PDA

View Full Version : FIFA 19

marco_iol
06-10-2018, 17:15
Apro un thread dedicato a FIFA 19 così possiamo scambiarci idee, esperienze, suggerimenti...

https://i.imgur.com/X3emDab.png

Sito ufficiale EA del gioco (https://www.easports.com/it/fifa)

Requisiti PC (https://www.easports.com/it/fifa/news/2018/fifa-19-pc-specs)

Pagina wikipedia dedicata (https://it.wikipedia.org/wiki/FIFA_19)

Manuale per PC (http://eaassets-a.akamaihd.net/eahelp/manuals/fifa-19-xboxone-it.pdf)

marco_iol
06-10-2018, 17:15
Servizio 1

marco_iol
06-10-2018, 17:16
Nickname HWU - Origin

marco_iol - marco_iol

marco_iol
06-10-2018, 17:20
Non possiamo non aprire il thread di FIFA 19!

Onestamente l'ho comprato al Day 1, ma per vari motivi (non ultimo il lavoro), ho fatto proprio poche partite...
Cercherò di rifarmi nei prossimi giorni! :D

marco_iol
07-10-2018, 09:09
Primo aggiornamento corposo di FIFA - 1,24 GB!

Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/413396/fifa-title-update-2nd-oct)il changelog

gioansalmo
07-10-2018, 09:19
ciao, gioco carriera velocita' lenta tutto manuale e non mi sembra malaccio, ma negli allenamenti pero' sembra che poi sia tutto in automatico, e' normale?? perche' se fosse cosi e' un problema allenarsi

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-10-2018, 09:34
Ho iniziato carriera calciatore...devo dire che è piu' dura rispetto al 18. ma stranamente in questa partita la mia squadra(Juventus) non mi ha ceduto in prestito nel primo mercato..cosa che in fifa18 succedeva sempre...con Chievo Hellas Verona e Cardiff.

non so se il motivo sia legato al fatto che questa volta ho scelto una Squadra molto forte come punto di partenza...

per il resto online dopo alcune partite cio preso la mano,non so come spiegare ma ogni fifa che esce le prime partite non segno mai...chiaramente il gameplay viene modificato quel tanto da non darmi troppo fastidio,al contrario ho giocato a pes19 e avrei lanciato il monitor fuori dalla finestra.. :fagiano:

LeoVGki
07-10-2018, 14:01
Anche quest'anno ho preso sia Fifa che PES, Fifa 19 comunque devo dire che non me lo aspettavo così bello come gameplay, giocato a velocità lenta e in full-manual mi sto divertendo parecchio! Molto meglio come ritmo e gioco rispetto ai precedenti.

ciao, gioco carriera velocita' lenta tutto manuale e non mi sembra malaccio, ma negli allenamenti pero' sembra che poi sia tutto in automatico, e' normale?? perche' se fosse cosi e' un problema allenarsi

Se non ricordo male negli allenamenti i comandi sono preimpostati in base anche al livello bronzo/argento/oro che hanno, quindi per molti di loro si hanno comandi assistiti o semi...

gioansalmo
07-10-2018, 17:53
Anche quest'anno ho preso sia Fifa che PES, Fifa 19 comunque devo dire che non me lo aspettavo così bello come gameplay, giocato a velocità lenta e in full-manual mi sto divertendo parecchio! Molto meglio come ritmo e gioco rispetto ai precedenti.

Se non ricordo male negli allenamenti i comandi sono preimpostati in base anche al livello bronzo/argento/oro che hanno, quindi per molti di loro si hanno comandi assistiti o semi...

non ho capito, quindi i negli allenamenti non e' possibile selezionare i comandi manuali? se il livello e' oro invece si??

Grazie

LeoVGki
07-10-2018, 18:45
non ho capito, quindi i negli allenamenti non e' possibile selezionare i comandi manuali? se il livello e' oro invece si??

Grazie

Da quello che so non si può impostare il tipo di comandi negli allenamenti, nei livelli più difficili però ce ne sono dove hai i comandi manuali, non so se su tutti o solo una parte :fagiano:

marco_iol
07-10-2018, 19:26
Segnalo un bug, che si verifica sul mio PC, ma che ho scoperto non essere l'unico a cui accada: dopo l'update, il tifo "gracchia" - vedi qui (https://www.youtube.com/watch?v=4j9BvAsy1CE), filmato youtube (non mio), e qui (https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Fifa-19-Sound-Problem/m-p/7092259/highlight/false#M5449) e qui (https://answers.ea.com/t5/Bug-Reports/CROWD-AUDIO-ISSUE-TITLE-UPDATE-1/td-p/7081978), thread nel forum ufficiale EA.
Sembra sia un problema noto, su cui EA sta lavorando (ma provarle in anticipo le patch?!?!).
A parte ciò, come è sui vs PC?

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-10-2018, 21:10
con dx12 a volte crasha con ultimi driver Nvidia... non so se colpa del OC che ho messo..ma su dx11 non accade.

marco_iol
07-10-2018, 21:33
con dx12 a volte crasha con ultimi driver Nvidia... non so se colpa del OC che ho messo..ma su dx11 non accade.

Per quanto mi riguarda la parte video va più che bene - e vorrei ben vedere con la RX 570... :D
Gioco in full HD con tutto al massimo.
Devo unicamente bloccare gli fps - se non lo faccio, il gioco arriva e si stabilizza a circa 90 fps, ma ha dei micro scatti che lo rendono poco godibile.

Driver_x_404
10-10-2018, 20:43
Finalmente un thread. Come da anni gioco full manual ma quest anno mi sembra ancora più difficile e visto che voglio giocare un po' su fut online mi tocca imparare a giocare in automatico purtroppo. Il gioco mi sembra quasi identico al 18 però più godibile nel controllo del giocatore.
P.s chi ha invidia come ha impostato per il framrate? A schermo intero stutter da paura. Anche se metto adattivo e blocco fps a 60. Gioco fhd e mi segna stabilmente 120fps con piccolissimi cali, mentre se sblocco va peggio 🤦🤦🤦🤦🤦

Driver_x_404
12-10-2018, 00:20
Se qualcuno fosse presente, anche a voi si blocca giocando online? Tra l'altro cambia proprio gioco, velocità altissimo, ritmo partita nemmeno in premier League, pressing asfissiante e passaggi a velocità calcio balilla ahahah.
Detto ciò mi adeguerò al fut online, però vorrei sapere se avete qualche bug e blocco del gioco, visto che comunque ti da partita persa :muro:

LeoVGki
12-10-2018, 18:32
Io a FUT online proprio non riesco a giocare, Fifa diventa un altro gioco e in full manual è impossibile per me affrontare chi non gioca con gli stessi comandi :fagiano:

Però devo dire che fin'ora questo Fifa mi sta piacendo parecchio, lo sto preferendo anche a PES 2019 che ho comunque giocato parecchio fino a pochi giorni fa.
Impostato su lento ha davvero un bel gameplay, speriamo non venga modificato in questo e rimanga così. :D

marco_iol
13-10-2018, 06:27
Finalmente un thread. Come da anni gioco full manual ma quest anno mi sembra ancora più difficile e visto che voglio giocare un po' su fut online mi tocca imparare a giocare in automatico purtroppo. Il gioco mi sembra quasi identico al 18 però più godibile nel controllo del giocatore.
P.s chi ha invidia come ha impostato per il framrate? A schermo intero stutter da paura. Anche se metto adattivo e blocco fps a 60. Gioco fhd e mi segna stabilmente 120fps con piccolissimi cali, mentre se sblocco va peggio 🤦🤦🤦🤦🤦

Proverei a reinstallare i driver della scheda video, dopo pulizia con DDU in modalità provvisoria

marco_iol
13-10-2018, 06:28
Se qualcuno fosse presente, anche a voi si blocca giocando online? Tra l'altro cambia proprio gioco, velocità altissimo, ritmo partita nemmeno in premier League, pressing asfissiante e passaggi a velocità calcio balilla ahahah.
Detto ciò mi adeguerò al fut online, però vorrei sapere se avete qualche bug e blocco del gioco, visto che comunque ti da partita persa :muro:

Ho fatto poche partite on line, ma mai alcun blocco.

Driver_x_404
13-10-2018, 18:34
Proverò con ddu e vediamo che succede, e per l online forse è stato un caso, e magari può esser dato dai driver 🤷... Non mi resta che provare. Quest anno ero tentato dal gioco online anche se devo obbligatoriamente usare l automatico per contrastare il pressing asfissiante ahahah

Loxley
15-10-2018, 21:00
lo sto scaricando adesso con origin per provarlo un po', con origin access che sono riuscito a fare finalmente con una prepagata virtuale (o una specie), visto che la postepay non viene accettata...

Loxley
15-10-2018, 21:06

anche io gioco sempre full manual offline e faccio fatica a giocare poi in assistito online ... secondo me è in manuale che il gioco da il meglio di se ma online non è praticamente impossibile giocare così... tempo fa' (fifa 14), creammo una squadra pro club full manual ma alla fine eravamo solo in 2 o 3 a giocare così, gli altri giocavano assisstito...

appena lo installo provo e ti so dire per il frame rate... che scheda hai ?

Driver_x_404
17-10-2018, 14:12
Ho una 770 da 2gb, però a livello fps va bene anche fifa non è un gioco che richiede troppe risorse. Forse il problema dipende anche dal monitor un vg236h.
Detto ciò anche io fatico dal passaggio all automatico. Anzi mi sembra più difficile che facile. E poi spesso non capisco su quali binari si basa. Per esempio provo ad allargare il gioco sulla fascia esterna ma spesso mi lancia lungo per l'attaccante. Cosa che in manuale non puoi sbagliare. Dispiace perché online siamo obbligati, si rallenterebbe troppo in manuale e nello stretto con il pressing diventerebbe quasi impossibile palleggiare. Forse un ibrido, magari tiro e cross in manuale e il resto in automatico potrebbe aiutare. Anche perchè da quando sono passato in automatico non ho più fatto gol su cross, sempre troppo precisi e tutti sul portiere o sul difensore. Mi sembra strana come cosa, a regola dovrebbe essere più facile ahahah. A breve proverò per vedere come mi trovo. Per adesso anche abbastanza male con la difesa e le varie tattiche. Spesso ho un buco in mezzo al campo, non voluto, ma che purtroppo si apre come burro. Vediamo di risolvere :)

Loxley
17-10-2018, 20:08
a me a livello video gira benissimo senza alcun shutter di sorta...

l'unica cosa che ho notato è che nel suono nel senso che durante la partita quando il pubblico applaude mi sembra che il suono "gracchia".. non so come spiegarlo ma è un po distorto... non ho mai notato niente di simile in altri igochi o altri fifa... boh... ho provato con vaire sorgenti ottiche ecc. ma sempre lo stesso suono distorto... solo però un particolare suono del pubblico per il resto si sente benissimo.... chissà

marco_iol
17-10-2018, 22:30
l'unica cosa che ho notato è che nel suono nel senso che durante la partita quando il pubblico applaude mi sembra che il suono "gracchia".. non so come spiegarlo ma è un po distorto... non ho mai notato niente di simile in altri igochi o altri fifa... boh... ho provato con vaire sorgenti ottiche ecc. ma sempre lo stesso suono distorto... solo però un particolare suono del pubblico per il resto si sente benissimo.... chissà

Segnalo un bug, che si verifica sul mio PC, ma che ho scoperto non essere l'unico a cui accada: dopo l'update, il tifo "gracchia" - vedi qui (https://www.youtube.com/watch?v=4j9BvAsy1CE), filmato youtube (non mio), e qui (https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Fifa-19-Sound-Problem/m-p/7092259/highlight/false#M5449) e qui (https://answers.ea.com/t5/Bug-Reports/CROWD-AUDIO-ISSUE-TITLE-UPDATE-1/td-p/7081978), thread nel forum ufficiale EA.
Sembra sia un problema noto, su cui EA sta lavorando (ma provarle in anticipo le patch?!?!).
A parte ciò, come è sui vs PC?
Avevo già segnalato il bug alla pagina precedente...
Sto partecipando attivamente nel forum ufficiale EA, ma per ora nessuna patch e neppure una previsione di quando potrebbe essere disponibile...

Loxley
18-10-2018, 22:29
Avevo già segnalato il bug alla pagina precedente...
Sto partecipando attivamente nel forum ufficiale EA, ma per ora nessuna patch e neppure una previsione di quando potrebbe essere disponibile...

ah ... grazie marco_iol scusa mi era sfuggito quel messaggio... ! aspettiamo una patch fiduciosi allora se un problema comune

ashan
19-10-2018, 01:55
Succede anche a me..speriamo in una patch a breve

Loxley
20-10-2018, 19:20
altro problema per me... saltuariamente a me crasha e ritorna al desktop senza neanche una finestra di errore... sono quando sono nei menu' ad esempio della carriera

marco_iol
20-10-2018, 23:25
altro problema per me... saltuariamente a me crasha e ritorna al desktop senza neanche una finestra di errore... sono quando sono nei menu' ad esempio della carriera

A me lo faceva costantemente - in realtà avevo problemi anche con FIFA 18. Ho dovuto riformattare...
In prima battuta prova ad aggiornare i driver della scheda video con DDU e prova anche ad aggiornare le Visual C++.

Loxley
21-10-2018, 09:47
A me lo faceva costantemente - in realtà avevo problemi anche con FIFA 18. Ho dovuto riformattare...
In prima battuta prova ad aggiornare i driver della scheda video con DDU e prova anche ad aggiornare le Visual C++.

mi è apparsa nell'ultimo crash una finestra di errore:
https://image.ibb.co/mA5TQf/errore.jpg

ho tutto aggiornato... provo a disinstallare in modo pulito i driver e a reinstallare... ho una AORUS 1080 TI e secondo me andava meglio con i driver vecchi...

Prof.Sassaroli
21-10-2018, 16:35
Salve non ho mai giocato a fifa prima. Quindi avrei una serie di domande iniziali per chi ha tempo di rispondere.

1 - per far progredire i giocatori come posso fare, cioè profrediscono automaticamente tutti?

2 - ho capito che posso allenare solo 5 giocatori alla volta, giusto? Non c'è modo di far allenare tutta la squadra contemporaneamente?

3 - è consigliabile far allenare in modo automatico o è consigliabile farlo manualmente ogni volta?

4 - esiste un manuale generale per muovere i primi passi nel gioco?

Grazie mille

marco_iol
21-10-2018, 19:13
mi è apparsa nell'ultimo crash una finestra di errore:
https://image.ibb.co/mA5TQf/errore.jpg

ho tutto aggiornato... provo a disinstallare in modo pulito i driver e a reinstallare... ho una AORUS 1080 TI e secondo me andava meglio con i driver vecchi...
Ahia, proprio quello che accadeva a me...
Qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827667&page=29)puoi leggere come un utente del forum (Kudram) aveva risolto con una MSI 1080 (ma penso che il brand centri poco) e FIFA 18 (il motore grafico è praticamente lo stesso).
Se non risolvi, prova anche a reinstallare il gioco.

marco_iol
22-10-2018, 18:40
Sembra che questa settimana sarà pubblicata una patch in grado di risolvere il problema dell'audio. Domani EA comunicherà la data precisa di rilascio dell'aggiornamento.

marco_iol
22-10-2018, 18:50
4 - esiste un manuale generale per muovere i primi passi nel gioco?

Il manuale esiste e puoi trovare il link nel post di apertura - è quello dell'Xbox One, ma vale anche per il PC.

marco_iol
23-10-2018, 14:08
Sembra che questa settimana sarà pubblicata una patch in grado di risolvere il problema dell'audio. Domani EA comunicherà la data precisa di rilascio dell'aggiornamento.

Update: hanno rilasciato una patch cumulativa proprio oggi, che risolve anche il problema dell'audio.
Adesso però sembra ci sia qualche problema all'accesso online del gioco: a prescindere da tutto (quindi anche se andate online), vi suggerisco di aspettare un attimo prima di aggiornare il gioco...

marco_iol
23-10-2018, 17:04
Adesso però sembra ci sia qualche problema all'accesso online del gioco: a prescindere da tutto (quindi anche se andate online), vi suggerisco di aspettare un attimo prima di aggiornare il gioco...
EA ha ufficialmente confermato il problema dell'inaccessibilità all'account online di Origin per alcuni utenti, che non consente di fare l'update del gioco. A questo punto, chi riesce ad accedere può fare l'aggiornamento, mentre per gli altri non è ancora possibile.

Minobels
23-10-2018, 18:13
EA ha ufficialmente confermato il problema dell'inaccessibilità all'account online di Origin per alcuni utenti, che non consente di fare l'update del gioco. A questo punto, chi riesce ad accedere può fare l'aggiornamento, mentre per gli altri non è ancora possibile.

infatti non è possibile giocare online a nulla, non solo a fifa. che palle.

Loxley
23-10-2018, 23:00
confermo che è stato risolto il bug "suono distorto"

marco_iol
23-10-2018, 23:03
Aggiornamento eseguito sul mio PC - tutto ok e finalmente è stato risolto il problema dell'audio :)

Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/421849/fifa-title-update-23rd-october)il changelog e qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/421852/pitch-notes-fifa-19-patch-notes-2/p1?new=1)il pitch note (approfondisce nel dettaglio alcune modifiche).

marco_iol
23-10-2018, 23:05
confermo che è stato risolto il bug "suono distorto"
Ciao Loxley, hai risolto i tuoi problemi con FIFA?

Loxley
24-10-2018, 23:05
Ciao Loxley, hai risolto i tuoi problemi con FIFA?

ciao marco_iol, ho provato a disinstallare i driver Nvidia con DDU in modalità provvisoria... ho fatto diverse partite dopo l'aggiornamento di fifa e solo una volta mi di è "freezato" il gioco nei menù ma senza errore directx.... poi niente... non vorrei cantare vittoria troppo presto

mi sembra strano perchè con questa scheda non ho mai avuto problemi con nessun gioco neanche con fifa 18 che ha lo stesso motore grafico

General Lee
25-10-2018, 09:46
Secondo me con questa patch la giocabilità è migliorata. Portieri migliorati, tiri meno precisi, contrasti più reali. Ma è un parere personale.

Driver_x_404
26-10-2018, 08:24
Secondo me con questa patch la giocabilità è migliorata. Portieri migliorati, tiri meno precisi, contrasti più reali. Ma è un parere personale.

Ma io vado di partita in partita, alcune dove segno facile anche con estrema fortuna e altre dopo 21/22 tiri in porta sto sotto 2a0 nel risultato ahahah. Pensavo fosse il livello invece non ho trovato differenze da esperto campione o leggenda 🤷

Erik.V
26-10-2018, 20:15
Buonasera a tutti...a volte mi capita che l'avversario quitta anche dopo pochi minuti...in qualsiasi caso viene assegnato il risultato attivo in quel momento...ad esempio poco fa sono andato in svantaggio al 17' e al 25' circa l'avversario ha quittato e mi è stata assegnata la sconfitta...non dovrebbe essere casuale il risultato, in quanto avrei potuto subire altri gol ma anche recuperare lo svantaggio.

marco_iol
27-10-2018, 18:25
Ragazzi, se volete potrei postare in prima pagina i vostri nick name in Origin, così che possiamo fare qualche partita on line assieme. Intanto posto il mio - poco fantasioso, a dire il vero...

marco_iol
28-10-2018, 17:15
Buonasera a tutti...a volte mi capita che l'avversario quitta anche dopo pochi minuti...in qualsiasi caso viene assegnato il risultato attivo in quel momento...ad esempio poco fa sono andato in svantaggio al 17' e al 25' circa l'avversario ha quittato e mi è stata assegnata la sconfitta...non dovrebbe essere casuale il risultato, in quanto avrei potuto subire altri gol ma anche recuperare lo svantaggio.

A me non è mai capitato: quello che abbandona perde sempre.

vlpt88
28-10-2018, 18:20
Penso che il problema più grande dei soccer moderni, sia FIFA che PES, siano le difese. Non può essere "competitivo" un gioco di calcio in cui è standard lasciare il controllo del reparto difensivo alla CPU e difendere rientrando a bomba con centrocampisti, trequartisti ed addirittura attaccanti.

Fifa 18 ci aveva provato a cambiare... salvo poi fare maldestramente marcia indietro per non far frignare la parte della community che spende tanti soldi nei giocatori...

Fifa 19 (salvo patch) si è limitato a nerfare un pochino il fenomeno per far contenti un pò tutti...

marco_iol
29-10-2018, 22:28
Penso che il problema più grande dei soccer moderni, sia FIFA che PES, siano le difese. Non può essere "competitivo" un gioco di calcio in cui è standard lasciare il controllo del reparto difensivo alla CPU e difendere rientrando a bomba con centrocampisti, trequartisti ed addirittura attaccanti.

Fifa 18 ci aveva provato a cambiare... salvo poi fare maldestramente marcia indietro per non far frignare la parte della community che spende tanti soldi nei giocatori...

Fifa 19 (salvo patch) si è limitato a nerfare un pochino il fenomeno per far contenti un pò tutti...
Mi ricordo di FIFA 18: uno dei problemi maggiori era la difficoltà nel marcare un giocatore medio/forte (non necessariamente Messi), che riusciva a superare le maglie della difesa senza grossi problemi. Successivamente cambiarono e oggi su FIFA 19 mi sembra si sia raggiunto un buon equilibrio...

Loxley
30-10-2018, 18:20
Non so se a qualcuno può interessare ma io ho risolto l'errore "DXGI_ERROR" che mi faceva crashare saltuariamente e casualmente FIFA 19 con questa guida
https://www.youtube.com/watch?v=5FWAVe1km_g

avevo provato a disinstallare i driver Nvidia e fare un installazione pulita con DDU ma dopo un po' il problema si è ripresentato

è diversi giorni che gioco con questo fix e pare funzionare...

mio PC: Intel I7 4770, Ram 16GB; Aorus GTX 1080 TI

marco_iol
30-10-2018, 21:58
Non so se a qualcuno può interessare ma io ho risolto l'errore "DXGI_ERROR" che mi faceva crashare saltuariamente e casualmente FIFA 19 con questa guida
https://www.youtube.com/watch?v=5FWAVe1km_g

avevo provato a disinstallare i driver Nvidia e fare un installazione pulita con DDU ma dopo un po' il problema si è ripresentato

è diversi giorni che gioco con questo fix e pare funzionare...

mio PC: Intel I7 4770, Ram 16GB; Aorus GTX 1080 TI

A qualcuno verrà sicuramente bene! :)

vlpt88
01-11-2018, 06:46
Mi ricordo di FIFA 18: uno dei problemi maggiori era la difficoltà nel marcare un giocatore medio/forte (non necessariamente Messi), che riusciva a superare le maglie della difesa senza grossi problemi. Successivamente cambiarono e oggi su FIFA 19 mi sembra si sia raggiunto un buon equilibrio...
Si. Le prime settimane di FIFA 18 erano afflitte da questo "problema". In realtà non era un vero e proprio problema ma il tentativo di EA di superare la "difesa tattica". Poi furono costretti a fare marcia indietro in corsa e FIFA 18 divenne un FIFA 17 2.0...

Quest'anno hanno fortemente nerfato le progressioni in velocità... giocatori forti vengono recuperati anche da difensori non eccezionali alla lunga... e questo è un bene... purtroppo la tendenza di lasciare difendere alla CPU resta, anche se è molto meno efficace ed accentuata rispetto allo scorso anno...

Riconosco che non è facile trovare una soluzione al problema...

Per esempio se si osserva la concorrenza quest'anno online nessuno tocca i difensori ed i gol con azione centrale sono una utopia...

fabbius69
02-11-2018, 10:25
Quando non sono in possesso della palla come riesco a rimuovere l'indicatore del mio compagno prescelto dalla cpu se premo cambio giocatore
Grazie

marco_iol
02-11-2018, 14:08
Quando non sono in possesso della palla come riesco a rimuovere l'indicatore del mio compagno prescelto dalla cpu se premo cambio giocatore
Grazie
Scusa, ma non ho capito... cosa intendi di preciso?

marco_iol
10-11-2018, 18:08
Aggiornamento di novembre rilasciato.
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/427115/fifa-title-update-6th-november)il changelog e qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/427114/pitch-notes-fifa-19-patch-notes-3)il pitch notes

marco_iol
10-11-2018, 18:17
Con il nuovo update hanno apportato un po' di modifiche al gameplay.
Ho provato a fare qualche partita e la cosa che ho notato di più è la maggiore difficoltà a contrastare un attaccante quando è affiancato dal mio difensore.
Invece durante l'allenamento i giocatori sono molto più veloci... mah...

vlpt88
11-11-2018, 06:55
Avevo provato il gioco in early access e mi ero detto "mah... chissà... forse quest'anno non è poi tanto male..."... anche se già il gioco ufficiale divergeva un pò da quanto provato nella demo... puntualmente come ogni anno (solo che quest'anno non mi hanno fregato) sono uscite tutta una serie di patch che lo hanno trasformato nella solita fogna a cielo aperto...

Alla fine ho preso PES a due spicci e, seppure con tutte le limitazioni che conosciamo a livello di contenuti e traffico, mi sto divertendo parecchio...

marco_iol
11-11-2018, 08:45
Avevo provato il gioco in early access e mi ero detto "mah... chissà... forse quest'anno non è poi tanto male..."... anche se già il gioco ufficiale divergeva un pò da quanto provato nella demo... puntualmente come ogni anno (solo che quest'anno non mi hanno fregato) sono uscite tutta una serie di patch che lo hanno trasformato nella solita fogna a cielo aperto...

A dire il vero questa patch non è male - cosa è che non ti convince?

Alla fine ho preso PES a due spicci e, seppure con tutte le limitazioni che conosciamo a livello di contenuti e traffico, mi sto divertendo parecchio...
Beh, alla fine è questo lo scopo dei VG - farci divertire. Quindi buon PES! :)

vlpt88
11-11-2018, 11:35
A dire il vero questa patch non è male - cosa è che non ti convince?
Un gameplay che non solo cambia radicalmente da una modalità all'altra, ma che cambia radicalmente, all'interno della stessa modalità, da un giorno all'altro o da una partita all'altra.

Un gameplay che è tornato ad essere una sorta di moto perpetuo da una sponda all'altra del campo. Il ritmo della partita è piatto e sempre uguale dal calcio d'inizio ai supplementari. A prescindere dalla velocità di gioco, che come già detto varia tantissimo in modo inspiegabile da partita a partita, i 90 minuti si riducono ad una sorta di pendolino isocrono interrotto da piogge di reti.

Un gameplay in cui le partite finiscono con gli stessi risultati di Wimbledon.

LeoVGki
11-11-2018, 13:54

Boh, io invece sto trovando Fifa 19 giocato offline come il miglior gioco di calcio degli ultimi anni, e le patch uscite non stanno rovinando il gameplay ma ne limano un po' i difetti...

Non so come sia online il gioco visto che al massimo lo gioco in locale, ma con più di 70 ore sia su Fifa 19 che su PES 2019 mi sono trovato a divertirmi molto di più col prodotto EA quest'anno :fagiano: contro un PES che mi ha deluso moltissimo avendolo giocato per tutto Settembre...

Qui comunque i changelog degli sviluppatori per le patch uscite e le modifiche (positive imho) al gameplay fatte:
https://www.ea.com/it-it/games/fifa/fifa-19/news/fifa-19-pitch-notes-patch-2
https://www.ea.com/it-it/games/fifa/fifa-19/news/fifa-19-pitch-notes-patch-3

vlpt88
11-11-2018, 16:37
Offline io mi divertivo nel '98...

Le mie considerazioni si riferiscono esclusivamente all'online.

topgun90
11-11-2018, 22:19
Onestamente ho un grosso problema: non giocavo piu' a fifa da fifa 16 e mi ero ripromesso di non comprarlo mai piu'. Quest'anno ho ricomommesso lo stesso errore e mi sono accorto che parecche cose sono cambiate ( in peggio ovviamente). Lasciando da parte il dettaglio, ma è normale che la mia mano sinistra si affatichi così tanto dopo ogni partita perchè i giocatori ssembrano zavorrati?! Uso un pad della xbox 360

Duncandg
12-11-2018, 11:04
Erano partiti bene quest'anno, potevi scegliere il modo in cui giocare se di prima, passaggi stretti o lanci lunghi.
Dopo tre patch, seguite probabilmente alle lamentele dei ragazzini per cui il gioco era troppo difficile, ora è diventato un flipper.
Non c'è la minima tattica, con un tiro a giro da fuori area segna praticamente con chiunque.

Le modifiche, meh. Va bene non rendere i giocatori degli usain bolt ma se Sterling ha 95 di velocità e Smalling 76 non è possibile che quest'ultimo lo riprenda in un paio di metri.

Sia chiaro, non rosico. E' sempre un gioco però ci sono degli aspetti irreali. Nelle division rivals e nella fut champions il fallo di mano non esiste e gli arbitraggi spesso lasciano a desiderare. Con mezza spallata a volte causi un rigore, con un fallaccio no. E questo vale sia quando capita a beneficio mio che contro.

Altra nefandezza online è la mancata espulsione del portiere, anche quando commette fallo da ultimo uomo. Al massimo giallo. Oppure il kick off bug, quando subite un gol anche se andate dritti sarà ben difficile che riescano a fermarvi.

Detto questo sono a quota 500 partite. (online) Con la metà di vittorie e circa 50 pareggi. Sempre qualificato alla fut champions. E' un bel gioco Fifa 19, che potrebbe essere indubbiamente migliore.

cristiankim
12-11-2018, 17:09
Raga ma mi spiegate perché l'intesa trai due esterni destri produce 10 + 10 mentre a sinistra no? Oltre ai collegamenti cos altro influisce? https://www.amazon.it/clouddrive/share/1oaH9p1byryxtla3CxSDAflMgQSuIZxuGCHGvvz8Zqy

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

topgun90
12-11-2018, 18:31
Raga ma mi spiegate perché l'intesa trai due esterni destri produce 10 + 10 mentre a sinistra no? Oltre ai collegamenti cos altro influisce? https://www.amazon.it/clouddrive/share/1oaH9p1byryxtla3CxSDAflMgQSuIZxuGCHGvvz8Zqy

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

mah per me l'intesa non è abbia contato così tanto....ho visto avversari con giocztori fuori ruolo, linee rosse e intrsa piu' bassa e aveva un gioco della madonna.

Comunque ho visto alcuni tutorial su youtube e in pratica ho scoperto che la miglior cosa E' NON FARE NULLA,ossia se un avversario sta attaccando bisogna selezionare un giocatore lontano e lasciar che i propri difensori siano guidati dalla cpu, fa tutto lei!!!! E' allucinante:eek:

razor820
14-11-2018, 22:02
Salve. Qualcuno sa che se questo gioco a differenza di altri, usufruisce Dell audio di windows 10?

Surr1
16-11-2018, 22:05
Sinceramente ci ho giocato fin da piccolo e ogni anno lo acquisto giusto per giocare insieme a tutti i miei amici però devo dire che a mio parere si può migliorare sempre il gameplay. Questo mi piace però fut è diventato troppo ma troppo pay to win con le carte legendarie

marco_iol
18-11-2018, 12:57
Salve. Qualcuno sa che se questo gioco a differenza di altri, usufruisce Dell audio di windows 10?

Cosa intendi per Dell audio di windows 10?

razor820
18-11-2018, 13:22
Cosa intendi per Dell audio di windows 10?Il pannello di controllo di windows con relativi codec. Generalmente succede con una cerchia ristretta di giochi

marco_iol
24-11-2018, 18:26
Ulteriore aggiornamento di novembre rilasciato.
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/433060/fifa-title-update-20th-november)il changelog e qui (https://www.ea.com/it-it/games/fifa/fifa-19/news/fifa-19-pitch-notes-patch-4)il pitch notes (in italiano).
Da una prima lettura dell'update, adesso la difesa dovrebbe essere meno efficace se controllata dalla CPU. Anche i contrasti mi sembrano migliorati.

marco_iol
08-12-2018, 07:09
Aggiornamento di dicembre rilasciato.
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/437884/fifa-title-update-6th-december) il changelog e qui (https://www.ea.com/games/fifa/fifa-19/news/fifa-19-pitch-notes-patch-5?isLocalized=true)il pitch notes.

gioansalmo
12-12-2018, 18:29
Ciao, sono alla quarta stagione modalita' carriera, come mai pur facendo gli allenamenti il giocatore non cresce piu', 24 anni sono arrivato a 89. salgono gli indici nei singoli allenamenti ma nella schermata principale non cresce piu, anche il prezzo e' bloccato...... c'e' qualche problema? grazie

avida
14-12-2018, 18:16
ciao a tutti.
mi spiegate che cavolo è successo dopo le patch? Solo io ho notato un drastico cambiamento del gameplay? Su fut principalmente. Sto perdendo partite a raffica per tiri che vanno contro ogni legge della fisica.
Quando ho provato il gioco completo (con access) Ero rimasto piacevolmente colpito. Ora pare abbiano fatto passi indietro enormi.
Avete notato anche voi?

gioansalmo
17-12-2018, 11:09
Ciao, sono alla quarta stagione modalita' carriera, come mai pur facendo gli allenamenti il giocatore non cresce piu', 24 anni sono arrivato a 89. salgono gli indici nei singoli allenamenti ma nella schermata principale non cresce piu, anche il prezzo e' bloccato...... c'e' qualche problema? grazie

In realta' ho visto che cutrone puo' arrivare ad un massimo di 89 e non di piu, ma anche il prezzo sembra non cambiare negli anni....bo

*aLe
18-12-2018, 15:59

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando TapatalkProvo a risponderti con quello che ho visto fino a FIFA 16 (poi non ho più giocato a FUT): la linea terzino-esterno di destra vale 3 punti (stesso club, stesso campionato, stessa nazionalità) e quindi entrambi i giocatori hanno intesa piena.
La linea di sinistra invece ne vale due (stessa nazionalità, stesso campionato, ma squadra diversa).

Il terzino sinistro, che ha solo due "collegamenti", è a posto pure con la linea che vale 2 punti ma l'esterno no.
Come vedi l'esterno è collegato con tre giocatori (terzino, centrocampista centrale e punta) quindi per avere intesa massima deve avere tre punti divisi come vuoi sui tre collegamenti. Oltre a quella linea verde col terzino, ti servirebbe una linea almeno arancio (che ti garantisce un punto) con il centrocampista centrale o con la punta.

marco_iol
22-12-2018, 08:34
2° aggiornamento di dicembre rilasciato (N° 6).
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/442676/fifa-title-update-17th-dec) il changelog e qui (https://www.ea.com/it-it/games/fifa/fifa-19/news/fifa-19-pitch-notes-patch-6) il pitch notes (in italiano).
Si sono concentrati principalmente a migliorare l'on line.

ks!
20-01-2019, 16:19
Salve

Ho ripreso in mano fifa dopo diverso tempo, dopo averci giocato un po' sulla Ps4, ma noto che contro il pc c'è un bug; praticamente quando corro al limite dell'area di rigore il difensore si allontana permettendomi di segnare con facilità. È un bug noto?

marco_iol
20-01-2019, 17:51
Salve

Ho ripreso in mano fifa dopo diverso tempo, dopo averci giocato un po' sulla Ps4, ma noto che contro il pc c'è un bug; praticamente quando corro al limite dell'area di rigore il difensore si allontana permettendomi di segnare con facilità. È un bug noto?
Puoi essere più preciso? Hai mica visto anche qualche filmato su youtube?

ks!
21-01-2019, 13:21
Puoi essere più preciso? Hai mica visto anche qualche filmato su youtube?

No nessun video. Allora avanzando sul lato del campo, zona area di rigore dell'avversario, ho notato che il o i difensori che dovrebbero chiudermi si allontanano invece di provare a togliermi il pallone. Ovviamente ogni volta di aprono tanti di quei spazi che riesco tranquillamente a tirare in porta. Gioco a livello massimo e la cosa l'ho notata giocando una vecchia carriera (vecchia nel senso che l'ho cominciata prima dell'ultimo aggiornamento)

marco_iol
26-01-2019, 19:07
Aggiornamento di gennaio rilasciato (N° 7).
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/454621/fifa-title-update-22nd-january)il changelog e qui (https://www.ea.com/games/fifa/fifa-19/news/fifa-19-pitch-notes-patch-7?isLocalized=true)il pitch notes.

marco_iol
16-02-2019, 17:45
Aggiornamento di febbraio rilasciato (N° 8).
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/460948/fifa-title-update-12th-february-2019)il changelog.
Non ho trovato il pitch notes, probabilmente perché le modifiche apportate non vanno ad intaccare la giocabilità.

marco_iol
23-02-2019, 18:57
Aggiornamento di febbraio rilasciato (N° 9).
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/463306/fifa-title-update-20th-february-2019)il changelog.
Non ho trovato il pitch notes, probabilmente perché le modifiche apportate non sono significative.

marco_iol
10-03-2019, 08:07
Aggiornamento di marzo rilasciato (N° 10).
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/466703/fifa-title-update-6th-march)il changelog e qui (https://www.ea.com/it-it/games/fifa/fifa-19/news/fifa-19-pitch-notes-gameplay-responsiveness)il pitch notes.

Skaff@
12-03-2019, 18:33
Ciao ragazzi, ma in modalità carriera, nell' hub mercato, è possibile ricercare giocatori per range di prezzo oltre che a ruolo, età, etc?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

marco_iol
23-03-2019, 18:15
2° aggiornamento di marzo rilasciato (N° 11).
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/469406/fifa-title-update-19th-march)il changelog.
Modifiche minori - per ora nessun pitch notes.

marco_iol
22-04-2019, 18:33
Aggiornamento di aprile rilasciato (N° 12).
Qui (https://fifaforums.easports.com/en/discussion/474736/fifa-title-update-17th-april)il changelog.
Modifiche minori - per ora nessun pitch notes.

JüN1oR
28-03-2020, 10:03
Edit