View Full Version : Collegare router a ps4 (Nat1)
Saverio1997
30-11-2018, 10:47
Salve ragazzi premetto che non so se essere nella sezione giusta chiedo gentilmente lo spostamento del post nel caso così fosse, io volevo collegare la mia ps4 pro direttamente alla mia connessione senza passare dal router per avere un Nat 1, ho una connessione pppoe quindi non uso la rete LAN del telefono ma ho l'antenna collegata ad un alimentatore che da lì parte un cavo internet per collegare il router, se io voglio collegare la ps4 e il router a questo alimentatore avete solo 1 uscita internet mi basta comprsre uno sdoppiatore con 1 attacco maschio e 2 femmine giusto? Oltre il relativo cavo Internet per collegare l'alimentatore alla ps4?. Se così fosse ne conoscete qualcuno di buono? Grazie.
Guarda, se hai un operatore wifi (tipo linkem) non credo tu possa andare di pppoe (per il nat1), oltre al fatto che l'antenna è un router stesso (di solito) dovresti avere le credenziali per il login. Tra l'altro dipenderà anche dal provider se ti permette di farlo.
Se il provider ti da l'ok basta che sulla ps4 vai su Impostazioni->Rete->configura connessione internet->usa cavo di rete->Personalizzata->PPPoE
Non ho capito che collegamento vuoi fare, però non puoi andare di "sdoppiatore":
O colleghi la ps4 direttamente all'antenna, oppure usi un switch (e ci puoi collegare anche altri pc)
Ovviamente tutto dipende da cosa hai. Io avevo in operatore locale in wifi e oltre a farmi aprire le porte (nat2) non potevo far altro. Cmq per giocare nat2 va bene
Saverio1997
21-12-2018, 13:35
In ansi tutto grazie della risposta, io possiedo eolo e se collego direttamente l'alimentatore del antenna al pc inserendo le credenziali vado in pppoe la stessa cosa volevo fare con la ps4 ma da momento in cui io collego la ps4 sensa uno sdoppiatore non posso collegare il mio router che uso per dare la connessione wi fi in cada. . Conosci qualche metodo in poche parole?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.