PDA

View Full Version : La barra delle applicazioni non scompare a schermo intero?

asiafede
01-10-2018, 15:08
Ciao a tutti,
mi sono accorta da poco che ora la barra delle applicazioni mi fa questo scherzetto di rimanere sempre e dico sempre presente, anche con l'uso di programmi che vanno a schermo intero.
Parlo per esempio di Youtube, media player come VLC, video in streaming tipo mediaset on demand ecc. Prima (ovviamente), quando sceglievo la visualizzazione a schermo intero il video occupava tutto lo schermo del pc e la barra applicazioni scompariva, ora invece rimane sempre in mezzo alle palle :muro: :muro:
So che nelle impostazioni posso scegliere di farla scomparire in modalità desktop, ma mi dà fastidio non vederla sempre (a parte che cmq, in questa modalità, se scelgo la visualizzazione a schermo intero vedo lo stesso una sorta di riga in basso, come a volermi ricordare che lei c'è eh, è solo nascosta :mbe:) . Comunque, il succo è che vorrei che scomparisse solo in quelle eccezioni a schermo interno di cui parlavo sopra, cosa che ha sempre fatto tranquillamente! Non so perchè adesso si metta a fare così. Come mai mi fa questo problema secondo voi? :confused: :confused:

tallines
01-10-2018, 19:29
Ciao, fai un pò di pulizia del SO da file temporanei di internet, file prefetch etc etc etc.......

asiafede
01-10-2018, 19:44
Mamma che rimbambita :rolleyes: :rolleyes: E' bastato un giro di Ccleaner e un riavvio del pc. Scusate, pensavo fosse qualche bug serio :D
Grazie mille :p

tallines
01-10-2018, 19:48
Ottimo, bene che hai risolto :)

Volendo.......puoi anche usare, oltre a CCleaner > Atf Cleaner freeware . (http://www.atribune.org/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25)

Lo scarichi sul dekstop, dato che è uno standalone, doppio click sull' eseguibile e lui si avvia .

Segno di spunta sulla voce > Select All

e poi selezioni la voce > Empty selected .

Pui anche fare la pulizia usando anche il tool del SO, scrivendo puliza in cerca di w10 e segui la procedura .