PDA

View Full Version : Consumo batteria anomalo dopo cambio gestore

Death_Race
23-12-2018, 10:04
Posto qui nonostante abbia uno smartphone Sony Xperia Z1 Compact poiché il problema penso sia legato ai vari gestori e non strettamente a questo modello.

Ho un Xperia Z1 Compact dal 2014 e avevo una sim Vodafone con cui mi sono sempre trovato benissimo, ottima linea e consumo di batteria bassissimo, se non fosse che la compagnia trovava sempre una scusa per ficcaci dentro qualche costo aggiuntivo senza il mio permesso, per cui sono passato a postemobile e qui sono iniziati i problemi:
Segnale praticamente fisso a 3g/h+ (raramente Lte e sempre 1 tacca) linea lenta e cosumo di batteria assurdo, mezzora di navigazione FB/ siti a random e sene va il 30% della batteria, prima durava benissimo quasi una settimana ora nemmeno due giorni, sono andato al lucca comics e la batteria non è arrivata nemmeno alle 4 del pomeriggio
pensando fosse un problema di postemobile ho approfittato di un offerta per passare ad ho, qui segnale decisamente migliore (sempre Lte ma dal mio cell più di 2 tacche le vedo raramente) linea molto più veloce ma la batteria consuma ancora troppo! dal 30% sono passato al 20-25circa sempre nell'arco di una mezzora.

Sono perfettamente cosciente che l'età del telefono potrebbe essere la causa del battery drain e probabilmente il fatto che sia fermo ad android 5 per mancanza aggiornamenti non aiuta ma mi sembra strano un consumo così elevato!

preciso che il file di configurazione che mi ha inviato sia postemobile che ho mobile per configurare la sim NON FUNZIONA e mi ha sempre dato errore per cui ho dovuto settare tutto a mano, ma può essere un incompatibilità col mio telefono che non regge bene gli APN? o una combinazione di tutti e tre i fattori?

Volevo passare ad un xperia zx1 compact anche perchè il peso degli anni inizia a farsi sentire ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema anche nel nuovo cellulare.

FreeMan
23-12-2018, 18:41
Posto qui nonostante abbia uno smartphone Sony Xperia Z1 Compact poiché il problema penso sia legato ai vari gestori e non strettamente a questo modello..

e allora perchè non postare nella sezione sugli operatori mobile?

CLOSED!!

>bYeZ<