View Full Version : Aiuto!!! Ho perso il QR della telecamera.
burida62
23-12-2018, 11:24
Salve ragazzi, un saluto a tutti del forum compreso gli amministratori. Come al solito quando sono in panne chiedo aiuto a voi. Ho cambiato telefonino dopo anni ed ho reinstallato ovviamente tutte le app. Ho dovuto riconfigurare le mie 4 telecamera ip della sricam ma di una non ho più trovato l'opuscolo contenente il bollino adesivo con il QR. Ho guardato dappertutto ma nulla. Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che non si può fare nulla se non cambiando la scheda di rete ma non è conveniente da un punto di vista economico. Adesso mi domando: è mai possibile che nel 2018 con tutta la tecnologia di questo mondo non si riesca a recuperare l'ID del device? Neanche con una app che lo trovi oppure neanche collegandola al PC??? Spero che qualcuno mi aiuti grazie.:muro:
Dumah Brazorf
23-12-2018, 17:30
Cosa c'è scritto nel qrcode? L'indirizzo mac? E sulla telecamera non c'è scritto niente?
burida62
23-12-2018, 17:35
Cosa c'è scritto nel qrcode? L'indirizzo mac? E sulla telecamera non c'è scritto niente?
Come scritto non trovo l'opuscolo della telecamera. È lì che c'è il bollino con il QR e la password. Su quel modello della sricam Ptz SP015 non c'è il bollino sulla telecamera.
Dumah Brazorf
23-12-2018, 21:04
Ho capito ma hai altre telecamere quindi sai che tipo di informazione c'è scritta.
Il vecchio telefono dovrebbe ancora collegarsi alla telecamera per cui vedi se trovi l'id con l'applicazione.
burida62
24-12-2018, 09:11
Ho capito ma hai altre telecamere quindi sai che tipo di informazione c'è scritta.
Il vecchio telefono dovrebbe ancora collegarsi alla telecamera per cui vedi se trovi l'id con l'applicazione.
Il vecchio telefono l'ho venduto subito e poi ho scaricato l'app, quindi non è possibile da quel punto di vista.
Nell'altro verso, le altre telecamere hanno il loro QR che riporta un ID e la password. Sono credenziali proprie della telecamera e quindi non possono essere le stesse di quella per cui non trovo l'opuscolo.
Dumah Brazorf
24-12-2018, 12:56
Visto che tanto la devi smontare potresti provare ad aprirla per vedere se hanno messo qualche etichetta direttamente sulla scheda.
Cercando varie combinazioni di url con vlc potresti cercare di recuperarla almeno come telecamera fissa. googla "ip camera stream url".
burida62
24-12-2018, 14:11
Visto che tanto la devi smontare potresti provare ad aprirla per vedere se hanno messo qualche etichetta direttamente sulla scheda.
Cercando varie combinazioni di url con vlc potresti cercare di recuperarla almeno come telecamera fissa. googla "ip camera stream url".
Già fatto, su quelle PTZ il bollino non lo mettono sulla telecamera proprio per il fatto che sono outdoor. Il bollino con i dati è sull'opuscoletto. Piuttosto si potrebbe cercare di visualizzare sto benedetto ID collegandola al PC tramite LAN??? scusate ma non sono tanto afferrato in queste cose. Oppure, non esiste una app che me lo faccia visualizzare???
Dumah Brazorf
24-12-2018, 15:13
E' roba cinese che ne producono 10000 in un modo poi cambiano tutto.
Leggi il qrcode di uno degli altri con un barcode scanner sul telefono.
Cosa c'è scritto? L'id o magari il mac address del dispositivo?
La password tanto non è 888888 ?
EDIT: Uh, bastava cercare sul sito della Sricam... http://www.sricam.com/article/id/c4843d1628154d3dacdb155500ef360e.html
burida62
24-12-2018, 17:08
E' roba cinese che ne producono 10000 in un modo poi cambiano tutto.
Leggi il qrcode di uno degli altri con un barcode scanner sul telefono.
Cosa c'è scritto? L'id o magari il mac address del dispositivo?
La password tanto non è 888888 ?
EDIT: Uh, bastava cercare sul sito della Sricam... http://www.sricam.com/article/id/c4843d1628154d3dacdb155500ef360e.html
Ti ringrazio, sul QR degli altri device non c'è il Mac address ma un numero identificativo di sei cifre che è diverso dagli altri device. però con il tool forse risolvo. non ho capito però il riferimento che dice che devono essere connessi alla stessa rete lan cosa vuol dire?? che devo smontarla materialmente dal palo e connetterla al router oppure riesco a fare l'operazione lasciandola sul palo???
Dumah Brazorf
24-12-2018, 17:49
Beh hai un cavo di rete che dal router va al palo no? O comunque è collegata alla wifi del router stesso o di un ap collegato al router no? Il fatto che tu lo chieda significa che non hai fatto niente di strambo per cui dovrebbero essere nella stessa rete... a meno che tu non abbia usato qualche repeater wifi del menga.
Fregatene e usa quel tool, casomai se ne riparla.
burida62
24-12-2018, 17:56
un cavo così lungo non ce l'ho però provo prima a farlo senza. non ho cambiato alcuna impostazione del router perché le altre 3 sono entrate subito in funzione sullapp dopo scaricata sul cellulare. ti farò sapere e se combino ti devo un prosecco:sofico:
burida62
24-12-2018, 19:38
Eccomi, allora ho provato il tool senza staccare la telecamera PTZ dal palo. Mi ha dato un IDdel device che probabilmente sarà quello giusto in quanto le sei cifre sono uguali all'altra ptz con la differenza che i 2 finali si invertono. In sostanza quella conosciuta aveva l'ID 479420 mentre quella trovata dal tool è 479402.
Il problema adesso è la password. Nonostante abbia provate le 3/4 possibilità sicuramente utilizzate, su alcune mi da errore pwd, su altre mi cerca all'infinito.
Ho notato una cosa che probabilmente è la causa.
Nel tool sull'esempio riportato dal sito dovrebbe apparire, in ordine: ID, IP, Version e Pa...
A me dopo l'ID non c'è l'IP, eppure la telecamera è collegata in quanto andando sul mio router nel setting vedo il suo mac ed è sicuramente funzionante.
Penso, a questo punto che il problema è che non sia la pwd errata ma che non sia collegata all'IP al router ma dovrò collegarla fisicamente con un cavo.
Che ne pensi???E' giusto il mio ragionamento???Altrimenti perché il tools non vede l'IP??? Grazie del tuo aiuto e intanto ti auguro un buon natale.:muro:
Dumah Brazorf
24-12-2018, 19:50
E quel famoso 888888 l'hai provato? Prova a resettare la cam altrimenti.
http://www.sricam.com/article/id/41855f07367e46c29c0cf2e613b200aa.html
Tra l'altro mi sono accorto che io dovrei avere la mini PTZ o un suo clone e posso anche gestirla dal browser.
burida62
24-12-2018, 20:11
Falso allarme nel senso che appare l'indirizzo IP sulla schermata del tool. Solamente che era minimizzata al massimo e non si vedeva che c'era la colonna dell'IP. Quindi è collegata al router perché l'IP è giusto, lo vedo dal router. Che faccio Adesso???Ho provato 888888,000000,123456,123000 e la mia data di nascita che ha l'altra IP ma niente. Fa quei problemi che ti ho detto. Mi spieghi cosa mi conviene fare a questo punto???
Dumah Brazorf
25-12-2018, 11:06
Cosa non ti è chiaro della parola "resettare" e link allegato?
burida62
25-12-2018, 11:09
eccommi qua. innanzitutto buon Natale e poi un grazie infinito per il tuo aiuto. ho smontato la telecamera, l'ho portata in casa, collegata con il router con cavo lan e poi eseguita la procedura di reset alle impostazioni di fabbrica. tutto bene. appena ho aperto l'applicazione Apcam ho inserito le credenziali, il numero del device che mi ha scovato il tool che mi hai linkato, ho inserito la password di fabbrica 888888 e voilá è spuntata là telecamera. ancora un grazie infinito del tuo aiuto. e pensare che quello della sritalia mi aveva detto che non c'era alcun modo di recuperare la telecamera se non cambiando la scheda di rete.ancora ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.