View Full Version : Come superare il limite di 5 dispositivi?
Allora la TIM non mi consente la navigazione di più di 5 dispositivi contemporaneamente così ho comprato un router Linksys e vorrei metterlo in cascata al modem TIM...collegamento LAN-WAN vero? Sul modem TIM disabilita solamente il WiFi e metto il router in DMZ configurando poi il firewall sul Linksys...im questo modo il modem TIM dovrebbe vedere sempre un solo dispositivo connesso...giusto?
In precedenza avevo fatto un'altra configurazione...avevo disattivato tutto sul modem TIM (Nat inclusa) e configurato una connessione PPPoE sul Linksys ma il limite massimo dei 5 dispositivi era rimasto
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
In che senso limita a 5 dispositivi?
Stiamo parlando di fisso o mobile?
In che senso limita a 5 dispositivi?
Stiamo parlando di fisso o mobile?
Di fisso...ogni tanto avevo qualche dispositivo che si disconnetteva così, cercando prima e chiamando poi il 187, ho avuto conferma che non si possono collegare più di 5 dispositivi contemporaneamente alla propria linea internet
ma il linksys che hai configurato, poi nattava?
ma il linksys che hai configurato, poi nattava?
Dal modem Tim Fibra che avevo (e anche dal FritxBox che ho ora) risulta un solo dispositivo connesso, cioè il router Linksys (collegamento LAN modem-WAN router con autenticazione sul modem, NON sul router)
Edito: Linksys messo in DMZ sul modem TIM e in Exposed Host sul Fritz
Per 5 dispositivi probabilmente non intendono 5 dispositivi connessi allo stesso router, ma 5 sotto-reti
Per cui puoi collegare anche 20 dispositivi direttamente al Fritz o al Linksys senza alcun problema, poiché non dipende da loro, al massimo il Tim Hub può avere queste limitazioni avendo un loro firmware personalizzato, possono farlo, ma con router di tua proprietà assolutamente no.
Dal modem Tim Fibra che avevo (e anche dal FritxBox che ho ora) risulta un solo dispositivo connesso, cioè il router Linksys (collegamento LAN modem-WAN router con autenticazione sul modem, NON sul router)
Edito: Linksys messo in DMZ sul modem TIM e in Exposed Host sul Fritz
si ma il nat è uno solo...
Per 5 dispositivi probabilmente non intendono 5 dispositivi connessi allo stesso router, ma 5 sotto-reti
Per cui puoi collegare anche 20 dispositivi direttamente al Fritz o al Linksys senza alcun problema, poiché non dipende da loro, al massimo il Tim Hub può avere queste limitazioni avendo un loro firmware personalizzato, possono farlo, ma con router di tua proprietà assolutamente no.
Infatti, anche io sapevo 5 IP (contro 1 della maggior parte dei provider, comunque).
Non dovrebbero esserci problemi con un normale router.
Credo sia anche abbastanza comune, ormai, avere più di 5 dispositivi connessi (tra smartphone ecc.).
Infatti, anche io sapevo 5 IP (contro 1 della maggior parte dei provider, comunque).
Non dovrebbero esserci problemi con un normale router.
Credo sia anche abbastanza comune, ormai, avere più di 5 dispositivi connessi (tra smartphone ecc.).
Ma infatti...in una famiglia media di 4/5 persone ci possono essere anche 10 dispositivi collegati contemporaneamente in alcuni momenti, se consideriamo smartphone, smartTv, tablet, notebook e dispositivi di amici e/o parenti
E' sufficiente adottare una configurazione standard, con un router che natti e che esca su internet con un solo indirizzo IP per tutti.
Con la possibilità di averne 5, puoi anche soddisfare esigenze più complesse.
Tra l'altro credo che anche i modem router proprietari TIM non limitino a 5 le utenze.
Quindi non mi è molto chiaro cosa succeda realmente. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.