PDA

View Full Version : Consiglio tv 4k 43-49 pollici

schizzo123
22-12-2018, 19:03
Buonasera a tutti vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un tv 4k migliore
tra sony e samsung, budget 500euri max.
Avevo preso un sony kd43xf7077, ma ero indeciso se tenerlo alla fine l'ho reso, ma sono intenzionato a prendere un samsung ue49nu7500uxzt.
Pero ho ancora dei dubbi sul samsung in quanto ho notato che non supporta audio codec dts e altro, però è molto valido nella parte smart col proprio sistema tizen rispetto al sistema vewd di sony, grazie.

5auzer
27-12-2018, 09:47
Buonasera a tutti vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un tv 4k migliore
Avevo preso un sony kd43xf7077, ma ero indeciso se tenerlo alla fine l'ho reso, ma sono intenzionato a prendere un samsung ue49nu7500uxzt.
Pero ho ancora dei dubbi sul samsung in quanto ho notato che non supporta audio codec dts e altro, però è molto valido nella parte smart col proprio sistema tizen rispetto al sistema vewd di sony, grazie.

7500 è curvo, io li trovo inutili, ti consiglierei nu7400 (https://pixeltv.it/samsung-nu7400-recensione/) piano, anche se ho letto di utenti che si lamentano un angolo di visione troppo rispetto anche rispetto agli altri VA

secondo me la cosa migliore è il 55nu8000, molto più affidabile e mi sembra che da mediaworld sia intono ai 630euro

forart
07-01-2019, 06:30
Pero ho ancora dei dubbi sul samsung in quanto ho notato che non supporta audio codec dts e altro, però è molto valido nella parte smart col proprio sistema tizen rispetto al sistema vewd di sony, grazie.Tutti i TV che hanno la parte smart diversa da Android sono sostanzialmente inutili...

Comunque puoi sempre prendere un Android-box (che, peraltro, è meno limitante).

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Hereticus
10-01-2019, 20:27
Tutti i TV che hanno la parte smart diversa da Android sono sostanzialmente inutili...

Evidentemente non conosci WebOS...

forart
11-01-2019, 06:38
Evidentemente non conosci WebOS...Esiste RaiPlay e/o Dplay per WebOS ?
Kodi ?
VLC e/o MX Player ?

Keynes
11-01-2019, 13:14
Tutti i TV che hanno la parte smart diversa da Android sono sostanzialmente inutili...

Alcuni mesi fa ho acquistato una xiaomi mi box basata su Android tv e da qualche giorno una tv 4k di LG con WebOS.
Android tv, tra l'altro usato da alcuni marchi tipo Sony che guarda caso ha tra tutti i marchi noti la peggior parte smart, è piena di bug più o meno gravi che limitano molte funzioni audio e video.
Invece WebOS è veramente ottimo, veloce e affidabile con Netflix e Amazon che funzionano perfettamente mentre su Mi Box con Android TV Prime manco è previsto come App.
Prima di esprimere pareri sarebbe il caso di avere almeno una minima cognizione delle cose che si dicono.

Keynes
11-01-2019, 13:21
7500 è curvo, io li trovo inutili, ti consiglierei nu7400 (https://pixeltv.it/samsung-nu7400-recensione/) piano, anche se ho letto di utenti che si lamentano un angolo di visione troppo rispetto anche rispetto agli altri VA

secondo me la cosa migliore è il 55nu8000, molto più affidabile e mi sembra che da mediaworld sia intono ai 630euro

Il 7400 in alcuni tagli 43" e 50"si trova con pannelli IPS e VA.
Comunque sia è un modello di fascia bassa con prestazioni modeste.
Molto meglio il 55nu8000 con prestazioni assolutamente superiori la differenza di prezzo tra i 2 tv è assolutamente giustificata dal diverso posizionamento di fascia bassa il primo media il secondo..

forart
11-01-2019, 14:13
Alcuni mesi fa ho acquistato una xiaomi mi box basata su Android tv e da qualche giorno una tv 4k di LG con WebOS.
Android tv, tra l'altro usato da alcuni marchi tipo Sony che guarda caso ha tra tutti i marchi noti la peggior parte smart, è piena di bug più o meno gravi che limitano molte funzioni audio e video.
Invece WebOS è veramente ottimo, veloce e affidabile con Netflix e Amazon che funzionano perfettamente mentre su Mi Box con Android TV Prime manco è previsto come App.
Prima di esprimere pareri sarebbe il caso di avere almeno una minima cognizione delle cose che si dicono.Ripeto anche a te: che app ci sono per WebOS ?

In qualsiasi caso l'implementazione non c'entra nulla con il sistema in sè.

Quindi ribadisco: i dispositivi smart che non hanno Android (vabè o anche iOS) sono sostanzialmente inutili.