unnoacaso
02-12-2018, 08:32
salve,
sto avendo qualche difficoltà a collegarmi a pin della scheda madre con i connettori della parte frontale del case.
allego l'immagine presa dal manuale della scheda madre.
le due porte usb le ho collegate a usb5 e usb6 anche se io avevo un cavetto in più per ogni porta, cioè oltre a vcc rosso, usb- bianco, usb+ rosso, gnd nero poi avevo anche un altro gnd sempre nero che ho lasciato scollegato. così sembra funzionare.
con l'audio invece ho problemi perchè proprio non capisco. i nomi dei miei connettori sono:
- ear r rosso (da cui parte poi un altro nero secondario)
- ear l bianco (da cui parte poi un altro nero secondario)
- mic vcc nero
- mic data (grigio sembra)
- gnd nero (il cavetto sembra un po' più spesso degli altri)
non capisco come devo metterli visto che le sigle riportate nel AAFP dell'immagine che allego sono diverse sia per hd audio che per legacy ac97.
qualcuno sa come vanno messi? grazie
sto avendo qualche difficoltà a collegarmi a pin della scheda madre con i connettori della parte frontale del case.
allego l'immagine presa dal manuale della scheda madre.
le due porte usb le ho collegate a usb5 e usb6 anche se io avevo un cavetto in più per ogni porta, cioè oltre a vcc rosso, usb- bianco, usb+ rosso, gnd nero poi avevo anche un altro gnd sempre nero che ho lasciato scollegato. così sembra funzionare.
con l'audio invece ho problemi perchè proprio non capisco. i nomi dei miei connettori sono:
- ear r rosso (da cui parte poi un altro nero secondario)
- ear l bianco (da cui parte poi un altro nero secondario)
- mic vcc nero
- mic data (grigio sembra)
- gnd nero (il cavetto sembra un po' più spesso degli altri)
non capisco come devo metterli visto che le sigle riportate nel AAFP dell'immagine che allego sono diverse sia per hd audio che per legacy ac97.
qualcuno sa come vanno messi? grazie