View Full Version : Copia files mkv grandi dimensioni da HD esterno a chiavetta USB
Alexander78
03-01-2019, 16:19
ciao a tutti, scrivo qui dopo aver tentato di tutto.... Ho dei video mkv su un HD esterno che vorrei passare su chiavetta. I file sono abbastanza ingombranti, tra 1gb e i 4-5, la chiavetta formattata in exfat da 128gb.
I files letto da HD sono perfetti dianzi PC che su televisore, il problema è invece che una volta sulla chiavetta sono illeggibili.
Ho provato a copiare da HD a chiavetta, copiare prima sul PC e da lì alla chiavetta, niente, il file risulta sempre corrotto e non si apre.
Grazie mille in anticipo!
tallines
03-01-2019, 17:05
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Rifai la pendrive, con la procedura diskpart >
https://it.ccm.net/faq/13608-formattare-usb-e-sd-con-diskpart-di-windows
O è la pendrive il problema ? >>>
http://www.worldcomputing.it/computer/software/192-testare-controllare-funzionamento-pendrive.html
Non ne hai un' altra da provare ?
Altra domanda scontata è: se copi altri tipi di file, che non sono mkv, il problema è uguale ?
Tipo se copi file mp4 o mp3 .
Alexander78
03-01-2019, 18:32
Ciao, grazie mille per il benvenuto e per la risposta.
Ho in effetti fatto il test di copiare un altro video, un mpg da 22 mb, nessun problema.
Ho fatto il test con check flash, mi dice nessun errore.
Sulla formattazione della chiave sono titubante.... È meglio ntfs che exfat ? Purtroppo non ho altre chiavette perché sono dai miei, vedo se riesco a recuperarne una da amici e parenti. Mi hanno detto che il fatto che entrambe le porte uso siano in uso (una l'hd sorgente et l'altra la famosa penna) può generare più errori, è vero? Ho fatto un test con un programma che ripara gli mkv e mi dice che sulla penna sono molto danneggiati :muro:
tallines
03-01-2019, 19:49
Ciao, grazie mille per il benvenuto e per la risposta.
Ho in effetti fatto il test di copiare un altro video, un mpg da 22 mb, nessun problema.
Ho fatto il test con check flash, mi dice nessun errore.
Ok
Sulla formattazione della chiave sono titubante....È meglio ntfs che exfat ? Purtroppo non ho altre chiavette perché sono dai miei, vedo se riesco a recuperarne una da amici e parenti.
Le ho tutte in Ntfs, senza nessun problema .
Mi hanno detto che il fatto che entrambe le porte uso siano in uso (una l'hd sorgente et l'altra la famosa penna) può generare più errori, è vero?
Allora io dovrei avere un mare di problemi........:)
Ho fatto un test con un programma che ripara gli mkv e mi dice che sulla penna sono molto danneggiati :muro:
Addirittura.........ma questi file mkv, si danneggiano dopo che sono stati copiati o...sono danneggiati dal pc o dall' hd da cui li prendi ?
Sarebbe da controllare .
Alexander78
03-01-2019, 20:01
Il problema nasce quando sono copiati sulla chiavetta usb, sennò vanno da Dio.
Ora proverò a trovare un'altra chiavetta usb e a formattare quella che non funziona in ntfs :D
Alexander78
03-01-2019, 21:42
Allora , ho cambiato chiavetta, tutto funziona perfettamente, pero' questa è formattata in fat 32.
Ho provato a formattare la chiavetta ma non ci sono riuscito, di seguito i messaggi che ho avuto:
quando ho tentato di formattare in fat32
Errore del servizio Dischi virtuali:
Dimensione del vomume troppo grande.
quando ho provato a formattare in ntfs
Errore di Diskpart: Parametro non corretto.
Per ulteriori informazioni, vedere il registro eventi di sistema.
Devo rinunciare?:doh:
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-01-2019, 08:07
Butta via quella chiavetta e non ci pensi più. Inutile insistere con un supporto evidentemente inaffidabile,IMHO.
Se l'hai presa a poco prezzo, attenzione che ci sono tante chiavette fasulle (fake), dichiarano memoria elevata, tipo appunto 128 giga ma in realtà hanno il firmware truccato, la loro capacità vera è di pochi giga.
https://www.reboot.ms/forum/threads/chiavette-usb-fake-cosa-sono-e-come-riconoscerle.2854/
UtenteSospeso
04-01-2019, 10:07
Prova a riempirla dopo aver cancellato tutto, anche senza formattare, con tanti files tipo video o zip da 500 mega l'uno. Li copi uno alla volta Potresti renderti conto fin dove funziona, tipo il 10 file funziona l'11o non funziona quindi fino a 5gb può andare oppure già il terzo non funziona quindi 1giga è buono.
Ma giusto così per curiosità a tempo perso, oppure con hdtune fai un test e vedi dove comincia a dare errori, avrai un inizio verde poi probabilmente tutto rosso.
http://www.hdtune.com/hdtune.html
.
tallines
04-01-2019, 12:48
Allora , ho cambiato chiavetta, tutto funziona perfettamente, pero' questa è formattata in fat 32.
Ho provato a formattare la chiavetta ma non ci sono riuscito, di seguito i messaggi che ho avuto:
quando ho tentato di formattare in fat32
Errore del servizio Dischi virtuali:
Dimensione del vomume troppo grande.
quando ho provato a formattare in ntfs
Errore di Diskpart: Parametro non corretto.
Per ulteriori informazioni, vedere il registro eventi di sistema.
Devo rinunciare?:doh:
Applica la procedura diskpart, formattando in Ntfs o....cambi pendrive :)
Alexander78
04-01-2019, 22:28
Grazie infinite per le vostre risposte! Ora che ci penso il primo video che copio funziona! Cm ho già chiesto il rimborso e me l'hanno accordato, ora ne comprerò una seria :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-01-2019, 08:33
Grazie infinite per le vostre risposte! Ora che ci penso il primo video che copio funziona!
Finché può entrare nella memoria "vera" funziona, quando il file comincia ad essere scritto in quella fasulla chiaro che poi il filmato non lo riproduci. In realtà i bit non ci sono...
tallines
07-01-2019, 17:06
Grazie infinite per le vostre risposte! Ora che ci penso il primo video che copio funziona! Cm ho già chiesto il rimborso e me l'hanno accordato, ora ne comprerò una seria :D
Ottimo, fai sapere se con la nuova pendrive è andato tutto bene, come dovrebbe...............:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.