View Full Version : Problema - Hard reset AKAI SMART TV AKTV485
Anancuras
29-11-2018, 15:11
Ciao,
oggi ho avuto la bellissima idea di aggionare il firmware della tv (AKAI AKTV485) e adesso non va più :muro: .
In pratica, quando accendo la tv appare il logo Akai, parte il caricamento con la scritta "Smart TV" che si illumina, rimane li 1-2 minuti e poi si spegne.
Ho provato con il soft reset (l'ho staccata dall'alimentazione per 1-2 ore) ma non è servito, ora vorrei provare con l'hard reset, ma non trovo come effetuarlo.
Qualcuno lo sa? Oppure ha risolto una problematica simile.
Grazie dell'aiuto
Perseverance
01-12-2018, 20:42
Le manine le dovevi tenere a posto! Se andava bene così che l'hai toccata a fà? Nell'elettronica se non c'è guasto non si tocca nulla; quando una cosa và ... lasciala andare così, sennò fai i danni! Ora l'hai inchiodato e secondo com'è lo butti via o cambi la scheda madre.
Ce l'hai lo scontrino? Quando l'hai comprata?
Se la vuoi riparare trova lo scontrino originale e\o se scaduto trovati uno scontrino qualunque con meno di 2 anni di circa 300€ di qualunque cosa spacciabile per un acquisto elettronico e spedisci all'assistenza ad s2salvadorigroup.it
Se lo vuoi riparà fuori garanzia, per il valore che ha fai prima a buttarlo via.
saruzzu82
16-04-2019, 08:40
Ciao ho il problema identico al tuo.
Mentre aggiornava il sistema in automatico, la TV si è bloccata ed adesso anche a me all'accensione appare il logo Akai, parte il caricamento con la scritta "Smart TV" che si illumina, rimane li 1-2 minuti e poi si spegne.
Non funziona nessun tasto, non accede al menù.
Ho provato a staccare il televisore per 60 min dalla presa, ho provato invano a resettarlo tenendo premuto a lungo contemporaneamente il tasto standby (che corrisponde a power) e vol-.
Ma veramente c'è possibilità che una problematica software non sia riparabile facilmente?
modello CTV 431 T Smart Curved comprato 02/2017 a 319 eu.
Anancuras
05-06-2019, 22:06
Con molto ritardo, torno ad aggiornare il topic con l'esito della storia
L'ho mandata in assistenza da Salvadori (ho ritrovato lo scontrino), nel giro di una settimana tra andata, ritorno e riparazione, è tornata a casa perfettamente funzionante. Devo dire che mi sono trovato molto bene e non ho speso un euro, neanche per la spedizione.
Le manine le dovevi tenere a posto! Se andava bene così che l'hai toccata a fà? Nell'elettronica se non c'è guasto non si tocca nulla; quando una cosa và ... lasciala andare così, sennò fai i danni! Ora l'hai inchiodato e secondo com'è lo butti via o cambi la scheda madre.
Lo so :asd: anche mentre stavo aggiornando, sapevo che stavo facendo una minchiata :asd:
aled1974
06-06-2019, 21:39
tentar non nuoce https://factory-reset.com/wiki/Akai_Service_Menu :sperem:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.