PDA

View Full Version : Interferenze nelle cuffie/casse

Er_bomba
29-11-2018, 12:19
Salve a tutti e chiedo scusa in caso avessi sbagliato sezione.

Ho una z270 della Msi Gaming m5 e quando vado ad inserire un jack nella mobo si creano delle interferenze fastidiose. Questo problema mi affligge da un anno e mezzo ed a fine 2017 ho comprato ( sbagliando perchè dovevo prendere esterna ) una scheda audio dedicata, la creative sound blaster Z, ma anche questa soffre di interferenze ma molto meno percettibili della scheda madre. Mentre con le casse, le z2300 della logitech collegate direttamente alla presa del monitor senza passare per il pc, non vi erano queste interferenze.

Ma oggi invece vado ad accendere il pc e dalle casse si sente un interferenza.

All'inizio davo la colpa alla scheda video, una gtx 580, ma ad oggi che ho una 1080 il problema persiste.

Ora la mia domanda è: Può essere che la scheda madre stia iniziando a fare interferenza anche sulle casse?

Cosa consigliate di fare? Cambiare mobo potrebbe risolvere il problema?

Vi ringrazio

AGGIORNAMENTO: Sulle prese usb del case ho inserito il mixamp pro e su quest'ultimo ci ho collegato le superlux e le interferenze non ci sono ma se vado a prendere le sennheiser che sono connesse alla scheda audio interna ( anche se ho impostato l'audio di uscita sul mixamp ) continuano a fare interferenza.

sacd
02-12-2018, 13:49
Provabile che possa essere il tuo impianto elettrico o il tuo alimentatore la causa