PDA

View Full Version : Problema video non partono

Violet Hope
02-10-2018, 22:56
Ciao a tutti spesso mi capita che i video del sito ''Mediaset Play'' non si avviano...

non riesco a vedere nessun programma...

Questo è il messaggio che esce :

the media playback was aborted because too many consecutive download errors occurred

Sapete gentilmente da cosa possa dipendere per favore?

Rodig
03-10-2018, 10:27
Credo si tratti di un problema di linea, troppi errori di trasmissione....

Davyx83x
03-10-2018, 11:33
Contatta il tuo Provider e digli di questo problema.

tallines
03-10-2018, 12:39
Ciao a tutti spesso mi capita che i video del sito ''Mediaset Play'' non si avviano...

non riesco a vedere nessun programma...

Questo è il messaggio che esce :

the media playback was aborted because too many consecutive download errors occurred

Ciao, prova a riportare il browser alle impostazioni inziali o prova anche un altro browser .

Con che browser, ti succede il problema ?

https://www.stellarphotorecoverysoftware.com/blog/fixed-error-the-video-playback-was-aborted-due-to-a-corruption-problem/

verbal_666
03-10-2018, 12:45

Da Mediaset.

tallines
03-10-2018, 12:57
Da Mediaset.
Io, la vedo bene Mediaset, poi..........:)

Violet Hope
03-10-2018, 18:19
Vi ringrazio per le risposte ma ho già provato ad usare anche altri browser web ma il risultato non cambia...

ho sia cancellato tutti i dati di navigazione che riavviato la connessione ma i video non si caricano lo stesso :(

trovo che sia strano se riguarda un problema di connessione dato che navigando su altri siti funziona tutto regolarmente

tallines
03-10-2018, 18:42
Hai Ripristinato i browser ?

Che browser usi ?

Violet Hope
03-10-2018, 19:14
Hai Ripristinato i browser ?

Che browser usi ?

Sì...

uso Chrome

tallines
03-10-2018, 19:39
Sì...

uso Chrome
Mi sa che c'è qualcosa nel SO...........ho scaricato Chrome Portable, vedo Mediaset on demand, senza problemi.........

FulValBot
03-10-2018, 21:04
apri il visualizzatore eventi e controlla cosa dice

da controllare le varie estensioni dei browser e l'opzione proxy, che non deve risultare attiva, come anche le opzioni della connessione, magari vanno reimpostate

inoltre

su cmd (aperto come amministratore)

ipconfig /flushdns

netsh winsock reset

tallines
04-10-2018, 12:03
Sì...

uso Chrome
Ma Chrome, l' hai Ripristinato alle impostazioni di default, come già suggerito ?

Può essere che risolvi cosi e anche con i suggerimenti di FulValBot .

Styb
04-10-2018, 12:10
Può anche essere che tu stia usando una estensione per il blocco della pubblicità, ad esempio su firefox ho dovuto disattivare ublock per avviare i video in diretta di mediaset. Forse è il tuo caso.

verbal_666
04-10-2018, 18:04
Smettete di vedere Mediaset, che vi fa solo BENE :doh: :doh: :doh:

Violet Hope
04-10-2018, 19:19
Ma Chrome, l' hai Ripristinato alle impostazioni di default, come già suggerito ?

Può essere che risolvi cosi e anche con i suggerimenti di FulValBot .

sisi ho seguito il tuo consiglio ma non cambia niente

Può anche essere che tu stia usando una estensione per il blocco della pubblicità, ad esempio su firefox ho dovuto disattivare ublock per avviare i video in diretta di mediaset. Forse è il tuo caso.

disattivare le estensioni e cancellare tutta la cronologia di navigazione è stata la prima cosa che ho fatto,ma purtroppo non va :muro:

FulValBot
04-10-2018, 21:48
sto avendo lo stesso problema, e la cosa non è limitata a chrome, lo fa anche firefox... o hanno problemi ai server o non so cosa sia successo...

su ie11 sembra andare, e probabilmente funzionerà anche su edge

edit: improvvisamente è partito anche su chrome... (poco fa ho subito una disconnessione)

credo sia la connessione la causa

verbal_666
04-10-2018, 22:10
credo sia la connessione la causa

... e niente, non volete credere che vi stiano dando un servizio fallato... come quello che trasmettono, del resto :ciapet:

FulValBot
04-10-2018, 22:27
... e niente, non volete credere che vi stiano dando un servizio fallato... come quello che trasmettono, del resto :ciapet:

quello che volevo guardare non è nulla di che, di sicuro non è nulla che riguarda tg e simili :asd:

tallines
05-10-2018, 11:30
sisi ho seguito il tuo consiglio ma non cambia niente
Scarica chrome portable, se vuoi anche SlimJet portable, se anche con questi due browser portable, non va.........reinstalla il SO da zero, a meno che tu non abbia un Backup da poter Ripristinare .

Violet Hope
05-10-2018, 20:05
Purtroppo il problema rimane,sto provando un po' di tutto ma non cambia niente :(

vorrei precisare che questo problema non mi capita sempre,ossia i video delle volte si vedono mentre in altre circostanze si bloccano durante la visione oppure non partono proprio dall'inizio...

cosa può essere secondo voi? mi esce sempre quella strana scritta in inglese che ho scritto in altro nel primo messaggio :muro:

verbal_666
05-10-2018, 21:10
cosa può essere secondo voi?

https://www.trustpilot.com/review/video.mediaset.it

Violet Hope
05-10-2018, 22:07
https://www.trustpilot.com/review/video.mediaset.it

ti ringrazio ma avevo già letto i pareri negativi su quel sito...

però non tutti hanno questo problema con i video di Mediaset,quindi non è un errore di ognuno....
sul topic che ho aperto gli utenti che sono intervenuti hanno detto che a loro funzionava regolarmente

verbal_666
05-10-2018, 22:22
Praticamente 200 commenti negativi (97%), e ancora girate a chiedere DI CHI E' LA COLPA? Boh... :mc:

Violet Hope
06-10-2018, 17:57
Ho provato in questo preciso momento e non va...

potete darmi conferma se a voi partono i video gentilmente?

Violet Hope
06-10-2018, 18:38
La cosa strana è che neanche sul telefono mi funziona...

però se tolgo il wifi e navigo con i dati mobili i video riprendono a funzionare magicamente :(

se era un problema di connessione allora doveva essere legato a qualsiasi sito ma succede solo su Mediaset :cry:

FulValBot
06-10-2018, 23:07

però se tolgo il wifi e navigo con i dati mobili i video riprendono a funzionare magicamente :(

se era un problema di connessione allora doveva essere legato a qualsiasi sito ma succede solo su Mediaset :cry:

hai tim per caso?

tallines
07-10-2018, 09:04

Ma....il collegamento on line del pc è fatto in wi-fi, ethernet o................?

Violet Hope
07-10-2018, 17:36
hai tim per caso?

Ho Infostrada come connessione di casa mentre sullo smartphone ho Tim per i dati mobili

Ma....il collegamento on line del pc è fatto in wi-fi, ethernet o................?

wi-fi

ma ti ripeto,se è un problema di connessione dovrebbe riguardare tutti i siti invece gli unici video che non partono sono quelli del sito mediaset play...
ad esempio vorrei recuperarmi la puntata delle iene ma per colpa di questo problema non posso farlo...
però se vado sulle dirette dei canali mi partono senza problemi...sono solo i video on demand che non vanno proprio...non capisco :(

tallines
07-10-2018, 18:47
Io proverei con un altro browser..............o reinstallerei da zero il SO..........

Violet Hope
09-10-2018, 18:30
Io proverei con un altro browser..............o reinstallerei da zero il SO..........

con gli altri browser è la stessa cosa...

scusa cosa intendi per reinstallare da zero il SO?

tallines
09-10-2018, 19:32
con gli altri browser è la stessa cosa...
Ok .
scusa cosa intendi per reinstallare da zero il SO?
Fare l' installazione del SO pulita, ossia far partire il SO da pendrive, cancellare tutto il contenuto che c'è in C e installare di nuovo il SO in C, poi i programmi etc etc etc..........