PDA

View Full Version : Xiaomi ufficiale, lo store online apre anche in Italia: tutte le novità e i vantaggi per i clienti

Redazione di Hardware Upg
19-11-2018, 16:02
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercato/xiaomi-ufficiale-lo-store-online-apre-anche-in-italia-tutte-le-novita-e-i-vantaggi-per-i-clienti_79220.html

L'azienda cinese, dopo essere arrivata in Italia a maggio, è pronta a continuare il suo progetto italiano anche online aprendo il proprio store sul portale ufficiale mi.com.

Click sul link per visualizzare la notizia.

megthebest
19-11-2018, 16:25
Vedremo se i prezzi saranno i medesimi dei Mi Store fisici o se cmq si avranno alcuni sconti o magari promo con accessori in bundle!
Spero che questo però non danneggi il mercato "parallelo" risparmiare 150€ su 500€ per utenti consapoveli, acquistando su store Cinesi, deve essere permesso.. ovviamente con i pro e contro del caso..

puppatroccolo
19-11-2018, 17:32
Applestore scopiazzato in maniera vergognosa, ma questo si sapeva già.

dr-omega
19-11-2018, 17:44

Prendiamo torce e forconi ed andiamo in piazza a protestare!:rolleyes:

Mparlav
19-11-2018, 18:07
Vedremo se i prezzi saranno i medesimi dei Mi Store fisici o se cmq si avranno alcuni sconti o magari promo con accessori in bundle!
Spero che questo però non danneggi il mercato "parallelo" risparmiare 150€ su 500€ per utenti consapoveli, acquistando su store Cinesi, deve essere permesso.. ovviamente con i pro e contro del caso..

Ci saranno 2 vantaggi: valutare direttamente un prodotto prima dell'acquisto online (Italia, Europa o Cina che sia) e una garanzia relativamente più immediata (se una cuffia non funzionasse, probabilmente me la sostituirebbero direttamente)

Il top sarebbe se Xiaomi offrisse una garanzia internazionale, ma la vedo dura.

csavoi
19-11-2018, 18:07

OTTIMO!!!

Così non perdo tempo a studiarmi la struttura logica di un nuovo store

OTTIMO!!!

Rispiarmiando soldi nello sviluppo di un nuovo store i prezzi dei loro device saranno sicuramente più economici

:-)

zerothehero
19-11-2018, 18:44

Se fabbrichi in Cina per risparmiare, poi non ti puoi aspettare una concorrenza agguerrita da parte dei produttori cinesi che tu stesso hai contribuito a creare :asd:

san80d
19-11-2018, 19:01
forse vi e' sfuggito che la notizia riguarda il negozio online non fisico :)

tallines
19-11-2018, 19:14
Ci saranno 2 vantaggi: valutare direttamente un prodotto prima dell'acquisto online (Italia, Europa o Cina che sia) e una garanzia relativamente più immediata (se una cuffia non funzionasse, probabilmente me la sostituirebbero direttamente)

Il top sarebbe se Xiaomi offrisse una garanzia internazionale, ma la vedo dura.
Quoto .

Marko#88
20-11-2018, 08:24

Vabè ma che Xiaomi faccia tutto per prendere spunto da Apple ormai è evidente, lamentiamoci di cose nuove... le vecchie ormai sono assodate.

Ben venga la vendita ufficiale in Italia, vediamo cosa succede ai prezzi.
Credo che Xiaomi possa diventare un big a livello mondiale ma temo possa fare la fine di Huawei a livello di prezzi.

jotaro75
20-11-2018, 08:35
Vabè ma che Xiaomi faccia tutto per prendere spunto da Apple ormai è evidente, lamentiamoci di cose nuove... le vecchie ormai sono assodate.

Ben venga la vendita ufficiale in Italia, vediamo cosa succede ai prezzi.
Credo che Xiaomi possa diventare un big a livello mondiale ma temo possa fare la fine di Huawei a livello di prezzi.

Come fanno tutti...come ha fatto samsung a suo tempo...come ha fatto poi huawei....
La logica è sempre la stessa prezzi bassi per entrare nel mercato e dopo aver creato una fidelizzazione con i clienti, alzare l'asticella dei prezzi

glavelli
20-11-2018, 08:45
Come fanno tutti...come ha fatto samsung a suo tempo...come ha fatto poi huawei....
La logica è sempre la stessa prezzi bassi per entrare nel mercato e dopo aver creato una fidelizzazione con i clienti, alzare l'asticella dei prezzi

Quoto!
Ma perché c'è ancora qualcuno che pensa che i prezzi possano scendere o rimanere uguali? :rolleyes:
Nuove infrastrutture, nuovi servizi e nuovi dipendenti da pagare, sono già un buon motivo per non abbassare i prezzi.

jotaro75
20-11-2018, 09:11
Perché c'è ancora qualcuno che pensa che i prezzi possano scendere o rimanere uguali? :rolleyes:
Nuove infrastrutture, nuovi servizi e nuovi dipendenti da pagare, sono già un buon motivo per non abbassare i prezzi.

No, ma infatti è quello che dicevo pure io...il prezzo basso di solito è la testa di ponte per entrare in un mercato(se non si tratta di prodotti esclusivi che allora è un altro conto)...poi una volta entrati si tende ad allinearsi all'esistente.
Era solo una constatazione mica una lamentela

glavelli
20-11-2018, 09:20
No, ma infatti è quello che dicevo pure io...il prezzo basso di solito è la testa di ponte per entrare in un mercato(se non si tratta di prodotti esclusivi che allora è un altro conto)...poi una volta entrati si tende ad allinearsi all'esistente.

Ma figurati...avevo capito.
Infatti ho modificato il messaggio precedente, così è più chiaro. ;)

nickmot
20-11-2018, 09:26

Aggiungo che trovo poco corretto paragonare i prezzi dell'import dalla Cina con i prezzi del venduto ufficialmente qui in Italia.

Marko#88
20-11-2018, 09:48

Un momento. Un conto è alzare i prezzo, un altro è adeguarsi alla concorrenza.
Oneplus è la dimostrazione che i prezzi si possono alzare rimanendo più economici della concorrenza. Huawei e Samsung no, si sono allineate ad Apple (mille euro prezzo lancio top di gamma)

macs311
20-11-2018, 10:02
i Huawei di fascia media (o gli Honor) mi sembra costino relativamente poco e funzionino benissimo.
se poi alzano i prezzi dei top di gamma pazienza, ma li hanno portati a livelli Apple di 1200 euro? non credo no?

edit: a quanto pare si
beh, cosa giustifica la differenza tra un telefono da 250 euro e uno da 1000? sinceramente, potete spiegarmi?

Mparlav
20-11-2018, 11:25
OTTIMO!!!

Così non perdo tempo a studiarmi la struttura logica di un nuovo store

OTTIMO!!!

Rispiarmiando soldi nello sviluppo di un nuovo store i prezzi dei loro device saranno sicuramente più economici

:-)

La struttura "logica" degli Apple Store è stata anch'essa copiata, non è che se la usi per primo in un negozio d'elettronica diventa di colpo "originale" ;)

Ma Xiaomi così fa' ancora prima :sofico:

https://www.fonearena.com/blog/268977/xiaomi-mi-store-guinness-world-record.html

glavelli
20-11-2018, 12:20
i Huawei di fascia media (o gli Honor) mi sembra costino relativamente poco e funzionino benissimo.
se poi alzano i prezzi dei top di gamma pazienza, ma li hanno portati a livelli Apple di 1200 euro? non credo no?

edit: a quanto pare si
beh, cosa giustifica la differenza tra un telefono da 250 euro e uno da 1000? sinceramente, potete spiegarmi?

Probabilmente le stesse cosa che giustificano l'acquisto di un'automobile da 50.000€ piuttosto che una di 10.000 o una lavambiancheria da 300€, con una che ne costa 1.400: assistenza, funzioni extra, servizi aggiuntivi (utili o meno), prestazioni, puro sfizio nello spendere soldi tuoi per qualcosa che ti piace e che ti puoi permettere di mantenere.
Bisogna per forza giustificare una scelta quando si acquista un prodotto?
Per me no. Non ha alcun senso.

radeon_snorky
20-11-2018, 13:30
son passate le 14... il sito riporta prezzi scontati (ma nemmeno tanto... alcuni su amazon costano meno)
poi però non sono acquistabili a quel prezzo!!
dai suuuuuuuuuuuuu

EDIT ...leggevo i prezzi black friday hehehehe vabbè, mi toccherà prendere un redmi note 6 :D

nickmot
20-11-2018, 13:39
son passate le 14... il sito riporta prezzi scontati (ma nemmeno tanto... alcuni su amazon costano meno)
poi però non sono acquistabili a quel prezzo!!
dai suuuuuuuuuuuuu

Gli sconti sono per il black friday e partiranno il 23 Novembre.

Onestamente deludenti, tranne qualche buona offerta (tipo il Redmi 6) principalmente nelal fascia economica, niente che non si trovi anche a meno già su Amazon.