View Full Version : Prodotti Apple ricondizionati: ora lo Store ha un nuovo look e dei nuovi prodotti
Redazione di Hardware Upg
16-11-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/prodotti-apple-ricondizionati-ora-lo-store-ha-un-nuovo-look-e-dei-nuovi-prodotti_79187.html
Da questa settimana è online il nuovo negozio dei prodotti ricondizionati Apple: offre nuovi prodotti e una grafica migliorata più intuitiva e carina.
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
16-11-2018, 14:29
Ecco dove porta il bottone "Yes, I'm poor" in prima pagina :sofico:
link sbagliato in fondo all'articolo
https://www.apple.com/it/shop/refurbished
questo è giusto
Paganetor
16-11-2018, 14:37
non so, mi sembra che la scontistica sia un po' striminzita e legata al prezzo di listino, quindi con prezzi addirittura superiori rispetto alle offerte dei vari negozi fisici e on-line...
Se proprio devo prendere un prodotto Apple spendendo qualcosa meno aspetto na promozione e compro il nuovo con 2 anni di garanzia spendendo anche qualcosa meno...
non so, mi sembra che la scontistica sia un po' striminzita e legata al prezzo di listino, quindi con prezzi addirittura superiori rispetto alle offerte dei vari negozi fisici e on-line...
Se proprio devo prendere un prodotto Apple spendendo qualcosa meno aspetto na promozione e compro il nuovo con 2 anni di garanzia spendendo anche qualcosa meno...
A parità di prezzo è sempre meglio il refurbished Apple su sito Apple che un nuovo in promozione da un altro rivenditore.
I refurbished venduti sul sito Apple si differenziano dai nuovi esclusivamente per la grafica della scatola.
Tutto il resto è identico, confezionamento e pellicole, 2 anni di garanzia diretta, diritto di reso, e pure l'odore di nuovo appena aperto.
Non cambia nulla si risparmia soltanto.
p.s.
Da non confondersi con i refurbished venduti da terzi eh...
megamitch
16-11-2018, 15:16
A parità di prezzo è sempre meglio il refurbished Apple su sito Apple che un nuovo in promozione da un altro rivenditore.
I refurbished venduti sul sito Apple si differenziano dai nuovi esclusivamente per la grafica della scatola.
Tutto il resto è identico, confezionamento e pellicole, 2 anni di garanzia diretta, diritto di reso, e pure l'odore di nuovo appena aperto.
p.s.
io sapevo solo 1 anno di garanzia per i ricondizionati
io sapevo solo 1 anno di garanzia per i ricondizionati
No. Hanno la garanzia di 1 anno del produttore (Apple) + 1 anno di garanzia del rivenditore (Apple).
Puoi fare anche Apple Care.
Insomma le condizioni sono assolutamente identiche.
Cambia solo la grafica della scatola, i prodotti hanno pure lo stesso profumo di nuovo, provare per credere.
La sezione refurbished è solo una sezione per chi è "furbo".;)
Paganetor
16-11-2018, 15:43
Danno 1 solo anno di garanzia dallo store Apple sui ricondizionati.
Inoltre un prodotto nuovo venduto dai vari MW, Unieuro, Expert e simili non sono meglio o peggio di quelli (sempre nuovi, ovviamente) venduti da Apple. L'unica differenza è di prezzo e con le offerte sono meglio i negozi "classici" rispetto ai prodotti Apple ricondizionati
Paganetor
16-11-2018, 15:46
i ricondizionati sono prodotti aperti (da qualcuno che li ha restituiti, o ex esposizione, o persino prodotti mandati in riparazione - e sostituiti all'utente - che poi sono stati aggiustati): non sono come i nuovi.
i ricondizionati sono prodotti aperti (da qualcuno che li ha restituiti, o ex esposizione, o persino prodotti mandati in riparazione - e sostituiti all'utente - che poi sono stati aggiustati): non sono come i nuovi.
sono praticamente nuovi però
non ti arriva un ricondizionato graffiato o con segni di usura ecc.
credo sostituiscano la batteria su tutti i modelli, su iPhone sono abbastanza sicuro ma presumo pure sui Mac
Paganetor
16-11-2018, 15:50
ma se mi costa più di un prodotto in offerta nuovo, che senso ha?
se lo trovi in offerta su un canale affidabile a un prezzo inferiore non ha molto senso
Io ho preso lo scorso anno un Macbook Pro 13" 2016 con touch bar e 512Gb di disco, praticamente introvabile in offerta o ricondizionati da altri (per risparmiare un pò cercavo un'offerta). Se si cercano i modelli base sicuramente come dici tu è più facile trovarli in offerta altrove (anche Mediaworld e Unieuro quando fanno il No Iva spesso li lasciano dentro... anche se sul secondo non sono quasi mai disponibili).
P.S. Sulla pagina una cosa comodissima che hanno tolto a prima vista è l'anno di introduzione del modello, occorre entrare nella pagina e lì è esplicitato... scomodo visto che per certi modelli fa una grande differenza.
Ecco dove porta il bottone "Yes, I'm poor" in prima pagina :sofico:
non più con il reddito di cittadinanza :D
Su https://www.apple.com/it/shop/refurbished c'è scritto 1 anno di garanzia.
Come mai non ci sono iPhone?
Inoltre un prodotto nuovo venduto dai vari MW, Unieuro, Expert e simili non sono meglio o peggio di quelli (sempre nuovi, ovviamente) venduti da Apple. L'unica differenza è di prezzo e con le offerte sono meglio i negozi "classici" rispetto ai prodotti Apple ricondizionati
Tutti i prodotti Apple hanno un solo anno di garanzia del produttore.
La differenza tra comprare da MW, Unieuro e simili e comprare direttamente da Apple è che se ti si guasta nel secondo anno nel primo caso lo devi portare da MW, Unieuro e simili, nel secondo caso invece lo porti direttamente da Apple.
Ti debbo spiegare la differenza?
Su https://www.apple.com/it/shop/refurbished c'è scritto 1 anno di garanzia.
Come mai non ci sono iPhone?
non lo so, ma negli USA li hanno, così come gli orologi e homepod
da noi c'è sempre stata molta meno roba
I refurbished venduti sul sito Apple si differenziano dai nuovi esclusivamenteper la grafica della scatola.
p.s.
quindi secondo te si differeziano dai nuovi solo dalla scatola? addiritttura esclusivamente
vediam se anche apple scrive esclusivamente:
Cosa sono i prodotti ricondizionati certificati Apple?
I prodotti ricondizionati certificati Apple sono prodotti Apple che in precedenza appartenevano a qualcun altro. Prima di essere rimessi in vendita, devono superare il severo processo di ricondizionamento Apple. Anche se non tutte le unità vengono restituite a causa di problemi tecnici, ognuna di loro viene esaminata secondo i rigorosi standard di qualità Apple.
direi proprio di no. leggermente diverso da quello che hai scritto tu.
Per alcuni prodotti non appena usciti ma verso la fine del ciclo, potete provare a chiedere lo sconto direttamente all'Apple Store.
In agosto ho preso un iPhone 8 Plus col 10% di sconto (sul Mediaworld accanto lo vendevano a prezzo pieno).
Lo stesso dicasi per gli iPad.
Sullo scontrino appare come "allineamento prezzi".
quindi secondo te si differeziano dai nuovi solo dalla scatola? addiritttura esclusivamente
vediam se anche apple scrive esclusivamente:
direi proprio di no. leggermente diverso da quello che hai scritto tu.
La vendita di ricondizionati sul sito Apple è solo una scelta di marketing.
In gran parte dei casi si tratta di prodotti nuovi.
In alcuni casi ad esempio gli iPad Pro 10.5 sono presenti tutti i modelli, tutti i tagli e tutti i colori, tutti con lo stesso sconto. Un po' strano no?
Un modo per abbassare il prezzo per vie non ufficiali. Ovvio che Apple non lo dica, non avrebbe interesse.
AndreaW10
16-11-2018, 18:56
La vendita di ricondizionati sul sito Apple è solo una scelta di marketing.
In gran parte dei casi si tratta di prodotti nuovi.
In alcuni casi ad esempio gli iPad Pro 10.5 sono presenti tutti i modelli, tutti i tagli e tutti i colori, tutti con lo stesso sconto. Un po' strano no?
Un modo per abbassare il prezzo per vie non ufficiali. Ovvio che Apple non lo dica, non avrebbe interesse.
I ricondizionati apple non sono mai nuovi, te lo garantisco. Sono usati ricondizionati. Che poi loro vendano solo quelli in perfette condizioni è un altro discorso, ma sono comunque usati. E non cambiano mai le batterie se un prodotto ha meno di un anno.
E' la stessa cosa che fanno tutti gli store, tipo Amazon Warehouse. Solo che gli altri magari vendono anche prodotti con qualche difetto offrendo sconti nettamente superiori, Apple ti da solo gli usati perfetti che praticamente costano come i nuovi svalutati dall'età....
Sempre meglio un prodotto nuovo piuttosto che un ricondizionato, anche se quello nuovo dovesse costare il 10% in più.
I ricondizionati apple non sono mai nuovi, te lo garantisco. Sono usati ricondizionati. Che poi loro vendano solo quelli in perfette condizioni è un altro discorso, ma sono comunque usati. E non cambiano mai le batterie se un prodotto ha meno di un anno.
E' la stessa cosa che fanno tutti gli store, tipo Amazon Warehouse. Solo che gli altri magari vendono anche prodotti con qualche difetto offrendo sconti nettamente superiori, Apple ti da solo gli usati perfetti che praticamente costano come i nuovi svalutati dall'età....
Sempre meglio un prodotto nuovo piuttosto che un ricondizionato, anche se quello nuovo dovesse costare il 10% in più.
Peccato che non sia così. Comprato Macbook nuovo, segnato il seriale. Restituito entro 5 giorni. Dopo 20 giorni comprato da mio fratello ricondizionato. Gli è arrivato quello che avevo restituito io e con cicli di ricarica azzerati quindi batteria nuova.
Paganetor
16-11-2018, 19:47
La differenza tra comprare da MW, Unieuro e simili e comprare direttamente da Apple è che se ti si guasta nel secondo anno nel primo caso lo devi portare da MW, Unieuro e simili, nel secondo caso invece lo porti direttamente da Apple.
in pratica nel primo caso lo riporti al MW, che lo spedisce ad Apple per la riparazione/sostituzione, mentre nel secondo caso passi direttamente da Apple.
"accorci" di un passaggio il processo e forse ottieni indietro il tuo prodotto in 3 settimane anziché 4... ancora non capisco perché spendere di più comprando un prodotto usato ricondizionato da Apple anziché uno nuovo a costo inferiore da MW.
Ovvio che se quella settimana di differenza ti fa particolarmente comodo allora la questione è un'altra e ti farai un qualche genere di assistenza "pro" che includa una macchina sostitutiva.
Paganetor
16-11-2018, 19:50
e con cicli di ricarica azzerati quindi batteria nuova.
non è necessariamente così eh, Apple coi suoi prodotti fa quello che vuole se decide di resettare il contatore dei cicli di ricarica lo fa, anche perché immagino ci sia una procedura per riportare allo stato iniziale l'intero prodotto, incluso l'azzeramento di qualsiasi contatore e degli aggiornamenti del S.O.
Se è "nato" con S.O. 12.0 e nel frattempo tu hai aggiornato al 13, te lo ridanno col 12.0
Paganetor
16-11-2018, 20:27
quante inesattezze
spiegati perché così non si capisce cosa intendi :stordita:
Paganetor
16-11-2018, 20:55
nel mio caso è arrivato il corriere con tanto di scatola.....l'ho inserito dentro, dopo meno di una settimana è tornato con scatola e prodotto ,sempre refurbished, di un altro colore e praticamente nuovo. ora se cominciamo con "apple ti ridà il tuo, azzera.....etc.etc." allora forse è meglio cominciare a parlare di rettilani.
un refurbished è pari al nuovo, con 1+1 di garanzia , se non ti piace lo puoi anche rendere , puoi estenderci l'apple care , puoi farti rimborsare etc etc.
non ho detto che ti ridà il tuo, solo che azzera/resetta quello che c'è su e se si presta a essere rimesso sul mercato come prodotto "ricondizionato" lo fa.
Può darsi che se mandi in assistenza il tuo prodotto Apple e questo (in garanzia) non risulta riparabile, te lo sostituiscano con un prodotto ricondizionato
Peccato che non sia così. Comprato Macbook nuovo, segnato il seriale. Restituito entro 5 giorni. Dopo 20 giorni comprato da mio fratello ricondizionato. Gli è arrivato quello che avevo restituito io e con cicli di ricarica azzerati quindi batteria nuova.
quindi quello di tuo fratello non era nuovo. no perchè si parlava di device nuovi eccetto la confezione diversa.
tu hai fatto la furbata e ti è riuscita ma non tutti restiutuiscono dopo 5gg.
mi sembra anche strano che sostituiscono una batteria dopo soli 5gg di utilizzo.
cosa fanno buttano una batteria con 1 ciclo di ricarica. ma dai!
a quanto ne so comunque è strano dato che ai prodotti apple ricondizionati viene dato un nuovo numero di serie e un codice che identifica il prodotto come ricondizionato
invece spieghiamo una volta per tutte la garanzia sui ricondizionati:
PRODOTTI USATI
quando si acquista un prodotto di seconda mano, il negozio (fisico o online) può decidere di ridurre la garanzia di conformità fino ad un anno.
...nel caso di prodotti rigenerati o ricondizionati (si pensi a smartphone e tablet restituiti dai clienti per malfunzionamenti o altro, che poi il venditore rimette in vendita; si pensi anche ai pezzi di ricambio delle auto). I prodotti rigenerati vengono venduti come “riportati allo stato d’origine”, e cioè come nuovi. Tuttavia la garanzia su di essi non è di due anni (come per i prodotti nuovi), ma di uno solo.
\_Davide_/
16-11-2018, 22:30
No: al mio precedente MBP 15" Refurbished (apple) sono stati sostituiti top case + trackpad + speaker + batteria in seguito a problemi al trackpad, dopo 1 anno e 9 mesi senza che io abbia tirato fuori un euro. Per legge è di un anno solo ma se Apple non ha cambiato le politiche ultimamente fino all'anno scorso ne applicavano due.
Se lo prendi nuovo ma da una catena il secondo anno di garanzia è tramite tale catena, e come minimo ti paghi le spese di spedizione.
Assolutamente no: stiamo parlando di ricondizionati Apple, non venduti da terzi.
Quando mi è arrivato aveva la pellicola esattamente come il nuovo, e non aveva la benché minima particella di polvere (neanche all'interno).
La batteria, appena acceso, segnalava 0 cicli di carica / scarica.
I cavi erano nuovi.
La scatola, come hanno già detto, è invece diversa.
Poi se ve ne uscite con storie come quella del pc rispedito e comprato dal fratello, beh...
No: al mio precedente MBP 15" Refurbished (apple) sono stati sostituiti top case + trackpad + speaker + batteria in seguito a problemi al trackpad, dopo 1 anno e 9 mesi senza che io abbia tirato fuori un euro. Per legge è di un anno solo ma se Apple non ha cambiato le politiche ultimamente fino all'anno scorso ne applicavano due.
Se lo prendi nuovo ma da una catena il secondo anno di garanzia è tramite tale catena, e come minimo ti paghi le spese di spedizione.
Assolutamente no: stiamo parlando di ricondizionati Apple, non venduti da terzi.
Quando mi è arrivato aveva la pellicola esattamente come il nuovo, e non aveva la benché minima particella di polvere.
La batteria, appena acceso, segnalava 0 cicli di carica / scarica.
I cavi erano nuovi.
La scatola, come hanno già detto, è invece diversa.
come scritto sopra:
la legge in italia sulla garanzia (legale) di prodotti nuovi è di 2 anni. la garanzia apple (commerciale) si sovrappone ma non si somma a tale garanzia.
non ho mai letto garanzia apple di 2 anni. anche sul sito ufficiale parla sempre e comunque di 1 anno di garanzia apple.
dove avete letto che la garanzia apple è di 2 anni?
il secondo anno di garanzia, su prodotti nuovi, è garantito dalla legge italiana imposto a tutti i venditori.
sulle spese di spedizione la normativa prevede che , durante un periodo di garanzia legale di due anni, i prodotti difettosi siano riparati o sostituiti senza costi aggiuntivi per il consumatore. Ciò vale anche per i costi di spedizione.
Tuttavia, il commerciante potrebbe voler controllare la macchina fotografica per verificare che il guasto fosse già presente al momento dell'acquisto. In tal caso potresti dover pagare le spese di spedizione del prodotto per poi chiedere un rimborso in seguito, qualora il commerciante ammetta che il prodotto era difettoso.
fonte: europa.eu
Uao, HWU fa uno sfacciato triplo marchettone carpiato full-optional ad apple e nessuno che si strappa i capelli... Che succede? :D
come scritto sopra:
la legge in italia sulla garanzia (legale) di prodotti nuovi è di 2 anni. la garanzia apple (commerciale) si sovrappone ma non si somma a tale garanzia.
non ho mai letto garanzia apple di 2 anni. anche sul sito ufficiale parla sempre e comunque di 1 anno di garanzia apple.
il secondo anno di garanzia, su prodotti nuovi, è garantito dalla legge italiana imposto a tutti i venditori.
(cut..)
La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti.
In tal senso, i vantaggi previsti dalla Garanzia limitata di un anno di Apple si aggiungono, senza sostituirli, a quelli garantiti dalla legge per la tutela del consumatore.
Per quanto concerne gli acquisti effettuati dai consumatori in Italia, il periodo utile per inoltrare reclami per il mancato rispetto del contratto di vendita è di 2 anni a partire dalla data di consegna; i consumatori rimangono sempre titolari dei diritti previsti dal Codice del Consumo italiano, Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Tali reclami sono soggetti alle condizioni e ai requisiti imposti dalla legge locale.
I consumatori hanno il diritto di scegliere se richiedere l'assistenza in garanzia sulla base della Garanzia limitata di un anno di Apple o dei diritti stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore.
fonte: APPLE.COM ( https://www.apple.com/legal/warranty/products/mac-italian.html )
\_Davide_/
17-11-2018, 21:47
Esatto, è imposto ai venditori, quindi se compri direttamente da Apple hai la garanzia di due anni presso di loro.
Che sia così anche sui ricondizionati, poi, l'ho scoperto per esperienza personale.
sulle spese di spedizione la normativa prevede che , durante un periodo di garanzia legale di due anni, i prodotti difettosi siano riparati o sostituiti senza costi aggiuntivi per il consumatore. Ciò vale anche per i costi di spedizione.
Tuttavia, il commerciante potrebbe voler controllare la macchina fotografica per verificare che il guasto fosse già presente al momento dell'acquisto. In tal caso potresti dover pagare le spese di spedizione del prodotto per poi chiedere un rimborso in seguito, qualora il commerciante ammetta che il prodotto era difettoso.
In alcuni casi, purtroppo, questo accade solo in teoria. (Compresi i vari "premium reseller" o juice store di Apple).
Uao, HWU fa uno sfacciato triplo marchettone carpiato full-optional ad apple e nessuno che si strappa i capelli... Che succede? :D
Nessuno ha letto l'articolo.
Dal titolo si è passati alle immagini contenenti i prezzi e poi sono partiti i commenti che si sono auto-alimentati.
Io entro solo a leggere i commenti, sicuramente più interessanti di ciò che segue il titolo.:D
glavelli
18-11-2018, 10:15
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.
.........
ebbasta
2 pagine, decine di utenti che gli dicono che la garanzia è 2 anni, e ancora non è convinto...:doh:
vabè.:rolleyes:
anche iphoneitalia.com, facendo una recensione su un prodotto ricondizionato (apple TV) ha specificato più volte che si perde un anno di garanzia.
senza contare che gli è pure capitato l'unico prodotto ricondizionato con un difetto estetico :asd:
p.s: non sapevo che il telecomando lo chiamano ''apple tv remote''. sono riusciti a rendere più figo anche un semplice telecomando. fantastici!
...p.s: non sapevo che il telecomando lo chiamano ''apple tv remote''. sono riusciti a rendere più figo anche un semplice telecomando. fantastici!
Loro hanno la meletta, windows i led rgb... A ognuno il suo XD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.