PDA

View Full Version : Segnale Wi-Fi funziona solamente o sul router o sull'access point

tomtvs
25-12-2018, 10:48
Buonasera a tutti e Buon Natale! Ho un problema a far funzionare insieme il router che abbiamo comprato per fungere da access point e il router dato in dotazione da Fastweb. Abbiamo comprato questo router perché il segnale in sala è scarso quindi abbiamo bisogno di estendere il nostro segnale Wi-Fi. Il router di Fastweb è il Technicolor TG789vac v2_MOS mentre il router che abbiamo comprato è un TP-Link AC1750 .
Premetto subito che non sono un esperto di reti e ho seguito una guida trovata online, quindi posso dire delle cavolate scrivendo, ma voglio spiegarvi bene com'è la situazione.
Abbiamo configurato il TP-Link come access point, collegandolo ad uno switch ethernet e dandogli come SSID lo stesso di quello del router Fastweb e abbiamo cambiato i canali di trasmissione al TP-Link per non fare andare in conflitto i due dispositivi. Il problema è che quando sono attaccati tutti e due (in stanze separate), il Wi-Fi del TP-Link funziona al 100% mentre quello di Fastweb è a 0. Non appena scolleghiamo il TP-Link il segnale Wi-Fi di Fastweb è al 100% mentre l'altro, dato che è scollegato, ovviamente non emette segnale. Voi mi sapete aiutare? Resto in attesa di una vostra risposta e vi auguro un Buon Natale e Felice Anno Nuovo! :D

teo180
25-12-2018, 17:00
Se metti un ssid identico non ne vedrai 2 bensì uno soltanto.
Tranne che non hai attivato anche la 5ghz sul modem Fastweb, in quel caso ne vedrai 2, una a 2,4 e una a 5ghz

tomtvs
25-12-2018, 17:21