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View Full Version : Polini e-bike, motore E-P3 e sistema Dual Battery per un totale di 1.000 Wh a bordo


Redazione di Hardware Upg
08-11-2018, 14:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/polini-e-bike-motore-e-p3-e-sistema-dual-battery-per-un-totale-di-1000-wh-a-bordo_78982.html

La tecnologia in questione è stata presentata assieme a due prototipi di biciclette, una e-bike MTB (Mountain Bike) e una e-bike da strada, entrambe con livrea basata sul colore blu tipico dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.

Haran Banjo
08-11-2018, 16:06
Useless.
La MTB è una front, per di più con angolo di sterzo troppo chiuso.
La stradale elettrica è un controsenso.
Resteranno prototipi.

Sasuke@81
08-11-2018, 17:55
le front sono le più diffuse e le più adatte a diventare elettriche, le full sono più estreme e hanno molto meno mercato come ebike

ELMAGICO82
09-11-2018, 07:25
Farà +140 km orari come i vecchi Zip fast ryder con l'ottanta monofascia polini? Che ricordi...

Giouncino
09-11-2018, 08:25
Concordo con @Haran Banjo
se proprio dovessi sbattere la testa e decidere di comprarmi una e-bike, la prenderei full con geometrie da DH ed escursioni da almeno 200mm! Così da poter fare tranquillamente i giri alpini in salita grazie alla batteria e discese estreme.
La frontina non ha alcun senso secondo me....

Zappz
09-11-2018, 08:44
Quoto una mtb elettrica vuole da DH, si sfrutta il motore il salita ed il peso in discesa. Una front elettrica va bene giusto per una city bike.

Ragerino
09-11-2018, 10:55
Le mtb a pedalata assistita vengono usate esattamente come le mtb normali. Quindi una Full non serve a nulla al 80% delle persone. Infatti si vende una full ogni 10 front. Ovviamente dipende dallezone, ma più o meno siamo lì.
Come lo so? Le vendo.

La bici a pedalata assistita non è un motorino, e non è una moto da cross.
La usa chi è troppo anziano, troppo poco alenato o troppo pigro, per riuscire a fare giri lunghi con la propria gamba. Fai fatica lo stesso, ti diverti, e fai molta più strada di quanta ne faresti solo con le tua gambe.

Zappz
09-11-2018, 11:11
Fare delle discese con una front da 20kg è il modo migliore per farsi del male...

zappy
09-11-2018, 15:01
https://auto.hwupgrade.it/articoli/tecnologia/5300/eicma_2018_7_600.jpg
io vedo anche una full...

cmq, qualche costruttore usa i motori polini? perchè ora come ora vedo tanti schimano, meno bosh che in passato, e niente altro...

ovviamente tutti a prezzi assurdi.

zappy
09-11-2018, 15:16
Le mtb a pedalata assistita vengono usate esattamente come le mtb normali. Quindi una Full non serve a nulla al 80% delle persone. Infatti si vende una full ogni 10 front. Ovviamente dipende dallezone, ma più o meno siamo lì.
Come lo so? Le vendo.
allora è il 90% :p

il problema è e resta il prezzo: non si può pagare una full come un motorino o uno scooter: è furto.

Ragerino
09-11-2018, 15:46
allora è il 90% :p

il problema è e resta il prezzo: non si può pagare una full come un motorino o uno scooter: è furto.


E chi lo dice? Allora con lo stesso criterio non si può pagare una moto quanto un auto. E' un furto!!! :D
Se fai la somma dei componenti ( e su una bicicletta è relativamente facile) i conti quadrano, anzi, ovviamente è più conveniente la bici intera invece che comprare i pezzi.
L'anno scorso ho venduto una mtb full non elettrica top di gamma, di listino sfiorava i 10k. E allora?
Dipende tutto dal prodotto.

popomer
09-11-2018, 19:00
polini......quanti ricordi, il mio aprilia SR che faceva 120 chilometri orari:D

popomer
10-11-2018, 07:47
un mio amico correva il campionato malossi con lo zip,andavano forte.
il mio sr(del 94) raffreddato a liquido montava un 70,trasmissione,carburatore.
comunque,anche da originale andava piu' forte di tutti,superava i 90 chilometri orari

zappy
10-11-2018, 13:49
E chi lo dice? Allora con lo stesso criterio non si può pagare una moto quanto un auto. E' un furto!!! :D
Se fai la somma dei componenti ( e su una bicicletta è relativamente facile) i conti quadrano, anzi, ovviamente è più conveniente la bici intera invece che comprare i pezzi.
L'anno scorso ho venduto una mtb full non elettrica top di gamma, di listino sfiorava i 10k. E allora?
Dipende tutto dal prodotto.
capisco il punto di vista del venditore, ma nè i componenti nè l'insieme a mio avviso sono prezzati in modo proporzionato al valore effettivo.
in altre parole, il costo industriale di una moto è 5000€ e viene venduta a 6000. Per le bici elettriche (o anche solo "belle"), il costo industriale è 1000€ e vengono vendute a 5000. Ovvero, furto.
Il motore di una ebike è concettualmente identico ad un banale servosterzo elettrico da automobile (mica è un caso che brose e bosch facciano motori per ebike...). Vedi quanto costa un servosterzo e quanto costa un motore da ebike e poi mi dici se questi ultimi non hanno prezzi letteralmente da furto.
Oltretutto un servosterzo veramente non ti accordi MINIMAMENTE quando interviene ad "aiutare" eppure spinge parecchio =tecnologicamente sono molto superiori ai motori per ebike.