PDA

View Full Version : PDF-Xchange editor


esploratore1964
18-11-2018, 10:59
Utilizzo da tempo PDF-xchange viewer, ma ho notato che non riceve più aggiornamenti perchè il produttore ora propone il software in oggetto. Mi sembra però che il nuovo sia di dimensioni maggiori, paragonabile ad Acrobat Reader DC o Foxit Reader.
A me serve visualizzare PDF, apportare sui file PDF piccole modifiche o sottolineature, compilare moduli PDF tipo F24 e simili e, all'occasione, una firma che ho scannerizzata e salvata in documenti.
Non mi interessa trasformare PDF in word o altro, perchè, all'occorrenza, lo farei con programmi online, mentre per la trasformazione da word a PDF ho già quello che mi fornisce windows 10.
Vorrei avere un consiglio se mantenere il software in uso, anche se non viene più aggiornato oppure orientarmi su altro che soddisfi le mie esigenze

Poll88
18-11-2018, 17:03
Mi aggiungo alle richieste di esploratore.
Sarei interessato anche io ad un editor PDF snello e veloce, qualcosa per dividere-unire-aggiungere pagine, apportare piccole modifiche, compilare pdf. Senza funzionalità di OCR, cloud, sincronizzazioni con la Stazione Spaziale Internazionale.
Stavo guardando proprio Xchange Editor, mi pare di capire sia free nelle funzioni base, a pagamento per quelle più evolute. Ne avevo provato già uno simile tempo fa ma era inutilizzabile, comparivano continuamente popup e offerte d'acquisto "Stai sottolineando il testo? Vuoi farlo anche col verde fluo? PDFEditorPROULTRAMEGA a soli 29,99€/sett":eek: .

Anni fa, in azienda, usavo l'editor della gamma Foxit, ma lo trovavo eccessivamente pesante, tanto che si preferì ritornare al classico Adobe Acrobat.


C'è anche una "app" nello store windows: Drawboard PDF (9,99€). Sembra un editor PDF per tablet. Qualcuno la utilizza?

Styb
18-11-2018, 17:49
E' un gran pezzo che sul sito viene detto che il pdf-xchange viewer è stato sostituito dall'editor, sarà minimo tre anni.
Tuttavia, il viewer continua ad essere aggiornato, e l'ultima versione scaricabile è stata aggiornata a luglio scorso.
Personalmente ritengo che finché svolge il proprio lavoro non c'è ragione di sostituirlo.

Per le operazioni di base consiglio anche pdf shaper free (http://www.pdfshaper.com/download.html) (scorrere in basso la pagina e cercare il link per scaricare l'installer della versione free privo di offerte opzionali).

esploratore1964
19-11-2018, 06:57
Seguirò il tuo consiglio e rimango con pdf-xchange viewer