
* A volte ti dirà di aver fatto ciclismo invece eri in auto
[...]
- in una singola notte di sonno mi vengono calcolati dai 400 ai 500 passi (la mi band 2 me ne segna forse 20 nelle notti più agitate)
- il calcolo dei passi e delle calorie è veramente troppo generoso.
-- cit recensione Amazon (estratto di un paio delle tante).
....ed il forum è pieno zeppo di utenti che lamentano il trascinarsi dei medesimi problemi da una versione all'altra :O
Enigmisth
17-07-2019, 18:15
ci sono news su questa band? l'ho comprata ieri ma non sono convinto di aver fatto un buon acquisto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.