PDA

View Full Version : ps3 slim si spegne dopo alcuni secondi

curvanord
27-09-2018, 10:07
Salve,

mi è capitata una ps3 slim la quale aveva il problema che si spegneva dopo alcuni secondi di accensione. Ho cambiato alimentatore (mod. aps-270) ed ho notato che il problema persiste. Alle volte si spegne dopo 5 sec. altre dopo 1 minuto.

Inoltre non sembra leggere l'hard disk perchè il led di "lettura" non si accende e se collegata alla tv non appare neanche la schermata.

Si può dire che è "morta" definitivamente? Perchè, ripeto, non dovrebbe essere un problema di alimentazione visto che ho cambiato alimentatore. Saluti

Dark Schneider
27-09-2018, 10:26
Hai provato a collegare ad una presa diversa? Può sembrare una banalità, ma al figlio di mia cugina con la ps4 gli faceva uguale. Si accendeva per qualche secondo per poi spegnersi. Usava un adattatore multiplo e la porta dove di norma collegava la spina gli si era fallata e quindi non gli reggeva l'alimentazione. Può capitare. Prova a collegare ad un altra porta o se è proprio a comprare un altra presa.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

curvanord
27-09-2018, 11:45
Hai provato a collegare ad una presa diversa? Può sembrare una banalità, ma al figlio di mia cugina con la ps4 gli faceva uguale. Si accendeva per qualche secondo per poi spegnersi. Usava un adattatore multiplo e la porta dove di norma collegava la spina gli si era fallata e quindi non gli reggeva l'alimentazione. Può capitare. Prova a collegare ad un altra porta o se è proprio a comprare un altra presa.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Si si ho provato in altre prese, anche di abitazioni diverse ma nulla.

FirstDance
28-09-2018, 12:41
Forse si spegne perché scalda troppo e va in protezione.
Allora o non funziona la ventola, oppure il dissipatore si è scollato dalla sede. A volte capita, la pasta si secca e non è più efficiente.
potrsti provare ad accenderla scoperchiata, provando a raffreddarla in qualche modo. Se l'alimentazione tiene, allora è quello. Altrimenti è qualcos'altro.

curvanord
29-09-2018, 16:00
Forse si spegne perché scalda troppo e va in protezione.
Allora o non funziona la ventola, oppure il dissipatore si è scollato dalla sede. A volte capita, la pasta si secca e non è più efficiente.
potrsti provare ad accenderla scoperchiata, provando a raffreddarla in qualche modo. Se l'alimentazione tiene, allora è quello. Altrimenti è qualcos'altro.
Fatte anche queste prove. La ventola gira e ho cambiato la pasta termica. Ormai credo proprio che sia andata...

Roland74Fun
05-10-2018, 16:37
Stesso problema con quella di un mio amico. Ho provato di tutto. Ogni tutorial sul tubo. Smontata completamente, pasta termica cambiata, provato a regolare la Potenza dell'alimentatore.... nulla.
Da buttare proprio... :( :(