View Full Version : Quale marca di portatile con migliore assistenza e garanzia? (Consigliereste Dell?)
dani1dani
18-11-2018, 16:07
Approfittando delle promozioni Black Friday vorrei sostituire il portatile casalingo di Natale 2010 che accusa un po' di vecchiaia.
Si tratta di un Sony Vaio VGN-NR38M con Win Vista che (eccetto per l'alimentatore che ha smesso di funzionare poco dopo l'acquisto, sostituito con uno universale comprato al supermercato) non ha mai dato problemi.
Il portatile dovrà durare diversi anni.
Budget massimo 600-650 euro.
Utilizzo: fotoritocco amatoriale, navigazione web, fogli di calcolo e documenti di testo.
Mi ero orientato su Dell ritenendola la marca migliore per garanzia e assistenza.
Pensavo in particolare all'Inspiron 15 5000 (versione con i5 e hdd da 1 Tera).
Leggendo in rete però ho letto esperienze negativo con l'assistenza / supporto / garanzia Dell.
Per lavoro ho sempre usato Lenovo, Dell e HP.
Quale marca consigliereste??
unnilennium
18-11-2018, 17:01
diciamo subito che l'assistenza non èun buon metodo per confrontare i vari modelli.. purtroppo sotto questo aspetto si è avuto un netto peggioramento, nel senso hce l'assistenza base, garantita per legge, fa acqua a prescindere dai produttori. Tempi lunghi, zero comunicazione... non dipende certo dalle marceh infatti sono tuttipiù o meno simili. il discorso cambia solo se assieme all'acquisto sottoscrivi anche un programma di assistenza, allora la solerzia esiste per contratto, quindi sono tutti molto più bravi.
Considera nel tuo budget molto risicato, non è possibile inserire anche un servizio premium di assistenza, l'unico suggerimento resta un notebook di qualsiasi marca venduto e spedito da amazon, che in questo caso fornisce il servizio di assistenza al posto del produttore, e si occupa della sostituzione e dell'eventuale rimborso se non ha il modello specifico.
dei vari modelli dell della serie 5000 forse il 5770 ha lo schermo migliore del 5570, che invece è pessimo, anche rispetto al tuo vaio...
dani1dani
18-11-2018, 18:32
diciamo subito che l'assistenza non èun buon metodo per confrontare i vari modelli.. purtroppo sotto questo aspetto si è avuto un netto peggioramento, nel senso hce l'assistenza base, garantita per legge, fa acqua a prescindere dai produttori. Tempi lunghi, zero comunicazione... non dipende certo dalle marceh infatti sono tuttipiù o meno simili. il discorso cambia solo se assieme all'acquisto sottoscrivi anche un programma di assistenza, allora la solerzia esiste per contratto, quindi sono tutti molto più bravi.
Considera nel tuo budget molto risicato, non è possibile inserire anche un servizio premium di assistenza, l'unico suggerimento resta un notebook di qualsiasi marca venduto e spedito da amazon, che in questo caso fornisce il servizio di assistenza al posto del produttore, e si occupa della sostituzione e dell'eventuale rimborso se non ha il modello specifico.
dei vari modelli dell della serie 5000 forse il 5770 ha lo schermo migliore del 5570, che invece è pessimo, anche rispetto al tuo vaio...
Quindi, a meno di non sottoscrivere un programma di assistenza, non consiglieresti l'acquisto sul sito del produttore?
unnilennium
18-11-2018, 19:14
La garanzia base la hai comunque, io acquisterei dove il prezzo e miglior e, e poi se vuoi acquistare il supporto esteso lo puoi fare anche subito dopo sul sito del produttore
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
dani1dani
18-11-2018, 19:19
Consigli quindi su quale marca scegliere per tenerlo a lungo?
unnilennium
18-11-2018, 22:28
Se li tratti bene, vanno bene tutti, Lenovo, Asus, Acer, hp, e dell', e non sono in ordine di preferenza. Considera che rispetto a 6 anni fa e chiaro molto, sono tutti più leggeri, ma anche meno robusti, purtroppo. Io come modelli se un 17 pollici non e troppo grosso avrei preso il dell' 5770, che per il prezzo che ha e completo, e lo schermo per fotoritocco amatoriale va bene, altrimenti un Lenovo e580, entrambi da negozi preso si trovaprezzi, non da sito ufficiale... Però ci sono anche molti altri modelli. Lato robustezza, se lo maltratti un bel thinkpad t580 sarebbe l'ideale, però costa più di 1000euro, quindi non se ne parla
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
glavelli
19-11-2018, 07:14
Approfittando delle promozioni Black Friday vorrei sostituire il portatile casalingo di Natale 2010 che accusa un po' di vecchiaia.
Si tratta di un Sony Vaio VGN-NR38M con Win Vista che (eccetto per l'alimentatore che ha smesso di funzionare poco dopo l'acquisto, sostituito con uno universale comprato al supermercato) non ha mai dato problemi.
Il portatile dovrà durare diversi anni.
Budget massimo 600-650 euro.
Utilizzo: fotoritocco amatoriale, navigazione web, fogli di calcolo e documenti di testo.
Mi ero orientato su Dell ritenendola la marca migliore per garanzia e assistenza.
Pensavo in particolare all'Inspiron 15 5000 (versione con i5 e hdd da 1 Tera).
Leggendo in rete però ho letto esperienze negativo con l'assistenza / supporto / garanzia Dell.
Per lavoro ho sempre usato Lenovo, Dell e HP.
Quale marca consigliereste??
In ordine per quella che è la mia esperienza ti dico Lenovo e poi Dell.
Con HP, Acer invece l'esperienza è stata pessima tanto che non li ho più ne comprati ne consigliati a nessuno.
dani1dani
19-11-2018, 07:28
In ordine per quella che è la mia esperienza ti dico Lenovo e poi Dell.
Con HP, Acer invece l'esperienza è stata pessima tanto che non li ho più ne comprati ne consigliati a nessuno.
Grazie mille. Il tuo consiglio si basa anche all'assistenza/garanzia?
Compreresti sul sito del produttore?
Scusa ma vorrei scegliere la migliore soluzione per me.
Esperienza pessima con il DELL di mia sorella comprato 2 mesi fa.
Il pc da un errore sull'HDD, segnaliamo la cosa e non succede nulla, a parte solite cavolate tipo reinstalla questo reinstalla quello; ma se e' un fault hardware segnalato dai vostri (dell) test, perche' mi fai smanettare con il software?
Dopo un paio di giorni compare un ombra scura sul display: parte un carosello di segnalazione in chat e chiamate al servizio dell e ancora dopo DUE settimane non hanno fatto NULLA.
La promessa e' non di cambiare al volo tutto il PC visti i difetti, non di mandare un corriere a prelevarlo e poi riconsegnarlo ma di mandare A CASA, un tecnico LOCALE che dovrebbe sostituire i pezzi....io sono allibito!
Come se non bastasse tutti gli appuntamenti con questo tecnico sono stati disattesi...ancora aspettiamo... ridicoli
dani1dani
19-11-2018, 12:24
Il pc da un errore sull'HDD, segnaliamo la cosa e non succede nulla, a parte solite cavolate tipo reinstalla questo reinstalla quello; ma se e' un fault hardware segnalato dai vostri (dell) test, perche' mi fai smanettare con il software?
Dopo un paio di giorni compare un ombra scura sul display: parte un carosello di segnalazione in chat e chiamate al servizio dell e ancora dopo DUE settimane non hanno fatto NULLA.
La promessa e' non di cambiare al volo tutto il PC visti i difetti, non di mandare un corriere a prelevarlo e poi riconsegnarlo ma di mandare A CASA, un tecnico LOCALE che dovrebbe sostituire i pezzi....io sono allibito!
Come se non bastasse tutti gli appuntamenti con questo tecnico sono stati disattesi...ancora aspettiamo... ridicoli
Quindi che marca / modello consiglieresti?
Escluso DELL, Lenovo o HP?
glavelli
19-11-2018, 15:43
Grazie mille. Il tuo consiglio si basa anche all'assistenza/garanzia?
Compreresti sul sito del produttore?
Scusa ma vorrei scegliere la migliore soluzione per me.
Comprerei su Amazon.
Nel caso non sei soddisfatto, il reso lo potrai gestire meglio (ovviamente rispettando quelle che sono le condizioni di vendita).
Porta pazienza e insisti.
Ci sarà stato qualche disguido. La loro procedura prevede un tecnico on-site che ti gestisce il guasto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.