PDA

View Full Version : Plastica gommata come trattarla?

weaponX
12-10-2018, 12:07
Salve a tutti.
Spero che sia la sezione giusta dove fare questa mia richiesta.
Ho un case Aerocool DS Cube Nero e Verde https://www.aerocool.com.tw/en/chssis/ds/ds-cube
Purtroppo la parte frontale e superiore del case sono fatti di una plastica gommata che con il tempo è diventata appiccicosa e lo sporco si incolla alla superficie diventando anche difficile da pulire.
Come posso trattarlo per farlo tornare come era all'inizio e non più appiccicoso?
Avevo pensato allo spray che uso per proteggere le miniature dei giochi da tavolo che dipingo.
Avete qualche suggerimento?
Trovo difficoltà anche a pulirlo ho provato di tutto dal semplice sapone all'ammoniaca.
Stesso difetto di questa odiosa plastica me lo fa nella Wacom Cintiq e nel mouse.
Inoltre avevo pensato di ridipingere le parti nere in bianche anche in questo caso che prodotto posso usare? Una classica bomboletta spray bianca senza particolari accorgimenti basta? (sopratutto per la parte nera di plastica gommata)
Grazie per l'eventuale aiuto.

Pennywise19
17-04-2019, 14:23
io avevo della plastica gommata sulla tastiera e l'ho rimossa meccanicamente (con una lametta) e poi quei pochi rimasugli che erano rimasti con sgrassatore. praticamente ho riportato tutto alla sola plastica che stava sotto

weaponX
18-04-2019, 06:14
Alla fine per il case ho usato una vernice acrilica trasparente l'unico problema è stato stare attenti durante la stesura con lo spray. Se si spruzza troppo su una parte ne rimane in eccesso e crea delle increspature.
Poi mi sono rifatto il PC nuova da zero comunque.
E ho il vecchio in attesa di vendita.