PDA

View Full Version : Portatile uso Office.

LaToX
01-10-2018, 17:15
Ciao a tutti,
Dopo 8 anni di servizio è arrivata ora di pensionare il mio Dell 1564.
Sto cercando un nuovo portatile da usare prettamente per uso ufficio, non fotoritocco o cad. Giusto gestionali leggeri, internet chrome, office.
So che la richiesta di potenza è poca per gli hardware moderni ma è da molto che sono fuori dal mondo portatili.
Volevo un portatile non base in modo che mi possa durare nel tempo e con una buona qualità.
Il Dell finora è sempre stato perfetto ma ormai il suo i3 prima gen. incomincia ad arrancare soprattutto la ram.
Ero orientato sul nuovo Dell 5570 che costa circa 650,00.

Secondo voi va bene?
Ci sono alternative?

Il portatile verrebbe usato attaccato ad un monitor per la maggior parte del tempo, ogni tanto lo uso anche staccato.

Grazie ragazzi !

unnilennium
02-10-2018, 06:27
Per quel prezzo, il dell e ottimo, e usandolo con monitor esterno risolvi il problema principale, cioè la scarsa qualità dello schermo. Alternative il Lenovo 530s che si trova in offerta da Media World adesso, oppure Acer Swift 3. Se poi ti piacciono i thnkpad puoi dare un'occhiata ai thnkpad e580 che a quel prezzo magari non hanno la grafica dedicata, ma hanno comunque la migliore tastiera in circolazione, e già solo per quello valgono la spesa. Ovviamente parlo di prezzi presi da trovaprezzi, il sito ufficiale di solito e più caro.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

pp.perri
03-10-2018, 11:28
Io ho preso a Giugno un Dell Inspiron 5570 con una configurazione che adesso non vedo più sul sito. che dire?! è una bomba i7-8500, 16gb RAM, 256-SSD + 2TB-HDD e Radeon 530 4gb!!!

LaToX
05-10-2018, 17:42
Per quel prezzo, il dell e ottimo, e usandolo con monitor esterno risolvi il problema principale, cioè la scarsa qualità dello schermo. Alternative il Lenovo 530s che si trova in offerta da Media World adesso, oppure Acer Swift 3. Se poi ti piacciono i thnkpad puoi dare un'occhiata ai thnkpad e580 che a quel prezzo magari non hanno la grafica dedicata, ma hanno comunque la migliore tastiera in circolazione, e già solo per quello valgono la spesa. Ovviamente parlo di prezzi presi da trovaprezzi, il sito ufficiale di solito e più caro.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Grazie per le dritte, guarderò anche il thinkpad e580, ma cmq lo cercavo già con ssd. Mi bastano anche 250 gb.

LaToX
05-10-2018, 17:45
Io ho preso a Giugno un Dell Inspiron 5570 con una configurazione che adesso non vedo più sul sito. che dire?! è una bomba i7-8500, 16gb RAM, 256-SSD + 2TB-HDD e Radeon 530 4gb!!!

Io prenderei tutt'altra macchina, i5, 8 gb di ram. Ma per me bastano e avanzano. A qualità costruttiva come siamo messi? Scalda molto?

Io più che altro cercavo un portatile che non mi si smontasse, ho avuto in casa anche acer e samsung ed abbiamo avuto pessime esperieze ( costavano anche poco c'è da ammettere)

LaToX
07-10-2018, 13:00
Avrei visto anche il Lenovo ideapad 330s con AMD Ryzen 5 e ssd. É in promo a 499€. Dite che è una valida alternativa a quelli sopra citati?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk