harry-popper
22-11-2018, 20:07
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere una cosa (se possibile) , di recente il mio vecchio pc Packard Bell iMedia S3810 (che uso come muletto ) ha tirato le cuoia , per la precisione credo sia la motherboard , perchè di punto in bianco all'accensione parte la ventola del processore senza dare nessun segno di vita, ho provato con reset CMOS, ho tolto batteria tampone, ho fatto varie prove di accensione senza componenti (RAM, SCHEDA VIDEO ECC.) senza sentire nessun bip.... alchè ho tirato via l'hard disk per vedere se c'erano errori di file system (provato con un software di checkup hdd) e l'hard disk non presenta errori, quindi mi sono messo a cercare una scheda madre che potesse andare bene per sostituirla e non ne ho trovate o il prezzo era troppo elevato per l'uso che intendo farne, poi mi sono imbattuto in un annuncio di un Packard Bell iMedia S3810 completo usato, con case graffiato (ma questo non mi interessa in quanto posso montargli il mio), ora chiedo:
il mio pc ha su un hdd con su windows 10 pro e scheda video geforce,
quello dell'annuncio invece monta un windows 7 con scheda integrata,
ma con tutti gli stessi componenti che monta su il mio attuale pc e cioè:
Intel Corei3 540 3.07GHz ,4GB RAM DDR3 ,500GB SATA HARD DRIVE,DVDRW OPTICAL DRIVE
6 x USB 2.0 PORTS,Windows 7 Loaded (WIN 7 Licence )
Veniamo alla domanda vera e propria :
se prendo questo pc ( che costa molto meno della scheda madre) e gli sostituisco solo l'hard disk (mettendogli il mio attuale con su sistema operativo e driver vari) , dite che all'avvio mi può dare problemi oppure essendo indentico mi riconosce tutto e si avvia tranquillo?
grazie a tutti e sopratutto a chi mi darà delucidazioni in merito
il mio pc ha su un hdd con su windows 10 pro e scheda video geforce,
quello dell'annuncio invece monta un windows 7 con scheda integrata,
ma con tutti gli stessi componenti che monta su il mio attuale pc e cioè:
Intel Corei3 540 3.07GHz ,4GB RAM DDR3 ,500GB SATA HARD DRIVE,DVDRW OPTICAL DRIVE
6 x USB 2.0 PORTS,Windows 7 Loaded (WIN 7 Licence )
Veniamo alla domanda vera e propria :
se prendo questo pc ( che costa molto meno della scheda madre) e gli sostituisco solo l'hard disk (mettendogli il mio attuale con su sistema operativo e driver vari) , dite che all'avvio mi può dare problemi oppure essendo indentico mi riconosce tutto e si avvia tranquillo?
grazie a tutti e sopratutto a chi mi darà delucidazioni in merito