PDA

View Full Version : PC rotto: come sincronizzo l'iphone su PC nuovo senza perdere i dati?

Claudia21
30-10-2018, 09:59
Ciao, il PC a cui era sincronizzato l'iphone si è rotto e non è possibile recuperare i dati. Cosa succede quando collego l'iphone al nuovo computer per fare il nuovo backup? Ho sentito dire che cancellerebbe tutto il contenuto dell'iphone!!
Non ho ancora provato a collegarlo, anche perchè al momento non ce l'ho qui.
Qualcuno mi dà una mano per favore :cry: :help:

Edit: Avevo letto in questo articolo che in realtà quello che verrebbe cancellato dall'iphone sono solo musica e video della libreria dell'iphone (di cui non mi interessa), e che invece i contatti, le foto, le app e i vari settaggi rimangono intatti sull'iphone. E' così?
http://osxdaily.com/2015/11/01/what-erase-iphone-and-sync-with-itunes-library-message-means-and-does/
Mentre da un'altra parte avevo letto che invece le app vengono cancellate assieme alla libreria musicale...

brixia67
30-10-2018, 12:00
Il back up era solo su Pc o anche su iCloud..?

Claudia21
30-10-2018, 12:03
Il back up era solo su Pc o anche su iCloud..?

Solo PC.

Claudia21
30-10-2018, 18:55
guarda io ho cambiato il Mac 2 settimane fa, ho attaccato l'Iphone, fatto il backup e non mi ha modificato nulla, su un pc non so

Non ti è venuto fuori il messaggio "iPhone è sincronizzato con un’altra libreria iTunes"? Se clicchi "Inizializza e sincronizza" non si cancellano anche le app se anche quelle erano sincronizzate con il vecchio pc?

Claudia21
30-10-2018, 20:50
assolutamente no perché non avevo un'altra libreria su iTunes , io i brani li sposto singolarmente , non lo faccio fare a lui, ho anche libri (ai quali tengo molto) .
non mi ha toccato niente.
se lui ti dice "inizializza e sincronizza" sicuramente ti cancella quasi tutto

Era questo che cercavo di capire. Della musica non mi interessa. Mi interessano le app, i contatti e le foto. Grazie cmq

sicofante
31-10-2018, 03:57
Ascolta Claudia21,
per prima cosa fai un Backup su iCloud spuntando la casella Portachiavi.
Con quella spunta ti salvi ogni Password dei Wi-Fi, Statistiche salute, Classifiche Giochi, File delle APP etc.
Messo al sicuro il contenuto del telefono installi iTunes sul nuovo PC col tuo account, poi vai da iTunes sul tuo account - visualizza il tuo account ed elimini l'autorizzazione per il vecchio PC rotto che presumo era l'unico PC autorizzato.
A questo punto colleghi l'iPhone e ti chiederà se autorizzi il computer, rispondi ok ed è finita.
I Backup su iTunes falli codificati (ovvero con password) che è l'equivalente del Portachiavi su iCloud.