PDA

View Full Version : Problema con uplay

Therinai
22-12-2018, 17:43
Ciao,

ammaliato dal buon prezzo trovato su is there any deal ho comprato il famoso videogioco ASSASSIN CRIN ODYSSEY sullo store voidu, che dopo aver pagato mi ha chiesto di collegarmi a uplay... ora ho il gioco in questione su uplay demmerda, come faccio a esportarlo su steam?

Psycho91-1
22-12-2018, 18:11
Fai aggiungi gioco come se attivassi una key, e poi aggiungi gioco non di Steam.

È l'unico modo perché i prodotti Ubisoft sono acquistabili da Steam ma lanciando il gioco acquistato da Steam comunque si lancia uPlay, mentre se li acquisti su uPlay direttamente, non te li trovi proprio su Steam.

Therinai
22-12-2018, 18:23
Boh il download neanche parte con uplay, o meglio parte ma rimane fermo a 0.
Ultima volta che ubilol prende dei soldi da me (e dalla volta precedente sono passati 10 anni...)

Psycho91-1
22-12-2018, 18:33
Prova a postare sul thread ufficiale di uPlay magari ti aiutano se è un problema specifico.

Non acquisto da tempo da uPlay, ho preso Steep su Steam come ultimo titolo che apre anche uPlay, però settimana scorsa ho scaricato senza problemi la alpha di The Division 2 per cui ero stato selezionato, e non ho avuto problemi.
È chiaramente un problema tecnico che puoi risolvere, è un client ormai molto stabile e performante.

ulukaii
22-12-2018, 18:39
Questa non l'avevo ancora mai sentita. Dubito che non scarichi, alla peggio sta inizializzando lo spazio oppure c'è qualcosa che gli blocca la connessione (lato firewall).

Uplay funziona né più né meno come qualsiasi altro client basato su chromium (steam compreso), non ha accorgimenti particolari da prendere per l'uso.

Anyway, in firma trovi il link al thread ufficiale, in prima pagina ho riportato parecchia roba, prova a darci un'occhiata.

Therinai
22-12-2018, 18:47
Ulu il client è avviato come amministratore e il firewall disabilitato, il download è fermo a zero da 20 minuti dopo l'ultimo riavvio, non so che farci.

ulukaii
22-12-2018, 18:55
Come prima cosa ti direi di spostarti nel thread ufficiale perché se passa un mod chiude la discussione al volo.

Ripeto, il comportamento non è affatto normale e uplay non ha esigenze particolari per poter funzionare, ne più ne meno che Galaxy, Origins o il launcher Epic (sono tutti strutturati allo stesso modo e condividono la medesima tecnologia alla base).

Vai nelle impostazioni (in alto a sinistra) e controlla i vari settaggi (sotto rete e download).

Alla peggio. Chiudi tutto, disinstalla uplay, fai pulizia e reinstallalo (preleva l'installer dal sito ufficiale (https://uplay.ubisoft.com/it-IT), non usare eventuali installer rifilati dagli store).

Therinai
22-12-2018, 19:02
KK provo a reinstallarlo, e poi chiedo nella discussione ufficiale.
Ma se lo aggiungo come gioco non di steam su stema poi posso postare gli screenshot tramite overlay?

ulukaii
22-12-2018, 19:07
KK provo a reinstallarlo, e poi chiedo nella discussione ufficiale.
Ma se lo aggiungo come gioco non di steam su stema poi posso postare gli screenshot tramite overlay?
Sì, una volta aggiunto il gioco, avviandolo da Steam puoi usare l'overlay e scattare screen.

Ma tieni presente che ormai da più di un anno Steam non pubblica nel feed attività gli screenshot scattati dai giochi non Steam aggiunti in libreria. Quindi, per farla breve, tu scatti lo shot e lo uppi, lui compare nella tua galleria, ma non lo vedrai apparire tra le attività giornaliere.

Therinai
22-12-2018, 19:12
Sì, una volta aggiunto il gioco, avviandolo da Steam puoi usare l'overlay e scattare screen.

Ma tieni presente che ormai da più di un anno Steam non pubblica nel feed attività gli screenshot scattati dai giochi non Steam aggiunti in libreria. Quindi, per farla breve, tu scatti lo shot e lo uppi, lui compare nella tua galleria, ma non lo vedrai apparire tra le attività giornaliere.

Quindi tu e gli altri amici su steam non vedrete i miei fantastici screenshots??? Ma è terribbile :cry: Non solo ho dato dei soldi a ubisoft, non solo non posso scaricare il gioco, ma anche quando ci riuscirò non potrò condividere gli asini e i cavalli infuocati nuoooo :muro: :muro:

ulukaii
22-12-2018, 19:26
Quindi tu e gli altri amici su steam non vedrete i miei fantastici screenshots??? Ma è terribbile :cry: Non solo ho dato dei soldi a ubisoft, non solo non posso scaricare il gioco, ma anche quando ci riuscirò non potrò condividere gli asini e i cavalli infuocati nuoooo :muro: :muro:
Purtroppo è una decisione presa da Gabe e soci, un annetto fa venivano caricati normalmente nel feed anche gli shots di giochi aggiunti, ora non più, in futuro chissà.

Volendo puoi farlo apparire manualmente tra le attività, dopo aver caricato i vari shots su Steam, devi andare nella tua galleria, aprire ogni singolo shot che vuoi far apparire tra le attività, premere Condividi e poi Condividi sul mio stato su ciascuno.

Questo farà apparire lo/gli screen, ma non con una normale anteprima, bensì con una miniatura (come quando carichi un'immagine per intenderci).

Inoltre, ogni shot così condiviso apparirà singolarmente e non con la normale raccolta, quindi gli amici ti vorranno molto bene se condividerai manualmente molti screen :sofico:

Anyway, se vuoi un titolo uplayworks su Steam devi necessariamente prenderlo su Steam perché, per accordi più che decennali, nessuno store autorizzato può vendere key Steam per titoli uplayworks.

PS: comunque prenderlo su Steam non ti esonera dall'installazione (ed uso) di uplay perché sempre da lì dovrai passare ;)

Therinai
22-12-2018, 19:35
Purtroppo è una decisione presa da Gabe e soci, un annetto fa venivano caricati normalmente nel feed anche gli shots di giochi aggiunti, ora non più, in futuro chissà.

Volendo puoi farlo apparire manualmente tra le attività, dopo aver caricato i vari shots su Steam, devi andare nella tua galleria, aprire ogni singolo shot che vuoi far apparire tra le attività, premere Condividi e poi Condividi sul mio stato su ciascuno.

Questo farà apparire lo/gli screen, ma non con una normale anteprima, bensì con una miniatura (come quando carichi un'immagine per intenderci).

Inoltre, ogni shot così condiviso apparirà singolarmente e non con la normale raccolta, quindi gli amici ti vorranno molto bene se condividerai manualmente molti screen :sofico:

Anyway, se vuoi un titolo uplayworks su Steam devi necessariamente prenderlo su Steam perché, per accordi più che decennali, nessuno store autorizzato può vendere key Steam per titoli uplayworks.

PS: comunque prenderlo su Steam non ti esonera dall'installazione (ed uso) di uplay perché sempre da lì dovrai passare ;)

Dai ma che sistema di merda, spero che almeno mi piacia il gioco... vabbeh per ora manderò qualche screen di tomb raider, altro ultimo acquisto fatto per cazzeggiare. Il vero gioco inizierà il 25 gennaio con RE2, e guarda caso il 25 è un venerdì :D

ulukaii
22-12-2018, 19:41
Dai ma che sistema di merda, spero che almeno mi piacia il gioco... vabbeh per ora manderò qualche screen di tomb raider, altro ultimo acquisto fatto per cazzeggiare. Il vero gioco inizierà il 25 gennaio con RE2, e guarda caso il 25 è un venerdì :D
Origins è un buon titolo, c'è davvero molto lavoro dietro, una volta tanto non è stato il classico AC fatto tanto per far cassa.