View Full Version : info yamaha htr 2067
blasterfelix
03-10-2018, 10:15
Salve, ho questo amplificatore 5.1 yamaha htr 2067 e volevo sapere wse potevo usare due jbl ( il modello lo posto piu tardi quando torno a casa perche non mi ricordo) dovrebbe essere da 250 watt a cassa e mi sembra viene supportato da un ampli minimo da 100 watt, e a 4 vie . il problema e che non riesco a capire lamplificatore se le regge ho frigge, perche dalle specifiche tecniche non so se si riferisce a rms. Siccome ho queste due casse stupende pero con amplificatore 2.1, e l'uso che ne faccio quotidianamente richiede il 5.1 dolby, vorrei sapere come usarle, ho in alternativa è possibile usare i due amplificatori in linea per la riproduzione audio dolby?
azi_muth
03-10-2018, 10:20
Salve, ho questo amplificatore 5.1 yamaha htr 2067 e volevo sapere wse potevo usare due jbl ( il modello lo posto piu tardi quando torno a casa perche non mi ricordo) dovrebbe essere da 250 watt a cassa e mi sembra viene supportato da un ampli minimo da 100 watt, e a 4 vie . il problema e che non riesco a capire lamplificatore se le regge ho frigge, perche dalle specifiche tecniche non so se si riferisce a rms. Siccome ho queste due casse stupende pero con amplificatore 2.1, e l'uso che ne faccio quotidianamente richiede il 5.1 dolby, vorrei sapere come usarle, ho in alternativa è possibile usare i due amplificatori in linea per la riproduzione audio dolby?
Volendo ci puoi mettere anche un ampli da 1 watt...il valore sui diffusori è solo indicativo della potenza massima dell'amplificatore in modalità continua...una cosa che nella realtà non esiste.
Più che altro bisogna vedere se l'ampli ha sufficiente potenza da erogare senza andare in distorsione ai tuoi livelli di ascolto...ma questo dipende anche da che livello di ascolto medio tu tieni
blasterfelix
03-10-2018, 10:30
i livelli di ascolto non sono alti, quindi e possibile collegarli senza rovinare l'ampli? riesci a capire quanto riesce ad erogare per ogni canale in rms ?
azi_muth
03-10-2018, 13:17
i livelli di ascolto non sono alti, quindi e possibile collegarli senza rovinare l'ampli? riesci a capire quanto riesce ad erogare per ogni canale in rms ?
L'amplificatore difficile che si rovini, è più probabile che con un amplificatore a livello alto vada in distorsione e rovini i tweeter...
Alla fine non è molto importante l'erogazione rms...ascolti con le orecchie mica con un potenziometro... te ne accorgi se non ce la fa o suona male se non sei sordo..:D
blasterfelix
03-10-2018, 15:58
ok:D cmq le casse sono es100
SPEAKER SYSTEM
Detachable Grilles Yes
System Components 2 speakers
Amplification Type passive
Crossover Channel Qty 4-way
Nominal Output Power 125 Watt
Max (RMS) Output Power 500 Watt
-3dB Frequency Response 32 Hz
Nominal Impedance 8 Ohm
Recommended Amplifier Power 250 Watt
Sensitivity 91 dB
Crossover Frequency 12000Hz, 3000Hz, 450Hz
Output Features Bass Reflex
Magnetic Shield Yes
Connectivity Technology wired
Recommended Placing floor-standing
blasterfelix
03-10-2018, 16:00
vedi dice raccomandato 250 watt, quindi se non distorce il suono non si rovinano? perche dal prezzo delle casse vale 4 volte l'amplificatore :)
azi_muth
04-10-2018, 16:31
vedi dice raccomandato 250 watt, quindi se non distorce il suono non si rovinano? perche dal prezzo delle casse vale 4 volte l'amplificatore :)
Non si distorce nulla, ma non esagerare con il volume.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.