PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi Mi 8 Lite

ironia
28-11-2018, 09:04
[Thread Ufficiale] Xiaomi Mi 8 Lite

https://www.mi.com/it/mi-8-lite/

Prestazioni
Snapdragon™ 660 AIEMotore di intelligenza artificiale
Processore quad-core Qualcomm® Snapdragon™ 660 AIE fino a 2,2 GHz GPU Adreno 512 fino a 650 MHz
6GB + 128GBSpecifiche massime
4GB + 64GB
6GB + 64GB
Memoria dual channel LPDDR4x e archiviazione EMMC 5.1

*La memoria libera effettiva e la capacità possono variare a causa di vari fattori. Poiché il sistema operativo occupa una parte della RAM, la memoria disponibile effettiva è inferiore a quella dichiarata. Poiché il telefono viene fornito con applicazioni preinstallate, la dimensione effettiva della memoria è inferiore a quella dichiarata.
Display Full-Screen
6.26"

Display Full-Screen 19:9

6,26" (misurato diagonalmente)
Proporzioni 19:9
2280 x 1080 FHD+, 403 PPI. contrasto 1500:1
Display antiriflesso
Modalità notturna
Modalità di lettura
Regolazione della temperatura del colore
Modalità standard
Dimensioni
Altezza: 156.4 mm
Larghezza: 75.8 mm
Spessore: 7.5 mm
Peso: 169 g
Ricarica e batteria
3350mAh (typ) / 3250mAh (min)

Supporta la ricarica rapida QC3.0
Include un caricabatterie 5V2A
Porta di ricarica USB Type-C
Batteria ricaricabile integrata
Fotocamera
Dual camera con IA

Fotocamera frontale da 24MP, Sony IMX 576, tecnologia Super Pixel 4 in 1, large pixel da 1,8μm
Fotocamera posteriore da 12MP, large pixel da 1.4μm, apertura f/1.9, Dual Pixel Auto-focus
Fotocamera posteriore da 5MP, SAMSUNG S5K5E8, large pixel da 1,12μm
Fotocamera posteriore

Doppia fotocamera IA
Modalità ritratto con sfocatura dello sfondo
Flash monocromatico
Miglioramento della luce scarsa
Regolazione HDR
Modalità Panorama
Modalità Raffica
Riconoscimento facciale
Modalità Bellezza con IA
Modalità Bellezza video
Illuminazione da studio con IA (supportata solo attraverso la Galleria)
Bokeh dinamico con IA
Fotocamera frontale

Sfocatura dello sfondo con IA
Rilevamento delle scene con IA
Modalità Bellezza IA 6.0
Rilevamento di 12 categorie di scene con IA
Auto-HDR
Ottimizzazione intelligente della luce
Timer selfie
Riconoscimento facciale
Modalità Bellezza video
Rilevamento delle scene fotocamera posteriore con IA

27 categorie di oggetti*
Video
Video 60 fps
1080p 1920x1080
Video 30 fps
720p、1080p、4K 1280x720、1920x1080、3840x2160
Video stabilizzato 30 fps
720p、1080p 1280x720、1920x1080
Video in slow motion 120 fps
720p、1080p 1280x720、1920x1080
Reti e
Connettività
Supporto dual SIM e uso simultaneo del 4G①
Supporta schede Nano-SIM + Nano-SIM o Nano-SIM + microSD. Una delle schede può essere impostata come scheda SIM principale.

Supporta 4G+/4G/3G/2G

Supporta chiamate VoLTE HD dual card②

Nota ①: la SIM Dual 4G richiede il supporto di servizi di telecomunicazione locali e potrebbe non essere disponibile in tutte le regioni.

Nota ②: solo alcune regioni e operatori di telecomunicazioni supportano VoLTE.
Rete Wireless

Supporta i protocolli 802.11a/b/g/n/ac
Supporta 2.4G WiFi / 5G WiFi / WiFi Direct
Supporta WiFi Display
Supporta Bluetooth 5.0
Rete 4G

GSM:B2, B3, B5, B8
WCDMA:B1, B2, B4, B5, B8
TDD-LTE:B38, B40
FDD-LTE:B1, B2, B3, B4, B5, B7, B8, B20, B28
Navigazione e Localizzazione

GPS
AGPS
GLONASS
BeiDou

Sensori

Sensore di distanza
Giroscopio
Accelerometro
Bussola elettronica
Sensore di luce ambientale
Motore di vibrazione
Sensore di impronte digitali

Multimedia

MP4
M4V
MKV
XVID
WAV
AAC
MP3
AMR
FLAC

Formati video supportati: H.265/HEVC (profilo principale), H.264 (profilo base/principale/alto), MPEG4 (profilo semplice/ASP), VC-1 (profilo semplice/principale/avanzato)
Formati audio supportati: PCM, AAC/AAC+/eAAC+,MP3, AMR-NB e WB, FLAC, WAV
Contenuto della confezione

Mi 8 Lite / Adattatore / Cavo USB di Type-C / Convertitore da Type-C ad audio / Strumento per l'inserimento della SIM / Cover protettiva trasparente / Manuale Utente / Certificato di garanzia

ironia
28-11-2018, 09:07
ad oggi MIUI Global Stable 10.0.5.0

Gruppo Telegram Mi 8 Lite Italia
Mi8 Lite Italian Group
Gruppo ufficiale italiano per i possessori di Xiaomi Mi 8 Lite!

https://t.me/mi8liteitalia

ironia
28-11-2018, 09:10
MIUI

per disabilitare alcune app google/xiaomi ( es calendario, messaggi) etc.

Recati nelle impostazioni del tuo dispositivo Xiaomi, successivamente in “Impostazioni aggiuntive”. Premere “Lingua” e cambiare la lingua in Inglese (Regno Unito).

Apri il Google Play Store e nella barra laterale troverai la voce “Help & Feedback”;

Successivamente cliccare su “Browse all articles”;

Scorri verso il basso finché non trovi “Delete or disable apps on android”;

Premi su ”Tap to go to Aplication Settings”.

poi reimpostare la lingua su Italiano ed eventualmente installare dallo store l'app desiderata (esempio Messaggi di Google al posto dell'app xiaomi)

megthebest
28-11-2018, 15:21
Da segnalare alcune cose dopo unboxing ed uso da ieri

- Assenza Notifiche App a sx del notch (anche se qui ci sarebbe molto spazio, visto che il notch è davvero piccolo rispetto a Mi8
- Assenza Infrarosso
- Assenza Caricabatterie in dotazione compatibile QC3 (danno un 5V 2A)
- Il modem dello Snap 660, benchè abbia la possibilità di lavorare in LTE Category 13 (uplink), LTE Category 12 (downlink), sembra despecificato a Cat 4 150Mbps (da verificare il 4G+ e che tipo di Carrier Aggregation usa, visto che non ho 4G+ nella mia zona con sim Ho e Iliad)
- La back cover a specchio è bellissima (soprattutto nel colore Aurora Blu) ma si riempie di impronte in modo incredibile e è molto scivolosa con mani asciutte (cover in dotazione d'obbligo anche per non vedere le ditate).
- Le memorie interne sono EMMC 51. con velocità di trasferimento di circa 250Mbyte/sec in lettura e 125Mbyte/sec in scrittura

- Fotocamera frontale da 24Mp (potevano risparmiarsela) con risultati praticamente identici a quelli che si hanno con le 20Mp di Poco F1 e Mi8
- Fotocamera posteriore identica a quella usata su Mi8 e Poco F1, ovviamente senza OIS, ma permette il 4K e lo Slow Motion ed ha una messa a fuoco cmq molto rapida.
- Le Librerie Camera Api sono Legacy (non Level 3), quindi la Gcam non si poò mettere senza root o sblocco del bootloader, come invece accade su Mi8 e Poco F1 (forse rimedieranno con prossimi update della Miui 10).
- Widevine L3 come per gli altri Xiaomi.. quindi niente Netflix in FullHD

Per il resto, terminale costruttivamente impeccabile, bello da vedere e con hardware solo leggermente inferiore al fratellone Mi8.
Schermo che per essere un IPS ha una buona gamma dinamica e colori vividi, la luminosità massima è un pelo inferiore a quella di Mi8 e Pocophone F1.

ironia
28-11-2018, 15:40
Batteria...considerate che all'unboxing avevo il 51% di carica e in 2 orette è arrivata al 100%, dopo 20 ore sono con il 19 % residuo, utilizzo:

- ho ripristinato l'account google con aggiornamenti vari di circa 50 app (fra mie e miui)
- ripristino 2 gb di whatsapp
- upgrade di miui dalla 9xx alla 10
- 4 ore sotto wifi
- 15 minuti di telefonate
- 40-50 foto di test

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181128/1a745c1227fd62d2aa4af313bd5c3bf7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181128/23e63bb6ac75970e8aae9866121ae270.jpg

ironia
28-11-2018, 15:42
Da segnalare alcune cose dopo unboxing ed uso da ieri

- Assenza Notifiche App a sx del notch (anche se qui ci sarebbe molto spazio, visto che il notch è davvero piccolo rispetto a Mi8
- Assenza Infrarosso
- Assenza Caricabatterie in dotazione compatibile QC3 (danno un 5V 2A)
- Il modem dello Snap 660, benchè abbia la possibilità di lavorare in LTE Category 13 (uplink), LTE Category 12 (downlink), sembra despecificato a Cat 4 150Mbps (da verificare il 4G+ e che tipo di Carrier Aggregation usa, visto che non ho 4G+ nella mia zona con sim Ho e Iliad)
- La back cover a specchio è bellissima (soprattutto nel colore Aurora Blu) ma si riempie di impronte in modo incredibile e è molto scivolosa con mani asciutte (cover in dotazione d'obbligo anche per non vedere le ditate).
- Le memorie interne sono EMMC 51. con velocità di trasferimento di circa 250Mbyte/sec in lettura e 125Mbyte/sec in scrittura

- Fotocamera frontale da 24Mp (potevano risparmiarsela) con risultati praticamente identici a quelli che si hanno con le 20Mp di Poco F1 e Mi8
- Fotocamera posteriore identica a quella usata su Mi8 e Poco F1, ovviamente senza OIS, ma permette il 4K e lo Slow Motion ed ha una messa a fuoco cmq molto rapida.
- Le Librerie Camera Api sono Legacy (non Level 3), quindi la Gcam non si poò mettere senza root o sblocco del bootloader, come invece accade su Mi8 e Poco F1 (forse rimedieranno con prossimi update della Miui 10).
- Widevine L3 come per gli altri Xiaomi.. quindi niente Netflix in FullHD

Per il resto, terminale costruttivamente impeccabile, bello da vedere e con hardware solo leggermente inferiore al fratellone Mi8.
Schermo che per essere un IPS ha una buona gamma dinamica e colori vividi, la luminosità massima è un pelo inferiore a quella di Mi8 e Pocophone F1.

ti quoto per comodità:
-concordo in pieno sulle notifiche, lo spazio c'è...a sto punto era meglio evitare il notch.....

-a me esce il simbolo 4g+ con coopvoce (rete tim) (se mi dici come verificare dettagli tecnici provvedo..)
-peccato per l'IR

-se qualcuno ha delle pellicole in vetro da consigliare.....:D io ho preso degli accessori della Ferilinso su Amazon..pellicole buone ma difficili da applicare.....

Rem
01-12-2018, 17:10
mi è arrivato il Mi8 lite e da quando l'ho acceso mi dice che è disponibile l'aggiornamento alla MIUI 10.
Aggiorno o mi conviene aspettare?
grazie

megthebest
01-12-2018, 18:43
mi è arrivato il Mi8 lite e da quando l'ho acceso mi dice che è disponibile l'aggiornamento alla MIUI 10.
grazieCertamente, aspettare cosa?
Il supporto e gli aggiornamenti costanti sono ormai tutti basati su Miui 10.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Rem
02-12-2018, 09:12
ok ho aggiornato, grazie.

Ma funziona l'OTG con questo apparato?
Ho provato a mettere un adattatore sulla porta TypeC e la chiavetta si accende ma lo smartphone non da alcun segno di averla rilevata.
Forse devo attivare qualche funzione?

ironia
02-12-2018, 09:39
grazieIo aggiornato subito

unnilennium
02-12-2018, 10:31
ok ho aggiornato, grazie.

Ma funziona l'OTG con questo apparato?
Ho provato a mettere un adattatore sulla porta TypeC e la chiavetta si accende ma lo smartphone non da alcun segno di averla rilevata.
Forse devo attivare qualche funzione?Prova a vedere se te la vede la app del gestore file, che al momento non ricordo come si chiama

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

ironia
02-12-2018, 13:16
...altro test batteria dopo 60 ore,...quasi 3 gg. e 4,5 ore di schermo...11% residuo...

Rem
02-12-2018, 19:16
Prova a vedere se te la vede la app del gestore file, che al momento non ricordo come si chiama

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
ok grazie, dal gestore file sono riuscito a vedere la chiavetta

ironia
12-12-2018, 13:00
Updatehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181212/1058236deb9dd14530042214d67c1401.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181212/ff2a131fbff11e514159f874f058aecc.jpg

Rem
14-12-2018, 18:07
Sto notando dei problemi con il WiFi 5G quando si trova sopra il canale n. 100.

Ho il 5G del router in auto ed ho notato che a partire dal canale n.100 in su il Mi8 lite non vede proprio più la rete wifi.
Non appena riporto manualmente la rete ad un canale sotto il 100, finalmente la vede e si collega normalmente.
Osservo che invece il redmi note 4 non ha nessun problema a vedere e collegarsi al WiFi 5G oltre il canale 100.
Capita anche a qualcun altro?

ironia
22-12-2018, 19:34
Mi spiace ma non mi è mai capitato

askelepion
01-01-2019, 11:24
ti quoto per comodità:
-concordo in pieno sulle notifiche, lo spazio c'è...a sto punto era meglio evitare il notch.....

-a me esce il simbolo 4g+ con coopvoce (rete tim) (se mi dici come verificare dettagli tecnici provvedo..)
-peccato per l'IR

-se qualcuno ha delle pellicole in vetro da consigliare.....:D io ho preso degli accessori della Ferilinso su Amazon..pellicole buone ma difficili da applicare.....
Io ho acquistato il vetro temperato dal sito Noziroh, calza perfettamente! Sembra di non averla neanche sopra al vetro originale!

ironia
01-01-2019, 12:05
I prezzi sono alti pero'

askelepion
01-01-2019, 13:49
I prezzi sono alti pero'

Ma come in tutte le cose, la qualità si paga. Altrimenti compri un vetro da 3€ che però non è arrotondato sui 4 lati, che ad ogni tocco dello schermo ti resta una sditada e per pulirlo viene via solo con liquido e panno, che alla prima strisciata che prende ti resta il segno. Io sinceramente preferisco spendere qualcosa in più ma che sia un buon prodotto piuttosto che pentirmene e poi comprarne un'altro e alla fine risparmiare se va bene 2€. Poi vedi tu.. Io ti ho dato la mia opinioni e consiglio su un prodotto che ho potuto testare anche sul "vecchio" Redmi 3 Pro e ancora è perfetto a distanza di 2 anni e mezzo. 😉

ironia
10-01-2019, 10:10
Ma come in tutte le cose, la qualità si paga. Altrimenti compri un vetro da 3€ che però non è arrotondato sui 4 lati, che ad ogni tocco dello schermo ti resta una sditada e per pulirlo viene via solo con liquido e panno, che alla prima strisciata che prende ti resta il segno. Io sinceramente preferisco spendere qualcosa in più ma che sia un buon prodotto piuttosto che pentirmene e poi comprarne un'altro e alla fine risparmiare se va bene 2€. Poi vedi tu.. Io ti ho dato la mia opinioni e consiglio su un prodotto che ho potuto testare anche sul "vecchio" Redmi 3 Pro e ancora è perfetto a distanza di 2 anni e mezzo. 😉

ti dirò....hai ragione ma ormai su amaz, aliex...etc..trovi buone pellicole a 3 euro cad, io quella che ho presa su amz è perfetta ed è li da 2 mesi

ironia
21-01-2019, 19:50
Arrivato update 10.2.2.0

Mi 8 Lite Global Stable ROM 10.2.2.0 ODTMIXM

Recovery (1.7 GB.):
https://bigota.d.miui.com/V10.2.2.0.ODTMIXM/miui_MI8LiteGlobal_V10.2.2.0.ODTMIXM_59b670ff20_8.1.zip

OTA (567 MB:) – from V10.0.5.0 ODTMIFH
https://bigota.d.miui.com/V10.2.2.0.ODTMIXM/miui-blockota-platina_global-V10.0.5.0.ODTMIFH-V10.2.2.0.ODTMIXM-5a11831668-8.1.zip
Change Log:

System
Fix: Updated Android Security Patch
Phone
Fix: UI elements for switching between cameras during video calls were displayed incorrectly
Fix: Couldn’t sent SMS during conference calls
Lockscreen, Status Bar, Notification Bar
Fix: The button that returns you to an ongoing call overlapped with time
Fix: Couldn’t restrict floating notifications
Fix: Couldn’t use fingerprint to unlock the device when it was locked during a call
Fix: The earphone icon sometimes disappeared
Fix: Scrolling screenshots didn’t always work properly
Recorder
Fix: Recording status wasn’t updated in the Notification shade when a recording was paused

Rem
23-01-2019, 17:45
io sono ancora fermo alla 10.0.5.0,
mi dice nessun aggiornamento disponibile ...

ironia
24-01-2019, 21:23
A quanto pare avevano bloccato il rollout per problemi ...

askelepion
07-02-2019, 14:23
Ma con il prossimo aggiornamento che porterà Android 9 Pie, sarà possibile che abilitino le api2 camera?

megthebest
07-02-2019, 14:28
Ma con il prossimo aggiornamento che porterà Android 9 Pie, sarà possibile che abilitino le api2 camera?

Generalmente, prima verrà rilasciato nel canale delle rom sviluppatore, quindi per vederlo sul ramo global stabile, bisognerà attendere ancora.
Se non erro, entrable le rom sono ferme alla versione 8.1, quindi, al primo aggiornamento utile della sviluppatore, potrebbero mettere Pie e di conseguenza alcune delle migliorie già presenti sui modelli di fascia più alta.

paultherock
07-02-2019, 15:17
Intanto leggevo la notizia che porteranno la modalità notte della camera anche sul Lite...

Robert080
14-02-2019, 09:04
Per delle notifiche decenti nessuna speranza?:muro:

ironia
14-02-2019, 09:44
Per delle notifiche decenti nessuna speranza?:muro:

ti dirò comprendo che è soggettivo, io ormai ci ho fatto l'abitudine, ho messo nova launcher con i badge e sono tranquillo per il momento

Riton
04-03-2019, 18:03
Con l'ultima 9.3.1 global developer rilasciata oggi è stata introdotta la modalità notturna per la fotocamera. Non sarà l'equivalente delle cam2api ma intanto...

Robert080
04-03-2019, 21:32
Non capisco, ho installato la 10.2 come MIUI, perchè leggo qui (e non solo) che stanno testando la 9.x?

megthebest
05-03-2019, 05:50
Non capisco, ho installato la 10.2 come MIUI, perchè leggo qui (e non solo) che stanno testando la 9.x?Perché ci sono due rami di rom global, la stabile con nomenclatura 10.x.x.x e la sviluppatore con nomenclatura 9.x.x che viene aggiornata più spesso e ora ha di base Android 9 al posto della versione 8.1.

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

ironia
05-03-2019, 10:53
attendiamo la global stable con base pie......:D

Robert080
07-03-2019, 08:52
Grazie per la risposta.
Io continuo ad attendere che risolvano il problema delle notifiche con notch.
Ogni volta che leggo che MIUI è una delle migliori interfacce...un santo in paradiso si volta.

megthebest
07-03-2019, 09:25
Grazie per la risposta.
Ogni volta che leggo che MIUI è una delle migliori interfacce...un santo in paradiso si volta.

Se ti consola, nemmeno sulla versione sviluppatore, 9.3.1 rilasciata qualche giorno fa, hanno reso visibili e in modo perenne le notifiche a sx del notch.. ci vuole poco, ma credo che se ne freghino :cry:

ironia
07-03-2019, 09:36
Grazie per la risposta.

premetto che è molto soggettivo ma inizialmente la pensavo anche io così.

metto anche in conto che xiaomi ha troppi device con varianti assurde..segue troppo apple in certe mode

del tipo mi 8 liscio/pro/se/lite etc....

e ci starebbe anche..ma purtroppo il notch del mi 8 è diverso da quello del lite ad esempio....

quindi oltre a differente hardware qui le differenze sono anche 'pratiche'

però ti dirò utilizzando 'Nova laucher' e il suo Badge notifiche per ora sono abbastanza tranquillo, di base poi la miui ha il contatore, quindi convengo con megthebest problema marginale ...per loro...

farina1
11-03-2019, 17:17
Ragazzi cortesemente ho un xiaomi mi8 6gb 128 memoria interna, non so se va bene postare qui ma non dimestichezza con telefonini
MIUI 10.2
il mio problema a differenza di altri terminali che con l'applicazione mi permettevano di collegare il telefonino al pc e scaricare foto, contatti ecc. con questo non ci riesco proprio
Mi potete dare una mano dove scaricare il programma in italiano da installare sul pc e cosa fare sul telefonino per farglielo riconoscere.
Grazie anticipate

megthebest
11-03-2019, 18:52
Ragazzi cortesemente ho un xiaomi mi8 6gb 128 memoria interna, non so se va bene postare qui ma non dimestichezza con telefonini
MIUI 10.2
il mio problema a differenza di altri terminali che con l'applicazione mi permettevano di collegare il telefonino al pc e scaricare foto, contatti ecc. con questo non ci riesco proprio
Mi potete dare una mano dove scaricare il programma in italiano da installare sul pc e cosa fare sul telefonino per farglielo riconoscere.
Grazie anticipateNon serve nulla, collega il telefono al pc con il cavo, vado sul telefono, scorri la tendina notifiche, selezioni trasferimento dati invece di "solo ricarica"

ironia
14-03-2019, 10:15
arrivato PIE!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/2e26fa4755046de4caca05f74e21a09d.jpg

ironia
19-03-2019, 09:21
per le notifiche/notch se interessa esiste questa app :

Notch Notifications for MIUI (https://play.google.com/store/apps/details?id=zanini.andrea.notchtest)

Robert080
21-03-2019, 08:24
arrivato PIE!

A me è arrivata la notifica come a te, ho posticipato...ed ora non mi compare più la possibilità di aggiornare. :muro:

megthebest
21-03-2019, 08:48
A me è arrivata la notifica come a te, ho posticipato...ed ora non mi compare più la possibilità di aggiornare. :muro:

Di solito è così.. però poi torna disponibile. Prova a cambiare regiore e quando sei a casa vai di wifi e cerca aggiornamenti... poi rimetti Italia

paultherock
21-03-2019, 09:31

Dato che gli invii degli aggiornamenti sono a lotti di fatto posticipandolo hai "saltato il turno". Se aspetti tornerà disponibile tra un po' (magari qualche giorno). Oppure provi a fare come di meg qui sopra.

zulutown
21-03-2019, 09:44
Ciao,
C'è molta differenza tra Xiaomi MI 8 e Xiaomi Mi 8 Lite? praitcamente il secondo costa la metà....

paultherock
21-03-2019, 12:12
Ciao,
C'è molta differenza tra Xiaomi MI 8 e Xiaomi Mi 8 Lite? praitcamente il secondo costa la metà....

Beh il primo è un top di gamma (del 2018), il secondo è un interessante e valido medio gamma. Dipende dalle esigenze e da cosa si cerca.
Qui tutte le differenze: https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9065&idPhone2=9329

nello800
21-03-2019, 15:31
Come ti trovi con Pie?
PS un saluto a tutti visto che è il mio primo messaggio.
Se c'è una sezione per presentarsi la cerco subito!

arrivato PIE!

ironia
21-03-2019, 15:45
pie sul mi 8 lite per me al momento è stato un passaggio 'obbligato' cambio di versione android e nulla di rilevante....

al momento xiaomi la vedo impegnata (purtroppo) in altro....

aspetto il prossimo aggiornamento per vedere se ci mettono qualche novità :D

ironia
21-03-2019, 15:46
Ciao,

una cosa sopratutto la fotocamera....

nello800
21-03-2019, 15:49
Chissà se esce il note 7 pro Global...in caso affermativo potrei cercare di rivendere il mio Mi 8 lite del quale per il momento sono contento.
Sperando Pie non peggiori le sue prestazioni...

pie sul mi 8 lite per me al momento è stato un passaggio 'obbligato' cambio di versione android e nulla di rilevante....

al momento xiaomi la vedo impegnata (purtroppo) in altro....

aspetto il prossimo aggiornamento per vedere se ci mettono qualche novità :D

ironia
22-03-2019, 11:29
Chissà se esce il note 7 pro Global...in caso affermativo potrei cercare di rivendere il mio Mi 8 lite del quale per il momento sono contento.
Sperando Pie non peggiori le sue prestazioni...

il note 7 per me pesa troppo..a sua favore gcam e supporto Xiaomi immagino sarà maggiore...

Rem
23-03-2019, 10:47
Ho un Mi8lite che ho utilizzato, fino ad oggi, con soddisfazione con una sim ho-mobile.

Dopo il recente aggiornamento MIUI non c'è modo di far andare il collegamento dati che prima funzionava bene.

Ho provato a rimuovere e reinserire manualmente gli APN, ma nulla, non funziona.
Quindi ho provato a mettere la sim ho-mobile sul Redmi Note 4, e qui la connessione dati funziona, quindi la sim non ha problemi.
Poi sul MI8 lite ho messo una sim di un altro operatore e anche questo caso la connessione dati funziona, quindi anche il telefono non ha problemi.

A questo punto pare esserci una incompatibilità tra il Mi8lite e la sim ho. (che fino all'altro giorno funzionava senza problemi).

Non so più che fare :muro:

Consigli e idee?

ironia
23-03-2019, 14:32
Hai provato entrambi gli slot?

Rem
23-03-2019, 18:47
Hai provato entrambi gli slot?

innanzi tutto, grazie mille per la risposta,
come mi hai consigliato ho spostato la sim sullo slot 2, ed effettivamente la connessione dati funziona alla perfezione!
Ma se rimetto la sim sullo slot 1 sono punto e accapo e non navigo più:muro:

La sim la lascerei anche sullo slot2, il problema è che mi serve la memoria della scheda SD.

Ma è possibile che l'aggiornamento alla MIUI, abbia incasinato lo slot1?
Ho la MIUI global stabile e finora non ho mai avuto alcun problema con gli aggiornamenti, neanche con il note4

ironia
25-03-2019, 08:19
innanzi tutto, grazie mille per la risposta,
come mi hai consigliato ho spostato la sim sullo slot 2, ed effettivamente la connessione dati funziona alla perfezione!
Ma se rimetto la sim sullo slot 1 sono punto e accapo e non navigo più:muro:

La sim la lascerei anche sullo slot2, il problema è che mi serve la memoria della scheda SD.

Ma è possibile che l'aggiornamento alla MIUI, abbia incasinato lo slot1?
Ho la MIUI global stabile e finora non ho mai avuto alcun problema con gli aggiornamenti, neanche con il note4

alcuni nel gruppo telegram hanno indicato che usando lo slot2 non ha problemi.:)

puoi provare a fare un reset o attendi il prossimo update

che operatore hai? vodafone/ho mobile?

Rem
25-03-2019, 14:01
La mia sim è ho-mobile,
facendo qualche ricerca in rete, ho visto che questo problema della connessione è parecchio diffuso per chi ha sim ho, iliad e sembra pure vodafone.
Se metto la sim sullo slot2 poi non posso più usare la SD.

Ma oltre a questo, è venuto fuori anche un problema con i video, la ripresa comincia almeno 10sec dopo che ho spinto il pulsante di avvio! Non vi dico che rabbia ieri alle gare dei figli!

Xiaomi con questo ultimo aggiornamento ha fatto un casino pazzesco, ha reso un ottimo terminale quasi inutilizzabile.
Rimpiango il vecchio redmi note 4

megthebest
25-03-2019, 14:50
La mia sim è ho-mobile,
facendo qualche ricerca in rete, ho visto che questo problema della connessione è parecchio diffuso per chi ha sim ho, iliad e sembra pure vodafone.
Se metto la sim sullo slot2 poi non posso più usare la SD.

Ma oltre a questo, è venuto fuori anche un problema con i video, la ripresa comincia almeno 10sec dopo che ho spinto il pulsante di avvio! Non vi dico che rabbia ieri alle gare dei figli!

Xiaomi con questo ultimo aggiornamento ha fatto un casino pazzesco, ha reso un ottimo terminale quasi inutilizzabile.
Rimpiango il vecchio redmi note 4
Il passaggio ad Android 9 sembra avere creato qualche problema di troppo.
Io ho messo la 9.3.21 sviluppatore e non ho notato al momento problemi come quelli evidenziati da voi..
Forse la rom Sviluppatore è, in questo caso, preferibile alla stabile..
vedremo se rilasceranno anche sulla stabile un update risolutivo!

Rem
25-03-2019, 19:47
Io ho messo la 9.3.21 sviluppatore e non ho notato al momento problemi come quelli evidenziati da voi..

e io che pensavo che la versione global stabile fosse quella con meno problemi... :cry:

Mettendo la versione sviluppatore si formatta il telefono?
Per metterla devo sbloccare il bootloader?
grazie

ironia
26-03-2019, 09:17

io al momento rimango con la stable...se dovessi cambiare passerei alla EU

in merito alla developer noto che molti dicono sia migliore ma è comunque una dev;)

paultherock
26-03-2019, 09:34
e io che pensavo che la versione global stabile fosse quella con meno problemi... :cry:

Mettendo la versione sviluppatore si formatta il telefono?
Per metterla devo sbloccare il bootloader?
grazie

io al momento rimango con la stable...se dovessi cambiare passerei alla EU

in merito alla developer noto che molti dicono sia migliore ma è comunque una dev;)

Come detto occhio che le developer hanno aggiornamenti più veloci (settimanali), ma proprio perché trattasi di ROM per sviluppatori e tester sono anche più soggette a bug o regressioni... per contro si hanno spesso le funzionalità prima rispetto alle stabili.
Io starei sulla stabile come già consigliato.

Riton
29-03-2019, 17:12
Oltre il changelog ufficiale, è stata introdotta la dark mode per il Mi 8 Lite. :cool:

Personalmente dopo diversi anni di uso di dispositivi Xiaomi, trovo le rom developer sufficientemente stabili per l'uso quotidiano. Motivo per cui non ho mai usato rom stabili più lente ad aggiornarsi e non immuni da difetti.

Ci tengo a sottolineare che il termine global developer è usato un pò impropriamente in quanto non si tratta di rom di sviluppo, quanto piuttosto rom "public beta" che vengono rilasciate settimanalmente solo dopo test interni e dopo test ad una ristretta cerchia di utenti finali che aderiscono al programma beta di Xiaomi (closed-beta).

E' chiaro che il bug è dietro l'angolo, ma personalmente laddove esso ci sia stato in passato non ha comunque avuto impatti sull'usabilità. Trovo invece molto comoda la possibilità di usufruire delle nuove funzionalità messe in campo dagli sviluppatori.

tallines
30-03-2019, 09:38
Ho acquistato questo modello d Xiaomi .

Lo collego al pc e il pc non lo riconosce....

Vado in Gestione dispositivi e c'è un punto esclamativo giallo......

Scarico da internet Mi PC Suite........e non succede niente....

Dove trovo i driver per Xiaomi Mi 8 Lite ?

Però è strano che Windows 10 non li installi in automatico......

megthebest
30-03-2019, 10:40
Non servono drivers, quando lo colleghi, vai sul telefono, scorri la tendina notifiche, selezioni la voce dispositivo in ricarica e scegli trasferimento files

tallines
30-03-2019, 11:33
Non servono drivers, quando lo colleghi, vai sul telefono, scorri la tendina notifiche, selezioni la voce dispositivo in ricarica e scegli trasferimento files
Non succede niente, il pc continua a non vedere lo Xiaomi Mi 8 Lite .

Provato di tutto apk installer, ADB, Mi PC Suite...niente....

E' assurdo quando con il vecchissimo LG lo collegavo e veniva visto senza problemi.........:doh: :doh:

tallines
30-03-2019, 14:25
Ripristinato un Backup, con Aomei Backupper Standard Freeware, come sempre :).........

Collegato lo Xiaomi Mi 8 Lite, riconosciuto in un baleno da Windows 10 :sofico: :sofico:

Ahhh ecco :O :O mi sembrava.........:p :p

tallines
31-03-2019, 16:35
Sto scaricando Android 9.0..........:eek:

Rem
31-03-2019, 19:10
Sto scaricando Android 9.0..........:eek:

spero che tu non abbia sim ho-mobile o vodafone

Riton
01-04-2019, 10:11
spero che tu non abbia sim ho-mobile o vodafone

Non facciamo diventare il caso singolo un caso generale. Io ho una sim ho-mobile su I slot e mai un problema anche quando avevo la 10.0.5 stabile su base oreo.

Se posso aggiungerti un contributo, il problema lamentato da molte persone degli stalli della connessione dati di alcune sim ESP (tra cui ho.mobile) e MVNO era imputabile ad un problema software relativo agli APN che per questo dispositivo è stato fixato già a partire dalle global developer su base oreo di gennaio. (di fatti per ho.mobile prima occorreva inserirli manualmente mentre dall'introduzione della fix vengono correttamente popolati in automatico i due apn ho mobile, (web e thetering) con i parametri tipo mvno gid e valore mvno 20).

Il fatto che taluni riscontrino ancora questo problema con la global stabile su base pie è perchè la nuova stabile è una migrazione di fatto dalla precedente Oreo 10.2.2.0 che non includeva tale fix.

Quindi o provi a impostare correttamente gli apn o passi alla global developer (senza necessità di sblocco bootloader. ci sono tante guide al riguardo) che è altamente affidabile e puoi goderti anche dark mode e night scene e tutto quello che verrà dallo sviluppo miui (consapevole che ci può scappare qualche bug o qualche piccolo drain ma che di fatto non inficia il funzionamento o l'affidabilità del dispositivo).

ps. Aggiungo che il carrier aggregation di ho.mobile crea sporadicamente qualche problema laddove a fronte di un segnale 4g+ ottimo c'è una latenza alta o timeout nel caricamento delle pagine web ma questo capita sovente nelle ore di maggior congestione e nel week. ma bisogna esser consapevoli che trattasi cmq di situazioni del tutto marginali. tutto questo imho.

ironia
01-04-2019, 14:42
io ho problemi con i video da quando ho aggiornato a base PIE

con la camera stock non riesco più a farli... è come se non pigiassi il tasto... già provato a resettare la camera. Se uso open camera funziona senza problemi:(

gia provato a riavviare, resettare permessi...

qualche idea?

Rem
01-04-2019, 15:07
Non facciamo diventare il caso singolo un caso generale. Io ho una sim ho-mobile su I slot e mai un problema anche quando avevo la 10.0.5 stabile su base oreo.
....

Grazie per le info,
tuttavia non sembra che il problema sia singolo, anzi pare piuttosto diffuso, basta farsi un giro sul forum di ho-mobile.
Comunque anche a me, prima dell'ultimo aggiornamento della MIUI global stabile, andava tutto bene.

Sul tuo Mi8lite che rom hai? stabile o developer?

Rem
01-04-2019, 15:17
io ho problemi con i video da quando ho aggiornato a base PIE

con la camera stock non riesco più a farli... è come se non pigiassi il tasto... già provato a resettare la camera. Se uso open camera funziona senza problemi:(

gia provato a riavviare, resettare permessi...

qualche idea?

anche a me succede la stessa cosa, video congelato per i primi 10 secondi di avvio.
per ora l'unica soluzione sembra quella di spostare l'archivio dove si salvano foto e video sulla memoria interna invece della scheda SD

Riton
02-04-2019, 13:57
Sul tuo Mi8lite che rom hai? stabile o developer?

Io uso solo e sempre global developer con bootloader sbloccato (avendo avuto altri device xiaomi e un account da tempo, lo sblocco mi è immediato).

ironia
09-04-2019, 13:24
anche a me succede la stessa cosa, video congelato per i primi 10 secondi di avvio.
per ora l'unica soluzione sembra quella di spostare l'archivio dove si salvano foto e video sulla memoria interna invece della scheda SD

se uso Open Camera non ho problemi :)

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.sourceforge.opencamera&hl=it

ironia
11-04-2019, 07:51
Arrivato updatehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190411/658a33ade0c642066082fac1c54c5207.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190411/ac3590f3485187b8aee2fc5cb6a2fad0.jpg

ironia
11-04-2019, 09:45
aggiornamento effettuato.

ritardo in foto risolto , nei video migliorato

notifiche notch non risolto

ho dovuto come l'ultima volta cancellare l'APN, rimetterlo e riavviare il telefono

tallines
13-04-2019, 08:57
Ho notato che si possono registrare le chiamate in uscita, tramite la voce Registra, prima di comporre un numero di telefono .

Lo stesso si può fare con le telefonate che si ricevono ?

Come ?

tallines
13-04-2019, 16:53
Ok, per abilitare le chiamate in uscita e in entrata basta andare nelle Impostazioni....

Però non trovo le registrazioni, che dicono siano nella cartella Mi sound.......

Ho trovato dove sono le Registrazioni fatte :):

1 - bisogna andare nella cartella Gestore file, quella arancione

2 - cliccare sulla cartella bianca, che appare sopra, a mo di fanstamino

3- poi andare nella cartella MIUI e li c'è la cartella sound_recorder

4 - all' interno della quale troverete la cartella call_rec,

5 - che una volta andati all' interno, dopo essere stata selezionata con un click, come sempre

vi fa vedere i file o il file in Mp3 .

Lo selezionate e sentite la conversazione :)

ironia
30-04-2019, 09:39
grazie:)

ironia
23-05-2019, 13:42
qualcuno sa consigliare delle buone pellicole..le ANEWSIR mi si alzano i bordi dopo 4-5 giorni ..anche usando il liquido in dotazione......
Le ferlinso sono arrivato a 2 mesi...poi idem...

stek23
25-05-2019, 20:48
Con MIUI 10 9.5.23 beta le notifiche sono finalmente visibile a fianco del notch perennemente.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

ironia
27-05-2019, 11:18
Update...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/1e7f96ab982c1c79a233d82c1cfeec0f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/8f514fc458a402058bb0a3182f8a211e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/7669d0b2d7e7abe5566f25c45678a0f7.jpg

ironia
27-08-2019, 19:01
A voi funziona la hotspot?

Io riesco a connettermi al mi8 ma i dispositivi connessi ricevono errore internet non disponibile...

Robert080
29-08-2019, 08:20
A me sì, sempre

ironia
19-09-2019, 10:23
aspettiamo MIUI 11 :D

ironia
19-09-2019, 11:39
A me sì, sempre

io ho dovuto eseguire una procedura via adb

adb devices (dovrebbe restituirti una serie di caratteri che identificano il tuo device connesso)
adb shell (per avviare l'adb.exe in corrispondenza al tuo device)
settings get global tether_dun_required (dovrebbe restituirti un valore null o 1, ovvero bloccato)
settings put global tether_dun_required 0 (se eseguito correttamente non dovrebbe restituirti nessun messaggio particolare d'errore)
settings get global tether_dun_required (per verificare se ora ti restituisce valore 0, ovvero sbloccato)

nello800
25-09-2019, 13:27
aspettiamo MIUI 11 :D

E' uscita una beta cinese da qualche parte, se ho letto bene (anche se distrattamente...).

Speriamo non ci mettano troppo e, soprattutto, che la miui11 non abbia consumi troppo elevati. In tal senso è possibile fare il downgrade del firmware oppure hanno bloccato come in Samsung ecc?

nello800
25-09-2019, 13:28
chiedo scusa, post doppio

matte78
06-11-2019, 11:48
Salve sapete se è attivabile il protocollo Rsap per il bluethoot per la connessione con il sistema della mia auto.
Grazie

ironia
07-11-2019, 06:36
Arrivata MIUI 11https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/eae623a7b42072f6e2bc3e683be59bae.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/d901ec916e681f98f56ddc889c02abf8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/79df9b6beb967e05afd895b94e902e2a.jpg

tallines
11-11-2019, 15:40
Scusate se vi metto al corrente di quanto mi sta succedendo con lo Xiaomi Mi 8 .

Cercando di telefonare mi esce il messaggio : Rete mobile non disponibile .

L ho riavviato, l' ho spento e ri-acceso, niente .......:doh:

Poi l' ho spento, tirato fuori la sim e rimessa........niente........:rolleyes:

Cosa posso fare ?

O è colpa del gestore di telefonia ? Sono con Fastweb...........:boh:

ironia
11-11-2019, 16:30
Scusate se vi metto al corrente di quanto mi sta succedendo con lo Xiaomi Mi 8 .

Cosa posso fare ?

O è colpa del gestore di telefonia ? Sono con Fastweb...........:boh:

dopo l'aggiornamento?

hai provato a cambiare slot sim??

provato a rimettere gli apn??

ciao

megthebest
11-11-2019, 17:01

Cosa posso fare ?

O è colpa del gestore di telefonia ? Sono con Fastweb...........:boh:Mi8 o Mi8 Lite?
La sim Fastweb è nuova o già la usavi? Il problema era momentaneo di rete Fastweb (che se non erro è Tim)? Che versione miui hai?

tallines
11-11-2019, 18:06
Mi8 o Mi8 Lite?
Mi 8 Lite
La sim Fastweb è nuova o già la usavi?
L' ho acquistata ad Aprile 2019

Il problema era momentaneo di rete Fastweb (che se non erro è Tim)?

Perchè hanno avuto un problema............?

Che versione miui hai?
Eehhhh adesso ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica e non funziona lo stesso..........:doh: :doh:

Adesso la versione è la 10.3.5.0

megthebest
11-11-2019, 18:17
Mi 8 Lite

L' ho acquistata ad Aprile 2019

Perchè hanno avuto un problema............?

Eehhhh adesso ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica e non funziona lo stesso..........:doh: :doh:

Adesso la versione è la 10.3.5.0Se da app telefono digiti *#06# ti escono gli imei giusti degli slot sim? Hai la possibilità di farti prestare da un familiare una sim di diverso operatore per provarla?

tallines
11-11-2019, 18:35
Se da app telefono digiti *#06# ti escono gli imei giusti degli slot sim? Hai la possibilità di farti prestare da un familiare una sim di diverso operatore per provarla?

Aspèèèè.........un passo alla volta....:)

Dove trovo l' app telefono ?

Aaahh scusa intendi l' app da cui si telefona, giusto ?

ais001
11-11-2019, 19:31
Cosa posso fare ?
... provato ad inserire manualmente i dati APN ?

Se prima andava e dopo l'aggiornamento non va più.... secondo me hai un problema software :mbe:

tallines
11-11-2019, 19:55
Se da app telefono digiti *#06# ti escono gli imei giusti degli slot sim? Hai la possibilità di farti prestare da un familiare una sim di diverso operatore per provarla?

Allora ho digitato asterisco poi cancelletto poi 0 poi 6 e di nuovo cancelletto:

- escono due codici IMEI 1 e 2 e nessuno dei due corrisponde al codice che è scritto nella carta della sim di Fastweb .

Li c' è un altro numero........è quello il codice Imei da controllare che si trova sotto un codice a barre ?
... provato ad inserire manualmente i dati APN ?

Se prima andava e dopo l'aggiornamento non va più.... secondo me hai un problema software :mbe:
Fino stamattina andava, non ho fatto nessun aggiornamento.......

Quali sono i dati APN ?

In internet vado senza nessun problema, ho scaricato anche delle app .

Non riesco a telefonare.........:doh: :doh:

megthebest
11-11-2019, 21:20
Allora ho digitato asterisco poi cancelletto poi 0 poi 6 e di nuovo cancelletto:

- escono due codici IMEI 1 e 2 e nessuno dei due corrisponde al codice che è scritto nella carta della sim di Fastweb .

Li c' è un altro numero........è quello il codice Imei da controllare che si trova sotto un codice a barre ?

Fino stamattina andava, non ho fatto nessun aggiornamento.......

Quali sono i dati APN ?

In internet vado senza nessun problema, ho scaricato anche delle app .

Non riesco a telefonare.........:doh: :doh:Il codice Imei è relativo al telefono, lo trovi sulla scatola o appunto impresso in modo "indelebile" nel firmware, non c'entra la sim che hai ora.
Il problema sembra relativo alla registrazione sim su Fastweb, se la la parte trasferimento dati ma non le telefonate, vi deve essere un impedimento software. Se vai in impostazioni, sim e reti, poi nella tua sim Fastweb, selezioni impostazioni avanzate, scelta rete da automatico a selezione manuale, succede qualcosa? Ti fa visualizzare la lista operatori mobili tra i quali Fastweb? Come detto, per verificare che sia tutto ok, farei queste prove
- nelle impostazioni, sim e reti, prova a selezionare sulla sim Fastweb, la connessione solo 3G invece di 4G
- metti una sim di famigliare e verifichi se parte la telefonata
- rimetti la Fastweb e vede se prende segnale telefonico
- fai un ripristino dati di fabbrica da menu impostazioni (cerca ripristino dati)..(occhio che perdi tutti i dati e app sul telefono)

tallines
12-11-2019, 11:38
:winner: :winner: Solved :winner: :winner:

Rete mobile non disponibile

=

SIM Bloccata

Chi ha aiutato lo Xiaomi Mi 8 Lite a capire e a risolvere il problema ?

Un iPHone............

Pensate che figuraccia che ho fatto.........se lo Xiaomi invece di far uscire il messaggio >

Rete mobile non disponibile, mi avesse detto, SIM bloccata, forse ci sarei arrivato anche da solo .

D' altronde ci sono Smartphone Purosangue ed altri.......no......

Partiamo dall' Origine del problema, che secondo me ha fatto uscire il problema......poi.........

Ieri pomeriggio aspettavo una telefonata da una persona conosciuta che mi aveva detto, ti chiamo verso le 15.00 .

Suona lo smartphone, io senza andare a vedere il numero che chiamava, ho risposto subito, pronto sei tu ciao, allora dimmi.......e dall' altra parte non sento nessuno........:eek:

Pronto ci sei, dimmi..........silenzio assoluto.....:eek:

E ho pensato: ma cos' è è caduta la linea ?

Guardo lo smartphone e vedo il numero che mi stava chiamando con prefisso 02............???? Milano ?..........:eek:

Ma se non conosco nessuno a Milano.....sarà un call center o......

Dopo circa 5.6 secondo sento che viene chiusa la telefonata e una voce registrata di donna, mi dice in inglese :eek: > goodbye.......:eek:

E dopo il goodbye la linea si è interrotta.....ma goodbye cosa ???? :O :O

E penso.....non è che adesso succede qualcosa tipo mi mangiano i soldi del credito residuo o altre cose..........

Dopo quella maledetta telefonata......mi è uscito sempre, cercando di comporre qualsiasi numero, anche quelli di Fastweb........il messaggio > Rete mobile non disponibile.........:doh:

Riportato lo smartphone alle impostazioni di origine, dopo aver copiato tutti i numeri su un foglio A4 e salvato i dati collegando lo smartphone al pc e dal pc salvati i dati su HD esterno .

E come già detto, la situazione non è cambiata........

Stamattina mi sveglio e non solo non potevo fare o ricevere telefonate, ma neanche SMS.........

Ok mi son detto, tagliamo la testa al toro, adesso voglio proprio capire cosa è successo....

Adesso mi reco in un punto vendita Fastweb e acquisto una Nuova SIM, voglio proprio vedere se anche la Nuova SIM non va.............

Mi sono recato in un negozio Fastweb, il titolare prima di darmi la Nuova SIM, mi ha detto: facciamo un controllo, mi dia la SIM che la proviamo su un altro smartphone .

L' ho tolta dallo Xiaomi Mi 8 Lite e gliel' ho data .

l ' ha Inserita, la SIM Fastweb nel suo iPhone (non so che versione aveva....)

è comparso subito il messaggio > SIM Bloccata .

Lui ha cliccato sul messaggio

gli si è aperta una pagina dove si poteva sbloccare .

Come ha sbloccato la SIM ?

Digitando il mio codice PIN, che di solito uso quando arresto e riavvio lo smartphone, nella schermata che appare al riavvio dello smartphone .

Ma tu pensa.............:doh: :doh: :sofico: :sofico:

Il tutto in .......10 secondi ?..........

Non ho pagato niente, perchè mi ha detto che l' assistenza è gratuita .

A parte che avevo pensato a una cosa del genere, ma la domanda è:

come fa uno ha capire se la SIM è bloccata ?

Andando in Impostazioni e poi ?

E per sbloccare la SIM ?

Può essere stata questa telefonata strana...a causare il problema ?

E si che di norma, io non rispondo mai a numeri che non ho inserito io nello Smartphone, quindi a numeri sconosciuti .

E che ieri quando ha squillato lo smartphone, credevo che fosse la persona di mia conoscenza, che mi chiamava, invece......:doh:

Adesso sto più attento....:O...........tacccccci.........:O :O

Se sapevo...non riportavo alle impostazioni di default lo Xiaomi, ma l' ho fatto perchè ho pensato che lo smartphone fosse stato infettato, quindi anche fare un Backup come opzione, è stata scartata..........

tallines
13-11-2019, 08:06
Altra cosa che mi appariva, prima di sbloccare la SIM, che io non sapevo che fosse stata bloccata, se non tramite l' iPhone usato dal titolare del negozio Fastweb o titolare di licenza......

era, che una volta fatta apparire la prima schermata, prima di sbloccarla, trascinandola verso l' alto

in alto a sinistra, appariva una scritta scorrevole con scritto >

solo telefonate di emergenza

ironia
18-11-2019, 11:03
Altra cosa che mi appariva, prima di sbloccare la SIM, che io non sapevo che fosse stata bloccata, se non tramite l' iPhone usato dal titolare del negozio Fastweb o titolare di licenza......

era, che una volta fatta apparire la prima schermata, prima di sbloccarla, trascinandola verso l' alto

in alto a sinistra, appariva una scritta scorrevole con scritto >

solo telefonate di emergenza

strano perchè anche io ho la richiesta PIN e quando riavvio funziona tutto bene

tallines
02-12-2019, 15:47
strano perchè anche io ho la richiesta PIN e quando riavvio funziona tutto bene
Il problema è tornato...........:doh: :doh:

tallines
02-12-2019, 16:27
Io non ho capito se il problema è della Sim che è da cambiare....

della Linea Fastweb, però li ho appena chiamati e mi hanno detto che non ci sono problemi,

o il problema è il telefono Xiaomi Mi 8 Lite ????

Mi sa che faccio prima a cambiarlo........

E se la sim si è tornata a bloccare, come la sblocco ?????

ironia
06-12-2019, 12:06
Io non ho capito se il problema è della Sim che è da cambiare....

della Linea Fastweb, però li ho appena chiamati e mi hanno detto che non ci sono problemi,

o il problema è il telefono Xiaomi Mi 8 Lite ????

Mi sa che faccio prima a cambiarlo........

E se la sim si è tornata a bloccare, come la sblocco ?????

fastweb è su rete tim..... non riesci a provare la sim un pò su altro telefono???

tallines
08-12-2019, 10:23
fastweb è su rete tim..... non riesci a provare la sim un pò su altro telefono???
Ho risolto......:rolleyes:

Ho messo la sim su un cellulare, un cellulare ehhh, non su uno smartphone..:),

inserito il codice pin solito, la sim si è sbloccata.......

O la sim è buggata......:boh:

Per il momento funziona .

Ma non capisco perchè si blocchi e ogni tanto esca il messaggio terrificante......

Rete mobile non disponibile........

e in alto a sinistra > solo telefonate di emergenza.........

Invece adesso che lo smartphone........, che la sim è sbloccata, in alto a sinistra appare il gestore con cui ho il contratto, che è Fastweb :)

ironia
23-12-2019, 12:41
MIUI 11 !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191223/24317dc04a900089a028b393fff2457f.jpg

tallines
21-01-2020, 08:35
Aggiornato, senza problemi, bene .

Invece una cosa strana che mi succede da un pò, con lo Xiaomi Mi 8 Lite .

Una volta alla settimana, circa.....poi....qualsiasi ora, anche di notte.....

Avete presente quando vi arriva un sms o un messaggio tramite whatsapp ?

Che fa il suono del flauto, almeno io ho quello come suono .

Certe volte sento il suono, dovrebbe vedersi la lucetta sopra come a ricordarti che hai qualcosa da vedere.......:

- la lucetta non è accesa

- vado a vedere..........non c' è nessun messaggio.......:boh:

ironia
26-01-2020, 09:07
Aggiornato, senza problemi, bene .

Invece una cosa strana che mi succede da un pò, con lo Xiaomi Mi 8 Lite .

Una volta alla settimana, circa.....poi....qualsiasi ora, anche di notte.....

Avete presente quando vi arriva un sms o un messaggio tramite whatsapp ?

Che fa il suono del flauto, almeno io ho quello come suono .

Certe volte sento il suono, dovrebbe vedersi la lucetta sopra come a ricordarti che hai qualcosa da vedere.......:

- la lucetta non è accesa

- vado a vedere..........non c' è nessun messaggio.......:boh:

mai successo, provato a cambiare suono? reset?

tallines
28-01-2020, 12:32
mai successo, provato a cambiare suono? reset?
No, proverò a cambiare suono .

tallines
21-02-2020, 08:24
Ho capito cos' è quel suono che mi arriva..........

Siccome ho Telelgram, quando mi arriva un messaggio su Telegram, esce il suono del flauto, ma su Telegram non campare il numeretto che per esempio compare su WhatsApp o se ti arriva un sms classico..............:)

ishtar1900
21-05-2020, 19:29
Qualcuno di voi per caso sta usando questo telefono su linea vodafone ( ho,1 mobile,ecc.)?
Mia moglie nei giorni scorsi ha fatto la portabilità da TIM, che andava benissimo, a 1mobile e non c'è verso di far funzionare la linea voce, linea dati invece impeccabile
9 chiamate su 10 impossibili da farsi e ancor meno riceverne.
Ho provato a modificare praticamente ogni opzione possibile e immaginabile senza alcun effetto.
In sostanza credo che vi siano problemi nello switch da 4g a 3g, infatti fissando la linea dati su 3g tutto funziona, ovviamente non è una soluzione accettabile.
Stessa sim provata sul mio mi 9t funziona perfettamente.
Che non sia il vecchio ( e credo mai risolto) difetto del mi 8 lite su linea dati vodafone , ora riproposto in versione voce ?
Sarei pure disposto a reinstallarle tutto se mi confermate che sulla global non ci sono problemi.

...altrimenti credo che avrò da discutere parecchio con amazon....

ps
Ambedue con rom xiaomi eu ultima versione

roberto11700
25-05-2020, 07:09
Ciao, in famiglia abbiamo un Mi 8 Lite e sin dal primo giorno non andava d’accordo con Vodafone. A differenza del tuo, non ci sono problemi con le chiamate, bensì con la rete dati, che spesso e volentieri si “inceppa” e l’unico modo per navigare a Internet è quello di mettere in modalità aereo lo smartphone, oppure nei casi più gravi il riavvio. Con altre SIM non ci sono problemi e infatti il Mi 8 Lite viene utilizzato attualmente con Kena e il difetto non è più comparso.

Più che altro da qualche settimana (a prima vista, con l’aggiornamento ad Android 10) si è manifestato un problema molto fastidioso. In pratica, quando lo smartphone viene collegato alle cuffie bluetooth, capita di tanto in tanto che dall’altra parte non sentono nulla, oppure chiamando al Mi 8 Lite risulta essere occupato (anche se non sta effettuando/ricevendo chiamate). Anche provando a disattivare le cuffie, il problema persiste e l’unico modo è il riavvio. Nessun problema invece con le chiamate tramite WhatsApp (sempre con le cuffie indossate), o conversazioni Skype, è proprio legato all’app chiamata del telefono. Ho provato a resettarlo di fabbrica e il problema sembra sparito: l’unica cosa è che quando il chiamante chiude la chiamata, il Mi 8 Lite non la chiude in automatico, ma si deve premere la cornetta rossa. Probabilmente sarà stato qualche conflitto aggiornandolo ad Android 10.

Invece resettandolo di fabbrica ho notato che al primo avvio, quando lo smartphone chiede di immettere il PIN, dopo aver caricato il logo Xiaomi e quello Android, lo schermo va subito in stand-by anziché rimanere acceso per immettere il PIN. Non so se si tratta di qualche impostazione che dev’essere modificata. Ho provato a cercare tra i menù ma non ho trovato niente.

ishtar1900
25-05-2020, 13:28
Ieri sera avevo tempo e mi sono "impegnato" a capire perchè francamente mi sembrava assurdo un simile comportamento, per di piu con rom diverse ( global, xiaomi eu e un paio di aosp), quindi non si tratta di un bug della miui,ne della sim, che sul mi 9t va benissimo, ne del modem o driver visto che su rete tim non ho mai avuto nessun problema.
Per farla breve mi è stato impossibile risolvere il problema
Volendo si puo impostare LTE/TD-SCDMA/GSM che deseleziona in automatico l' opzioni di rete preferite nel menu tipologia rete preferita, operazione altrimenti impossibile da tale menu in quanto "obbliga" ad una scelta.
In questo modo bypassando il 3g scala da 4g a 2g e permette 7 volte su 10 di telefonare, si rimane comunque praticamente irraggiungibili, chi chiama deve ricomporre il numero almeno 4/5 volte e magari dopo 20 minuti hai la notifica di chiamata persa.
Al riavvio l'impostazione si perde e tocca rifare la procedura.
Ma non è una soluzione accettabile.
Probabilmente è un difetto del mio telefono perchè non credo che vodafone adotti tecnologie aliene
Comunque ho gia avviato il reso per prodotto difettato, accettato dal venditore terzo su amazon ( ma spedito da amazon) senza accampare scuse o scaricare responsabilità sulla garanzia ad altri.

ironia
18-08-2020, 19:45
ho mobile e mi 8 lite c è da smanettare un pò con adb ma da quel che mi risulta ora dovrebbe essere ok.

attendo con ansia la miui 12 poi ..prossimo anno cambio smartphone...:D

ironia
02-09-2020, 15:50
VoLTE con operatore ho. mobile funziona alla perfezione:)

attendiamo la miui 12 global stable.......verso fine settimana:stordita:

meraviglia
29-09-2020, 08:49
Uscita MIUI 12.0.3 global stable. Ho visto stamattina l'avviso OTA sul MI 8 lite della mia compagna.

Qualcuno l'ha testata?

tallines
21-11-2020, 12:41
Con lo Xiaomi Redmi Note 8 Light, mi stanno succedendo ultimamente delle cose strane...........:

- quando lo accendo, per far comparire la schermata di blocco, nella schermata di blocco, non visualizzo più nè l' Ora, nè la Data

- se metto lo smartphone in carica, quando c'è la schermata di blocco, non mi fa vedere più la percentuale dello smarphone,

da cui la carica parte

- a smartphone, sbloccato, la carica della batteria rimane sempre al 99%...........

- in più ho notato che a smartphone aperto, se scorro dall' alto verso il basso lo smartphone, non mi compare più la schermata dove si silenzia lo stesso smartphone, dove si mette la modalità aero..........

I motivi di tutti questi problemi ????

Sta andando lo smartphone ?

o magari basta spegnerlo e riaccenderlo ?:boh:

megthebest
21-11-2020, 14:34
Con lo Xiaomi Redmi Note 8 Light, mi stanno succedendo ultimamente delle cose strane...........:

- quando lo accendo, per far comparire la schermata di blocco, nella schermata di blocco, non visualizzo più nè l' Ora, nè la Data

- se metto lo smartphone in carica, quando c'è la schermata di blocco, non mi fa vedere più la percentuale dello smarphone,

da cui la carica parte

- a smartphone, sbloccato, la carica della batteria rimane sempre al 99%...........

- in più ho notato che a smartphone aperto, se scorro dall' alto verso il basso lo smartphone, non mi compare più la schermata dove si silenzia lo stesso smartphone, dove si mette la modalità aero..........

I motivi di tutti questi problemi ????

Sta andando lo smartphone ?

o magari basta spegnerlo e riaccenderlo ?:boh:Hai fatto un ripristino dati di fabbrica? Perché dopo un passaggio da Miui 11 a 12 probabilmente necessita di una pulizia completa

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

tallines
22-11-2020, 18:42
Hai fatto un ripristino dati di fabbrica? Perché dopo un passaggio da Miui 11 a 12 probabilmente necessita di una pulizia completa

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Ho risolto semplicemente riavviando lo smartphone,

che non facevo da moltissimo tempo, meno male..........:p

E' come con Windows, riavvii il pc e torna tutto come prima :)

tallines
13-12-2020, 13:09
Scusate la domanda ma....non ci riesco.......

Come si copia un link di un sito, su WhatsApp, se non c'è l' icona Condividi ????...........

tallines
16-12-2020, 10:39
Nessuno ha risposto alla domanda del link...........

Pongo un' altra domanda sulle Notifiche .

Una volta attivate, quando compaiono,

poi se uno vuole andare a vedersele con calma, dove deve andare per trovarle ?

paultherock
16-12-2020, 12:53
Nessuno ha risposto alla domanda del link...........

Pongo un' altra domanda sulle Notifiche .

Una volta attivate, quando compaiono,

poi se uno vuole andare a vedersele con calma, dove deve andare per trovarle ?

Non devi eliminarle e ti rimangono in alto e nella tendina delle notifiche. Se le elimini senza aprirle ti dovrebbe rimanere il numerello sull'icona dell'app relativa (per quelle che lo prevedono chiaramente).

tallines
16-12-2020, 18:11
Non devi eliminarle e ti rimangono in alto e nella tendina delle notifiche. Se le elimini senza aprirle ti dovrebbe rimanere il numerello sull'icona dell'app relativa (per quelle che lo prevedono chiaramente).
E chi le elimina.....le leggo e poi scompaiono........:eek:

paultherock
16-12-2020, 18:52
E chi le elimina.....le leggo e poi scompaiono........:eek:

E come le leggi? magari è proprio quello che le fa considerare come viste e porta all'eliminazione.

tallines
16-12-2020, 19:41
E come le leggi? magari è proprio quello che le fa considerare come viste e porta all'eliminazione.
Mi appaiono sulla schermata di blocco, poi io sblocco la schermata e..........non le vedo più .

paultherock
17-12-2020, 07:52
Mi appaiono sulla schermata di blocco, poi io sblocco la schermata e..........non le vedo più .

Potrebbe essere qualche impostazione delle notifiche... entra nelle impostazioni e vede come sono settate e magari gioca un po' con quei settaggi (ci sono per singola app...). tipo Notifiche a comparsa, e cose simili.

tallines
19-12-2020, 13:51
Potrebbe essere qualche impostazione delle notifiche... entra nelle impostazioni e vede come sono settate e magari gioca un po' con quei settaggi (ci sono per singola app...). tipo Notifiche a comparsa, e cose simili.
Si, ok .

Sai dirmi qualcosa su come si può copiare un link del web (quando non c'è l' icona Condivisione) su whatsapp ?

paultherock
20-12-2020, 07:58
Si, ok .

Sai dirmi qualcosa su come si può copiare un link del web (quando non c'è l' icona Condivisione) su whatsapp ?

Intendi tipo copiare un link da un browser e poi condividerlo su whatsapp?
Selezioni il link dove vuoi copiarlo come faresti per selezionare un testo qualunque, poi lo copi, vai in whatsapp, apri la chat dove vuoi condividerlo, scrivi un nuovo messaggio e ci copi il test copiato.

tallines
27-12-2020, 10:48
Intendi tipo copiare un link da un browser e poi condividerlo su whatsapp?
Si
Selezioni il link dove vuoi copiarlo come faresti per selezionare un testo qualunque, poi lo copi, vai in whatsapp, apri la chat dove vuoi condividerlo, scrivi un nuovo messaggio e ci copi il test copiato.
Ok, ci son riuscito, grazie :)

tallines
04-04-2021, 09:18
Scusate la domanda ma.....come si fa a memorizzare i dati sulla SIM in questo Smartphone ?

In modo che, se dovessi cambiare smartphone, i dati li porto nel nuovo smartphone, mettendo la sim attuale sul Nuovo .

Ho provato a vedere vari link On Line.....uno dice una cosa, un altro ne dice un' altra..........:mbe:

Auguri di Buona Pasqua a tutti :)

Robert080
04-04-2021, 16:11
Quali dati in particolare? Le foto? Le cronologie? I dati delle app?
Non so fino a che punto ti sia utile spostare tutto sulla SD quanto piuttosto usare sistemi di backu, o il backup di googole o quello proprietario di Xiaomi. Ad ogni modo puoi "spostare" qualcosa sulla SD dal gestore della memoria, da lì selezionando la SD puoi indicare se lì sopra deve memorizzare le foto, ad esempio.

tallines
06-04-2021, 08:26
Quali dati in particolare? Le foto? Le cronologie? I dati delle app?
Non so fino a che punto ti sia utile spostare tutto sulla SD quanto piuttosto usare sistemi di backu, o il backup di googole o quello proprietario di Xiaomi. Ad ogni modo puoi "spostare" qualcosa sulla SD dal gestore della memoria, da lì selezionando la SD puoi indicare se lì sopra deve memorizzare le foto, ad esempio.
Più che altro i contatti, ossia i numeri di telefono .

Robert080
07-04-2021, 09:02
Lo fa google in automatico. Ti sincronicca anche le foto ed alcune app. Per whatsapp fai il backup su google drive e quando lo installi su un altro cell con lo stesso account google in automatico ti sincronizza i messaggi e tutti gli allegati.

tallines
08-04-2021, 16:36
Lo fa google in automatico. Ti sincronicca anche le foto ed alcune app. Per whatsapp fai il backup su google drive e quando lo installi su un altro cell con lo stesso account google in automatico ti sincronizza i messaggi e tutti gli allegati.
Grazie, anche se volevo una spiegazione più....come si dice...dettagliata :) , nel senso vai in Impostazioni o..........e altro :)

tallines
18-04-2021, 12:48
Qualcun altro, ha altri suggerimenti su come fare ?

Robert080
18-04-2021, 13:37
Impostazioni > Account & sincronizzazione
Attiva: sincroniza dati automaticamente
Seleziona "Google".
Verifica che il tuo account associato a google abbia la sincronizzazione (spunta blu) attivata per TUTTO (calendar, contatti, drive, gail, etc etc.
Stessa cosa puoi verificarla per tutte le app che trovi nella schermata precedente.
I dati sono memorizzati su google e li ritrovi pari pari sul nuovo device o dopo una formattazione una volta associato l'account google ed attivata la sincronizzazione.

tallines
18-04-2021, 17:45
Impostazioni > Account & sincronizzazione
Attiva: sincroniza dati automaticamente
Seleziona "Google".
Verifica che il tuo account associato a google abbia la sincronizzazione (spunta blu) attivata per TUTTO (calendar, contatti, drive, gail, etc etc.
Stessa cosa puoi verificarla per tutte le app che trovi nella schermata precedente.
I dati sono memorizzati su google e li ritrovi pari pari sul nuovo device o dopo una formattazione una volta associato l'account google ed attivata la sincronizzazione.
Si ok ma cosi copio tutti i dati, compreso le app ?

E se volessi solo copiare i numeri di telefono sulla Sim che ho?

unnilennium
18-04-2021, 19:23
col packup delle app su google, non fa il backup completo, am solo dell'elenco delle app, e poi le reinstalla in automatico, però le configurazione e le password le dovrai impostare tu. per i contatti, se sincronizzi su account google te li salva tutti, altrimenti cerca di esportare su file e poi reimporta sul nuovo terminale

tallines
30-04-2021, 16:42
col packup delle app su google, non fa il backup completo, am solo dell'elenco delle app, e poi le reinstalla in automatico, però le configurazione e le password le dovrai impostare tu. per i contatti, se sincronizzi su account google te li salva tutti, altrimenti cerca di esportare su file e poi reimporta sul nuovo terminale
Cosi intendi ? >>>

https://www.helpforsmartphone.com/coopvoce/it/xiaomi/mi-8-lite/android-8-1/guides/20/Importare-i-contatti-Xiaomi-Mi-8-Lite

unnilennium
02-05-2021, 10:06
Si intendo proprio quello, non sapevo avessero la guida degli nota per modello.. però vale per tutti i telefoni Android.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

tallines
20-05-2021, 12:04
Si intendo proprio quello, non sapevo avessero la guida degli nota per modello.. però vale per tutti i telefoni Android.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Ok fatto .

Robert080
28-05-2021, 09:20
Buongiorno, a causa di un malfunzionamento della rubrica ho divuto disinstallare l'aggiornamento della app, riportanola di fatto alla versione originaria.
Adesso che ho risolto il problema però vorrei reinstallare l'utima versione della app "rubrica", come posso fare? Ovviamente la app non viene segnalata tra gli aggiornamenti disponibili.

megthebest
28-05-2021, 09:38
Buongiorno, a causa di un malfunzionamento della rubrica ho divuto disinstallare l'aggiornamento della app, riportanola di fatto alla versione originaria.
Adesso che ho risolto il problema però vorrei reinstallare l'utima versione della app "rubrica", come posso fare? Ovviamente la app non viene segnalata tra gli aggiornamenti disponibili.

ciao,
la dovresti trovare tra gli aggiornamenti su Playstore (dovrebbe essere inclusa nell'app telefono e contatti google)

Robert080
28-05-2021, 10:19
E' una app di sistema, fa parte degli aggiornamenti delle app di sistema della MIUI.

tallines
09-06-2021, 13:49
Dovrei provare a recuperare..........alcuni file, tra cui in video che ho cancellato da Whatsapp, su Xiaomi Mi 8 Lite .

Come faccio ?

Se mi risponde chi lo ha già fatto, sarebbe più interessante :)

Robert080
09-06-2021, 14:53
Per me è offtopic, la procedura eventuale è uguale per tutti gli android.
Inizia a vedere sulla galleria delle foto/video del telefono. Potresti rovarli lì sopra o comq backup sul "Foto" di Google.

tallines
09-06-2021, 17:24
Per me è offtopic, la procedura eventuale è uguale per tutti gli android.
Inizia a vedere sulla galleria delle foto/video del telefono. Potresti rovarli lì sopra o comq backup sul "Foto" di Google.
In Galleria foto non c'è nulla............Foto di Google .....?

Sembra strano ma non ho Foto di Google .

megthebest
09-06-2021, 19:09
In Galleria foto non c'è nulla............Foto di Google .....?

Sembra strano ma non ho Foto di Google .La galleria Xiaomi ha 30gg di tempo nel quale le foto se non erro vengono messe nel cestino.
Per whatsapp, se non hai la possibilità di recuperare un backup (di solito si fa su google drive) temo che non ci sia molto da fare.
Eventuali tool di recupero foto e video (d playstore) sono per lo più inefficaci e soprattutto più usi lo smartphone dopo aver cancellato le robe che ti interessa recuperare, più annulli l'efficacia del ripristino (perché le locazioni di memoria vengono sostituite d nuovi file, da cache app eccc).

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

tallines
10-06-2021, 10:36
La galleria Xiaomi ha 30gg di tempo nel quale le foto se non erro vengono messe nel cestino.
Per whatsapp, se non hai la possibilità di recuperare un backup (di solito si fa su google drive) temo che non ci sia molto da fare.
Eventuali tool di recupero foto e video (d playstore) sono per lo più inefficaci e soprattutto più usi lo smartphone dopo aver cancellato le robe che ti interessa recuperare, più annulli l'efficacia del ripristino (perché le locazioni di memoria vengono sostituite d nuovi file, da cache app eccc).

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Ok .

Provando qualche tool da Pc, tipo DiskDigger non mi vede lo smartphone, una volta collegato via usb .

Non riesco a far vedere lo smartphone, non lo vede neanche Gestione Disco.........:rolleyes: perchè non ha una lettera......:mbe:

Altri tool, la versione Trial, mi vede i file e mi dice: vuoi che ti recupero il file ?

Devi acquistare la Licenza............eeehhh sai com' è........:doh:

Mi sa che lascio perdere, amen .

tallines
02-09-2021, 18:47
E' allucinante :eek: non riesco a trovare la Sveglia nello Xiaomi Mi 8 Lite :doh: :doh:

Ho smanettato anche on line, dove cappero è......????

Impostazioni e......? :boh:

Orologio non c'è........forse devo andare in App ?..........

On line dice > Vai alla tua applicazione » Horloge ......

Non ho nessuna app che si chiama Horloge :boh:

unnilennium
05-09-2021, 11:45
la svelgia è nella app orologio, non c'è da sbagliare. non capisco come mai non la trovi.... ci dovrebbe essere anche il conto alla reovescia etc atc.

marcoesse
05-09-2021, 17:24
la svelgia è nella app orologio, non c'è da sbagliare. non capisco come mai non la trovi.... ci dovrebbe essere anche il conto alla reovescia etc atc.E' allucinante :eek: non riesco a trovare la Sveglia nello Xiaomi Mi 8 Lite :doh: :doh:

Ho smanettato anche on line, dove cappero è......????

Impostazioni e......? :boh:

Orologio non c'è........forse devo andare in App ?..........

On line dice > Vai alla tua applicazione » Horloge ......

Non ho nessuna app che si chiama Horloge :boh:tappa sull'orogio in home, si apre "tutto"

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

tallines
05-09-2021, 19:05
Ok trovato, era nella seconda schermata, nella cartella Strumenti..........

stek23
04-02-2022, 19:40
Ciao ragazzi, faccio fatica a cestinare il mio mi 8 lite.. ho sentito parlare del sistema operativo dotos. Qualcuno lo usa su questo telefono?
Grazie

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk