marcospallone
13-09-2018, 18:35
Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla scelta del notebook. Premetto che sono iscritto al corso di informatica quindi vorrei acquistare un portatile con ottime prestazioni. Diciamo che ho escluso il MacBook (che sia Air, Pro o quello che volete) per paura di scarsa compatibilità con i programmi che dovrò utilizzare ma anche per il rapporto qualità prezzo: non ho intenzione di pagare il marchio quando a un prezzo decisamente inferiore riesco ad ottenere prestazioni praticamente uguali. Prevedendo l'utilizzo che ne farò le caratteristiche che il notebook dovrebbe avere sono prima di tutto una ram da 8gb minimo (che con 70/80 euro riesco a portarla a 16), un disco ssd (non importa la capacità, anche 128gb mi bastano e avanzano) e un processore decente. Poi altre buone caratteristiche non guastano mai: una tastiera "comoda" e che abbia anche il tastierino numerico, una buona durata della batteria e un display buono. Il mio budget è di massimo 800 euro e per adesso sarei orientato verso un Dell Inspiron 15 serie 5000 sia per l'affidabilità del marchio sia per le prestazioni di questi prodotti (già avuti). Grazie mille in anticipo a tuttiiiii :D