View Full Version : Operatore TIM chiama per disdire Telecom e far passare a Fastweb
britpoprule
06-10-2018, 00:29
Salve,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Oggi ha chiamato a casa un operatore TIM, che ci consigliava di passare a Fastweb con la fibra ottica. Al momento siamo con Telecom (Telecome e TIM sono la stessa cosa?) e paghiamo sulle 50 euro (prezzo piuttosto altino). L'operatore di TIM consigliava di passare a Fastweb a soli 20 euro mensili. (Non so se tali 20 euro sono solo per il periodo iniziale e poi crescono).
Mi chiedo, com'e' possibile che un operatore TIM ci consiglia di disdire per la propria azienda e addirittura di firmare con una competitrice meno costosa.
Loro hanno giustificato dicendo "Facciamo questo per evitare che arrivi prima la concorrenza, pero' poi dopo un anno vi facciamo ripassare a TIM e costa qualcosa in piu'".
Riuscite a farmi chiarezza?
Inoltre, conviene tale passaggio anche da un punto di vista funzionale?
Grazie mille.
megthebest
09-10-2018, 08:58
Ovviamente non era un operatore TIM
Ovviamente era uno dei soliti call center affiliati magari a varie aziende che cerca di dirottare verso l'offerta del momento.. poco chiara e per nulla spiegata nel dettaglio.
Tutto allo scopo di far dire di Si e registrare l'accettazione del cambio operatore.
50€ per cosa li paghi? Fibra+Sim?
Comunque ti consiglio di verificare la fonte.. e non credere a quello che ti dicono al telefono..
Ciao
britpoprule
09-10-2018, 09:16
Ovviamente non era un operatore TIM
Ovviamente era uno dei soliti call center affiliati magari a varie aziende che cerca di dirottare verso l'offerta del momento.. poco chiara e per nulla spiegata nel dettaglio.
Tutto allo scopo di far dire di Si e registrare l'accettazione del cambio operatore.
50€ per cosa li paghi? Fibra+Sim?
Comunque ti consiglio di verificare la fonte.. e non credere a quello che ti dicono al telefono..
Ciao
Grazie della risposta.
53.48 euro al mese e si chiama 'Tutto senza limiti'. ADSL + telefonate senza limiti, esclusi i cellulari.
Loro invece offrono 20.90 con Fibra, con telefonate illimitate inclusi i cellulari.
megthebest
09-10-2018, 10:02
Grazie della risposta.
53.48 euro al mese e si chiama 'Tutto senza limiti'. ADSL + telefonate senza limiti, esclusi i cellulari.
Loro invece offrono 20.90 con Fibra, con telefonate illimitate inclusi i cellulari.
Eccola
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/sky-e-fastweb/?from=menu_home
paghi 20,90€ fino a gennaio 2020, poi 60,95€
Attivazione 93,60 in 48 rate
Sky Q e installazione altri 50€
Da verificare le penali de vai via prima dei 48 mesi
britpoprule
09-10-2018, 10:44
Eccola
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/sky-e-fastweb/?from=menu_home
paghi 20,90€ fino a gennaio 2020, poi 60,95€
Attivazione 93,60 in 48 rate
Sky Q e installazione altri 50€
Da verificare le penali de vai via prima dei 48 mesi
Invece passando a Fastweb (senza SKY) sui 35 euro mensili (circa), con inclusa 10 euro di sim (anche se non saprei cosa farne), non c'e' il limite di 2 anni.
Mi chiedo se
- c'e' bisogno di cambiare il numero di casa o si puo' mantenere quello attuale
- conviene fare il passaggio tramite questo venditore venuto a casa (mi e' sembrato molto gentile e disponibile) o meglio andare in negozio, o e' la stessa cosa.
- se TIM a sua volta vedendo il passaggio, fa una controfferta anche migliore, come succede per i cellulari. (In tal caso conviene quindi avvertirli prima di fare il passaggio, cosi' fanno subito la controfferta, oppure bisogna fare prima il passaggio e dopo loro ti contattano?)
Grazie
megthebest
09-10-2018, 11:22
1- conviene fare il passaggio tramite questo venditore venuto a casa (mi e' sembrato molto gentile e disponibile) o meglio andare in negozio, o e' la stessa cosa.
2- se TIM a sua volta vedendo il passaggio, fa una controfferta anche migliore, come succede per i cellulari. (In tal caso conviene quindi avvertirli prima di fare il passaggio, cosi' fanno subito la controfferta, oppure bisogna fare prima il passaggio e dopo loro ti contattano?)
Grazie
1- Un tipo che si spaccia per essere uno della TIM e ti propone di passare ad un altro operatore, è già un farabutto di partenza.. per quanto possa essere gentile (che poi la gentilezza è una maschera che indossano molto bene).
2- Conviene effettuare la richiesta di disdetta/migrazione tramite Mytim Fisso (sito) così da avere una qualche contro offerta..
britpoprule
09-10-2018, 11:33
1- Un tipo che si spaccia per essere uno della TIM e ti propone di passare ad un altro operatore, è già un farabutto di partenza.. per quanto possa essere gentile (che poi la gentilezza è una maschera che indossano molto bene).
2- Conviene effettuare la richiesta di disdetta/migrazione tramite Mytim Fisso (sito) così da avere una qualche contro offerta..
Il tipo, che e' un venditore generico (di piu' compagnie) e' stato mandato dal call center che ha parlato a telefono con me. E' stato quindi il call center a non essere stato onesto.
Mi devo quindi registrare su Mytim fisso. Non conviene chiamare? Mi conviene prima passare a fastweb? Perche' se poi loro non fanno la controfferta e disdisco, potrei rimanere per un periodo senza linea..?
megthebest
09-10-2018, 12:30
Il tipo, che e' un venditore generico (di piu' compagnie) e' stato mandato dal call center che ha parlato a telefono con me. E' stato quindi il call center a non essere stato onesto.
Mi devo quindi registrare su Mytim fisso. Non conviene chiamare? Mi conviene prima passare a fastweb? Perche' se poi loro non fanno la controfferta e disdisco, potrei rimanere per un periodo senza linea..?
Prima devi contattarli, o tramite call center (chiedendo info riguardo la migrazione linea) o tramite tuo account su My Tim Fisso.
A prescindere da questo, ma fare richiesta nuova linea prima di inviare disdetta/richiesta al vecchio.
Aggiungo che, qualora non te ne fossi accorto, nella fattura Tim di settembre dovresti aver trovato una lieta sorpresa, un aumento di 1,9€ al mese unilaterale e 0,5€ aggiuntivi se usi bolletta cartacea (da Novembre).
Leggiti
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863557
britpoprule
09-10-2018, 17:41
Prima devi contattarli, o tramite call center (chiedendo info riguardo la migrazione linea) o tramite tuo account su My Tim Fisso.
A prescindere da questo, ma fare richiesta nuova linea prima di inviare disdetta/richiesta al vecchio.
Aggiungo che, qualora non te ne fossi accorto, nella fattura Tim di settembre dovresti aver trovato una lieta sorpresa, un aumento di 1,9€ al mese unilaterale e 0,5€ aggiuntivi se usi bolletta cartacea (da Novembre).
Leggiti
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863557
Quando dici fare richiesta nuova linea prima, intendi con Fastweb?
Mi chiedo se Fastweb mi faccia pagare subito qualcosa, nel caso TIM poi mi faccia la controfferta.
Grazie
hiforce1
10-10-2018, 01:49
Non serve creare account se apri www.tim.it dalla tua linea
Entra in MyTIM col tuo numero e cerca link Disdetta (a destra)
Nel form ricorda di scegliere "Intendo passare ad altro operatore", e come motivo "Modifica condizioni" (per non pagare i 35E di contributo migrazione)
In un paio di giorni ti chiameranno per una controfferta
Evita comunque di vincolarti per + di 2 anni: con l'arrivo del 5G la Fibra perdera' valore
britpoprule
10-10-2018, 07:15
Non serve creare account se apri www.tim.it dalla tua linea
Entra in MyTIM col tuo numero e cerca link Disdetta (a destra)
Nel form ricorda di scegliere "Intendo passare ad altro operatore", e come motivo "Modifica condizioni" (per non pagare i 35E di contributo migrazione)
In un paio di giorni ti chiameranno per una controfferta
Evita comunque di vincolarti per + di 2 anni: con l'arrivo del 5G la Fibra perdera' valore
Non c'e' pericolo che poi mi cancellano e rimango senza linea a casa?
Non conviene prima mettersi d'accordo con il secondo operatore (Fastweb)?
Devo quindi chiedere lo stesso prezzo di Fastweb?
hiforce1
10-10-2018, 08:06
Figurati se ti cancellano, con quel che paghi :read:
Ti bombarderanno di proposte, e puoi sempre annullare la disdetta
Al limite fatti una SIM Iliad/HO/Kena per Internet e passa il numero su CloudItalia
britpoprule
12-10-2018, 17:55
Al limite fatti una SIM Iliad/HO/Kena per Internet e passa il numero su CloudItalia
Dopo aver fatto circa 48 ore fa la disdetta dal sito Mytimfisso, oggi mi ha chiamato il Centro Reclami. (Anche loro non centrano nulla con TIM? Devo aspettare proprio la chiamata di TIM per una controfferta?). La signora al telefono mi dice non puo' farmi pagare meno di quello che pago, a meno che cambio numero. Invece con Fastweb si puo' pagare sui 34 euro. E lo sapevamo. Ma cosa mi serve lei se posso avere questi prezzi di Fastweb andando sul sito per conto mio?
britpoprule
13-10-2018, 17:34
Oggi per la prima volta chiama Telecom. Mi chiama per dire che a seguito della disdetta, il contratto termina il giorno x. Sta per chiudere quando chiedo "ma quindi voi non fate una controfferta?". A quel punto iniziano a fare considerazioni varie.
Per avere l'offerta Fastweb con Telecom, costerebbe 48 euro.
Per avere l'offerta attuale che ho con Telecom, pagherei 30 euro (contro i 53 che pago attualmente).
Se voglio invece aggiungere anche cellulari e 20mega (piuttosto dei 10 che ho attualmente), costerebbe 36 euro.
Come la pensate?
Di sicuro risparmierei 23 euro, pero' avrei preferito anche la fibra.
britpoprule
14-10-2018, 19:54
Mi sapreste dare un ulteriore parere prima che mi richiamano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.