View Full Version : Acquisto Monitor/TV (DVB-T2) 28-32 pollici FullHD
Ciao a tutti, sono in cerca di monitor per il PC (no gaming) con sintonizzatore digitale terrestre e con risoluzione minima 1920x1080.
Mi sembra non ci sia così tanta scelta rispetto a qualche anno fa, finora ho adocchiato solamente il:
Samsung V32F390 Monitor TV Curvo 32'' Full HD, DVB-T2, 1920 x 1080, 4 ms, D-Sub, 2 HDMI, USB, Nero
Il prezzo di 240 euro è accettabile ma non mi va tanto a genio che sia curvo.
Avete alternative da propormi oppure difetti nell'unico modello che sto valutando attualmente?
Che sia SmartTV non è necessario ma vorrei comunque valutare i modelli più recenti.
Grazie in anticipo.
Perseverance
18-11-2018, 11:49
I monitor+tv ormai son bestie rare. Il formato 32 pollici neanche più è considerato TV, eppoi non li fanno più, è rimasta una misera produzione di modelli più piccoli, sicuramente terminerà.
C'è quello lì che hai visto anche te. O quello o niente sui 32"
C'è quello lì che hai visto anche te. O quello o niente sui 32"
Sto valutando anche questo, è piatto e più recente, costo 213 €:
PHILIPS 32PFS5603/12
Perseverance
19-11-2018, 17:41
Sei sicuro che sia un "monitor-TV" come si suol dire, o sia solo una tv che fà anche da monitor? Perdona il gioco di parole ma cerca di capirmi cosa voglio dire :)
Quel samsung che hai trovato è un monitor con il tuner tv; di contro pero tutte le tv con ingresso hdmi fungono pure da monitor, l'esperienza visiva nell'uso monitor pc è differente; dipende cosa cerchi.
Sei sicuro che sia un "monitor-TV" come si suol dire, o sia solo una tv che fà anche da monitor? Perdona il gioco di parole ma cerca di capirmi cosa voglio dire :)
Si giusto, per allargare il ventaglio delle possibilità ho aggiunto anche le TV con risoluzione FullHD.
Quel samsung che hai trovato è un monitor con il tuner tv; di contro pero tutte le tv con ingresso hdmi fungono pure da monitor, l'esperienza visiva nell'uso monitor pc è differente; dipende cosa cerchi.
L'utilizzo principale resta per il PC ma necessito comunque di un DVB-D T2 per vedere la TV la sera.
Dici che rischio di trovarmi male ad utilizzare un TV come monitor PC per molte ore?
Attualmente tra le possibilità ho questi 2 "monitor TV nativi":
Samsung LT32H390FEV (279 €)
Samsung V32F390 (240 €)
Mentre di TV sto valutando il
Philips 32PFS5603/12 (213 €)
Samsung UE32N5070AUXZT (279 €)
Con un leggera predilezione per l'ultimo in lista.
Mi intrometto per un suggerimento: perché non valutare l'acquisto di un VERO monitor 4K (es. AOC, che si trova a 200€) ed affiancarci un Android Box con decoder DVB-T2 (es. TIM Box, che si trova a 30-50€) ?
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
andryonline
22-11-2018, 21:37
Scusate se mi intrometto, ma anch'io avrei un quesito simile: sono indeciso se acquistare un monitor o una TV da 32 pollici, full HD, con un budget di circa 200 euro (o poco più).
L'utilizzo principale sarebbe la visione di film e televisione, e magari ogni tanto per il gaming.
A differenza di Oban83, il sintonizzatore di TV non lo ritengo fondamentale, anche perché la sorgente principale sarebbe il PC (è da li che lancerei i film). Ma nello stesso tempo non m'interessa come monitor principale, perché per quello sono già coperto da un prodotto ben più indicato allo scopo (vedi firma).
Quindi, alla luce di quanto scritto, consigliereste un monitor o una TV? Che modelli?
Grazie.
Attualmente tra le possibilità ho questi 2 "monitor TV nativi":
Samsung LT32H390FEV (279 €)
Samsung V32F390 (240 €)
Mentre di TV sto valutando il
Philips 32PFS5603/12 (213 €)
Samsung UE32N5070AUXZT (279 €)
Con un leggera predilezione per l'ultimo in lista.
Buongiorno, alla fine ho optato per il primo in lista, non proprio economico ma almeno non ho bisogno di decoder esterni o di TV Box Android con un altro telecomando.
Ecco le specifiche, non è commercializzato in Italia ma spero di non aver problemi con il sintonizzatore.
https://www.samsung.com/nl/monitors/flat-full-hd-monitor-th39/LT32H390FEVXEN/#specs
...contento te...
Aoc Q3279VWF+Tim Box = 270€
...contento te...
Aoc Q3279VWF+Tim Box = 270€
Per essere contento devo provarlo di persona e trovarmici bene.
Non ho sempre una linea internet a disposizione per poter usufruire del Tim Box, funzionerebbero ugualmente?
A quel punto non sarebbe meglio un decoder esterno con HDMI?
Per essere contento devo provarlo di persona e trovarmici bene.
Non ho sempre una linea internet a disposizione per poter usufruire del Tim Box, funzionerebbero ugualmente?
A quel punto non sarebbe meglio un decoder esterno con HDMI?...se non fai streaming online la connessione non serve, visto che il Tim Box - ma vale anche per altri - è anche decoder DVB-T2.
E sì, il Tim Box è proprio un decoder esterno HDMI.
Ma, oltre al display qualitativamente migliore (2K anziché FHD), con la soluzione che suggerisco io si ottengono funzionalità smart di livello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.