PDA

View Full Version : COOPVOCE

Pagine : 1 [2]

unnilennium
13-09-2022, 17:22
Però da un certo punto di vista....fa specie :O

Io che sono cliente CoopVoce devo pagare 9 euro + 7,90 = 16,90 :eek: :cry:

Chi è nuovo cliente, il primo mese non deve pagare 7,90, perchè il primo mese è gratis . Deve pagare solo 9 euro ..........:mbe:

Queste cose mi danno un pò fastidio.....d' altronde devono prendere soldi o di quà o di là......:huh: :boxe:

lo fanno tutti. però coopvoce si distingue per il loro centro assistenza, le faremo sapere :muro: :muro: :muro:

tallines
13-09-2022, 20:23
Ho corretto il costo dell' attivazione che non è di 9 euro, ma bensi di 9,90 euro .

9,90 + 7,90 = 17.80 :eek:

Che mazzata :stordita: :mbe: :)

Schilo
13-09-2022, 20:41
Ho corretto il costo dell' attivazione che non è di 9 euro, ma bensi di 9,90 euro .

9,90 + 7,90 = 17.80 :eek:

Che mazzata :stordita: :mbe: :)stai facendo ancora confusione
nuovo cliente : 9,90 attivazione + 0 (primo mese e spedizione inclusi) = 9,90
vecchio cliente : 9 cambio piano + 7,90 primo mese = 16,90

poi però devi considerare che in tanti pagano ora anche 10/mese con vecchi piani a 30 o 50 GB per cui i 9€ una tantum possono essere anche accettabili (e ammortizzabili) se si pensa di restare ancora per parecchi mesi

Marok
14-09-2022, 19:52
Infatti io l'ho fatta in sostituzione di quella da 100gb in cui spendevo 1€ in più al mese. Tra pochi mesi avrò ammortizzato la spesa. Sempre che non cambio prima

tallines
15-09-2022, 14:56
stai facendo ancora confusione
nuovo cliente : 9,90 attivazione + 0 (primo mese e spedizione inclusi) = 9,90
vecchio cliente : 9 cambio piano + 7,90 primo mese = 16,90

poi però devi considerare che in tanti pagano ora anche 10/mese con vecchi piani a 30 o 50 GB per cui i 9€ una tantum possono essere anche accettabili (e ammortizzabili) se si pensa di restare ancora per parecchi mesi
Ok, farò un pensiero, prima della scadenza .

Sarebbe interessante fare Ho.Mobile che ha il Volte, che però per 200Gb chiede 9,90 al mese :eek: se scendesse un pò.....:)

tallines
24-09-2022, 13:06
Adesso ho aderito all' Offerta di Coopvoce dei 200Gb a 7,90 .

Ho pagato 9 Euro + 7,90 e i 7,90 Euro x 200Gb saranno per sempreeeee :sofico: :sofico: :sofico: :winner: :winner: :winner:

luigimitico
26-09-2022, 18:52
Salve
Ma che velocità raggiungete facendo uno speedtest con questo operatore?

unnilennium
26-09-2022, 20:16
Salve

dipende dalla cella dove ti trovi e dal grado di affollamento. nei vari test, nella mia zona quando andava bene facevo 5-6mbs, cambiando a kena non è cambiato nulla, anche se in teoria con kena ho il cap a 30mbs, o 60 non mi ricordo... so che coopvoce dovrebbe essere 100mbs... ma per le zone dove sto io, è un miraggio.

MIKIXT
27-09-2022, 09:42
Salve

attualmente da me oscilla tra 25 e 35 mb/s in download e upload tra i 5 e 7mb, modem Soyea B535 + antenne aggiuntive da interno

ping tra i 30 e i 60ms

offerta evo 200

Marok
27-09-2022, 10:33
Salve
Velocità molto variabili dal posto. Si soffre parecchio in zone affollate.

pingalep
03-10-2022, 19:38
noooo ho attivato due sim a luglio e volevo farlo con la terza. peccato!
però a luglio per i nuovi gclienti non ti facevano pagare nè attivazione nè primo mese, bazza assoluta!

tallines
15-11-2022, 15:25
Ho chiamato il 188 di Coopvoce per chiadere alcune cose .

Poi mi è venuto in mente di chiedere anche per il famoso Volte, quando sarà attivato .

La operatrice mi ha detto una cosa meravigliosa :sofico: :sofico: :sofico:

Il Volte con Coopvoce verrà attivato all' inizio del 2023 :winner: :winner: :winner: :cincin: :cincin: :cincin:

E in effetti cercando on line...:p

1 - NUOVI SERVIZI IN COOP VOCE CON VOLTE

E così farà Coop Voce che, nei prossimi mesi, varerà la nuova tecnologia VoLte. Di che si tratta? Con la VoLte (sigla che significa Voice over Lte, a sua volta acronimo di Long Term Evolution) si potranno effettuare conversazioni telefoniche utilizzando la rete dati 4G. La qualità del suono migliorerà in maniera significativa e le connessioni saranno ancora più stabili; inotre, si avrà la possibilità di navigare su rete 4G anche mentre si telefona, magari per visualizzare mappe e contenuti multimediali.

Coop Voce prevede di lanciare commercialmente il servizio VoLte entro i primi tre mesi del 2023, per poi successivamente avviare le attività per il lancio del servizio 5G. (https://consumatori.e-coop.it/nuovi-servizi-in-coop-voce-con-volte/)

2 - CoopVoce: il VoLTE (Voice over LTE) arriverà entro i primi tre mesi del 2023 (https://www.mvnonews.com/2022/10/07/coopvoce-volte-primi-mesi-2023/)

tallines
15-11-2022, 15:33
Volete Gigabyte Illimitati ?

COOPVOCE PREPARA OFFERTA SPECIALE BLACK FRIDAY: GIGA ILLIMITATI A 9,90 EURO AL MESE (https://tech.everyeye.it/notizie/coopvoce-prepara-offerta-speciale-black-friday-giga-illimitati-9-90-euro-mese-619154.html)

Io adesso ho con Coopvoce > 200Gb a 7,90

e sono contento, ossia mi bastano e mi avanzano 200Gb, non riesco a finirli in un mese :stordita: :what:

Gb Illimitati, forse sono un pò troppi per me, poi....:)

Se poi uscisse.....200 Gb a ...6,90 per il Black Friday ?

Magari :sofico:

Marok
15-11-2022, 16:25
Volete Gigabyte Illimitati ?

COOPVOCE PREPARA OFFERTA SPECIALE BLACK FRIDAY: GIGA ILLIMITATI A 9,90 EURO AL MESE (https://tech.everyeye.it/notizie/coopvoce-prepara-offerta-speciale-black-friday-giga-illimitati-9-90-euro-mese-619154.html)

Io adesso ho con Coopvoce > 200Gb a 7,90

e sono contento, ossia mi bastano e mi avanzano 200Gb, non riesco a finirli in un mese :stordita: :what:

Gb Illimitati, forse sono un pò troppi per me, poi....:)

Se poi uscisse.....200 Gb a ...6,90 per il Black Friday ?

Magari :sofico:

Per il VOLTE era già stato detto che sarebbe stato implementato nei primi mesi del nuovo anno, ma se confermano entro i primi tre molto meglio! Si sente troppo il bisogno senza il 3G. Sinceramente speravo nel regalo di natale...

Discorso GB, per me 200GB sono più che sufficienti per fare tutto senza nessuna restrizione e averne ancora tantissimi in avanzo a fine mese. Aspetterò l'offerta 5G per il prossimo cambio tariffa.

Schilo
15-11-2022, 16:56
Piano con gli entusiasmi, l'offerta Black Friday prevede traffico internet illimitato ma con velocità limitata a 10 Mbps :doh: :muro:

Marok
16-11-2022, 07:14
Piano con gli entusiasmi, l'offerta Black Friday prevede traffico internet illimitato ma con velocità limitata a 10 Mbps :doh: :muro:

Caspita.... sono almeno 10 garantiti o di picco? :mc:

tallines
16-11-2022, 07:59
10 Mbps per me sarebbe oro :sofico: :sofico:

Vado si e no a 1 Mbps.....

Schilo
16-11-2022, 10:44
Vado si e no a 1 Mbps.....al tuo posto avrei fatto mnp senza indugio

tallines
16-11-2022, 18:19
al tuo posto avrei fatto mnp senza indugio
Con coopvoce mi trovo bene, perchè dovrei cambiare ?

Per la velocità ?

Combino ugualmente :)

tallines
20-11-2022, 15:20
CoopVoce lancia minuti e Giga illimitati a 9,90 euro al mese per il Black Friday (https://www.mondomobileweb.it/247209-coopvoce-lancia-minuti-e-giga-illimitati-a-990-euro-al-mese-per-il-black-friday/)

Con i 200Gb che ho adesso a 7,90 euro, il rinnovo ce l' ho il 24 Novembre 2022,

ho ancora 46GB..........:eek: :)

Illimitati per far cosa ? Che poi bisogna vedere se sono veramente illimitati..........:mbe:

Per spendere 2 euro in più al mese ?

Neiiiin or Neveeeeer :O :O

:asd: :asd:

TorettoMilano
20-11-2022, 15:39
CoopVoce lancia minuti e Giga illimitati a 9,90 euro al mese per il Black Friday (https://www.mondomobileweb.it/247209-coopvoce-lancia-minuti-e-giga-illimitati-a-990-euro-al-mese-per-il-black-friday/)

Con i 200Gb che ho adesso a 7,90 euro, il rinnovo ce l' ho il 24 Novembre 2022,

ho ancora 46GB..........:eek: :)

Illimitati per far cosa ? Che poi bisogna vedere se sono veramente illimitati..........:mbe:

Per spendere 2 euro in più al mese ?

Neiiiin or Neveeeeer :O :O

:asd: :asd:

ritrovarsi dopo 30 giorni a aver usato 180 giga su 200 invece dovrebbe proprio convincerti ad avere l'illimitato, ovviamento valutando se i limiti di velocità siano a te congeniali (10 Mbps)

tallines
20-11-2022, 15:57
ritrovarsi dopo 30 giorni a aver usato 180 giga su 200 invece dovrebbe proprio convincerti ad avere l'illimitato, ovviamento valutando se i limiti di velocità siano a te congeniali (10 mbps)
200gb per me sono sufficienti, che poi sono arrivato a 46gb perchè ho forzato alcuni download :p , altrimenti avrei più Gb in Rimanenza :)

Bik
21-11-2022, 08:31
Attenzione che la offerta "Evo giga unlimited" ha un limite di velocità:

....Con la nuova offerta Evo Giga Unlimited Speciale Black Friday, come detto è previsto invece un limite di 10 Mbps, applicato sia in downlod che in upload....

TorettoMilano
21-11-2022, 08:37
Attenzione che la offerta "Evo giga unlimited" ha un limite di velocità:

mi fai iniziare il lunedì con complessi di vittimismo (o invisibilismo https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif), scrivo messaggi cortissimi e nonostante ciò sfuggono le pochissime informazioni indicate, avevo scritto il limite di velocità :asd:

tallines
21-11-2022, 15:28
mi fai iniziare il lunedì con complessi di vittimismo (o invisibilismo https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif), scrivo messaggi cortissimi e nonostante ciò sfuggono le pochissime informazioni indicate, avevo scritto il limite di velocità :asd:
Se voi doveste aumentare la velocità in Download come fareste ?

TorettoMilano
21-11-2022, 15:39
Se voi doveste aumentare la velocità in Download come fareste ?

non mi pongo il problema avendo già il 5g a velocità illimitata :asd:
ad ogni modo se sai già tale velocità non ti basta non attivare la promozione, quando avrai bisogno di più giga per il tuo utilizzo ci saranno in giro sicuramente offerte succose. eventualmente valuterai anche il cambio operatore

Schilo
21-11-2022, 16:53
scrivo messaggi cortissimi e nonostante ciò sfuggono le pochissime informazioni indicate, avevo scritto il limite di velocità :asd:9 post sopra il tuo, già detto ed evidenziato in grassetto e ingrandito, discusso anche con tallines; ma come niente, vedo... :doh:

Offerta eventualmente per uso casuale smartphone, no hotspot. Ad es. il bitrate di YT e Prime in HD è già al limite.

biometallo
23-11-2022, 10:17
200gb per me sono sufficienti, che poi sono arrivato a 46gb perchè ho forzato alcuni download :p , altrimenti avrei più Gb in Rimanenza :)
Aggiungo che, in caso di bisogno, è sempre possibile fare il rinnovo anticipato dell'offerta, se quindi finisci i giga una settimana prima pagando in anticipo si possono riavere tutti i giga senza dover attendere la scadenza.

Offerta eventualmente per uso casuale smartphone, no hotspot. Ad es. il bitrate di YT e Prime in HD è già al limite.
direi che è una questione soggettiva che dipende principalmente dall'uso che se ne fa, io attualmente con 10Mbps ci starei senza grossi problemi, ma se un domani volessi abbonarmi a Netflix e vedere film in 4k sarebbe effettivamente un grosso limite.

Faccio comunque notare che, a giudicare dai commenti che si leggono qui sul forum tutt'oggi in Italia ci sono molti che ancora hanno connessioni cablate ADSL e a volte perfino VDSL che non arrivano a 10 megabit al secondo.

Schilo
23-11-2022, 14:49
direi che è una questione soggettiva che dipende principalmente dall'uso che se ne fa, io attualmente con 10Mbps ci starei senza grossi problemi, ma se un domani volessi abbonarmi a Netflix e vedere film in 4k sarebbe effettivamente un grosso limite.Per la Evo Giga Unlimited il limite è molto prima, basta leggere nell'altro thread (abbonamenti quasi-flat): pare che YT sia limitato a 480p come le Tim "colorate". Sì e no può andar bene sullo schermino del cellulare.

tallines
23-11-2022, 19:16
Aggiungo che, in caso di bisogno, è sempre possibile fare il rinnovo anticipato dell'offerta, se quindi finisci i giga una settimana prima pagando in anticipo si possono riavere tutti i giga senza dover attendere la scadenza.
Si lo so, grazie per il remember :)

biometallo
24-11-2022, 15:39
Si lo so, grazie per il remember :)
Prego :) Ho immaginato lo potessi sapere già, ma mi pareva giusto ricordarlo.

Per la Evo Giga Unlimited il limite è molto prima, basta leggere nell'altro thread (abbonamenti quasi-flat): pare che YT sia limitato a 480p come le Tim "colorate". Sì e no può andar bene sullo schermino del cellulare.
Sono andato a recuperare le ultime pagine del thread si parla di prove effettuate da uno youtuber che avrebbe notato come yt in automatico si settasse a 480p, ma poi non mi pare ci sia stata alcuna conferma in merito, anzi si fa notare come in teoria basti meno della meta di quei dieci megabit per poter vedere yt a 1080.

Sto provando a cercare e al momento tra i video che ho visto solo tal Giuseppe Caccamo (https://www.youtube.com/watch?v=eg__gLwKVkY) parla di test concreti e di come abbia in due giorni consumato 130GB guardando continuamente vide, anche lui parla di 1080p "i 1080? Sì alla grande" (7:50 (https://youtu.be/eg__gLwKVkY?t=466))

Poi è sempre un discorso soggettivo io yotube in genere lo tengo impostato fra i 144 e 280p... se devi sentire uno che parla davanti ad una telecamera è già tanto, anzi spesso nemmeno guardo lo schermo, ti faccio comunque notare che non 480p ma 480i altro non è che il formato video NTSC con cui sono registrati molti vecchi film e serie tv-

Schilo
25-11-2022, 04:48
Pubblicato il limite reale (500 GB/mese) dell' "illimitato" della Giga Unlimited:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48022704&postcount=24683

Marok
25-11-2022, 14:40
Se è per qusto allora tutta l'offerta non ha il ben che minimo senso, sia voce che SMS.

l’Uso Personale dei Servizi è definito secondo un
profilo standard di Traffico che rispetti i seguenti para-
metri: (i) traffico giornaliero voce o sms uscente svilup-
pato per SIM COOP verso altri operatori non superiore
al 60% del traffico totale voce o sms uscente sviluppato
per SIM COOP; (ii) rapporto tra traffico giornaliero voce
o sms uscente sviluppato per SIM COOP verso altri ope-
ratori e traffico voce o sms entrante per SIM COOP da
altri operatori non superiore a 3 (tre); (iii) Traffico dati
non superiore a 500 (cinquecento) gigabyte mensili.
b. Resta inteso che i Piani Tariffari con (i) Traffico
incluso illimitato voce e/o (ii) SMS/MMS e/o (iii) dati
senza soglie non possono essere utilizzati per attività
che prevedano un uso massivo dei Servizi.
c. Il superamento di alcuno dei parametri sopra riportati
nel presente comma 4.1.1. a) e/o l’uso massivo dei Servizi
(come sopra indicato in caso di Piani Tariffari con
Traffico incluso illimitato voce e/o SMS/MMS e/o dati
senza soglie, sub 4.1.1.b)) sono considerati incompatibili
con l’Uso Personale dei Servizi; in caso di superamento
di uno o più dei parametri di cui sub art.4.1.1.a) o 4.1.1.b),
la velocità massima del Traffico dati potrà essere ridotta
a non superiore a 32 kbps, salvo ogni diritto ed ulteriore
azione da parte di Coop Italia.

Credo che azioni ne vengano prese solo e solo se è palese che l'uso che se ne fa è illegittimo. Dalle condizioni sopra riportate sembra che se non telefono a sim coop allora sono fuorilegge...

biometallo
26-11-2022, 10:43
@Marok, trovo il tuo ragionamento sensato, tuttavia molto banalmente non ho mai letto di utenti scontenti perché gli è stata bloccata la sim per eccesso di chiamate vocali, ho più volte letto di utenti a cui sarebbe stoto bloccato il traffico dati della sim con connessione dati illimitata, spesso segnalando soglie diverse per lo stesso operatore... rendendo di fatto quel "illimitato" più "indefinito" dove stando a quanto si racconta, puoi essere bloccato a 150,300 o 500... anche perché vedi Vodafone nelle condizioni sono riportati valori astrusi una roba tipo il consumo non può superare le 2,5 volte la media degli utenti con lo stesso piano dati, che si chiamano Domenico e con la mamma che gli fa le lasagne. Qui almeno sembra che la questione sia chiara 500 giga... poi appunto sarà interessante vedere cosa succede superato tale valore.

Il da me già citato Caccamo in un suo nuovo video parla di essere vicino alla meta di tale valore, lasciando due telefoni a visualizzare video su youtube, riuscendo a vedere simultaneamente un video a 1080p e uno a 720p, mentre dice di non essere riuscito a farli andare entrambi a 1080p.

https://www.youtube.com/watch?v=X6f7BjoX3kI

Life bringer
30-11-2022, 07:11
Buongiorno, un mese fa ho fatto richiesta di cessazione del numero coop voce, con trasferimento del credito su un altro numero.
Mi avevano detto che sarei stato richiamato per una conferma vocale.
Cosa mai avvenuta e quando provavo a sollecitare mi dicevano che ci volevano 30 giorni dalla richiesta.
Ieri ho chiamato nuovamente e mi hanno detto: ma come non l'hanno chiamata? E io: no! Alchè il tizio ha aperto l'ennesimo sollecito (inutile se non da presa in giro) e mi ha detto: tenga il telefono sottomano la chiameranno fra al massimo due ore...
Ovviamente non mi ha chiamato nessuno, stamattina ho chiamato spazientito e mi hanno dato la solita risposta: facciamo sollecito...

Sembra tutta una fantastica presa per il naso...

Cosa posso fare?

tallines
30-11-2022, 16:23
Buongiorno, un mese fa ho fatto richiesta di cessazione del numero coop voce, con trasferimento del credito su un altro numero.
Mi avevano detto che sarei stato richiamato per una conferma vocale.
Cosa mai avvenuta e quando provavo a sollecitare mi dicevano che ci volevano 30 giorni dalla richiesta.
Ieri ho chiamato nuovamente e mi hanno detto: ma come non l'hanno chiamata? E io: no! Alchè il tizio ha aperto l'ennesimo sollecito (inutile se non da presa in giro) e mi ha detto: tenga il telefono sottomano la chiameranno fra al massimo due ore...
Ovviamente non mi ha chiamato nessuno, stamattina ho chiamato spazientito e mi hanno dato la solita risposta: facciamo sollecito...

Sembra tutta una fantastica presa per il naso...

Cosa posso fare?
C' è solo un nome che ti può aiutare > AgCom :sofico: :sofico: :sofico:

Per i reclami verso operatore di telefonia mobile (https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/telefonia/reclami-telefonici#:~:text=Per%20i%20reclami%20verso%20operatore,Contenzioso%20tra%20utenti%20e%20operatori)

Life bringer
30-11-2022, 16:24
C' è solo un nome che ti può aiutare > AgCom :sofico: :sofico: :sofico:

Per i reclami verso operatore di telefonia mobile (https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/telefonia/reclami-telefonici#:~:text=Per%20i%20reclami%20verso%20operatore,Contenzioso%20tra%20utenti%20e%20operatori)

Si sono spaventati dal tuo suggerimento, hanno disabilitato la sim or ora :D

tallines
01-12-2022, 07:59
Si sono spaventati dal tuo suggerimento, hanno disabilitato la sim or ora :D
Mi è capitato con un altro gestore di telefonia, anche a me che mi avevano disabilitato la sim, perchè avevo fatto Troppi Rinnovi in un mese....

Cosa ho fatto ?

Sono passato a Coopvoce, con più Gb :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

biometallo
03-12-2022, 10:09
Anche se ormai l'offerta non è più sottoscrivibile, il da me più volte citato Caccamo ha fatto un ultimo video sull'offerta illimitata di CoopVoce e sì raggiunta la soglia dei 500GB (più precisamente parla di 517 giga, quindi c'è un minimo di tolleranza)gli hanno bloccato la connessione internet a 32kbps fino al successivo rinnovo

Quindi sì pare proprio un limite reale e non solo teorico, o quanto meno dovrebbe essere possibile raggiungere tale soglia senza problemi.

CoopVoce Evo Unlimited, si blocca a 500 giga realmente? Testata !!!! (https://www.youtube.com/watch?v=9y55XauAsFU&t=197s)

tallines
03-12-2022, 13:43
Anche se ormai l'offerta non è più sottoscrivibile, il da me più volte citato Caccamo ha fatto un ultimo video sull'offerta illimitata di CoopVoce e sì raggiunta la soglia dei 500GB (più precisamente parla di 517 giga, quindi c'è un minimo di tolleranza)gli hanno bloccato la connessione internet a 32kbps fino al successivo rinnovo

Quindi sì pare proprio un limite reale e non solo teorico, o quanto meno dovrebbe essere possibile raggiungere tale soglia senza problemi.

CoopVoce Evo Unlimited, si blocca a 500 giga realmente? Testata !!!! (https://www.youtube.com/watch?v=9y55XauAsFU&t=197s)
Arrivo a stento a 200Gb con l' attuale offerta di Coopvoce che ho, figurati a 500Gb :asd: :asd:

Magari per Natale, uscirà un' altra offerta di Coopvoce :)

Ma al momento i 200Gb mi sono più che sufficenti .

A Novembre 2022 è scaduto il mese che avevo ancora 26Gb....ai vogliaaaaa :)

Lamp1
13-12-2022, 23:49
Finalmente dopo 5 tentativi fatti nel giro di una settimana sono riuscito a far attivarela sim a mia sorella, il video con l'operatore provato 3 volte si bloccava quando rimaneva 1 utente in attesa e per decine di minuti non si schiodava alla fine mi hanno accettato il riconoscimento autoscatto.
Comunque una pena, tutto da rifare.

Marok
12-01-2023, 16:14
AAAAA cercasi Volte... Non ne posso più di ricevere una volta su due il messaggio che qualcuno mi ha cercato...

MIKIXT
15-01-2023, 18:08
Offerta EVO 200 utilizzata su modem 4G

Da qualche settimana ho grosse difficoltà con la navigazione internet, all'inizio viaggiavo con velocità variabili tra i 15 ed i 25 mbit/s, ultimatamente invece è completamente inutilizzabile: velocita in download di 1-2 mbit e upload ancora peggio, il caricamento delle pagine lentissimo, idem per l'utilizzo di youtube o simili.

Se avvio un download di un file o utilizzo software p2p invece non ci sono problemi, i download viaggiano sui 500/600 kbit/s.

Come mai questa differenza? :(

Marok
20-01-2023, 16:58
Offerta EVO 200 utilizzata su modem 4G

Da qualche settimana ho grosse difficoltà con la navigazione internet, all'inizio viaggiavo con velocità variabili tra i 15 ed i 25 mbit/s, ultimatamente invece è completamente inutilizzabile: velocita in download di 1-2 mbit e upload ancora peggio, il caricamento delle pagine lentissimo, idem per l'utilizzo di youtube o simili.

Se avvio un download di un file o utilizzo software p2p invece non ci sono problemi, i download viaggiano sui 500/600 kbit/s.

Come mai questa differenza? :(

Non ti so dire. Lo uso da hot spot sia per un portatile che per la TV e non ho mai avuto grossi problemi. Forse stanno facendo lavori lì vicino. Prova ad usarlo come hot spot da cellualre per vedere se cambia qualcosa, magari spostandoti anche di zona.

MIKIXT
24-01-2023, 11:30
Prova ad usarlo come hot spot da cellualre per vedere se cambia qualcosa, magari spostandoti anche di zona.

Purtroppo lo utilizzavo a casa per cui non ha senso spostarmi, mentre il modem non ha colpe perchè si è rivelato anche più performante del telefono.

Per il momento ho "risolto" cambiando operatore, mi costa 2€ in più al mese ma almeno riesco a fare le mie cose. :mad:

Marok
15-02-2023, 22:42
qualcuno ha attivo il VOLTE? Sul sito si trova una lista di smartphone (Samsung ed Apple per la maggior parte) compatibile, ma non ho capito se sia già attivo o meno possedendo quei modelli

biometallo
08-03-2023, 13:38
Finalmente il voLTE è stato presentato ufficialmente

CoopVoce lancia ufficialmente il VoLTE: ecco come richiedere l’attivazione (https://www.mondomobileweb.it/254229-coopvoce-lancia-ufficialmente-volte-ecco-come-richiedere-attivazione/)

"dal 7 Marzo 2023 l’operatore virtuale CoopVoce ha reso ufficialmente disponibile, per tutti i clienti che utilizzano uno degli smartphone compatibili, la possibilità di richiedere l’attivazione del servizio VoLTE, che consente di chiamare su rete 4G."

Ma sembra che anche chi ha un telefono fra quelli compatibili abbia problemi, figuriamoci per gli "sfigati" che come me non hanno un telefono recente\nella lista... il mio note9pro ovviamente quando fa o riceve una chiamata va in 2G perdendo la connessione ad internet

Oggi comunque è l'ultimo giorno per fare il passaggio gratis alla evo150, io l'ho fatto lunedì ed oggi posso finalmente usarla.

Purtroppo la situazione della rete TIM a casa mia non sembra affatto migliorata: speed test in 4G che quando va bene superano di poco il mega al secondo ma quando va male nemmeno ci arrivano, peccato speravo la situazione fosse evoluta ed ora non posso nemmeno più passare in 3G per ottenere velocità almeno decenti...

Marok
08-03-2023, 22:25
Appena fatto richiesta. Poi vi aggiorno

Marok
10-03-2023, 13:32
Aggiornamento dopo 1 giorno.

Volte attivo e funzionante.
Finalmente posso chiamare in macchina senza che la navigazione vada offline e posso mentre lavoro chiamare e tenere l'hotspot attivo per vedere documenti in cloud simultaneamente!
Tutta un'altra vita finalmente!

Lato chiamate partono senza problemi e arrivano. Mi è successa solo una cosa strana che non so se sia stata colpa del servizio o meno. Il cellulare squilla per un istante e poi smette subito; vado per controllare chi ha chiamto e non c'è nessuna notifica. Entro nella lista chiamate perchè effettivamente ho sentito che per un attimo ha squillato e vedo nel registro che c'è la cornetta con il simbolo del divieto come se la chiamata fosse stata rifiutata, ma ovviamente non l'ho toccato il cellulare. Richiamando la persona (anziana) non è stata in grado di dirmi se si è sentita chiudere la chimata o ha fatto qualche casino lei, per cui per il momento non lo considero un problema dato dal volte, ma vedremo con qualche giorno di uso in più.

Peccato che il servizio "lo sai" di coopvoce non funzioni più, qualcuno sa il perchè di questa cosa e se in futuro potrà essere attivo anche con il volte? È un servizio molto comodo da avere
Grazie

Bik
10-03-2023, 15:20
....
Lato chiamate partono senza problemi e arrivano. Mi è successa solo una cosa strana che non so se sia stata colpa del servizio o meno. Il cellulare squilla per un istante e poi smette subito; vado per controllare chi ha chiamto e non c'è nessuna notifica. Entro nella lista chiamate perchè effettivamente ho sentito che per un attimo ha squillato e vedo nel registro che c'è la cornetta con il simbolo del divieto come se la chiamata fosse stata rifiutata, ma ovviamente non l'ho toccato il cellulare. Richiamando la persona (anziana) non è stata in grado di dirmi se si è sentita chiudere la chimata o ha fatto qualche casino lei, per cui per il momento non lo considero un problema dato dal volte, ma vedremo con qualche giorno di uso in più.

Controlla se quel numero è inserito nel filtro spam, il numero di mia moglie veniva riconosciuto come tale dal filtro spam Hiya, utilizzato da Samsung, impostato nella modalità più restrittiva.

....
Peccato che il servizio "lo sai" di coopvoce non funzioni più, qualcuno sa il perchè di questa cosa e se in futuro potrà essere attivo anche con il volte? È un servizio molto comodo da avere
Grazie

Non so il perché, ma anche Kena ha avuto quel problema, quindi è un problema dei virtuali su rete Tim.
Se hai Telegram puoi utilizzare un Bot per quel servizio, ce ne sono diversi, prova a cercare info in rete.

Marok
10-03-2023, 16:42
Controlla se quel numero è inserito nel filtro spam, il numero di mia moglie veniva riconosciuto come tale dal filtro spam Hiya, utilizzato da Samsung, impostato nella modalità più restrittiva.

Non so il perché, ma anche Kena ha avuto quel problema, quindi è un problema dei virtuali su rete Tim.
Se hai Telegram puoi utilizzare un Bot per quel servizio, ce ne sono diversi, prova a cercare info in rete.

Il filtro è impossbile visto che il numero è anche tra i preferiti. C'è proprio scritto "chiamata rifiutata", quando il filtro Hiya si attiva sui numeri bloccati non ho nessuno squillo, il simbolo è diverso (cartello di divieto senza cornetta) e la scritta è "chiamata bloccata". Se il numero non è bloccato ed è sospetto spam, mi avverte con la schermata di avviso, ma non mi fa cadere la chiamata.
Vedrò se capiterà ancora, oggi ad esempio non è mai capitato (su 4 chiamate ricevute) quindi può essere che sia stato un problema del chiamante.

Grazie per la dritta di Telegram, ma non mi entusisma dare il mio numero a chissà chi e dirottare tutte le chiamate non recivibili su un numero sconosciuto. Niente viene gratis, per cui guadagneranno vendendo le numerazioni ai call center... se va bene... ma magari sono io che sono troppo prevenuto!

Marok
25-03-2023, 13:05
Aggiornamento veloce dopo un paio di settimane di uso.

Tutto procede come dovrebbe, non ho avuto disservizi o altre cose strane. Soddisfatto!

Lor1981
03-04-2023, 08:38
Aggiornamento veloce dopo un paio di settimane di uso.

Tutto procede come dovrebbe, non ho avuto disservizi o altre cose strane. Soddisfatto!

Posso chiederti che cellulare hai?

Marok
05-04-2023, 09:38
Posso chiederti che cellulare hai?

S20FE

theory
15-05-2023, 09:03
Ciao a tutti, ho un problema con Coopvoce.

Saltuariamente quando la mattina parto in macchina (quindi il telefono si disconnette dal wifi e passa al 4G) vedo da Carplay che non ha connessione di rete, nonostante sul telefono ci siano sia le bande sia l'indicazione LTE (il telefono è un iPhone 14).

Mettendo e togliendo la modalità aereo si ripristina tutto.

Sono l'unico? :fagiano:

Premetto che prima avevo Very mobile e non mi è mai successo

unnilennium
15-05-2023, 10:02
sarebbe da capire se il problema sia coopvoce o il telefono...
hai provato a disattivare il wifi e vedere cosa succede, se il terminale fa lo switch al 4g autonomamente, a prescindere dal fatto che tu sia collegato all'auto?

Bik
15-05-2023, 10:06
Se non lo hai fatto prova a riavviare il telefono.

CarmenM
05-06-2023, 11:31
Buongiorno. Sono passata da poco da Fastweb a CoopVoce, dalle mie parti al momento funziona bene quindi no problem. Volevo sapere, ammesso che qualcuno abbia qualche soffiata, se hanno in previsione l'attivazione del Volte anche per altri marchi/telefoni. Io ho un Oppo che con il Volte di Fastweb funzionava benissimo, che non avrei in mente di cambiare al momento...

bancodeipugni
06-06-2023, 17:37
volte su iphone recenti c'e'

Bik
07-06-2023, 08:15
Buongiorno. Sono passata da poco da Fastweb a CoopVoce, dalle mie parti al momento funziona bene quindi no problem. Volevo sapere, ammesso che qualcuno abbia qualche soffiata, se hanno in previsione l'attivazione del Volte anche per altri marchi/telefoni. Io ho un Oppo che con il Volte di Fastweb funzionava benissimo, che non avrei in mente di cambiare al momento...

Al momento i telefoni abilitabili sono questi:

https://www.coopvoce.it/smartphonevolte.html

Dei prodotti Oppo non c'è nessun modello, come di altri marchi importanti, solo Iphone, Samsung, Motorola e Huawei.

Al momento non vedo molte possibilità sui modelli esistenti, la sensazione è che puntino più su modelli in uscita.

unnilennium
07-06-2023, 17:44
Al momento i telefoni abilitabili sono questi:

Dei prodotti Oppo non c'è nessun modello, come di altri marchi importanti, solo Iphone, Samsung, Motorola e Huawei.

Al momento non vedo molte possibilità sui modelli esistenti, la sensazione è che puntino più su modelli in uscita.Sono arrivati ultimi e sono pure in queste condizioni... al momento, per quel che ho visto, sia tiscali che kena hanno migliore supporto, coopvoce deve darsi una mossa...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Lamp1
16-06-2023, 09:32
Salve, controllando il sito ho visto questa promozione e dato che ho la EVO 100 a 8,9 € su di un router tp-link da un anno o più, ho approfittato, 100 giga in più con un euro in meno non è male. I 100 giga di solito mi bastavano per il wifi domestico ma adesso sono sicuramente più coperto.
Complimenti a Coopvoce, a parte qualche inceppamento temporaneo ha sempre funzionato alla grande.

Edit: piccolo problema, adesso sulla app trovo che la promozione costa 17.80 €, penso sia un errore, quella cifra è quello che ho pagato adesso, 9.90 di attivazione + 7,90 ma sul profilo dovrebbero indicare 7.90 alla scadenza invece è segnato 17.80

Edit2: il servizio clienti in chat mi assicura che: "abbiamo un problema tecnico sull'APP che fa visualizzare 17,80 euro anziche' 7,90 , stiamo provvedendo a sistemarlo ,ci scusiamo per il disagio, ma si rinnovera' regolarmente a 7,90 euro"
Sperem.

biometallo
16-06-2023, 15:46
Credo anche io sia un errore, anche perché se guardi bene nell'app sono riportati entrambi i valori:

https://i.ibb.co/1rKfxB6/coov.jpg (https://ibb.co/1rKfxB6)

i 17,9 euro dovrebbero essere solo per il primo mese infatti sono proprio la somma di 7,9 più 9,9€ di attivazione... che volendo potevi risparmiarti triangolando, i tempi c'erano l'offerta scade il 5 luglio. :)

Lamp1
02-07-2023, 12:49
Continuano a mettere sia sull'app che sull'area personale del sito il rinnovo a 17.80 € :mad: speriamo che correggano fra 3 giorni quando scade la promozione.

biometallo
06-07-2023, 17:09
E la evo 200 con sim e primo mese gratis ci saluta... la mia sim l'ho ordinata ieri e oggi mi dicono che è stata spedita incrocio le dita perché arrivi al più presto.

Anche la situazione sul volte ha subito un ulteriore aggiornamento:

CoopVoce VoLTE: rimossa l’attivazione manuale, compatibili nuovi Honor e Samsung (https://www.mondomobileweb.it/261480-coopvoce-volte-rimossa-lattivazione-manuale-compatibili-nuovi-honor-e-samsung/) 3 Luglio 2023

Ho anche fatto passare mio padre a CoopVoce ma nonstante abbia un samsung A12 ufficialmente supportato dal VoLTE di CoopVoce durante le chiamate vocali internet non gli funziona tanto che anche oggi non è stato in grado di mostrami una foto mentre stavamo parlando al telefono...

Per ora gli ho solo detto di provare a fare così:

Dal menu ''Impostazioni'' seleziona ''Connessioni''.
Scegli ''Reti mobili''.
Attiva l'interruttore ''Chiamate VoLTE''.

Ma pare che la voce fosse già attiva che altro potrebbe essere? :confused:

unnilennium
06-07-2023, 18:47
E la evo 200 con sim e primo mese gratis ci saluta... la mia sim l'ho ordinata ieri e oggi mi dicono che è stata spedita incrocio le dita perché arrivi al più presto.

Anche la situazione sul volte ha subito un ulteriore aggiornamento:

CoopVoce VoLTE: rimossa l’attivazione manuale, compatibili nuovi Honor e Samsung (https://www.mondomobileweb.it/261480-coopvoce-volte-rimossa-lattivazione-manuale-compatibili-nuovi-honor-e-samsung/) 3 Luglio 2023

Ho anche fatto passare mio padre a CoopVoce ma nonstante abbia un samsung A12 ufficialmente supportato dal VoLTE di CoopVoce durante le chiamate vocali internet non gli funziona tanto che anche oggi non è stato in grado di mostrami una foto mentre stavamo parlando al telefono...

Per ora gli ho solo detto di provare a fare così:

Dal menu ''Impostazioni'' seleziona ''Connessioni''.
Scegli ''Reti mobili''.
Attiva l'interruttore ''Chiamate VoLTE''.

Ma pare che la voce fosse già attiva che altro potrebbe essere? :confused:

l'unica cosa che può provare è resettare la configurazione degli apn e riavviare il telefono. in teoria di samsung a12 nella lista c'è new, non si sa in cosa sarebbe diverso da un a12 liscio... in ogni caso all'inserimento della sim e accensione i samsung sono gli unici terminali che ricevono un sms di configurazione, o almeno coi miei è sempre successo, e sono anche gli unici che non hanno mai avuto problemi di volte una volta attivato il supporto...

purtroppo non ho coopvoce a casa, visto i problemi che ho avuto e che non sono stati in grado di risolvere, sono passato ad altro operatore felicemente...

se non risolvi contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono, altrimenti migra ad altro, tipo kena, che non ha più di questi problemi.

biometallo
17-07-2023, 21:17
Anche se con molto ritardo ti ringrazio comunque per la risposta.

In vero entrambi i modelli di a12 sono presenti nella lista di coopvoce (https://www.coopvoce.it/smartphonevolte.html#accordion-ea60d6a8b6-item-7464d6a650) sia a12new (SM-A127F) che quello "liscio" (SM-A125F) che credo sia quello di mio padre ma dovrei controllare...

Dici che con il VoLTE può centrare l'APN? :confused:
Sinceramente non ne sono molto convinto anche perché internet di per sé gli funziona, ma non è che poi abbia molte altre prove da fare anche sul loro sito l'unico suggerimento che ho trovato e di provare a verificare che il telefono sia aggiornato.

Cambiare ulteriormente operatore... beh mi pare presto e poi sarebbe un peccato perdere la evo200 che non dico sia un offerta irripetibile (mi pare che questa sia stata almeno la terza volta che l'hanno proposta) ma comunque attualmente non più sottoscrivibile.

Comunque a distanza di mesi dal lancio del VoLTE noto che non è stato ancora aggiunto mezzo xiaomi...

unnilennium
18-07-2023, 21:32
Su kena li hanno aggiunti, e funzionano, anche quelli non un elenco, tipo poco f5 va alla grande, coopvoce è l'ultimo arrivato fa ancora i capricci

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Marok
31-07-2023, 10:39
È da qualche tempo che è tornato attivo anche per il Volte il servizio gratuito LoSai che ti manda un sms quando il cell non è raggiungibile con il numero del chiamante. L'unico vero problema che ho con Coopvoce è che in posti molto molto affollati la navigazione è quasi completamente ferma... avrà priorità bassissima sulle reti tim...

nesema
01-08-2023, 16:01
................Coopvoce è che in posti molto molto affollati la navigazione è quasi completamente ferma... avrà priorità bassissima sulle reti tim...

vale anche per tutti gli altri

stessa situazione capitata a me con 2 DIVERSI operatori che si appoggiano a vodafone

Marok
24-08-2023, 13:23
È un periodo (um mesetto) che sto avendo molti problemi di navigazione. Anche la sera e in posti in cui prendeva bene adesso le velocità sono calate tantissimo al limite dell'usabile sia in casa che al lavoro che distano molti km. Prima davo la colpa ai turisti, ma la cosa non sembra correlata solo all'affollamento. Sta capitando anche ad altri?

Bik
24-08-2023, 13:31
È un periodo (um mesetto) che sto avendo molti problemi di navigazione. Anche la sera e in posti in cui prendeva bene adesso le velocità sono calate tantissimo al limite dell'usabile sia in casa che al lavoro che distano molti km. Prima davo la colpa ai turisti, ma la cosa non sembra correlata solo all'affollamento. Sta capitando anche ad altri?

Dipende dalla cella a cui sei collegato.

Io non ho notato nessun problema.

Lamp1
27-08-2023, 08:32
Pure io tutto bene, provato a riavviare la connessione? A volte quando va lenta basta passare un po' in modalità aereo che poi alla riconnessione funziona meglio.

Pipposuperpippa
26-09-2023, 18:53
Provando una portabilità con la self sim mi esce la tariffa EVO 180 a 9,90 al posto di 7,90….

leofguerri
11-10-2023, 12:44
proprio nessuno

provolinoo
14-10-2023, 01:25
Ciao a tutti, settimana prossima dovrei passare 2 sim Vodafone a CoopVoce con la nuova offerta da 200gb.

Qualcuno già CoopVoce può mandarmi in privato il suo numero da inserire nel campo promozionale per il "porta un amico"?

Grazie mille anticipatamente :)

ernia75
11-12-2023, 14:57
Ciao a tutti. Chiedo un Vs consiglio in quanto con l'offerta da 200 gb a 7.99 vorrei passare a CoopVove da Iliad. Come vi trovate in generale? So che utilizza i ponti Tim, ma a parte la velocità dati "strozzata", la ricezione è valida come se avessi Tim? Grazie mille

unnilennium
11-12-2023, 18:02
Ciao a tutti. Chiedo un Vs consiglio in quanto con l'offerta da 200 gb a 7.99 vorrei passare a CoopVove da Iliad. Come vi trovate in generale? So che utilizza i ponti Tim, ma a parte la velocità dati "strozzata", la ricezione è valida come se avessi Tim? Grazie mille

la ricezione è valida come se avessi tim, rispetto a tim perdi il supporto VOlte prescindere dal temrinale, perchè tutti i MVNO su base tim viaggiano solo con terminali presenti in lista compatibilità, e sotto questo punto di vista coopvoce è tra i peggiori, se non il peggiore... uno qualsiasi a scelta tra tiscali kena etc fa sicuramente meglio. ma se sei su iliad non ti converrebbe direttamente tim, che almeno sinchè non rincara sei a posto... qui il link per vedere le offerte
https://offerte.news/TIMPowerIron, 7.99 150gb e 5g

ernia75
12-12-2023, 12:10
la ricezione è valida come se avessi tim, rispetto a tim perdi il supporto VOlte prescindere dal temrinale, perchè tutti i MVNO su base tim viaggiano solo con terminali presenti in lista compatibilità, e sotto questo punto di vista coopvoce è tra i peggiori, se non il peggiore... uno qualsiasi a scelta tra tiscali kena etc fa sicuramente meglio. ma se sei su iliad non ti converrebbe direttamente tim, che almeno sinchè non rincara sei a posto... qui il link per vedere le offerte
https://offerte.news/TIMPowerIron, 7.99 150gb e 5g

Ciao ti ringrazio per la risposta. Ho un iPhone 13 pro e se ho capito bene il volte dovrebbe funzionare. La mia paura con Tim sono le rimodulazioni di prezzo oramai quasi certe. ???
Su coopvoce ho sentito che mentre telefoni non funzionano i dati, e’ vero?

biometallo
12-12-2023, 14:01
Su coopvoce ho sentito che mentre telefoni non funzionano i dati, è vero?
E' vero... senza volte, senza volte durante una telefonata il telefono passava in 3G, ma ora che tim ha chiuso la rete 3G si scala direttamente in 2G\gsm, rendendo di fatto impossibile navigare in internet mentre si telefona

Infatti uno dei metodi più semplici per vedere se il volte funziona davvero è verificare che il telefono acceda alla rete durante una chiamata vocale

PS CoopVoce esiste dal 2007 e in tutti questi anni può vantare di non aver mai rimodulato, ma in generale è piuttosto raro che un operatore virtuale faccia delle rimodulazioni mentre con tim vodafone e wind3 e raro che questo non avvenga entro l'anno...

ernia75
12-12-2023, 14:21
E' vero... senza volte, senza volte durante una telefonata il telefono passava in 3G, ma ora che tim ha chiuso la rete 3G si scala direttamente in 2G\gsm, rendendo di fatto impossibile navigare in internet mentre si telefona

Infatti uno dei metodi più semplici per vedere se il volte funziona davvero è verificare che il telefono acceda alla rete durante una chiamata vocale

PS CoopVoce esiste dal 2007 e in tutti questi anni può vantare di non aver mai rimodulato, ma in generale è piuttosto raro che un operatore virtuale faccia delle rimodulazioni mentre con tim vodafone e wind3 e raro che questo non avvenga entro l'anno...

Sono andato a controllare il link che ha inviato unnilennium e la rimodulazione con Tim avverrà il 01/04/2024 con il coefficiente ISTAT+3.5%😞

afasti
04-01-2024, 17:41
conoscete la procedura per trasferire esim da un telefono ad un altro? Al call center non hanno le idee molto chiare..

bancodeipugni
04-01-2024, 17:57
ho cambiato telefono e spostato la sim: potrei attivare la sim virtuale anche sul vecchio usandoli uno alla volta senza spostarla ?

patrick40
13-02-2024, 18:38
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per Coop Voce:

Ho preso questo router: AVM FRITZ!Box 6850 LTE

Ho messo una Sim Coop Voce a 300 giga mensili e traffico voce illimitata, e vorrei usare un cordless DECT (Gigaset) e/o un telefono analogico a filo per fare e ricevere telefonate tramite la sim nel router, che è Volte e può essere usato anche in questo modo

MI SEMBRA di aver fatto tutto correttamente, la registrazione dei due telefoni avviene correttamente (appare messaggio durante la procedura), ma non c'è verso di fare e ricevere telefonate.

Gli SMS in arrivo e quelli scritti nella sezione apposita della pagina del router funzionano senza problemi.

Qualcuno usa una sim coop voce con un router wifi (predisposto anche per trasmissione voce) e riesce anche a telefonare?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! Ci terrei davvero molto a usare anche la funzione telefonia, e la rabbia è docuta al fatto che la procedura di regitrazioen dei telefoni con il router avviene regolarmente, e che al momento della composizione del numero con il cordless la relativa spia sul router si accende, ma poi non si stabilisce la connessione e la chiamata non avviene!

Bik
14-02-2024, 07:14
Vedendo le caratteristiche, il modem ha solo le bande 3G e 4G.

Ipotizzo che, non essendo compatibile con il VoLTE di Coopvoce, in caso di telefonata non riesca, ovviamente, a passare alla rete 2G.

Per quel modem-router dovresti trovare una SIM su cui il VoLTE sia abilitato per quel modello.
Altrimenti, come soluzione temporanea, una Sim su linea Wind, che può utilizzare il 3G, almeno fino alla dismissione.

patrick40
14-02-2024, 07:33
Il modello è pienamente compatibile Volte:

https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6850-lte/

"Centralino telefonico per IP e rete mobile (VoLTE)"

E da ignorante quale sono, credevo (e credo) che non vi debba essere una compatibilità "speciale" Volte da modello a modello (almeno non mi era stata spiegata in questo modo....)

Poi mi scrivi "Altrimenti, come soluzione temporanea, una Sim su linea Wind, che può utilizzare il 3G, almeno fino alla dismissione. Ma non è il Volte che rende possibile chiamare e navigare contemporaneamente? Il 3G a cosa servirebbe nel mio caso?

alefello
14-02-2024, 07:45
In 3g è possibile chiamare e navigare contemporaneamente. In 4g ciò non è possibile quindi hanno creato il volte che è una sorta di voip su 4g e gli operatori lo abilitano solo con gli apparati che hanno testato. Se sei in 4g e vuoi chiamare, con un operatore che ha ancora il 3g come wind3, vai in fallback sulla rete 3g e quindi riesci ancora a navigare durante la chiamata (sebbene a velocità da 3g). Se invece sei con un operatore che ha dismesso il 3g (come TIM nel tuo caso) vai in fallback sulla rete 2g e la navigazione si interrompe (o forse nel tuo caso non riesci proprio ad andarci se il fritzbox non supporta reti 2g).
Questo è il motivo perché il mio numero è in very mobile.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Schilo
14-02-2024, 07:54
E da ignorante quale sono, credevo (e credo) che non vi debba essere una compatibilità "speciale" Volte da modello a modello (almeno non mi era stata spiegata in questo modo....)https://www.coopvoce.it/smartphonevolte.html

Quasi per tutti gli operatori è così, c'è una lista di compatibilità.
Se sei fuori dalla lista, niente VoLTE. Coopvoce è uno di quelli messi peggio...

P.S. leggi questo articolo , è di due anni fa......
https://www.mvnonews.com/2022/01/17/approfondimento-volte-e-mvno/

patrick40
14-02-2024, 08:43
In 3g è possibile chiamare e navigare contemporaneamente. In 4g ciò non è possibile quindi hanno creato il volte che è una sorta di voip su 4g e gli operatori lo abilitano solo con gli apparati che hanno testato. Se sei in 4g e vuoi chiamare, con un operatore che ha ancora il 3g come wind3, vai in fallback sulla rete 3g e quindi riesci ancora a navigare durante la chiamata (sebbene a velocità da 3g). Se invece sei con un operatore che ha dismesso il 3g (come TIM nel tuo caso) vai in fallback sulla rete 2g e la navigazione si interrompe (o forse nel tuo caso non riesci proprio ad andarci se il fritzbox non supporta reti 2g).
Questo è il motivo perché il mio numero è in very mobile.

Grazie per la spiegazione, veramente chiara (e se lo dice un testone come sono io, è vero!)!

;-)

patrick40
14-02-2024, 08:49

Quasi per tutti gli operatori è così, c'è una lista di compatibilità.
Se sei fuori dalla lista, niente VoLTE. Coopvoce è uno di quelli messi peggio...

P.S. leggi questo articolo , è di due anni fa......
https://www.mvnonews.com/2022/01/17/approfondimento-volte-e-mvno/

Grazie per la segnalazione dell'elenco, che avevo già visto. MA quell'elenco contempla solo smartphone e non router wifi, e mi sembra che gli smartphone indicati lo siano pià per la versione di android (necessitano una versione non troppo vecchia) che altro....

Il mio router certo non è di fascia bassa, è aggiornato all'ultimo firmware e avevo chiesto al commesso coop (sigh!) se era possibile usare la funzione telefonia inserendo la sim nel router (risposta affermativa)....

Bik
14-02-2024, 09:27
A mio parere, se vuoi utilizzare la telefonia sul FRITZ!Box 6850 hai due strade:

- Utilizzare una Sim compatibile con il VoLTE su quell'apparato, direi solo degli operatori principali (Tim, Vodafone, Wind), visto che gli operatori virtuali difficilmente testano e rilasciano la certificazione sui modem-router 4G.
- Utilizzare una Sim che possa collegarsi alla rete 3G, quindi Wind e operatori virtuali su quella rete.

patrick40
14-02-2024, 10:02
Il problema è capire e sapere in modo garantito e assoluto quali sim sono compatibili con il mio router! Mi era stato "garantito" (!) che Coopvoce lo fosse, ma forse non è così!

Non vorrei cambiare (la ricezione qui è moilto buona e la velocità anche, e il costo assolutamente concorrenziale: 9,90 mese per 300 giga e chiamate illimitate) e poi restare nelle stesse condizioni!

Bik
14-02-2024, 11:23
Io sinceramente, passerei a altro.

Tralasciando il discorso compatibilità VoLTE, che penso avresti solo con gli operatori principali, le Sim Coopvoce hanno il cambio IP ogni 4 Gb, che è un grosso limite se devi scaricare dei file o fare videochiamate o smart-working.

Io, se la rete Wind è performante, valuterei piuttosto Very mobile.
Hai sempre il cambio IP, ma ogni 4h, quindi meno fastidioso, però, per le telefonate, passeresti alla rete 3G Wind, fino alla dismissione, puoi attivare la tariffa a 9.99€/mese, che ti offre 270 Gb/mese se ricaricabile e 320 Gb/mese con l'autoricarica, ed hai il "riparti" come Coopvoce.

Se, invece, devi restare su Tim, l'unica opzione sarebbe una scheda Sim Tim, ma, in quel caso, i prezzi sono maggiori, e, per una tariffa accettabile, devi fare qualche "operazione".

Schilo
14-02-2024, 11:30
Grazie per la segnalazione dell'elenco, che avevo già visto. MA quell'elenco contempla solo smartphone e non router wifiAppunto... no router, no party! :D
E secondo te non riconoscono in automatico il device dall'IMEI presentato...??

Rileggiti l'articolo su MVNOnews: oltre al supporto VoLTE in hardware, servono anche gli accordi tra produttore del dispositivo e operatore telefonico.

P.S. Questa me l'ero persa...:
Il mio router certo non è di fascia bassaIl FRITZ!Box 6850 LTE è di fascia alta solo nel prezzo... Nel 2024 i FRITZ!Box sono tra le peggiori scelte come modem LTE: riguardati le specifiche (https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6850-lte/dati-tecnici/), ha una sezione LTE solo CAT-4 per cui aggreghi massimo 2 bande :doh: per cui può fare 150/50 Mbps DL/UL massimi.

patrick40
14-02-2024, 16:57
Io sinceramente, passerei a altro.

Tralasciando il discorso compatibilità VoLTE, che penso avresti solo con gli operatori principali, le Sim Coopvoce hanno il cambio IP ogni 4 Gb, che è un grosso limite se devi scaricare dei file o fare videochiamate o smart-working.

Io, se la rete Wind è performante, valuterei piuttosto Very mobile.
Hai sempre il cambio IP, ma ogni 4h, quindi meno fastidioso, però, per le telefonate, passeresti alla rete 3G Wind, fino alla dismissione, puoi attivare la tariffa a 9.99€/mese, che ti offre 270 Gb/mese se ricaricabile e 320 Gb/mese con l'autoricarica, ed hai il "riparti" come Coopvoce.

Se, invece, devi restare su Tim, l'unica opzione sarebbe una scheda Sim Tim, ma, in quel caso, i prezzi sono maggiori, e, per una tariffa accettabile, devi fare qualche "operazione".

Grazie mille per le spiegazioni e i molti consigli.... sarei tentato da questa very mobile, ma il principale freno è che ho letto stanno dismettendo a velocità sostenuta le reti 3g (tim lo ha fatto da tempo) per cui sarebbe una soluzione conveniente (i prezzi sono davvero interessanti!) ma molto "precaria" e senza un preavviso di fine... a questo punto se proprio non è possibile "smanettare" con le opzioni e funzioni forse è meglio non cambiare e al limite, in caso di emergenza, togliere la scheda dal router e usarla per telefonare (almeno gli sms partono e arrivano già nel router, questi funzionano, per quel che servono....).

Schilo
14-02-2024, 17:12
al limite, in caso di emergenza, togliere la scheda dal router e usarla per telefonareSe proprio ti serve la telefonia fissa, fatti un nuovo numero VoIP o portane uno esistente. A casa mia ad es. sono 2 anni che ho una connessione LTE e ho portato il numero (ex-)TIM in Olimontel. Ho pagato una volta solo la portabilità, dopodiché la ricezione è gratis. I 10 euro che ho ricaricato allora sono ancora quelli. Se guardi il sito, anche un numero nuovo geografico costa uguale. Non ho nemmeno dovuto acquistare un adattatore ATA perché il mio cordless Gigaset era già dual-mode (anche IP).

Come hai detto, è solo questione di tempo poi il 3G verrà dismesso anche da Wind.

alefello
15-02-2024, 07:09
Hahaha. Ma i venditori che sanno effettivamente quel che stanno vendendo, a fondo, sono mosche bianche. Ed è anche normale, dovrebbero forse informarsi su tutte le compatibilità, sfaccettature, dispositivi, ecc, solo per passione personale? Sono dipendenti che devono vendere, suvvia...
E concordo sul Fritz, io non li sopporto proprio, sono la Apple dei modem/router: costosi per via del loro sistema dorato ma con poco succo.

patrick40
15-02-2024, 08:26
Se proprio ti serve la telefonia fissa, fatti un nuovo numero VoIP o portane uno esistente. A casa mia ad es. sono 2 anni che ho una connessione LTE e ho portato il numero (ex-)TIM in Olimontel. Ho pagato una volta solo la portabilità, dopodiché la ricezione è gratis. I 10 euro che ho ricaricato allora sono ancora quelli. Se guardi il sito, anche un numero nuovo geografico costa uguale. Non ho nemmeno dovuto acquistare un adattatore ATA perché il mio cordless Gigaset era già dual-mode (anche IP).

Come hai detto, è solo questione di tempo poi il 3G verrà dismesso anche da Wind.

Grazie anche per questa informazione: purtroppo ho dato un'occhio e c'è una quota annua abbastanza alta per "entrare" ex novo, anche se poi le chiamate costerebbero poco..... per le mie esigenze non conviene, al limite per emergenze prendo la sim del router e la metto in uno smartphone senza scheda... ancora grazie!

Schilo
15-02-2024, 14:34
c'è una quota annua abbastanza alta per "entrare" ex novomeno di 3 euro/mese...... i numeri geografici non li possono regalare

alefello
21-02-2024, 06:45
c'è una quota annua abbastanza alta per "entrare" ex novo

Se importi un numero esistente (basta anche un numero di quelli che messagenet dava gratis o di qualcuno che chiude la linea se non ne hai tu da importare) paghi solo la portabilità e poi il numero è gratis. Io l'ho fatto già con 3-4 linee. Secondo me vale la pena anche solo per avere un numero fisso con il suo bel prefisso geografico, invece che dover contare su un numero mobile per una linea di casa.

patrick40
03-04-2024, 08:13
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa accade nei piani con chiamate illimitate (quelle del gruppo EVO in particolare) quando si chiama (dall'Italia):

1) un numero estero;

2) un cellulare, che al momento della chiamata si trova all'estero.

Sono comprese nel piano o c'è una tariffazione a parte?

Grazie.

Bik
03-04-2024, 13:38
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa accade nei piani con chiamate illimitate (quelle del gruppo EVO in particolare) quando si chiama (dall'Italia):

1) un numero estero;

2) un cellulare, che al momento della chiamata si trova all'estero.

Sono comprese nel piano o c'è una tariffazione a parte?

Grazie.

https://www.coopvoce.it/portale/assistenza/estero.html#tabServiziCoopVoce-item-f53f729819-tab

Se è un cellulare Italiano ed è in UE è compreso, altrimenti hai queste tariffe:

Se metti "Italia" hai le tariffe per la chiamata ai numeri esteri.

Hwupgr
04-04-2024, 18:54
Riproposta 300 GB a € 9.90 al mese senza costi per passaggio da piani inferiori o per portabilità.
Peccato per cambio IP ogni 4 GB e cambio normale mi sembra ogni 6 ore.
https://www.coopvoce.it/

Bik
05-04-2024, 07:35
Riproposta 300 GB a € 9.90 al mese senza costi per passaggio da piani inferiori o per portabilità.
Peccato per cambio IP ogni 4 GB e cambio normale mi sembra ogni 6 ore.

Mi sa che interessa a pochi, sicuramente, con il cambio gratuito, punta molto a chi è passato a CoopVoce Evo 10 e si trova stretto con il traffico dati, in questo modo, se fanno il passaggio, CoopVoce ha degli utilizzatori che difficilmente consumeranno il bundle ma pagano una tariffa mensile doppia.

Brightblade
05-04-2024, 22:50
Ciao, il 6 marzo ero passato da Evo30 a Evo200, mi si prospettava un costo mensile di 7.90, infatti il primo mese ho pagato 9.90 di attivazione e 7.90 di canone mensile, ora nella app mi mostra 9.90 come costo mensile nella schermata relativa all'offerta attiva, mi si rinnova domani, anche altri vedono 9.90 ma in realtà pagano 7.90? Io scoprirò domani quanto mi scaleranno.

Edit. Rinnovato a 7.90, era un baco nell'app.

scescio
15-05-2024, 14:20
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per Coop Voce:

Ho preso questo router: AVM FRITZ!Box 6850 LTE

Ho messo una Sim Coop Voce a 300 giga mensili e traffico voce illimitata, e vorrei usare un cordless DECT (Gigaset) e/o un telefono analogico a filo per fare e ricevere telefonate tramite la sim nel router, che è Volte e può essere usato anche in questo modo

MI SEMBRA di aver fatto tutto correttamente, la registrazione dei due telefoni avviene correttamente (appare messaggio durante la procedura), ma non c'è verso di fare e ricevere telefonate.

Gli SMS in arrivo e quelli scritti nella sezione apposita della pagina del router funzionano senza problemi.

Qualcuno usa una sim coop voce con un router wifi (predisposto anche per trasmissione voce) e riesce anche a telefonare?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! Ci terrei davvero molto a usare anche la funzione telefonia, e la rabbia è docuta al fatto che la procedura di regitrazioen dei telefoni con il router avviene regolarmente, e che al momento della composizione del numero con il cordless la relativa spia sul router si accende, ma poi non si stabilisce la connessione e la chiamata non avviene!

ciao,
io ho la stessa tua configurazione e funziona bene sia fare che ricevere chiamate tramite la SIM CoopVoce.

Prova ad inserire la Sim CoopVoce in un telefono che rientra fra quelli che supportano il VOLTE, e verifica che il VOLTE sia attivo su questa Sim.

Una volta che il VOLTE è attivo su questa Sim, se la metti nel fritz funziona.

scescio
15-05-2024, 14:21
dimenticavo: qualora il Volte non fosse attivo sulla SIM, CoopVoce te lo attiva in automatico dopo uno o due giorni che lo hai inserito in un device supportato.

patrick40
16-05-2024, 17:34
ciao,
io ho la stessa tua configurazione e funziona bene sia fare che ricevere chiamate tramite la SIM CoopVoce.

Prova ad inserire la Sim CoopVoce in un telefono che rientra fra quelli che supportano il VOLTE, e verifica che il VOLTE sia attivo su questa Sim.

Una volta che il VOLTE è attivo su questa Sim, se la metti nel fritz funziona.

Eh, il problema è che il mio telefono (redmi note 13 4g) non è (ancora?) nella lista coop, e non ho altri telefoni con cui provare.... mi sembra strano che per attivare una sim volte debba inserirla in un telefono in lista... penso poi "perderebbe" il volte una volta reinserita la sim nel router... a meno che non sia possibile attivare in qualche modo la sim dal router.. in ogni modo ne AVM nè la coop mi hanno saputo dare indicazioni su come proceder... AVM mi rimanda a coop e coop mi rimanda alla lista dei device compatibili.... uffa!

scescio
22-05-2024, 23:04
purtroppo CoopVoce abilita il Volte in automatico solo su device supportati e che rientrano nella loro lista di compatibilità.

Se trovi l'operatore del servizio clienti che te lo fa (bisogna un po' insistere...), te lo possono attivare anche manualmente dal servizio clienti (io l'ho fatto attivare su tutte e tre le SIM che abbiamo in casa). A quel punto non avrai problemi sul Fritz.

Per dire, il telefono di mia moglie (Redmi note 10 5G) non è nella lista di compatibilità, ed il Volte CoopVoce ci funziona. Il mio telefono invece (Oppo A74 5G) non è nella lista di compatibilità, ed il Volte di CoopVoce non ci funziona (ma ci funziona quello di TIM, provando ad inserire una scheda TIM)
.
Il FRITZ non è nella lista naturalmente, ma il Volte CoopVoce ci funziona.

Quindi se non hai un telefono compatibile, insisti con il call center e fattelo attivare manualmente dall'operatore!

ciao in bocca al lupo

D4N!3L3
10-09-2024, 20:00
Salve a tutti, avrei bisogno di un secondo numero telefonico per un certo periodo di tempo limitato. Mi servirebbero più minuti che internet.

Pensavo a coop voce e di fare una e-sim. Avrei bisogno a volte di spostare il numero dal mio telefono a quello della moglie e viceversa (senza usarlo in contemporanea ovviamente), dovrebbe essere fattibile e relativamente semplice, mi confermate?

Grazie.

patrick40
11-09-2024, 07:38
Se lo devi spostare di tanto in tanto, non è meglio la SIM fisica? Togli e metti e sei subito a posto.

Se devi spostare una eSim, i tempi (e i costi?) non rendono non conveniente la cosa?

D4N!3L3
11-09-2024, 08:00
Se lo devi spostare di tanto in tanto, non è meglio la SIM fisica? Togli e metti e sei subito a posto.

Se devi spostare una eSim, i tempi (e i costi?) non rendono non conveniente la cosa?

Non ho mai avuto e-sim, per quello chiedo se sia semplice o meno. Se non ho capito male dovrei disabilitarla su un telefono e abilitarla sull'altro, inquadrando un QR Code ad esempio. A quali costi ti riferisci?

Così ad intuito mi sembra veloce che dover fisicamente sempre togliere una sim e inserirla nell'altro, poi magari mi sbaglio.

Chiedo a chi ha già esperienza con le e-sim.

patrick40
11-09-2024, 11:52
Dalle FAQ del sito COOP:

Si, è possibile spostare il numero di telefono su eSIM su un nuovo dispositivo con eSIM. Devi prima rimuovere il Profilo dal vecchio dispositivo ed installarlo sul nuovo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo. Non è necessario richiedere una nuova eSIM.

Importante: quando si rimuove il Profilo il dispositivo deve essere connesso ad una rete dati WiFi o cellulare (mediante SIM fisica attiva nello stesso dispositivo), altrimenti il Profilo rimarrà bloccato e sarà necessario il supporto del servizio clienti.

Se accidentalmente cancelli il tuo profilo eSIM, puoi scaricarlo nuovamente sul dispositivo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo.

Se smarrisci il QR Code ed hai necessità di scaricare nuovamente il Profilo, dovrai recarti presso un punto vendita attivatore e richiedere la ristampa del QR Code o richiedere l’invio per email.

----

D4N!3L3
11-09-2024, 19:10
Dalle FAQ del sito COOP:

Si, è possibile spostare il numero di telefono su eSIM su un nuovo dispositivo con eSIM. Devi prima rimuovere il Profilo dal vecchio dispositivo ed installarlo sul nuovo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo. Non è necessario richiedere una nuova eSIM.

Importante: quando si rimuove il Profilo il dispositivo deve essere connesso ad una rete dati WiFi o cellulare (mediante SIM fisica attiva nello stesso dispositivo), altrimenti il Profilo rimarrà bloccato e sarà necessario il supporto del servizio clienti.

Se accidentalmente cancelli il tuo profilo eSIM, puoi scaricarlo nuovamente sul dispositivo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo.

Se smarrisci il QR Code ed hai necessità di scaricare nuovamente il Profilo, dovrai recarti presso un punto vendita attivatore e richiedere la ristampa del QR Code o richiedere l’invio per email.

----

Si l'avevo letto grazie, chiedevo se qualcuno l'avesse mai fatto e se fosse stata più una rottura di scatole che altro.

superlex
07-10-2024, 13:20
News
CoopVoce passerà a rete Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/288623-coopvoce-novita-rete-mobile-e-presto-il-5g-annunciato-accordo-con-vodafone/

Bik
07-10-2024, 14:32
Era stato anticipato anni fa sulla rivista Consumatori della Coop.

Da parte mia è un peccato, da me Vodafone prende malissimo, passerò sicuramente ad un altro operatore.

megthebest
07-10-2024, 14:48
News
CoopVoce passerà a rete:
https://www.mondomobileweb.it/288623-coopvoce-novita-rete-mobile-e-presto-il-5g-annunciato-accordo-con-vodafone/

Non è chiaro se "passerà" o manterrà sia Tim che Vodafone..
Attendiamo novità e conferme o smentite nei prossimi mesi

superlex
07-10-2024, 21:20
In effetti l'ideale sarebbe che mantenesse entrambe le reti, perché è vero che - in generale - la rete Vodafone può essere più apprezzata, ma per chi necessita di copertura TIM adesso rimangono solo Kena e Tiscali come virtuali. D'altro canto di gestori su rete Vodafone ce n'erano già abbastanza, e ora ve ne sarà uno in più.

Bik
09-10-2024, 14:18
Curioso di vedere come andrà la rete Vodafone, quando una parte (o tutti) di Coopvoce si aggiungeranno ai clienti Fastweb dopo la migrazione :D

gd350turbo
09-10-2024, 14:23
Curioso di vedere come andrà la rete Vodafone, quando una parte (o tutti) di Coopvoce si aggiungeranno ai clienti Fastweb dopo la migrazione :D

Io uso la rete vodafone diretta, originale, e da me è la più prestazionale, spero che in futuro lo rimanga, magari mettendo e/o mantenendo le priorità di rete.

dmbit
10-10-2024, 08:13

Forse per alleggerire la rete cederà qualche altro virtuale a TIM o Wind3... ce ne sono tanti adesso che usano Vodafone effettivamente

superlex
14-10-2024, 15:01
Nuova offerta EVO20 con 20GB a 4.90€, attivabile fino al 20 ottobre:
https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-20.html

biometallo
29-10-2024, 19:33
Per Halloween Coopvoce ripropone per pochi giorni (scade il 5\11) l'offerta 200 Giga a 7,9€ al mese con attivazione sim e primo mese, insomma tutto gratis SE si passa il numero da qualunque operatore,

Insomma un ottima offerta in generale, ma anche ottima per triangolare...

Io per ora ho già 4 sim coopvoce, ma forse riesco a "liberare uno slot" prima della fine della promo, intanto ho ordinato una sim per mia mamma...

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo200.html

superlex
29-10-2024, 22:29
Per Halloween Coopvoce ripropone per pochi giorni (scade il 5\11) l'offerta 200 Giga a 7,9€ al mese con attivazione sim e primo mese, insomma tutto gratis SE si passa il numero da qualunque operatore,

Insomma un ottima offerta in generale, ma anche ottima per triangolare...

Io per ora ho già 4 sim coopvoce, ma forse riesco a "liberare uno slot" prima della fine della promo, intanto ho ordinato una sim per mia mamma...

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo200.html
Interessante, grazie.
Vedo se passarci una sim Very che non uso :D

nello800
05-11-2024, 09:37
Ho appena richiesto il passaggio da Ho mobile a CoopVoce con la evo200 in promo.

Spero di non pentirmi

superlex
05-11-2024, 09:53
Ho appena richiesto il passaggio da Ho mobile a CoopVoce con la evo200 in promo.

Spero di non pentirmi
Al peggio ritorni in ho e ci avrai guadagnato un mese gratis di coop e 5€ di ho :Prrr:

Paolosnz
07-11-2024, 09:52
Salve sono nella fase di passaggio iniziata martedì, tecnicamente da domani potrei già passare a CoopVoce ma non ho ancora ricevuto nessuna esim, devo preoccuparmi?

biometallo
11-11-2024, 11:15

Breve aggiornamento, alla fine anche se avevo ancora intestato a me 4 sim coopvoce ho comunque proceduto all'ordine della nuova sim arrivata a me giusto venerdì pomeriggio, ma di cui devo ancora fare l'attivazione, poi finalmente si è attivata la sim di mia mamma, anche se il passaggio è stato più travagliato del solito, non solo da mercoledì solo stamattina finalmente è stato completato (normalmente avviene in un paio di giorni quindi mi aspettavo la sim attiva per venerdì o massimo sabato mattina, come mi era già capitato) ma poi di norma nel momento in cui la vecchia sim smette di connettersi alla rete la nuova dovrebbe già funzionare... invece sono passate diverse ore nel mezzo, ma adesso finalmente è attiva e gratida sorpresa, pare sotto rete Vodafone!

Mi sono accorto subito della anomalia, in quanto lo speed test era più veloce del solito, ma poi andando a verificare con netmonster indica proprio che la sim è connessa sotto rete Vodafone!

megthebest
04-12-2024, 11:34
Confermo che l'attivazione di tutte le nuove sim ora va su rete Vodafone.
Ho appena attivato una portabilità con tariffa Easy 20Gb a 4,9€ e una volta attivata, sono sotto rete Vodafone e aggregazione bande 4G+ in base al telefono/BTS agganciate.
VoLte non pervenuto su Xiaomi 14 con Androdi 15
Peccato che rimarrò poco con loro perchè mi serve solo per triangolare verso il prossimo operatore che sarà Very

superlex
11-12-2024, 17:01
Da quel che leggo in giro, le sim coopvoce sotto vodafone hanno il logo coopvoce sopra il seriale. Confermate?

biometallo
12-12-2024, 10:34
Da quel che leggo in giro, le sim coopvoce sotto vodafone hanno il logo coopvoce sopra il seriale. Confermate?

Non ci avevo fatto caso, ma facendo un confronto diretto confermo che le mie due nuove sim sotto rete Vodafone hanno la scritta CoopVoce sopra e il codice iccid sotto mentre su quelle vecchie è il contrario, il codice stava sopra.

superlex
12-12-2024, 14:11
Non ci avevo fatto caso, ma facendo un confronto diretto confermo che le mie due nuove sim sotto rete Vodafone hanno la scritta CoopVoce sopra e il codice iccid sotto mentre su quelle vecchie è il contrario, il codice stava sopra.
Interessante, grazie :)
Anche la mia dovrebbe essere Vodafone allora, ma la attiverò a fine anno visto che ho iniziato pochi giorni fa il mese della mia attuale.

superlex
16-12-2024, 19:01
Alla fine ho anticipato i tempi :asd:
Sapete se una volta firmato il contratto per l'attivazione con contestuale portabilità, di questo poi l'utente ne riceve una copia? Terminata la procedura, viene almeno ricevuta una mail che conferma la presa in carico della portabilità?

megthebest
16-12-2024, 20:55
Alla fine ho anticipato i tempi :asd:

Sapete se una volta firmato il contratto per l'attivazione con contestuale portabilità, di questo poi l'utente ne riceve una copia? Terminata la procedura, viene almeno ricevuta una mail che conferma la presa in carico della portabilità?Ciao, si ricevi tutto via email, mandano il pdf con il contratto firmato.
Domani la mia sim Coop avrà fatto il suo corso (7Gb consumati e 12gg di permanenza) .
Domani mattina sarà operativo il passaggio a Very con la promo 5,99 2 mesi gratis e 5G per sempre😉

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

superlex
16-12-2024, 23:25
Ciao, si ricevi tutto via email, mandano il pdf con il contratto firmato.
Domani la mia sim Coop avrà fatto il suo corso (7Gb consumati e 12gg di permanenza) .
Domani mattina sarà operativo il passaggio a Very con la promo 5,99 2 mesi gratis e 5G per sempre��

Ottimo :D

EDIT:
Documenti ricevuti ;)

superlex
18-12-2024, 14:27
Segnalo la nuova EVO 50 GB a 4.90€/mese, sempre con primo mese gratuito in mnp. Mi sembra ottima.

Bik
18-12-2024, 14:44
Segnalo la nuova EVO 50 GB a 4.90€/mese, sempre con primo mese gratuito in mnp. Mi sembra ottima.

Ottima offerta.

Sono con quella tariffa, la EVO 50 GB, ma a 5.90€/mese, fatta ad Agosto.

superlex
18-12-2024, 15:27
Ottima offerta.

Sono con quella tariffa, la EVO 50 GB, ma a 5.90€/mese, fatta ad Agosto.
I prezzi mi sembrano abbassarsi, o i GB sollevarsi, da quando è entrata sotto Vodafone.

Peccato non ti proponga il cambio offerta, praticamente dovresti triangolare :muro:

Bik
18-12-2024, 15:31
...
Peccato non ti proponga il cambio offerta, praticamente dovresti triangolare :muro:

Alla fine, anche se me lo proponevano, non l'avrei fatto.

Lo recuperavo in 10 mensilità, e, se il prossimo anno mi mettono su Vodafone, probabilmente faccio un cambio operatore, da me prende male.

superlex
18-12-2024, 15:38
Alla fine, anche se me lo proponevano, non l'avrei fatto.

Lo recuperavo in 10 mensilità, e, se il prossimo anno mi mettono su Vodafone, probabilmente faccio un cambio operatore, da me prende male.
Ormai la strada sembra quella..
Il lato positivo è che avendo coopvoce puoi andare dove vuoi con le migliori offerte :D

Bik
18-12-2024, 15:51
Ormai la strada sembra quella..
Il lato positivo è che avendo coopvoce puoi andare dove vuoi con le migliori offerte :D

In teoria si.

In pratica, se cerco una tariffa con "pacchetti Estero", visto che ho mia figlia negli USA, e d'Estate giro l'Europa, Svizzera compresa, su Tim c'è solo Tim (e Tiscali con pacchetti poco economici), Fastweb la escludo, visto che potrebbe andare su Vodafone, rimangono Wind, Very e Iliad (sotto gli 8€).

superlex
18-12-2024, 16:17
Capito.
Very non sembra male in questo senso:
https://verymobile.it/opzioni-estero
Non so spusu.

Domani o dopo dovrebbe attivarsi la mia coop, vi dirò sotto quale copertura si troverà.

bancodeipugni
19-12-2024, 17:45
I prezzi mi sembrano abbassarsi, o i GB sollevarsi, da quando è entrata sotto Vodafone.

speriamo che la qualità del servizio non vada di pari passo...:mbe: :rolleyes:

superlex
20-12-2024, 14:47
speriamo che la qualità del servizio non vada di pari passo...:mbe: :rolleyes:
Speriamo, però se l'abbassamento è dovuto solo al passaggio a Vodafone non dovrebbe.

Intanto è passata la mia portabilità, anche la mia sotto Vodafone, VoLTE attivo da subito e dalle prime prove funziona bene, velocità in 4G+ anche sopra i 200Mbps nei punti più a vista della BTS, quindi direi che il cap di 150Mbps o era solo con TIM o l'hanno sollevato. Ulteriori prove le farò col nuovo anno, per ora finisco i GB della Very.

Bik
21-03-2025, 07:05
Scheda passata ieri sera a Vodafone

Praticamente non avevo più linea dati, ho riavviato il telefono, si è ricollegato sulla rete Vodafone, sempre con Tiscali come instradamento.

Sono cliente Coopvoce dal 2018, quindi, immagino stiano migrando tutte le schede.

Vediamo, nella mia zona la linea Vodafone è problematica.

Bik
23-04-2025, 11:28
Le offerte EVO 10 e EVO 100 in sconto, con la portabilità, applicando il codice "APRILE20"